PDA

Visualizza Versione Completa : nico spiega la nuova gs....Gabryyyyy!!!!



lordguzzi
30-01-2013, 11:28
http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-2013-ce-ne-parla-nico-cereghini.html



PS purtroppo ci avevo azzeccato, mi sa che Ash è morto provandola, e sembra che un'altro tester inglese sia coinvolto....

FASTGABRY
30-01-2013, 11:49
che opera d'arte!
unico neo la scritta sul cruscotto dyna..

Centosettantamila moto!

io credo che sarà la prossima moto di Donato Nicoletti!
Haha

ANDRIUUUU
30-01-2013, 11:51
" la nuova R 1200 GS adesso è perfetta. "
megalomane :happy4:

the chemist
30-01-2013, 12:02
mi piacerebbe ogni tanto che nelle prove dei bmw gs gli trovassero qualche difetto.
possibile che sia la moto perfetta sempre e comunque?

guest
30-01-2013, 12:03
è una moto che non comprerei mai ma comunque che apprezzo molto, quello che non capisco è come si può giudicarla la più "invidiata"...
ne vedi un migliaio al giorno, ne trovi usate a tutti i prezzi, per me l'invidia è un'altra cosa :happy4::happy4::happy4:

belavecio
30-01-2013, 12:28
mi piacerebbe ogni tanto che nelle prove dei bmw gs gli trovassero qualche difetto.
possibile che sia la moto perfetta sempre e comunque?

Certo che ne ha..nei forum GS li leggi.
ps: e sono moooolto più obbiettivi di noi.

Arturo Bandini
30-01-2013, 12:34
Bella moto..non c'è che dire!

PaoloOvada
30-01-2013, 12:41
Certo che ne ha..nei forum GS li leggi.
ps: e sono moooolto più obbiettivi di noi.

Quindi ammettono che non si può guardare? Mi fa uscire il sangue dal naso!


Ciauz!!!!!!!!

ste71
30-01-2013, 12:41
Certo che ne ha......


....ma son così trascurabili che non vale la pena parlarne :happy4:

http://i206.photobucket.com/albums/bb311/philgun/7FE_DSC00045.jpg


A me il GS piace, molto più a guidarlo che per l'estetica. E' davvero una moto straordinaria, c'è poco da dire ed il grande successo, oltre che ad un gran marketing, sicuramente è basato anche sulla bontà del prodotto.
Il vecchio 1200 (che conosco un po' meglio delle versioni precedenti) i difetti li ha eccome. Ma ogni moto ne ha. Io alla fine ho preferito un'altra moto, perchè alcuni di questi non riuscivo a digerirli (forse più che difetti sarebbe giusto dire "caratteristiche").
Pare che nel MY2013 molti di questi siano stati risolti.
Tuttavia avendole viste entrambe dal vero, se oggi volessi prendere una grossa endurona tra quelle appena presentate, credo non avrei dubbi a prendere una KTM. Quando saranno disponibili, mi piacerebbe provarle entrambe.

the chemist
30-01-2013, 13:15
non discuto possa essere una gran moto. purtroppo, da amante delle moto in generale, non ne ho mai guidata una.
l'unico amico che voleva farmi provare la sua, beh, aveva un assetto alto, sella inclusa e non toccando per terra con sicurezza, ho declinato il suo invito.
sui forum dei bmwisti non vado a curiosare, son contento se sanno essere più obbiettivi di noi. tanto ci saranno gli "integralisti" sia in HD, come in bmw, ktm ecc ecc.
però facendo una media di articoli letti, interventi/commenti in internet, spesso è capitato di vedere descritta la GS come moto "totale", senza difetti, fantastica ovunque, rivendibilissima e bla bla bla bla.
forse il fatto di essere la più venduta, fà chiudere qualche occhio in più in fase di valutazione?
perchè ci sono altre moto che potrebbero essere anche meglio (non solo nel puro settore del GS) ma vengono stroncate subito oppure gli si trovano difetti ovunque.
a me non è mai piaciuta, proprio a livello estetico. e l'ultimo modello visto all'EICMA non mi fà ne caldo ne freddo.
ho rivalutato invece tantissimo il vecchio r80 GS, ho un amico che se l'è comprato ormai d'epoca.
o mi emoziona ancora tantissimo pensare e/o vedere in giro l'africa twin.
forse a 33 anni sono già vecchio dentro :happy4::happy4:

belavecio
30-01-2013, 14:05
....ma son così trascurabili che non vale la pena parlarne :happy4:

http://i206.photobucket.com/albums/bb311/philgun/7FE_DSC00045.jpg


.

si ma la foto che posti è sempre di quella,li era in off road (probabile botta del cavalletto)..i problemi sono alla flangia,molto meno gravi e costosi.

9gerry74
30-01-2013, 14:08
non vedo l'ora di provarla.



Ma cos'è che rode così tanto agli harleysti per dover necessariamente criticare la gs?
Soprattutto quelli che non l'hanno mai provata....

belavecio
30-01-2013, 14:10
Ma cos'è che rode così tanto agli harleysti per dover necessariamente criticare la gs?
Soprattutto quelli che non l'hanno mai provata....

quasi sempre le gambette corte..vorrei ma non ci arrivo :vhappy1::vhappy1:

9gerry74
30-01-2013, 14:10
si ma la foto che posti è sempre di quella,li era in off road (probabile botta del cavalletto)..i problemi sono alla flangia,molto meno gravi e costosi.

mi permetta dottor Belavecio, aggiungerei:


ECCHEPPALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Poi parlano quelli che hanno l'unica Harley perfetta, quella che non si rompe, non scalda, non...... esiste :happy4:

9gerry74
30-01-2013, 14:13
quasi sempre le gambette corte..vorrei ma non ci arrivo :vhappy1::vhappy1:

allora comunico loro che adesso è possibile sbassare le sopsensioni, così anche i diversamente alti potranno farsi un giretto :talk1::talk1::talk1:

ste71
30-01-2013, 14:38
si ma la foto che posti è sempre di quella,li era in off road (probabile botta del cavalletto)..i problemi sono alla flangia,molto meno gravi e costosi.


Sissì :happy4:

http://flarider1.smugmug.com/Other/My-Smug-Mug/i-sPzP5Pj/0/L/smugshot_6892905-L.jpg

http://www.bmwmotorcycleclubcape.co.za/sites/bmwmotorcycleclubcape.co.za/files/images/Snapped.jpg

http://www.justonemoremile.com/images/TransAM2009b/IMG_0635.jpg


Poi è chiaro che si fa per parlare, su tante unità vendute in tutto il mondo vuoi che non ci siano rotture e malfunzionamenti.

Io tutto sommato sono un estimatore del GS - ma solo da quando l'ho provato - e se non l'ho preso non è certo per queste foto che si trovano in rete ma perchè ho preferito una moto con altre caratteristiche (e altri difetti).

Anche io non vedo l'ora di provare il nuovo modello.

La gambetta certo non aiuta, ma anche senza ricorrere alle sospensioni ribassate, con la versione standard (non Adventure) e la sella in posizione bassa, o magari con la sella più bassa disponibile come accessorio extra, non mi pare che sia una moto ingestibile per i non-watussi.

belavecio
30-01-2013, 14:45
Sissì :happy4:

http://flarider1.smugmug.com/Other/My-Smug-Mug/i-sPzP5Pj/0/L/smugshot_6892905-L.jpg

http://www.bmwmotorcycleclubcape.co.za/sites/bmwmotorcycleclubcape.co.za/files/images/Snapped.jpg

http://www.justonemoremile.com/images/TransAM2009b/IMG_0635.jpg


Poi è chiaro che si fa per parlare, su tante unità vendute in tutto il mondo vuoi che non ci siano rotture e malfunzionamenti.



si ma vorrei capire in che maniera li rompono..incidenti,cadute,off road estremo,aperitivo in centro..
il mio mecca non l'ha mai vista na roba così..tanto per regolarsi eh!:happy4:
giuro,non parlo delle camme Guzzi.

MarcusF
30-01-2013, 18:41
personalmente come feeling di guida il GS 1200 non mi ha mai entusiasmato, la forcella anteriore non l'ho mai sentita così sincera da osare il tutto e per tutto in curva come invece sulla Stelvio (pur essendo più pesante)... rimane comunque una gran moto. Ma oggi di quel settore prenderei solo ktm 1190..

rsonsini
30-01-2013, 18:47
Io ho il 1100, ed e' una moto del '98 che ancora ha qualcosa da dire. Questo nuovo 1200 ha un solo importante rivale: la sua versione precedente, di cui il mercato dell'usato sara' inondato non appena la crisi sara' non dico finita, ma verso una mezza soluzione.
I biemvuisti saranno anche obiettivi ma spesso hanno dei metri di giudizio fallati, tipo: "il mio gs 1200 ha gia' le sospensioni da cambiare, e' uno schifo che una moto da 20000 euro abbia di questi problemi!"
Poi vai a chiedere e la moto ha 3 anni e 80000km di europa, africa, raduni invernali e fuoristrada leggero ma a pieno carico. Io al tempo rimasi sbigottito, abituato com'ero alle sportive italiane e ai motori harley...

FASTGABRY
30-01-2013, 19:42
madonna quanti problemi che avete!
è una moto per portare in giro le milf,mica da off!

oppure ha altri usi?

belavecio
30-01-2013, 20:03
madonna quanti problemi che avete!
è una moto per portare in giro le milf,mica da off!

oppure ha altri usi?

Difficile rompa il cardano sulla Riviera del Brenta :D

FASTGABRY
30-01-2013, 20:04
Difficile rompa il cardano sulla Riviera del Brenta :D

beh percorsi più difficili sui colli credo li possa fare..sai quei dolci su e giù dai monti
:D

darkness_73
30-01-2013, 20:22
Mamma mia che moto:sudor:

esplorator contento
30-01-2013, 20:58
Io non ho capito niente di quello che ha detto, nè capito quello che c'è scritto. :happy4:

Mr.Eight
30-01-2013, 21:09
a me piaceva più (esteticamente) la penultima versione, la triple black bellissima :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
questa nuova è troppo appuntita :sad4:

ste71
30-01-2013, 21:28
a me piaceva più (esteticamente) la penultima versione, la triple black bellissima :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
questa nuova è troppo appuntita :sad4:


Inizialmente a me la MY 2013 piaceva molto, vista dal vivo ho cambiato idea.
La mia versione preferita è sicuramente la 30th anniversary. Le Adventure invece non le ho mai potute vedere.

http://powersports.vanwall.com/wp-content/gallery/bmw-gs-30-year/bmw-r1200gs-30th-anniversary-edition-3.jpg

guest
31-01-2013, 08:16
Certo che ne ha..nei forum GS li leggi.
ps: e sono moooolto più obbiettivi di noi.

Strano, mai letto su questo forum che le HD non hanno problemi, casomai il contrario...

belavecio
31-01-2013, 08:18
Strano, mai letto su questo forum che le HD non hanno problemi, casomai il contrario...

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:
vero,sono caratteristiche..
cerca le cuffie và..

spiedo
31-01-2013, 08:22
Bè bella è bella... ma credo mi stuferei subito...

Bertone
31-01-2013, 08:31
Gran moto il GS....(nonostante i 5 richiami della Casa Madre..)
L'ho avuta..per un solo anno...il modello 2010.
Usata pochissimo..
..ma la guida su per i passi Dolomitici era molto più "semplice" che con l'HD, sul bagnato mi dava sensazione di più stabilità e sicurezza.


Però, come ha scritto Spiedo, mi sono stufato presto...e in garage, davanti alle due moto, pronto per il giretto..9 volte su 10 sceglievo l'HD

spiedo
31-01-2013, 08:40
Gran moto il GS....(nonostante i 5 richiami della Casa Madre..)
L'ho avuta..per un solo anno...il modello 2010.
Usata pochissimo..
..ma la guida su per i passi Dolomitici era molto più "semplice" che con l'HD, sul bagnato mi dava sensazione di più stabilità e sicurezza.


Però, come ha scritto Spiedo, mi sono stufato presto...e in garage, davanti alle due moto, pronto per il giretto..9 volte su 10 sceglievo l'HD

Io ho il proma delle sensazioni e delle complicazioni con le moto.

Anche se siamo su due pianeti opposti è la stessa cosa che ho provato con l' AfricaTwin... aprivo il garage e... nn riusivo a non prendere l' harley! Era più forte di me... era impossibile non prenderla.

E così l' Africa l' ho usata 5 volte!

In questo caso poi tutti quei comandi, quelle impostazioni, quelle decisioni... mi ruberebbero il piacere del mezzo e della guida che si deve adattare alla moto... quel piacere di entrare in sintonia con i pregi ed i difetti...

Mi rendo conto che a livello di sicurezza, confort ecc. ecc.. è un' abisso, ma la trovo così impersonale....

Aggiungo che credo sia un problema degli Harleysti o di chi si avvicina a certi mezzi. Queste sensazioni sulle japp da pista io non le sentivo... li c' erano in gioco altri fattori.

Ma ora non riesco e non voglio uscire dal vortice :wink2:

L' UOMO NERO
31-01-2013, 09:03
quasi sempre le gambette corte..vorrei ma non ci arrivo :vhappy1::vhappy1:

vero!!!:happy4::happy4::happy4:

l'ultima GS rimane sempre di un'altro pianeta anche se continuo a preferire la mia ruvida 950 a carburo

MagNETo
31-01-2013, 09:18
il GS sta alla moto come il SUV sta all'auto :happy4:

gianmaria
31-01-2013, 14:17
....ma son così trascurabili che non vale la pena parlarne :happy4:

http://i206.photobucket.com/albums/bb311/philgun/7FE_DSC00045.jpg


A me il GS piace, molto più a guidarlo che per l'estetica. E' davvero una moto straordinaria, c'è poco da dire ed il grande successo, oltre che ad un gran marketing, sicuramente è basato anche sulla bontà del prodotto.
Il vecchio 1200 (che conosco un po' meglio delle versioni precedenti) i difetti li ha eccome. Ma ogni moto ne ha. Io alla fine ho preferito un'altra moto, perchè alcuni di questi non riuscivo a digerirli (forse più che difetti sarebbe giusto dire "caratteristiche").
Pare che nel MY2013 molti di questi siano stati risolti.
Tuttavia avendole viste entrambe dal vero, se oggi volessi prendere una grossa endurona tra quelle appena presentate, credo non avrei dubbi a prendere una KTM. Quando saranno disponibili, mi piacerebbe provarle entrambe.

AIUTO ! mi vengono i brividi a guardare quella foto !!!