PDA

Visualizza Versione Completa : gomma 48 su iron...



e_bootsy
31-01-2013, 17:12
La 48 è bellissima ma ahime, costa decisamente troppo per le mie finanze. :happy3:
mi chiedevo: è possibile e legale montare una gomma del 48 su iron??? devo avere l'autorizzazione della motorizzazione: quanto costa??? quanto tempo mi ci vuole??? grazie!!!

Sanny
31-01-2013, 17:13
tutto si fa...

legale no............

e_bootsy
31-01-2013, 17:19
tutto si fa...

legale no............

è meglio rimanere sul legale... chiedo se è una cosa fattibile: anche perche se compro il 48 la prima cosa che faccio è cambiare serbatoio, quindi alla fine i costi sono quelli,,, non mi piace fare benzina ogni 5 metri...

Sanny
31-01-2013, 17:39
allora c'e' la custom..ruota da 16 e tank da 17 lt....

Matteo1988
31-01-2013, 18:04
Su american whells trovi un kit di trasformazione ruota da sportster a 48
Se riesco ti linko l sito
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=14148
Lo trovi nella sezione ruote,kit speciali
:byby:

e_bootsy
31-01-2013, 19:32
allora c'e' la custom..ruota da 16 e tank da 17 lt....

Oh,,, ti fidi che non mi piace??? :happy3:

darkness_73
31-01-2013, 19:36
Su american whells trovi un kit di trasformazione ruota da sportster a 48
Se riesco ti linko l sito
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=14148
Lo trovi nella sezione ruote,kit speciali
:byby:

Il problema è completamente un altro...bisogna farsi omologare il tutto, massa skei :happy3:

e_bootsy
31-01-2013, 19:36
Su american whells trovi un kit di trasformazione ruota da sportster a 48
Se riesco ti linko l sito
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=14148
Lo trovi nella sezione ruote,kit speciali
:byby:

Ma è bellissimo!!! facendo 2 conti: iron usata + kit trasformazione + manodopera + motorizzazione= 9000 + il risparmio di bollo e assicurazione

48 usata + serbatoio + manodopera si va abbondantemente sopra i 10.000 si puo dire anche 11.000

sono conti esatti???

a me del motore piu prestazionale non importa un fico secco, anzi... preferisco la iro, almeno ci vo piu pianino :happy3:

Maui
31-01-2013, 21:17
E se poi tra qualche anno rivendi?
Le modifiche valgono poco più di 0...
Quindi il 48 sarà valutato di più...
Io opterei per un 48 con maxi tank...

bobber69
31-01-2013, 22:17
Ma è bellissimo!!! facendo 2 conti: iron usata + kit trasformazione + manodopera + motorizzazione= 9000 + il risparmio di bollo e assicurazione

48 usata + serbatoio + manodopera si va abbondantemente sopra i 10.000 si puo dire anche 11.000

sono conti esatti???

a me del motore piu prestazionale non importa un fico secco, anzi... preferisco la iro, almeno ci vo piu pianino :happy3:
Mi dispiace ma i tuoi conti sono ottimistici, poco che spendi per omologare la ruota da 16 da 1000 a 1500, kit + manodopera raggiatura almeno 400, e magari cambiare le piastre e il parafango+ manodopera e verniciatura, perchè solo il mago zurlì fa stare un 120-130 nelle piastre narrow, ah ...dimenticavo la gomma

badboy72
31-01-2013, 22:22
Mi dispiace ma i tuoi conti sono ottimistici, poco che spendi per omologare la ruota da 16 da 1000 a 1500, kit + manodopera raggiatura almeno 400, e magari cambiare le piastre e il parafango+ manodopera e verniciatura, perchè solo il mago zurlì fa stare un 120-130 nelle piastre narrow, ah ...dimenticavo la gomma

quoto...soprattutto il mago zurli':happy4:


:happy5:

Matteo1988
01-02-2013, 00:40
Secondo me ti conviene prendere la 48 ... magari non subito ma considerato il momento economico in cui viviamo e la necessità/ volontá di fare cassa da parte delle amminisrazioni locali quello che risparmi nell acquisto lo spendi in sanzioni amministrative..
Per il serbatoio della 48 non credo sia un limite...
I cosumi non sono elevati nell extra urbano... Hai cmq una discreta autonomia...

nedo41
01-02-2013, 08:28
Visto il momento, credo che una 48, presa bene la trovi.
Prendere una Iron, e fare gomma+piastre+parafango+manodopera, senza dimenticare di passare dalla motorizzazione per l'omologazione, ti costa sicuramente di più!!
Per il bollo e l'assicurazione, la differenza è poca, visto che i Kw sono 49, contro 39 della 883, se non ricordo male!!
Sull'autonomia, considera mediamente di fare una sosta ogni 100km!!:happy4:
E qui si apre un mondo.....l'unica cosa che mi sento di dirti e che a parte, viaggiare in posti dove rischi di rimanere a piedi perchè non ci sono distributori, dopo 100-120km, una sosta la farai comunque!!:happy4:

Ciaoooo:happy5:

Kinge
01-02-2013, 08:53
Mi dispiace ma i tuoi conti sono ottimistici, poco che spendi per omologare la ruota da 16 da 1000 a 1500, kit + manodopera raggiatura almeno 400, e magari cambiare le piastre e il parafango+ manodopera e verniciatura, perchè solo il mago zurlì fa stare un 120-130 nelle piastre narrow, ah ...dimenticavo la gommaQualcuno mi ha citato! Ecco il mago zurlì Io la gomma da 120-80/16 c'e l'ho messa e va benissimo, sul mio Nightster Kingester.
Lama usata 50€, raggi nuovi 70€, manodopera 50€, mozzo usi il tuo.
Sennò, prendi un posteriore IRON e lo modifichi...

wildetna
01-02-2013, 08:55
perchè solo il mago zurlì fa stare un 120-130 nelle piastre narrow, ah ...


La 120 ci sta' a pelo ma ci passa oltre no......
Comunque 48 usate si trovano pure a 8.500 un peanut più capiente (anche se sono contrario) usato lo si trova credo che sotto i 10k ci sta abbondantemente e con meno sbattimenti.

PaoloOvada
01-02-2013, 09:06
Costa meno un serba che il kit di trasformazione, e poi l' omologazione e' un affare costoso.
Si potrebbe cercare un custode e poi sostituire il serba.

e_bootsy
01-02-2013, 10:29
insmma voi consigliate di cambiare il serbatoio... effettivamente ci avevo pensato anche io... altrimenti anche un kit livello carburante o un tachimetro che mi segnala ogni cosa potrebbe essere una buona idea, no!??!?! ciao!!!

nedo41
01-02-2013, 12:29
insmma voi consigliate di cambiare il serbatoio... effettivamente ci avevo pensato anche io... altrimenti anche un kit livello carburante o un tachimetro che mi segnala ogni cosa potrebbe essere una buona idea, no!??!?! ciao!!!

Io ti "sconsiglio" di cambiare serbatoio, se è solo per un problema di autonomia.... se invece, alla maggiore autonomia, aggiungi che ne puoi rimediare uno da 12L, ad un prezzo onesto e te lo puoi personalizzare come vuoi e alla fine ti piace più dell'originale, il gioco è fatto!!
Per alcuni sarà anche un'eresia, ma io ne ho messo uno di un nightster, ovviamente riverniciato come volevo, e per me è meglio di prima!!:ok:

:happy5:

e_bootsy
01-02-2013, 15:21
Io ti "sconsiglio" di cambiare serbatoio, se è solo per un problema di autonomia.... se invece, alla maggiore autonomia, aggiungi che ne puoi rimediare uno da 12L, ad un prezzo onesto e te lo puoi personalizzare come vuoi e alla fine ti piace più dell'originale, il gioco è fatto!!
Per alcuni sarà anche un'eresia, ma io ne ho messo uno di un nightster, ovviamente riverniciato come volevo, e per me è meglio di prima!!:ok:

:happy5:

ne farei una questione di autonomia invece... stare li a contare i km... no grazie!!! :happy3:

bobber69
01-02-2013, 22:33
Qualcuno mi ha citato! Ecco il mago zurlì Io la gomma da 120-80/16 c'e l'ho messa e va benissimo, sul mio Nightster Kingester.
Lama usata 50€, raggi nuovi 70€, manodopera 50€, mozzo usi il tuo.
Sennò, prendi un posteriore IRON e lo modifichi...
Quando avrò bisogno di effetti speciali stai sereno che ti chiamo, comunque, mandami il numero di chi ti smonta e ri-raggia un cerchio per 50 euro

Kinge
02-02-2013, 08:22
Quando avrò bisogno di effetti speciali stai sereno che ti chiamo, comunque, mandami il numero di chi ti smonta e ri-raggia un cerchio per 50 euro
Io sto sempre sereno quando do buoni consigli. Pensa che la potrei pure omologare per 1/3 di quanto ti chiedono normalmente. I miei "effetti speciali" si chiamano esperienza e determinazione. Se cerchi, ti adoperi, trovi tutto.
Il mio raggiatore, che fa le ruote da una vita' e le fa oggi soprattutto per il dealer di Roma, se gliela porti smontata, 50€ se la deve pure smontare, qualcosa in più.
Mi sei sembrato un pochino ironico, se è così, la mia collaborazione finisce qui. Altrimenti scusa e quando vuoi sono a disp...
kinge 1969

bobber69
02-02-2013, 09:05
Io sto sempre sereno quando do buoni consigli. Pensa che la potrei pure omologare per 1/3 di quanto ti chiedono normalmente. I miei "effetti speciali" si chiamano esperienza e determinazione. Se cerchi, ti adoperi, trovi tutto.
Il mio raggiatore, che fa le ruote da una vita' e le fa oggi soprattutto per il dealer di Roma, se gliela porti smontata, 50€ se la deve pure smontare, qualcosa in più.
Mi sei sembrato un pochino ironico, se è così, la mia collaborazione finisce qui. Altrimenti scusa e quando vuoi sono a disp...
kinge 1969
Hai più che ragione, tutto si trova e tutto si può fare. Comunque il consiglio e il suggerimento lo devi girare a chi lo ha chiesto, anche perchè io non l'ho fatto, inoltre so perfettamente come fare e come dovrebbe venire, un saluto