PDA

Visualizza Versione Completa : alberghi con posto moto



angelopiso
27-01-2013, 14:43
leggendo un 3d sulle manifestazioni di roma di giugno e faaker, ho chiesto a chi prenotava l'albergo come faceva per le moto durante la notte,e mi e' venuta un'idea che credo possa essere utile a tutti

si potrebbe fare data base diviso in regioni di alberghi che hanno la possibilita' di parcheggiare la moto al sicuro,praticamente un elenco di strutture specifiche per motociclisti
mettendo la citta, la via il n° di tel., l'indirizzo internet, i prezzi medi ,e il tipo di parcheggio per moto, e voto totale,tale da poter essere consultato ogni volta che ci si trova a scegliere una localita' per qualsiasi evenienza

non so come si potrebbe organizzare all'interno di un forum,specialmente per suddividerlo almeno in regioni,pero' credo che una cosa del genere potrebbe essere utile a tutti......:happy5:

Gianni
27-01-2013, 14:55
:ok:

lonelybiker
27-01-2013, 15:14
Informazioni preziose :ok:
Non disdegnerei nemmeno i suggerimenti per l'estero.

tanacca
27-01-2013, 15:27
Informazioni preziose :ok:
Non disdegnerei nemmeno i suggerimenti per l'estero.

Bravo , mi preoccupa tutte le volte che vado da qualche parte.
GRANDE IDEA :ok:

ancfaber1
27-01-2013, 15:43
Se consultate i principali motori di ricerca Booking ecc ecc. hanno un filtro che ti evidenzia anche se hanno il parcheggio e di che tipo. Ovviamente con prezzi e disponibilità.

tanacca
27-01-2013, 15:45
Se consultate i principali motori di ricerca Booking ecc ecc. hanno un filtro che ti evidenzia anche se hanno il parcheggio e di che tipo. Ovviamente con prezzi e disponibilità.

Sicuramente ma se ogni utente mette anche esperienze personali è anche meglio :happy5:

inadria
27-01-2013, 16:14
leggendo un 3d sulle manifestazioni di roma di giugno e faaker, ho chiesto a chi prenotava l'albergo come faceva per le moto durante la notte,e mi e' venuta un'idea che credo possa essere utile a tutti

si potrebbe fare data base diviso in regioni di alberghi che hanno la possibilita' di parcheggiare la moto al sicuro,praticamente un elenco di strutture specifiche per motociclisti
mettendo la citta, la via il n° di tel., l'indirizzo internet, i prezzi medi ,e il tipo di parcheggio per moto, e voto totale,tale da poter essere consultato ogni volta che ci si trova a scegliere una localita' per qualsiasi evenienza

non so come si potrebbe organizzare all'interno di un forum,specialmente per suddividerlo almeno in regioni,pero' credo che una cosa del genere potrebbe essere utile a tutti......:happy5:

praticamente sullo stile del sito bikershotel...
www.bikershotel.it
Comunque puo' essere molto utile.

gru-nt
27-01-2013, 16:23
Lì'hotel che uso io a Roma e' dotato di posti moto... e, se non sbaglio e' nella lista di Bikeshotel.
Hotel Derby, Garbatella, Roma.
dove avere anche n sito tutto suo.:happy3:

lonelybiker
27-01-2013, 17:47
Se consultate i principali motori di ricerca Booking ecc ecc. hanno un filtro che ti evidenzia anche se hanno il parcheggio e di che tipo. Ovviamente con prezzi e disponibilità.

Di solito questi motori di ricerca di hotels indicano solo parcheggio pubblico o parcheggio privato, a pagamento o gratuito... difficile quindi capire se ci sia il garage.
Persino qualche Bikershotel ne è sprovvisto.

savinoize
27-01-2013, 18:43
sulla base delle mie esperienze è sempre meglio accertarsi: il sito bikerhotel non è affidabile perchè indica anche strutture SENZA garage. l'estate scorsa in una di queste ho dovuto lasciare la moto in un parcheggio all'aperto. è vero che c'erano le videocamere di sorveglianza e la sbarra in ingresso, ma dalla parte di dietro c'era un passaggio sufficiente per una moto, bastava avvicinare il retro di un furgone. dalle mie parti non credo che la mattina l'avrei ritrovata.....

angelopiso
27-01-2013, 19:03
il mio proposito era quello di inserire alberghi visitati da utenti del forum, per avere esperienze dirette sulla situazione del parcheggio
per esempio qualche anno fa andai in un appartamento a s.teresa di gallura e insieme all'appartamento c'era un posto auto sotterraneo che anche se era un parcheggio accessibile a tutti gli utenti degli appartamenti era chiuso da una serranda al pubblico, quindi sicuro e tranquillo
ecco esperienze dirette per poter andare a colpo sicuro......

Ike
27-01-2013, 19:09
Lì'hotel che uso io a Roma e' dotato di posti moto... e, se non sbaglio e' nella lista di Bikeshotel.
Hotel Derby, Garbatella, Roma.
dove avere anche n sito tutto suo.:happy3:

Lo userai per i 110 a roma? E' a due passi da casa mia!

savinoize
27-01-2013, 19:11
il mio proposito era quello di inserire alberghi visitati da utenti del forum, per avere esperienze dirette sulla situazione del parcheggio
per esempio qualche anno fa andai in un appartamento a s.teresa di gallura e insieme all'appartamento c'era un posto auto sotterraneo che anche se era un parcheggio accessibile a tutti gli utenti degli appartamenti era chiuso da una serranda al pubblico, quindi sicuro e tranquillo
ecco esperienze dirette per poter andare a colpo sicuro......
Angelo la tua iniziativa è lodevole ma bisognerebbe fare un database organizzato per regioni o addirittura province o città......non la vedo di facile realizzazione. Cmq se vieni dalle mie parti (tu come tutti gli altri) fatemi un fischio, farò io per voi i dovuti sopralluoghi.......:happy3::happy3::happy3:

angelopiso
27-01-2013, 19:17
Angelo la tua iniziativa è lodevole ma bisognerebbe fare un database organizzato per regioni o addirittura province o città......non la vedo di facile realizzazione. Cmq se vieni dalle mie parti (tu come tutti gli altri) fatemi un fischio, farò io per voi i dovuti sopralluoghi.......:happy3::happy3::happy3:

lo capisco benissimo che e' una cosa abbastanza complicata.....per rendere funzionale una cosa del genere ci vorrebbe un sistema che ogni singolo utente puo' inserire dei dati in una pagina gia' precompilata che poi in automatico inserisce i dati nel database nell'ordine impostato....regione, provincia, citta'......qualcosa del genere......ma la vedo molto dura......

savinoize
27-01-2013, 19:24
lo capisco benissimo che e' una cosa abbastanza complicata.....per rendere funzionale una cosa del genere ci vorrebbe un sistema che ogni singolo utente puo' inserire dei dati in una pagina gia' precompilata che poi in automatico inserisce i dati nel database nell'ordine impostato....regione, provincia, citta'......qualcosa del genere......ma la vedo molto dura......

:ok:

maverick03
27-01-2013, 21:26
lo capisco benissimo che e' una cosa abbastanza complicata.....per rendere funzionale una cosa del genere ci vorrebbe un sistema che ogni singolo utente puo' inserire dei dati in una pagina gia' precompilata che poi in automatico inserisce i dati nel database nell'ordine impostato....regione, provincia, citta'......qualcosa del genere......ma la vedo molto dura......

secondo me la tua idea e' ottima e percorribile:ok:

basta organizzarla appunto per macro, a partire dalle regioni eppoi dalle citta'

arricchibile con valutazioni dirette di esperienza vissuta, possono essere di grande aiuto, evitando la trafila del dopo ricerca su i vari motori di settore, per fare telefonate o e.mail ai potenziali luoghi prescelti x avere le assicurazioni del caso su garage, parcheggi "in sicurezza"

poi eventuali ulteriori consigli o dritte non precostituite, sarebbero un ulteriore valore aggiunto!!:byby:

Nipo
27-01-2013, 21:39
Avevo gia' fatto, tempo addietro, un 3D per raccogliere queste informazioni...ma non mi ha cahato quasi nessuno!

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?147150-Bikers-Hotels-i-posti-consigliati

Arturo Bandini
27-01-2013, 21:41
:ok:

I miei complimenti per il Tatoo dell'avatar...

Tornando in argomento mi sembra un'ottima idea...