PDA

Visualizza Versione Completa : Attrezzi da avere sempre con se



rottenapple
16-10-2012, 09:57
Ciao a tutti!!

La mia domanda oggi è questa: Che attrezzi vi portate sempre con voi nel barilotto o in qualsiasi altro posto quando uscite in moto?
Ho appena ordinato un barilotto porta attrezzi e ... non so cosa metterci dentro XD o almeno lo so ma avrei bisogno di aiuto!
Per ora pensavo di metterci una chiave inglese (quelle con la rotella diciamo "multimisura" per intenderci") ovviamente un cacciavite a stella ed uno a taglio.. per il resto più o meno so cosa prendere ma non so le misure, quindi vi chiedo di aiutarmi anche in questo:

brugola per il fender per montare e smontare facilmente il borsone (che misura è?) ne servono anche di altre misure per altre parti?
Torx (per esempio per stringere o smontare il conta km o non so cos'altro) misura\e da avere?
chiave per candele (ne ho 2\3 dei miei vecchi scooter, credo vadano bene, ma se qualcuno sa dirmi la misure meglio :happy4:)

poi altro?

scusate se sono confusionario, spero di esser stato abbastanza chiaro, ringrazio già per le risposte! :ok:

Ah.. ho un 883 del centenario a carburatore!

spiedo
16-10-2012, 10:06
Una VISA?

Apparte gli scherzi, ogni volta che son partito con gli attrezzi la moto si e rotta e non e stato possibile ripartire.
Ora qualsiasi cosa faccia non porto nulla al di fuori di 4 o 5 fascette...
Sarà scaramantico ma... (toccatina)

rottenapple
16-10-2012, 10:12
ahahahahha mi do una toccatina anche io allora!

in ogni caso è solo per curiosità alla fine per ora che cmq non ci so mettere tanto le mani sopra alla moto (ce l'ho da 1 mesetto scarso) mi bastano il cacciavite per la sella e la brugola per il fender ... però se almeno so cosa mi può servire comincio piano piano a comprare i vari attrezzi, anche solo da tenerli in garage..

in ogni caso Grazie per la risposta!

ivtigre
16-10-2012, 10:12
Era già stata aperta una discussione del genere, la trovi qui http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?147305-set-chiavi-attrezzi-da-avere-sempre

moxa
16-10-2012, 10:14
Una chiave da 13 per rimontare i terminali quando li perdi per strada.... :mad1::mad1::mad1::mad1:

Vasco.r
16-10-2012, 11:59
nel barilotto:

il fast per le forature
set brugole americane
set torx
cricchetto + prolunga + 13 per dadi collettore
10 fascette di plastica
cacciavite taglio/croce
forbici
nastro isolante
fusibili
batteria trasponder
dadi collettore
chiave da mezzo pollice
busta nera 90lt in caso di pioggia per riparare quello che ho dentro la borsa laterale
zaninetto invicta di nylon
ragno elastico
3 elastici a uncino

rottenapple
16-10-2012, 12:33
tutto li? così poca roba? hahahah altro che barilotto.. mi serve un barile! hahahah

Ovviamente scherzo!! Grazie mille per la risposta!!

Per ora pensavo di tenere solo il set di brugole e torx, più 2 cacciaviti, la chiave inglese multi misura (non ricordo mai il nome giusto) e un coltellino..

grazie ai vostri consigli aggiungerò delle fascette, nastro isolante e magari la bomboletta per forature (grattatina che non si sa mai)

mi pare già abbastanza per uno come me che al momento non sa manco dove mettere le mani XD

il Cs
16-10-2012, 12:38
solo il kit di riparazione contro la foratura.... e la borsa della donna che mi occupa tutta la borsa laterale..... :mad1:

9gerry74
16-10-2012, 13:16
io porto un mazzo di fascette, nastro americano, bomboletta ripara gomme, pinza Letherman con set di torx, telefono e carta...

per il resto anche se avessi l'officina completa appresso non sarei in grado di fare di meglio

rottenapple
16-10-2012, 13:42
io porto un mazzo di fascette, nastro americano, bomboletta ripara gomme, pinza Letherman con set di torx, telefono e carta...

per il resto anche se avessi l'officina completa appresso non sarei in grado di fare di meglio

bene o male è quel che pensavo io... volevo sapere per curiosità che attrezzi si portano dietro generalmente... brugole e torx volevo sapere le misure utili ma faccio prima a prendere 2 set

Tenacious D
16-10-2012, 13:47
Io porto un cacciavite e un pezzo di fil di ferro...... E la tessera aci gold

griso73
16-10-2012, 15:35
secondo la legge di Murphy puoi metterci qualsiasi cosa che alla fine non ti servirà.
Quindi mettici la carta igienica.
quella serve sempre.

roadkingpurple
16-10-2012, 15:52
nel barilotto:

il fast per le forature
set brugole americane
set torx
cricchetto + prolunga + 13 per dadi collettore
10 fascette di plastica
cacciavite taglio/croce
forbici
nastro isolante
fusibili
batteria trasponder
dadi collettore
chiave da mezzo pollice
busta nera 90lt in caso di pioggia per riparare quello che ho dentro la borsa laterale
zaninetto invicta di nylon
ragno elastico
3 elastici a uncino

in rosso secondo mè è importante averle per non restare a piedi
in più aggiungerei :
una rocchettina di filo di ferro
e 2 candele

rottenapple
16-10-2012, 16:15
Grazie a tutti per le risposte!!

mi sapete dire le misure utili delle brugole in pollici? il mio ferramenta di fiducia ce l'ha ma le vende sciolte e ne ha una marea di misure diverse...

o dite che faccio prima a prendere un set su internet da 15 euro più spedizioni tipo queste (http://www.ebay.it/itm/Chiavi-a-brugola-in-pollici-TengTools-per-Harley-Davidson-Triumph-Norton-BSA-/261112265158?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ccb80f9c6#ht_1034wt_985)

Vasco.r
16-10-2012, 16:22
le misure ora non le ricordo, però nel mio set USAG preso in una comune ferramenta a 16/18€ ce ne seno all'interno almeno 8 o 10 non ricordo.
Almeno sono 4 quelle che userai per smontare e rimontare le varie cosette che hai sulla moto.

rottenapple
16-10-2012, 16:39
occhei grazie! magari guardo le misure dei set e poi me le compro sciolte.. oppure compro il set su internet.. Grazie per l'aiuto!

Luckyluke
16-10-2012, 16:47
solo il kit di riparazione contro la foratura.... e la borsa della donna che mi occupa tutta la borsa laterale..... :mad1:
Solo mia curiosità ma qualcuno lo ha mai usato il kit anti foratura??funziona?xche anche il delar HD mi ha detto che nn serve a niente se buchi!!

rottenapple
16-10-2012, 16:56
sullo scooter funziona benissimo.. ovvio che una volta usato è meglio andare subito da un gommista (c'è scritto anche sulla bomboletta)

Sull'HD non saprei, ce l'ho da un mesetto e ho appena messo le gomme nuove quindi MI GRATTO!! :happy4:

Vasco.r
16-10-2012, 16:58
io ho il classico fast e non il kit foratura, e comunque anche il fast mai usato.

NB: SI RICORDA CHE SIA IL FAST CHE IL KIT è SOLO PER CHI HA CERCHI NON CON RAGGI MA SONO PER CHI NON HA CAMERA D'ARIA

Luckyluke
16-10-2012, 17:04
io ho il classico fast e non il kit foratura, e comunque anche il fast mai usato.

NB: SI RICORDA CHE SIA IL FAST CHE IL KIT è SOLO PER CHI HA CERCHI NON CON RAGGI MA SONO PER CHI NON HA CAMERA D'ARIA

Excusme!!io ho i cerchi a raggi e gomme tubless (heritage 2009), come la mettiamo?posso in caso usarlo?

rottenapple
16-10-2012, 17:06
io ho i raggi e sulle gomme c'è scritto tubeless... lo posso usare o no?

Luckyluke
16-10-2012, 17:07
io ho i raggi e sulle gomme c'è scritto tubeless... lo posso usare o no?

Ahahahaha siamo in due stessa question!!

greenmax
16-10-2012, 17:54
Sulla Campagnola in dotazione avevo pala piccone e tanica benzina

Tenacious D
16-10-2012, 18:18
io ho i raggi e sulle gomme c'è scritto tubeless... lo posso usare o no?


Ahahahaha siamo in due stessa question!!

le gomme sono tubeless perchè con le stesse misure possono essere montati anche su cerchi in lega....nel vostro caso dentro i tubeless c'è una bella camera d'aria...quindi fast...inutile!

:happy5::happy5::happy5:

Luckyluke
16-10-2012, 18:38
le gomme sono tubeless perchè con le stesse misure possono essere montati anche su cerchi in lega....nel vostro caso dentro i tubeless c'è una bella camera d'aria...quindi fast...inutile!

:happy5::happy5::happy5:
Ok grazie x la risposta!!allora Carro attrezzi!!!ahahahah
in caso.....grattatina!!!

Tenacious D
16-10-2012, 18:41
Ok grazie x la risposta!!allora Carro attrezzi!!!ahahahah
in caso.....grattatina!!!

io ormai non giro più senza la mia acigold...86 euro e passa la paura....ti portano pure la benza se rimani a secco!

rottenapple
16-10-2012, 18:42
Grazie anche da parte mia :happy5:

nicolò
16-10-2012, 19:27
pinza a punte , nastro da tapezziere , filo di ferro, fascette da elettricista, torx per il filtro aria e chiave per le candele.
Victorinox e € 15, imboscate nel sottosella . :glss1:

lupofrasson
16-10-2012, 19:32
un alzamoto e uno sgabellino per lavorarci seduti comodi

rottenapple
16-10-2012, 19:33
i soldi nel sottosella a me durerebbero molto poco.... li prenderei subito alla prima occasione che son senza soldi nel porta foglio e non ho voglia di prelevare :happy4:

straccetto
16-10-2012, 19:54
Porto con me solo il fast riparagomme, i ferri non saprei usarli quindi che me li porto a fare?

p.s. la risposta a chi dice che li potrebbe usare una persona gentile che si ferma è no, perchè non mi fiderei.

willieroero
16-10-2012, 20:44
Ciao a tutti!!

La mia domanda oggi è questa: Che attrezzi vi portate sempre con voi nel barilotto o in qualsiasi altro posto quando uscite in moto?
Ho appena ordinato un barilotto porta attrezzi e ... non so cosa metterci dentro XD o almeno lo so ma avrei bisogno di aiuto!
Per ora pensavo di metterci una chiave inglese (quelle con la rotella diciamo "multimisura" per intenderci") ovviamente un cacciavite a stella ed uno a taglio.. per il resto più o meno so cosa prendere ma non so le misure, quindi vi chiedo di aiutarmi anche in questo:

brugola per il fender per montare e smontare facilmente il borsone (che misura è?) ne servono anche di altre misure per altre parti?
Torx (per esempio per stringere o smontare il conta km o non so cos'altro) misura\e da avere?
chiave per candele (ne ho 2\3 dei miei vecchi scooter, credo vadano bene, ma se qualcuno sa dirmi la misure meglio :happy4:)

poi altro?

scusate se sono confusionario, spero di esser stato abbastanza chiaro, ringrazio già per le risposte! :ok:

Ah.. ho un 883 del centenario a carburatore!

leggendo quello che hai scritto meglio che il barilotto lo rivendi ...

per favore ...

rottenapple
17-10-2012, 00:35
se magari mi dici anche il perchè mi fai un favore!
non mi sembra di aver scritto cavolate.. a me il barilotto serve per metterci almeno i cacciaviti e le brugole\torx per smontare e montare il sellino passeggero e il borsone.. in più credo faccia comodo anche una chiave per le candele (1 candela di scorta ovviamente) e un chiave inglese di quelle che si regola la misura a mano.. per il resto era curiosità di sapere cosa si portano dietro gli altro..

davvero non capisco la tua uscita e mi piacerebbe una spiegazione... sono un novello, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... :happy4:

royhd72
17-10-2012, 11:23
le gomme sono tubeless perchè con le stesse misure possono essere montati anche su cerchi in lega....nel vostro caso dentro i tubeless c'è una bella camera d'aria...quindi fast...inutile!

:happy5::happy5::happy5:


le facciamo latticizzare :)

Tenacious D
17-10-2012, 11:39
se magari mi dici anche il perchè mi fai un favore!
non mi sembra di aver scritto cavolate.. a me il barilotto serve per metterci almeno i cacciaviti e le brugole\torx per smontare e montare il sellino passeggero e il borsone.. in più credo faccia comodo anche una chiave per le candele (1 candela di scorta ovviamente) e un chiave inglese di quelle che si regola la misura a mano.. per il resto era curiosità di sapere cosa si portano dietro gli altro..

davvero non capisco la tua uscita e mi piacerebbe una spiegazione... sono un novello, ma da qualche parte bisogna pur cominciare... :happy4:

ragazzo...però devi anche un pò capire come gira qui...va bene che sei nuovo...ma l'ironia con cui ti si rivolge non può essere ogni volta motivo di incavolatura!

abbassa il livello di testosterone, e aumenta quella della cialtronaggine e vedrai che ti sentirai a casa tua!

rottenapple
17-10-2012, 11:59
non mi sono incavolato, vorrei però sapere il motivo di quella risposta.. sapere se magari ho scritto qualche ****at@

è sempre bello imparare dagli errori...

have a nice day :beer: