PDA

Visualizza Versione Completa : Idea insana... avviare harley a spinta



scarmar
20-10-2012, 10:14
oggi vado a prendere la mia "bambina" e non si avvia (cavolo in 1 settimana già fa i capricci, forse è dovuto alla bassa temperatura che c'è stata questa settimana) penso io ingenuo, vabbè l'avvio a spinta tanto c'è una discesa vicino casa...

vi dico solo che dopo 50 metri a spinta in salita stavo per vomitare, conclusione, dopo alcune pause sono riuscito a riportarla all'ovile ed ho attaccato il mantenitore

JammedGeko
20-10-2012, 11:06
La prossima volta prova ad avviarla in discesa :happy4:

belavecio
20-10-2012, 11:20
oggi vado a prendere la mia "bambina" e non si avvia (cavolo in 1 settimana già fa i capricci, forse è dovuto alla bassa temperatura che c'è stata questa settimana) penso io ingenuo, vabbè l'avvio a spinta tanto c'è una discesa vicino casa...

vi dico solo che dopo 50 metri a spinta in salita stavo per vomitare, conclusione, dopo alcune pause sono riuscito a riportarla all'ovile ed ho attaccato il mantenitore

ha ragione Geko..potevi andare subito in discesa.

Everton
20-10-2012, 11:32
La prossima volta prova ad avviarla in discesa :happy4:

Appunto, se c'è una salita inevitabilmente c'è una discesa, magari ascolta il tuo amico ahahah

Ike
20-10-2012, 12:30
Anch'io oggi ho dovuto avviarla a spinta....la Vespa:happy4:

giovanni s
20-10-2012, 12:36
poco tempo fa a spasso con Hdmorgan e Paolone muore il motorino di avviamento del dynacvo di Paolo...mi fa salire sulla sua e lui sale sulla mia...mi dice guida tranquillo non ti preoccupare ti spingo fino alla piazzola..a motore spento andavo più o meno di terza :happy4:

Sixkiller
20-10-2012, 13:01
Impossibile avviarla a spinta con quella cubatura e compressioni da 9:1 , più che altro si inchioda la ruota e dovresti essere in tre sopra la moto per riuscirci!!:ok:

Però, penso memori del motorino, ci abbiano provato in diversi, me compreso:happy4:

Arturo Bandini
20-10-2012, 13:09
Però, penso memori del motorino, ci abbiano provato in diversi, me compreso:happy4:

Eh già....:happy4:

JammedGeko
20-10-2012, 13:11
Impossibile avviarla a spinta con quella cubatura e compressioni da 9:1 , più che altro si inchioda la ruota e dovresti essere in tre sopra la moto per riuscirci!!:ok:

Però, penso memori del motorino, ci abbiano provato in diversi, me compreso:happy4:

Mica vero
Fatto personalmente varie volte

Tenacious D
20-10-2012, 13:21
Mica vero
Fatto personalmente varie volte

In Puglia un *******E con il dyna azzurro dimentico le chiavi nel quadro acceso... Risultato batteria scarica... In 4 l'hanno spinta per decinaia di metri non c'è stato nulla da fare ma più che per la cubatura (che sicuramente gioca la sua parte) penso sia oer via dell'iniezione ... Per me è impossibile!

Sixkiller
20-10-2012, 13:21
Mica vero
Fatto personalmente varie volte

...se non vedo non credo:happy4:

comunque non ho detto che è impossibile, ovvio che una 883 è più facile da accendere di un 103, comunque se hai una discesa di 2 km e pendenza del 15-16% è fattibile in 3a.

Io parlo di accenderla sotto casa, stile motorino:happy3:

TOTO70
20-10-2012, 13:24
Quando è' morto il motorino del mio king l'abbiamo avviata a spinta. Io sulla moto e tre amici a spingere. La moto e' partita ma ai miei amici ho rovinato la giornata :D

Sixkiller
20-10-2012, 13:26
Quando è' morto il motorino del mio king l'abbiamo avviata a spinta. Io sulla moto e tre amici a spingere. La moto e' partita ma ai miei amici ho rovinato la giornata :D

hawhawhawhahwhawhawhahwahw:talk1::talk1:

businesscawboy
20-10-2012, 13:31
Mica vero
Fatto personalmente varie volte

anch'io.

enzo-springer
20-10-2012, 13:46
Anche il mio 1450 sono riuscito ad avviarlo a spinta con l'aiuto di 2 amici

JammedGeko
20-10-2012, 13:49
...se non vedo non credo:happy4:

sopravviverò...

Kinge
20-10-2012, 13:50
Sporty 1200, parte tranquillamente in 4 mt di discesa. fatto innumerevoli volte prima di trovare 170€ per la batteria nuova!
La compressione é davvero poca in confronto a quella di un Ducati o Ktm di eguale cubatura. Quelle era davvero difficile farle partire in discesa...

scarmar
20-10-2012, 14:06
La mia è a carburatori, cmq ha fatto 100 Mt. Ma non è partita...

gru-nt
20-10-2012, 15:20
Impossibile avviarla a spinta con quella cubatura e compressioni da 9:1 , più che altro si inchioda la ruota e dovresti essere in tre sopra la moto per riuscirci!!:ok:

Però, penso memori del motorino, ci abbiano provato in diversi, me compreso:happy4:

Allora e' peppe che porta male ai motorini d'avviamento!!

Cuorna e bicuorna!!:angr2::angr2:


Comunque la vecchia sono riucito diverse volte e a metterla in moto a spinta..
La nuova nemmeno se piangi in aramaico..

Cava
20-10-2012, 15:29
Mica vero
Fatto personalmente varie volte


Anch'io

roadkingpurple
20-10-2012, 15:46
io spingo sempre il tastino con scritto start... e sono da solo:happy4:
sempre partita tocca coioni...:tongue3:

TonyTheDuke
20-10-2012, 15:47
Io mai,ed è accaduto che mi accorgessi che la batteria stava talmente giù che faceva il classico ticchettio di "scarica".
Beh,ho semplicemente attaccato il carica batteria per 3 ore e poi tutto è tornato nella normalità,partite senza problemi.
Del resto ho na certa età e non me ce vedo nemmeno lontanamente a spinge l'Ultra o farmi spingere da qualcuno.
Tony

mabel2004
20-10-2012, 17:07
un softail 1340 lo accendi a spinta tranquillamente (dentro terza , uno che ti spinge e via) gli altri non so....

straniero
20-10-2012, 18:01
In Puglia un *******E con il dyna azzurro dimentico le chiavi nel quadro acceso... Risultato batteria scarica... In 4 l'hanno spinta per decinaia di metri non c'è stato nulla da fare ma più che per la cubatura (che sicuramente gioca la sua parte) penso sia oer via dell'iniezione ... Per me è impossibile!


parte parte e' successo due volte con la mia spinta da un altro cmq discesa e botta di culo in terza devi caricare il peso nel momento che lasci la frizione troppa compressione ma si ci riesce, evitare sempre se si trova pero un alternativa:wink2:

Dydrom
20-10-2012, 19:28
Si riuscirebbe anche con una moto ad iniezione?

cinque883
20-10-2012, 21:56
Si riuscirebbe anche con una moto ad iniezione?

Si a patto che la batteria esca ancora ad almeno 11v ,ma il rischio e che vada della benzina incombusta nel catalizzatore della marmitta danneggiandolo irrimediabilmente e non è bello:byby:

JammedGeko
20-10-2012, 22:01
Si a patto che la batteria esca ancora ad almeno 11v ,ma il rischio e che vada della benzina incombusta nel catalizzatore della marmitta danneggiandolo irrimediabilmente e non è bello:byby:

Belin che tennico che sei...

cinque883
20-10-2012, 22:39
Belin che tennico che sei...

Cerco di apparire sempre più idiota di quanto sono,per stupire quando meno te lo aspetti.....è ne ho altre bellissime in serbo :vhappy3:

JammedGeko
20-10-2012, 22:41
Cerco di apparire sempre più idiota di quanto sono,per stupire quando meno te lo aspetti.....è ne ho altre bellissime in serbo :vhappy3:

beh sei davvero bravissimo allora... :happy4: :kiss:

STACCIOHD
20-10-2012, 23:35
ecchevvelodicoafare....

http://2.bp.blogspot.com/_TdaAk0lXNcc/TLvAQ3H1XwI/AAAAAAAAAAM/E3BcmGhNfw4/s1600/pic.jpg

non ne potrei fare a meno...io ho sempre la batteria a terra (anche perchè metto le batterie da 39 euro) :happy4:

Tenacious D
21-10-2012, 08:24
ecchevvelodicoafare....

http://2.bp.blogspot.com/_TdaAk0lXNcc/TLvAQ3H1XwI/AAAAAAAAAAM/E3BcmGhNfw4/s1600/pic.jpg

non ne potrei fare a meno...io ho sempre la batteria a terra (anche perchè metto le batterie da 39 euro) :happy4:

Se sbagli l'avviamento con il 1580 ti ritrovi la rotula in un altro continente

Gambadilegno
21-10-2012, 10:38
Parte a spinta anche a iniezione ... sempre che siano in 2 a spingere! :wink2: :happy7:

:byby:

street bob 09
21-10-2012, 10:52
:ok: finalmente qualcuno che ragiona
In Puglia un *******E con il dyna azzurro dimentico le chiavi nel quadro acceso... Risultato batteria scarica... In 4 l'hanno spinta per decinaia di metri non c'è stato nulla da fare ma più che per la cubatura (che sicuramente gioca la sua parte) penso sia oer via dell'iniezione ... Per me è impossibile!

STACCIOHD
21-10-2012, 11:26
Se sbagli l'avviamento con il 1580 ti ritrovi la rotula in un altro continente

Mai sentito parlare di decompressori?cmq la mia non li ha e pilosio ha pensato bene di farmi un motore ben compresso,basta saperla accendere,se non ci riesci dopo le prime pedalate p sei troppo ubriaco o uno zingaro che tenta di fotterla,e un buon antifurto :D

Cmq accendere un bigtwin a pedale e la cosa più bella che un harleysta può fare,quando accendo lo Sporty mi manca parecchio il rito del kick

STACCIOHD
21-10-2012, 11:27
Parte a spinta anche a iniezione ... sempre che siano in 2 a spingere! :wink2: :happy7:

:byby:

A iniezione non va mai accesa a spinta!bastan 2 cavi si fa ponte e via...

Gambadilegno
21-10-2012, 11:29
A iniezione non va mai accesa a spinta!bastan 2 cavi si fa ponte e via...

... dillo ai meccanici HD ... sono loro che l'hanno messa in moto così! :byby:

STACCIOHD
21-10-2012, 11:32
... dillo ai meccanici HD ... sono loro che l'hanno messa in moto così! :byby:

Son gli stessi che poi ti cambiano iniettori ecc di certo a loro non dispiace...c'è una regola non scritta ma che vale sempre,tanta elettronica?tanta precauzione...

Gambadilegno
21-10-2012, 11:38
Son gli stessi che poi ti cambiano iniettori ecc di certo a loro non dispiace...

... non saranno gli stessi perchè non vado più in quell'officina ... sono degli incapaci! :mm:

:byby:

bafio76
21-10-2012, 14:58
So che significa portare a spinta un mostro da quasi 400kg....io l'ho fatto per circa un km e stavo per morire!!:mad1:
Visto che ci troviamo in argomento, ma è vero che le moto ad iniezione è sconsigliato avviarle a spinta?
:happy5:

bravado
21-10-2012, 15:08
Mai sentito parlare di decompressori?cmq la mia non li ha e pilosio ha pensato bene di farmi un motore ben compresso,basta saperla accendere,se non ci riesci dopo le prime pedalate p sei troppo ubriaco o uno zingaro che tenta di fotterla,e un buon antifurto :D

Cmq accendere un bigtwin a pedale e la cosa più bella che un harleysta può fare,quando accendo lo Sporty mi manca parecchio il rito del kick

Quoto!:happy7:

STACCIOHD
21-10-2012, 15:27
So che significa portare a spinta un mostro da quasi 400kg....io l'ho fatto per circa un km e stavo per morire!!:mad1:
Visto che ci troviamo in argomento, ma è vero che le moto ad iniezione è sconsigliato avviarle a spinta?
:happy5:

ogni mezzo con tanta elettronica è meglio non farlo partire a spinta...io prima mi chiederei anche il motivo della batteria a terra...se è una ****ata tipo luci accese ecc ok si fa ponte e via ma se non c'è apparente motivo io darei un'occhio ad esempio ai cavi di eventuali accessori sostituiti ecc...

alexfxdb
21-10-2012, 15:33
Idem con patate anche io oggi ho dovuto chiedere aiuto ad una discesa :) fortuna che mi e' a portata di mano :)

Low Rider
21-10-2012, 16:58
Di ritorno dalla wcfest in Sardegna ci fermammo di notte all'auto grill Versilia e il dyna di Acromion faceva le bizze! La mettemmo in moto a spinta! A spingere io e vortex! Bellissimo...

wildetna
21-10-2012, 22:19
un softail 1340 lo accendi a spinta tranquillamente (dentro terza , uno che ti spinge e via) gli altri non so....

Anche gli altri partono metti in quarta e poi scali..........x gl'iniettati evitate che si fa' danno!

bafio76
21-10-2012, 22:30
ogni mezzo con tanta elettronica è meglio non farlo partire a spinta...io prima mi chiederei anche il motivo della batteria a terra...se è una ****ata tipo luci accese ecc ok si fa ponte e via ma se non c'è apparente motivo io darei un'occhio ad esempio ai cavi di eventuali accessori sostituiti ecc...

:ok::ok: