PDA

Visualizza Versione Completa : Un vostro consiglio su verniciatura forcelle



sbirro veloce
08-10-2012, 15:02
Ciao a tutti, voglio verniciare di NERO LUCIDO le forcelle (foderi, copri steli e nacella) del mio king...la mia idea iniziale era di utilizzare una verniciatura industriale a polvere ma alcuni amici mi hanno consigliato di rivolgermi a un carrozziere di fiducia (un mio caro amico) ed effettuare la verniciatura con vernice catalizzata bicomponente e poi rifinire il tutto con una bella mano di trasparente lucido.....Chi ha effettuato questo tipo di lavoro ma sa dare un consiglio? pro e contro tra verniciatura industriale a polvere e tradizionale di carrozzeria. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!

Bertone
08-10-2012, 16:05
La verniciatura a polvere sarà sempre più resistente della verniciatura "tradizionale" 2K.
Per contro, l'alluminio non si può verniciare a polvere...

Una bella mano di primer e vernice epossidica 2K (anzichè poliuretanica) potrebbe essere un'ottimo compromesso.

sbirro veloce
08-10-2012, 20:29
Quindi i foderi della forcella essendo in alluminio non li posso verniciare a polvere?

puma76
08-10-2012, 20:32
io ci feci l'avantreno del ... treno

fondo epossidico sui steli della forcella(di alluminio) e sulle piastre cromate(ben carteggiate prima), base nero e trasparente acrilico a finire:happy5:

sbirro veloce
08-10-2012, 20:48
Siete un pozzo inesauribile di consigli! Grazie!:happy6:

JammedGeko
08-10-2012, 21:46
La verniciatura a polvere sarà sempre più resistente della verniciatura "tradizionale" 2K.
Per contro, l'alluminio non si può verniciare a polvere...

Una bella mano di primer e vernice epossidica 2K (anzichè poliuretanica) potrebbe essere un'ottimo compromesso.

Perdonami ma questo non è assolutamente vero, l'alluminio si vernicia a polvere senza nessun problema, ho fatto fare diversi pezzi così, foderi compresi con ottimi risultati

Bertone
09-10-2012, 07:42
Giusto.
Chiedo scusa....avevo un ricordo errato ..chissà a che cavolo stavo pensando! :sad:

sbirro veloce
09-10-2012, 07:57
Ho capito....mi metto a cercare un verniciatore a polvere in zona Modena!:mm:
P.S.: ma le parti cromate hanno bisogno di un trattamento particolare prima di passare alla verniciatura a polvere?

JammedGeko
09-10-2012, 11:50
Ho capito....mi metto a cercare un verniciatore a polvere in zona Modena!:mm:
P.S.: ma le parti cromate hanno bisogno di un trattamento particolare prima di passare alla verniciatura a polvere?

sul cromo non ci fai nulla, devi prima almeno sabbiare o comunque renderlo leggermente opaco/ruvido