PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione guarnizioni coperchi bilancieri



pierluigi72
11-01-2013, 17:20
Finalmente ho trovato a quanti nm devo serrare i bulloni dei coperchi bilancieri per sostituire le guarnizioni che devo cambiare sulla mia low 883 del 2007.Avevo aperto una discussione dopo la mia presentazione, ma non avendo ricevuto ragguagli, ho trovato un manuale del 1993 e dopo aver chiesto al dealer se ci si può fare affidamento lo stesso , ho ordinato le guarnizioni della james a metalbykecities costo con spedizione 34 € (il meccanico mi aveva chiesto 250 €per tutto il lavoro) e le ho montate con un pò di attenzione(sono comunque un manutentore meccanico) .Per chi è esperto e secondo me anche per chi non lo è e volesse sotituire le guarnizioni vi do' alcune dritte.I quattro bulloni più grandi vanno stretti a 20 nm i bulloni più piccolini (tre con chiave fissa e dua a brugola)vanno stretti a 10 nm, i quattro bulloni a brugola del coperchio superiore a 14 nm. Quando si smonta il coperchio dove sono alloggiati i bilancieri si devono smontare prima i due a brugola , poi quelli a chiave fissa ed infine facendo fare un mezzo giro alla volta e ad incrocio quelli più grandi.Spero di non avervi annoiato e di esservi stato utile, anche perchè molte volte le cose ci sembrano talmente difficili che sembrano impossibili, ma il vero harleysta è anche colui che si prende cura e conosce da solo la sua moto.

Bart
11-01-2013, 17:24
Bene, grazie per le informazioni.

Ma ti iscrivi ogni volta che devi postare qualcosa? :happy4: