PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà anche serie B ..........



Fat King
07-10-2012, 15:09
Ma un mondiale (Con 2 manches a gara) che si decide per 0.5 punti è solo una cosa:

Spettacolo ...............

Grande Max .............

Sanny
07-10-2012, 15:11
http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/motori/2010/09/25/max_biaggi_aprilia_getty.jpg

Sanny
07-10-2012, 15:12
in un periodo buio ..una bella cosa x gli sportivi come me...

Vicious62
07-10-2012, 15:13
Praticamente ha vinto ai rigori...
Comunque gara 2 da infarto.
Grande Sykes
Fan:bootyshake: Guintoli

Velosolex 1000
07-10-2012, 15:20
GRANDISSIMO SYKES :ok: e se anche avessero vinto lui e la Kawasaki (dopo 20 anni) sarei stato felicissimo lo stesso.... :wink2:

Grande Biaggi che a quasi 42 anni vince l'ennesimo mondiale. Un pò di fortuna l'ha aiutato durante l'anno ma ha solo reso in parte quello che si era presa nel 2011.

Grandissima SBK...in generale. Grande spettacolo e finale eclatante.

Una sorpresa: Guintoli .... alla faccia di chi diceva che era una povera figura di contorno....
:wink2:


PS: meno male cheLaverty non è stato obbligato a fare il gioco "sporco".... Perderein quella maniera sarebbe stato umiliante ma vincere molto di più.

Sanny
07-10-2012, 15:28
ciao Maurizio....
una cosa poca detta e' che ad inizio stagione manco aveva la squadra al completo

cmq sykes lo avrebbe meritato....

melle
07-10-2012, 15:36
Bravo Max!

London dude
07-10-2012, 15:38
Che bello spettacolo!!!
Grande Max, tra quelli vinti credo che questo sia stato il più sofferto.
Sykes sorride sempre, mai una polemica o una parola fuori posto. Lo avesse vinto lui non ci sarebbe stato nulla da recriminare. :ok:

Vicious62
07-10-2012, 15:46
Che bello spettacolo!!!
Grande Max, tra quelli vinti credo che questo sia stato il più sofferto.
Sykes sorride sempre, mai una polemica o una parola fuori posto. Lo avesse vinto lui non ci sarebbe stato nulla da recriminare. :ok:

Magari l'anno prossimo senza le gufate di Calia ce la potrebbe pur fare...

Velosolex 1000
07-10-2012, 19:47
ciao Maurizio....
una cosa poca detta e' che ad inizio stagione manco aveva la squadra al completo

cmq sykes lo avrebbe meritato....

verissimo...me ne ero completamente dimenticato....
:happy5:

robinightster
07-10-2012, 20:00
divertente,
bello,
al cardiopalma!

tutto vero, sono d'accordo,
ma non posso dimenticare che :

-dei primi 5 in classifica tutti in motogp (o anche moto2) prenderebbero gran paga

-hanno fatto a gara in 3 (4 contando anche Checa, anche se lui la moto inferiore ce l'aveva davvero) a chi lo perdeva meglio, e qui , come al solito, ha vinto quel piagnina del Mela!!!

-grande Biaggi (chapeau a 42 anni ad essere ancora lì, ma il vero corsaro (quello della 250 e dell'esordio in 500 x capirci) il mondiale lo avrebbe portato a casa a metà stagione contro siffatti avversari

(bravo Sykes, onesto mestierante ma che ha fatto il suo dovere sino in fondo)

Fat King
07-10-2012, 20:00
Calia vs Meda per il giornalista più idiota sarebbe la sfida del secolo, altro che Cassius Clay vs Joe Frazier

Oggi il peso massini della cretinaggine ha detto a Lorenzo che il suo idolo Max Biaggi è a quota 6 titoli mentre lui ne ha uno solo ............. Lorenzo gli ha risposto "Veramente ne ho vinti 4 ..........."

Tempo fa Biaggi dopo l'ennesima domanda offensivo/provocatoria gli stava per dire "Ma sei scemo ??????"

Confido che il prossimo anno Meda senza il popolo giallo sotto la postazione non sia poi da uccidere ..........



".........dei primi 5 in classifica tutti in motogp (o anche moto2) prenderebbero gran paga ........."

E che ***** me ne frega ?????

robinightster
07-10-2012, 20:33
Calia vs Meda per il giornalista più idiota sarebbe la sfida del secolo, altro che Cassius Clay vs Joe Frazier

Oggi il peso massini della cretinaggine ha detto a Lorenzo che il suo idolo Max Biaggi è a quota 6 titoli mentre lui ne ha uno solo ............. Lorenzo gli ha risposto "Veramente ne ho vinti 4 ..........."

Tempo fa Biaggi dopo l'ennesima domanda offensivo/provocatoria gli stava per dire "Ma sei scemo ??????"

Confido che il prossimo anno Meda senza il popolo giallo sotto la postazione non sia poi da uccidere ..........



".........dei primi 5 in classifica tutti in motogp (o anche moto2) prenderebbero gran paga ........."

E che ***** me ne frega ?????

al di là della tua citazione, libero di non importartene nulla, mica intendevo innervosire nessuno: era solo a conferma del titolo che hai scelto tu per il 3d!!!

ribadisco che:
- vicino a casa mia c'è un kartdromo che....manco alonso e vettel, ma resta un kartdromo e va preso/valutato x quel che è
-quando ero bambino mio padre mi portava in un ippodromo di provincia, dove trottavano i cavalli scartati da quello di san siro, io mi divertivo come un matto ma ero conscio che la serie A era un'altra cosa

resta che è un campionato di campioni, ma ....di secondo livello! (senza volerne offendere alcuno, visto che anche quello che oggi è arrivato ultimo resta un gran manico che noi manco ce ne rendiamo conto)

tutto qua

Velosolex 1000
07-10-2012, 20:42
-dei primi 5 in classifica tutti in motogp (o anche moto2) prenderebbero gran paga



prove?

Basta vedere Melandri che con la moto più veloce è rimasto dietro.






Sykes, onesto mestierante

qusta me la segno....poi la mando alla domenica del corriere come miglior barzelletta. Magari la pubblicano.... :happy5:


Perchè venire a denigrare sempre? Manca qualcosa? Siete a digiuno di vittorie da 3 o 4 anni e questo porta al rosicamento estremo?

robinightster
07-10-2012, 21:22
ma io non voglio denigrare, ci mancherebbe, pero' sarai d'accordo che:
- "cionni ria", oggi protagonistone, in motogp ha fatto il paracarro x 2 gare recentemente,
- spies non sta certo facendo sfracelli,
- biaggi (exmotogp) in sbk ha vinto 2 mondiali, checa (ex motogp) ne ha vinto uno, il mela, dopo anni patetici, in sbk è tornato uno dei favoriti.
- prima ancora edwards & corser in motogp hanno combinato pochino, il mitico fogarty pure; unica eccezione, che conferma la regola, il ritorno estemporaneo a valencia 2006 di bayliss (in una gara pero' molto particolare x mille motivi:rossi in terra, hayden che non poteva esagerare col mondiale in ballo, capirex idem perchè col 2^ posto avrebbe incassato il premio extra da ducati x il 3^posto in classifica finale), anche lui pero' nei 2 anni corsi nella classe regina....nada!

tom sykes: -27 anni, di norma quelli "buoni" a quell'età hanno già vinto almeno un iride
-quando in sbk era in squadra con spies beccava di fisso oltre mezzo secondo al giro
.....è un buon pilota, non un fenomeno da titolo di campione del mondo!!!
(pero' almeno ha avuto il fegato di provarci sino in fondo)

Fat King
08-10-2012, 01:45
Da oggi ho deciso che divento super tifoso di Lorenzo

Non l'ho mai sopportato, ma l'idea che il prossimo anno farà imbestialire di brutto il cialtrone e i suoi seguaci mi titilla .......

Come diceva quella pubblicità "Ti piace vincere facile ????"

Certo, basta essere figli d'arte, avere sempre la moto buona e il team migliore e la Michelin che ti fa le gomme apposta il sabato notte ...........

E poi se sono questo po po di fenomeni, perchè non corrono anche a Monza ???

Zio Ezpeleta ha paura che i suoi ciccini belli si facciano male ????

London dude
08-10-2012, 07:45
Bisogna rassegnarsi, Rossi e il rossismo hanno massacrato il motociclismo sportivo trasformandolo da momento di estrema passione per le due ruote a momento di estrema passione per una persona indipendentemente dai risultati di questa persona.
Quando Rossi correrà in WSBK vedrete che improvvisamente la SBK sarà roba da uomini veri e tutti quelli che ci corrono diventeranno improvvisamente dei campioni con due palle così.....come tutti quelli che ha incontrato Rossi negli ultimi 10 anni.

Tripleblack
08-10-2012, 07:51
Pilota italiano e moto italiana campioni del mondo. Perché non essere tutti contenti?

Mazér
08-10-2012, 07:58
meno male che c'è il webchapter: stamattina ho ascoltato due radiogiornali e guardato un TG e nessuno ha parlato del titolo SBK (e aveva vinto un italiano!*)

più che serie B, mi sembra il campionato dilettanti...:happy4:

*edit: ops, dimenticavo che ha la residenza nel Principato di Monaco...la prossima volta mi collego a RadioMonteCarlo, lì ne parleranno di sicuro!:talk1::talk1::talk1:

London dude
08-10-2012, 07:59
Pilota italiano e moto italiana campioni del mondo. Perché non essere tutti contenti?

Appunto! Aprilia è una squadra spettacolare, la RSV4 è stupenda.....se non fosse troppo piccola me la comprerei al volo! :ok:

http://f.cl.ly/items/1H072g1G2y0g1J0u2b3n/big_Aprilia_RSV4_ABS_2013_01.jpg

Vicious62
08-10-2012, 08:09
Da oggi ho deciso che divento super tifoso di Lorenzo

Non l'ho mai sopportato, ma l'idea che il prossimo anno farà imbestialire di brutto il cialtrone e i suoi seguaci mi titilla .......

Come diceva quella pubblicità "Ti piace vincere facile ????"

Certo, basta essere figli d'arte, avere sempre la moto buona e il team migliore e la Michelin che ti fa le gomme apposta il sabato notte ...........

E poi se sono questo po po di fenomeni, perchè non corrono anche a Monza ???

Zio Ezpeleta ha paura che i suoi ciccini belli si facciano male ????

Essendo l'unico godrai di un trattamento premium da parte del maiorchino... :happy4:

ps
Ma che c'azzecca VR in questo thread? Siete peggio di quelli che riescono a nominare Silvio anche in una discussione sugli ammortizzatori...:talk1:
:byby:

Vicious62
08-10-2012, 08:11
Appunto! Aprilia è una squadra spettacolare, la RSV4 è stupenda.....se non fosse troppo piccola me la comprerei al volo! :ok:

http://f.cl.ly/items/1H072g1G2y0g1J0u2b3n/big_Aprilia_RSV4_ABS_2013_01.jpg

Purtroppo l'hanno costruita su misura per il nano da giardino romano...
:happy7:

lordguzzi
08-10-2012, 08:17
sapete cosa penso, ma è vero che oggi s'è spazio solo per i complimenti perchè Max, con tutti i suoi difetti, è un grande a stare li a 42 anni con le moto di adesso (vedi shumacher per intenderci....) e l'aprilia ci crede e ci investe.


vedremo cosa succederà con l'unica regia motogp-sbk dall'anno prossimo, magari le case giapponesi rivaluteranno la sbk.

comunque oggi solo complimenti a tutti. :ok:

Kinge
08-10-2012, 08:18
Purtroppo l'hanno costruita su misura per il nano da giardino romano...
:happy7:Non credo che starebbe più comodo sulla Ducati del gallinaccio Tavullianio. :-)

Kinge
08-10-2012, 08:20
Quanto paga la saggezza degli anta e di una famiglia! Grande Max...

....sono coetaneo...:happy4:

Velosolex 1000
08-10-2012, 08:36
Pilota italiano e moto italiana campioni del mondo. Perché non essere tutti contenti?

Appunto... :thumbup:




*edit: ops, dimenticavo che ha la residenza nel Principato di Monaco...la prossima volta mi collego a RadioMonteCarlo, lì ne parleranno di sicuro!:talk1::talk1::talk1:

Mi sa che l'evasore CERTIFICATO sia un altro....



Comunque..tornando IN TOPIC la grande delusione é stato Melandri.

Parlando invece di gossip ..ma quanto é fi*a la Pedron. anche la moglie di guintoli...:screwy:

London dude
08-10-2012, 08:42
meno male che c'è il webchapter: stamattina ho ascoltato due radiogiornali e guardato un TG e nessuno ha parlato del titolo SBK (e aveva vinto un italiano!*)


Beh, dovresti essere almeno contento che in gara 1 ha vinto Guintolì...

lordguzzi
08-10-2012, 08:43
Beh, dovresti essere almeno contento che in gara 1 ha vinto Guintolì...

...che è tutto dire....quando un francese vince in moto c'è qualcosa che non va :happy4:

Nightster68
08-10-2012, 08:49
Da oggi ho deciso che divento super tifoso di Lorenzo

Non l'ho mai sopportato, ma l'idea che il prossimo anno farà imbestialire di brutto il cialtrone e i suoi seguaci mi titilla .......

Come diceva quella pubblicità "Ti piace vincere facile ????"

Certo, basta essere figli d'arte, avere sempre la moto buona e il team migliore e la Michelin che ti fa le gomme apposta il sabato notte ...........

E poi se sono questo po po di fenomeni, perchè non corrono anche a Monza ???

Zio Ezpeleta ha paura che i suoi ciccini belli si facciano male ????

per quello che può valere.... sono d'accordo su tutto quello che hai detto :ok:


Bisogna rassegnarsi, Rossi e il rossismo hanno massacrato il motociclismo sportivo trasformandolo da momento di estrema passione per le due ruote a momento di estrema passione per una persona indipendentemente dai risultati di questa persona.
Quando Rossi correrà in WSBK vedrete che improvvisamente la SBK sarà roba da uomini veri e tutti quelli che ci corrono diventeranno improvvisamente dei campioni con due palle così.....come tutti quelli che ha incontrato Rossi negli ultimi 10 anni.

:happy4::happy4::happy4:


Purtroppo l'hanno costruita su misura per il nano da giardino romano...
:happy7:

eh già, infatti tu (almeno a giudicare dal tuo avatar) vieni dalla terra dei vatussi :happy4:

London dude
08-10-2012, 09:01
http://f.cl.ly/items/0q0R2m261u0g2Q3k3n2a/Schermata%202012-10-08%20alle%2010.03.14.png

Vabbè, pure l'articolista del corriere è un tavulliano... :happy4:

skizzetto
08-10-2012, 09:02
Bisogna rassegnarsi, Rossi e il rossismo hanno massacrato il motociclismo sportivo trasformandolo da momento di estrema passione per le due ruote a momento di estrema passione per una persona indipendentemente dai risultati di questa persona.
Quando Rossi correrà in WSBK vedrete che improvvisamente la SBK sarà roba da uomini veri e tutti quelli che ci corrono diventeranno improvvisamente dei campioni con due palle così.....come tutti quelli che ha incontrato Rossi negli ultimi 10 anni.





non è Rossi ad aver massacrato il motociclismo, purtroppo è lo spirito mediocre dell'italiano medio pagnottista ossessionato dalla vittoria .....

basta prendere gli share della motoGP degli ultimi anni e confrontiamoli con quelli dove Rossi vinceva sempre

ricordo la parabola di Alberto Tomba, d'un tratto erano tutti diventati appassionati e maestri di sci :happy4::happy4:

Mazér
08-10-2012, 09:10
...che è tutto dire....quando un francese vince in moto c'è qualcosa che non va :happy4:

nei campionati inferiori può capitare anche questo...:happy4:

Mazér
08-10-2012, 09:12
Mi sa che l'evasore CERTIFICATO sia un altro....




mai dato dell'evasore a Biaggi, sicuramente lui vive a Montecarlo perchè si mangia meglio che a Roma...:happy4:

e comunque sarebbe più corretto dire che il mondiale l'ha vinto un monegasco, non un italiano

L' UOMO NERO
08-10-2012, 10:13
Bisogna rassegnarsi, Rossi e il rossismo hanno massacrato il motociclismo sportivo trasformandolo da momento di estrema passione per le due ruote a momento di estrema passione per una persona indipendentemente dai risultati di questa persona.
Quando Rossi correrà in WSBK vedrete che improvvisamente la SBK sarà roba da uomini veri e tutti quelli che ci corrono diventeranno improvvisamente dei campioni con due palle così.....come tutti quelli che ha incontrato Rossi negli ultimi 10 anni.

Concordo sebbene sia un sostenitore di Rossi, il rossismo gli fa male e gli si sta ritorcendo contro e la SBK non la trovo affatto la serie B delle motogp!

lordguzzi
08-10-2012, 10:28
nei campionati inferiori può capitare anche questo...:happy4:

li definirei minori...:happy4:

Les Paul
08-10-2012, 10:46
Pilota italiano e moto italiana campioni del mondo. Perché non essere tutti contenti?

Ciao. Certe volte evidenze così elementari non vengono comprese. Grande Max:ok::ok:


Purtroppo l'hanno costruita su misura per il nano da giardino romano...
:happy7:

Ciao. Credi di essere spiritoso? Hai mai pensato di proporti per Colorado o Zelig? :byby:


mai dato dell'evasore a Biaggi, sicuramente lui vive a Montecarlo perchè si mangia meglio che a Roma...:happy4:

e comunque sarebbe più corretto dire che il mondiale l'ha vinto un monegasco, non un italiano

Ciao Stefano: non confondiamo l' uomo con il pilota.

L' uomo potrà stare anche antipatico (invidia per la Pedron?). Ma il pilota ha vinto. :byby:

VERZINO
08-10-2012, 11:03
grande Max!!!!!!
scivolando in gara 1 aveva messo a rischio il mondiale,
al suo posto in gara 2 avrebbero sbagliato in molti,
invece.......:ok::ok:
UN CAMPIONE,
poi se consideriamo l'eta'...........:happy6::happy6:
vedere che in tv sia Max che Cairoli,nonostante abbiano vinto un mondiale,
non abbiano avuto alcun risalto fa male.............:no_ok::no_ok:

lordguzzi
08-10-2012, 11:11
Ciao. Certe volte evidenze così elementari non vengono comprese. Grande Max:ok::ok:



Ciao. Credi di essere spiritoso? Hai mai pensato di proporti per Colorado o Zelig? :byby:



Ciao Stefano: non confondiamo l' uomo con il pilota.

L' uomo potrà stare anche antipatico (invidia per la Pedron?). Ma il pilota ha vinto. :byby:

non è la Pedron, lui sta sulle balle al 95% degli addetti ai lavori da sempre, il padre ne è responsabile per il 50%...il resto ci ha sempre messo molto del suo....

ciò non toglie che questo titolo a 42 anni è forse uno dei suoi più belli e lo consacra come campione assoluto....e costringe rossi a correre per tanti anni ancora :happy4:

lordguzzi
08-10-2012, 11:12
grande Max!!!!!!
scivolando in gara 1 aveva messo a rischio il mondiale,
al suo posto in gara 2 avrebbero sbagliato in molti,
invece.......:ok::ok:
UN CAMPIONE,
poi se consideriamo l'eta'...........:happy6::happy6:
vedere che in tv sia Max che Cairoli,nonostante abbiano vinto un mondiale,
non abbiano avuto alcun risalto fa male.............:no_ok::no_ok:

vedrai che questa cosa, sotto la gestione dorna di carmelito dall'anno prossimo, migliorerà notevolmente :happy5:

Fat King
08-10-2012, 11:37
" ...............Ma che c'azzecca VR in questo thread? Siete peggio di quelli che riescono a nominare Silvio anche in una discussione sugli ammortizzatori .........."

First Blood - Rambo - "Non sono stato io a spargere sangue per primo .........."

Per la cronaca Biaggi è alto 1.70 ..........

Francamente non capisco l'accanimento verso le persone di bassa statura

La statura non è una perversione come la frociaggine che uno se la sceglie

La bassa statura te la trovi .............

E adesso viaaaaaaaaaaaaaaaaa ............ Cominciamo una bella battaglia a suon di "Politicamente Scorretto" ..........

Mazér
08-10-2012, 11:46
Ciao Stefano: non confondiamo l' uomo con il pilota.

L' uomo potrà stare anche antipatico (invidia per la Pedron?). Ma il pilota ha vinto. :byby:

ha vinto un campionato minore, dove perfino un francese è in grado di vincere una manche...:happy4:

comunque complimenti sinceri al neo campione, che ha portato nuovamente in alto la bandiera del Principato :ok:

L' UOMO NERO
08-10-2012, 12:05
" ...............Ma che c'azzecca VR in questo thread? Siete peggio di quelli che riescono a nominare Silvio anche in una discussione sugli ammortizzatori .........."

First Blood - Rambo - "Non sono stato io a spargere sangue per primo .........."

Per la cronaca Biaggi è alto 1.70 ..........

Francamente non capisco l'accanimento verso le persone di bassa statura

La statura non è una perversione come la frociaggine che uno se la sceglie

La bassa statura te la trovi .............

E adesso viaaaaaaaaaaaaaaaaa ............ Cominciamo una bella battaglia a suon di "Politicamente Scorretto" ..........


già detto a tutti che pure tu sei un diversamente alto? :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

:happy4::kiss:

Velosolex 1000
08-10-2012, 12:14
ha vinto un campionato minore, dove perfino un francese è in grado di vincere una manche...:happy4:

comunque complimenti sinceri al neo campione, che ha portato nuovamente in alto la bandiera del Principato :ok:

certi tentativi di risultare divertente oggi non ti riescono. Sei un pò gù... Lo so, (specialmente dopo l esito della prima manche) è stata una batosta ma, con un pò di maalox passerà.... :happy5:


PS: non esiste un campionato MONDIALE minore, specialmente dove si rischia la pelle...

PPS 2: grande Cairoli :ok:

Kinge
08-10-2012, 12:22
Sarà campionato minore se parliamo di soldi. Ma se parliamo di pelo e spettacolo, tutto quello che vogliono i MOTOCICLISTI, c'è nè da vendere...e infatti l'hanno venduto.

Mazér
08-10-2012, 12:26
certi tentativi di risultare divertente oggi non ti riescono. Sei un pò gù... Lo so, (specialmente dopo l esito della prima manche) è stata una batosta ma, con un pò di maalox passerà.... :happy5:


PS: non esiste un campionato MONDIALE minore, specialmente dove si rischia la pelle...

PPS 2: grande Cairoli :ok:

ma davvero sei convinto che io ieri abbia perso tempo a guardare la SBK? oddio muoio...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

avevo di meglio da fare, credimi :wink2:

e comunque non cercavo di essere divertente quando ho scritto che DAVVERO ho saputo solo da questo 3D (dopo aver ascoltato più di un notiziario) che Biaggi era diventato campione del mondo...evidentemente non è un campionato poi così importante a livello mediatico

p.s. grande Valery Rozov :ok: (ecchec****, anche lui rischia la pelle...)

Velosolex 1000
08-10-2012, 12:27
Sarà campionato minore se parliamo di soldi. Ma se parliamo di pelo e spettacolo, tutto quello che vogliono i MOTOCICLISTI, c'è nè da vendere...e infatti l'hanno venduto.



ripeto quanto già detto, se avesse vinto Sykes sarei stato contento lo stesso e forse (visto l'andamento della stagione) se lo meritava più lui.

Veloce, spettacolare e non cade quasi mai.... un grande.



Per chi ha parlato poi di Rea (storpiandone il nome = mancanza di rispetto) si vada a vedere i tempi e li compari con altri pilotoni della motogp....
Per essere stato al debutto ha fatto mooolto megli di molti altri debuttanti.

Kinge
08-10-2012, 12:44
ma davvero sei convinto che io ieri abbia perso tempo a guardare la SBK? oddio muoio...:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

avevo di meglio da fare, credimi :wink2:

e comunque non cercavo di essere divertente quando ho scritto che DAVVERO ho saputo solo da questo 3D (dopo aver ascoltato più di un notiziario) che Biaggi era diventato campione del mondo...evidentemente non è un campionato poi così importante a livello mediatico

p.s. grande Valery Rozov :ok: (ecchec****, anche lui rischia la pelle...)OH, SI ora si...campionato talmente scarso a livello mediatico che Mediaset lo ha comprato. Allora diverrà importante perchè pure mia nonna vedrà, tra Maria de Filippi e I Cesaroni, le prodezze dei brutti anatroccoli. :mm:

Vicious62
08-10-2012, 13:03
...che è tutto dire....quando un francese vince in moto c'è qualcosa che non va :happy4:
Vai a vedere che c'è stata una combine tra le case italiane per togliere punti a Sykes... :happy7: (per i malpensanti - si scherza)

non è la Pedron, lui sta sulle balle al 95% degli addetti ai lavori da sempre, il padre ne è responsabile per il 50%...il resto ci ha sempre messo molto del suo....

ciò non toglie che questo titolo a 42 anni è forse uno dei suoi più belli e lo consacra come campione assoluto....e costringe rossi a correre per tanti anni ancora :happy4:
Rossi ha guadagnato (ed evaso - così son contenti i suoi detrattori) abbastanza per poter permettersi di ritirarsi domani. Non deve mica correre per forza per pagarsi il mutuo e l'abbonamento a Sky... :happy3:

" ...............Ma che c'azzecca VR in questo thread? Siete peggio di quelli che riescono a nominare Silvio anche in una discussione sugli ammortizzatori .........."

First Blood - Rambo - "Non sono stato io a spargere sangue per primo .........."

Per la cronaca Biaggi è alto 1.70 ..........

Francamente non capisco l'accanimento verso le persone di bassa statura

La statura non è una perversione come la frociaggine che uno se la sceglie

La bassa statura te la trovi .............

E adesso viaaaaaaaaaaaaaaaaa ............ Cominciamo una bella battaglia a suon di "Politicamente Scorretto" ..........

Io non ce l'ho con i diversamente alti, sono anch'io un corto di gamba, poi non capisco perchè si debba ridere dell'epiteto nano dato all'ometto di Arcore e ci si debba indignare per il "nano da giardino" (citazione di una serie TV) con il quale ho appellato Biaggi.
Non rodetevi il fegato che ne avete uno solo.
:ok:

Fat King
08-10-2012, 13:53
" ...........e comunque non cercavo di essere divertente quando ho scritto che DAVVERO ho saputo solo da questo 3D (dopo aver ascoltato più di un notiziario) che Biaggi era diventato campione del mondo...evidentemente non è un campionato poi così importante a livello mediatico ..........."

Guarda simpaticone (come una fistola anale) che ne ha dato notizia pure il TG5 che fino a ieri era più rossidipendente di tutti i *******i vestiti di giallo nella curva del circuito ..........

Anche del Tourist Thropy a momenti non ne parla nemmeno Motosprint, ma mi sembra che all'isola di Man lo spettacolo e il pelo non manchino .............

VERZINO
08-10-2012, 14:07
ha vinto un campionato minore, dove perfino un francese è in grado di vincere una manche...:happy4:

comunque complimenti sinceri al neo campione, che ha portato nuovamente in alto la bandiera del Principato :ok:


...........a me piace molto la tua ironia,
non so agli altri ma sei in gamba!
congratulazioni!!!:ok::ok:

lordguzzi
08-10-2012, 14:11
cereghini sta facendo delle puntate su moto.it sui campioni dei vari paesi, per ora ha fatto australia e spagna......se avete spunti sulla puntata per la francia mandateglieli....è in crisi nera :happy4:

Mazér
08-10-2012, 14:16
Guarda simpaticone (come una fistola anale)

detto da te suona come un complimento:wink2:



ne ha dato notizia pure il TG5 che fino a ieri era più rossidipendente di tutti i *******i vestiti di giallo nella curva del circuito .

si staranno semplicemente portando avanti, visto che se ho ben capito l'anno prossimo la SBK sbarca su Mediaset

comunque resta il fatto che, oggettivamente, la SBK è una classe inferiore, dal momento che non ho ancora visto un campione del mondo SBK salire in MotoGP e vincere un mondiale (mentre qualche brocco della MotoGP, passando in SBK è riuscito a fare buoni risultati); né ho mai sentito di piloti top della MotoGP che ambiscono a correre in SBK



Anche del Tourist Thropy a momenti non ne parla nemmeno Motosprint, ma mi sembra che all'isola di Man lo spettacolo e il pelo non manchino .............

il fatto poi che mi paragoni il TT con una qualsiasi delle classi che si corrono in pista, la dice lunga su quanto te ne intendi di motociclismo...

goditi il mondiale del tuo campioncino, va' (e spera che Rossi lo declassino in SBK solo dopo che Biaggi sarà andato in pensione, in modo da evitargli brutte figure):byby:

L' UOMO NERO
08-10-2012, 14:19
cereghini sta facendo delle puntate su moto.it sui campioni dei vari paesi, per ora ha fatto australia e spagna......se avete spunti sulla puntata per la francia mandateglieli....è in crisi nera :happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Velosolex 1000
08-10-2012, 14:20
...........a me piace molto la tua ironia,
non so agli altri ma sei in gamba!
congratulazioni!!!:ok::ok:
ironia per ironia, bella questa! :happy4:

la sua dovrai spiegarmela perchè (almeno tramite forum) io proprio non la capisco. :happy4:

Non vede le gare, non gli interessano, dice che è un campionato di serie B, che i piloti son fermi etc etc...e poi è sempre qui a buttare palate di letame. Mi ricorda qualcuno ma al momento non mi sovviene... :happy4:


Era un 3d aperto per celebrare un bellissimo campionato, una grande vittoria e dei grandi piloti... però, come al solito, quando non si può godere delle proprie prestazioni si va a buttare in cagnara gli altri ...

PS: vorrei vedere qualcuno tenere aperto sul curvone di Monza con una 1098 stradale... che è si una non curva ma... :happy5:

Les Paul
08-10-2012, 14:21
....

e comunque non cercavo di essere divertente quando ho scritto che DAVVERO ho saputo solo da questo 3D (dopo aver ascoltato più di un notiziario) che Biaggi era diventato campione del mondo...evidentemente non è un campionato poi così importante a livello mediatico....



E qui ha oggettivamente ragione. Se fossi il capo stampa dell' organizzazione avrei ben donde per dimettermi. Ad esempio sul Corriere (della Sera) domenica neppure un accenno alla gara. Da sempre la presenza è sempre stata sporadica e nei riquadri; quasi mai un articolo.

Che ce l' hai a fare un ufficio stampa se non riesci ad uscire sul Corriere neppure il giorno della gara? Pessimo, pessimo lavoro.
Anche perchè questo si ripercuote sulla visibilità degli sponsor con tutto ciò che segue. In questo è davvero un campionato minore.

Spero che adesso che si sono riunificati sotto un' unica mente le cose funzionino meglio nel futuro. :byby:

Mazér
08-10-2012, 14:25
va bene, messaggio ricevuto:ok:

vi lascio ai vostri legittimi festeggiamenti e alle vostre granitiche certezze

fatemi solo sapere se siete in grado di smentire quello che ho scritto prima:


comunque resta il fatto che, oggettivamente, la SBK è una classe inferiore, dal momento che non ho ancora visto un campione del mondo SBK salire in MotoGP e vincere un mondiale (mentre qualche brocco della MotoGP, passando in SBK è riuscito a fare buoni risultati); né ho mai sentito di piloti top della MotoGP che ambiscono a correre in SBK


:happy5:

edit

dimenticavo: mica l'ho scritto io che è la serie B...guardate il titolo del 3D:wink2:

lordguzzi
08-10-2012, 14:27
va bene, messaggio ricevuto:ok:

vi lascio ai vostri legittimi festeggiamenti e alle vostre granitiche certezze

fatemi solo sapere se siete in grado di smentire quello che ho scritto prima:



:happy5:

edit

dimenticavo: mica l'ho scritto io che è la serie B...guardate il titolo del 3D:wink2:

impossibile.....


però adesso cerca di aiutare nico per favore :happy4:

VERZINO
08-10-2012, 14:29
va bene, messaggio ricevuto:ok:

vi lascio ai vostri legittimi festeggiamenti e alle vostre granitiche certezze

fatemi solo sapere se siete in grado di smentire quello che ho scritto prima:



:happy5:

edit

dimenticavo: mica l'ho scritto io che è la serie B...guardate il titolo del 3D:wink2:


ciao ciao..............prego...

Velosolex 1000
08-10-2012, 14:30
E qui ha oggettivamente ragione. Se fossi il capo stampa dell' organizzazione avrei ben donde per dimettermi. Ad esempio sul Corriere (della Sera) domenica neppure un accenno alla gara. Da sempre la presenza è sempre stata sporadica e nei riquadri; quasi mai un articolo.

Che ce l' hai a fare un ufficio stampa se non riesci ad uscire sul Corriere neppure il giorno della gara? Pessimo, pessimo lavoro.
Anche perchè questo si ripercuote sulla visibilità degli sponsor con tutto ciò che segue. In questo è davvero un campionato minore.

Spero che adesso che si sono riunificati sotto un' unica mente le cose funzionino meglio nel futuro. :byby:

come ben saprai PURTROPPO, per passare sui giornali e soprattutto in TV o sei il calcio, la F1 o pochi altri avvenimenti oppure PAGHI.

Tutto le manifestazioni sportive che passano sui principali canali sborsano fior fori di quattrini per essere trasmessi. Che sia il basket, la pallavolo, la SBK o altro.

Quindi, se sborsi X milioni di euro ti danno il posto di Striscia la Notizia altrimenti se ne fottono....

E' la triste realta ma eè così e vale per il 99% degli sport.

:happy5:

Mazér
08-10-2012, 14:35
impossibile.....


però adesso cerca di aiutare nico per favore :happy4:

vale Thierry Michaud?

:vhappy3:

London dude
08-10-2012, 14:37
Io non capisco perchè vi buttate in polemica tra l'altro di fronte all'ammissione che certe gare non vengono neppure guardate e quindi che non si sa ovviamente nulla nè di chi ci corre nè di come ci corre nè con che mezzi ci corra.
Mi sembra di capire che l'unico dato conosciuto è il fatto che chi vince di là non vince di quà e questo mi fa capire che ovviamente il fatto che con la moto che non va non si vinca vale sempre per il solito mentre tutti gli altri devono arrivare davanti anche se hanno la moto peggiore del gruppo altrimenti sono degli incapaci.
Davvero, non ne vale la pena...

Les Paul
08-10-2012, 14:39
come ben saprai PURTROPPO, per passare sui giornali e soprattutto in TV o sei il calcio, la F1 o pochi altri avvenimenti oppure PAGHI. ..

E' la triste realta ma eè così e vale per il 99% degli sport.

:happy5:

Sì, lo so bene. E ci sono mille modi diversi per pagare. Ma, comunque, queste sono le regole del gioco. Non ho sottomano il Corriere di ieri ma non apparire è da dimissioni immediate.

Aggiungo che anche il sito sbk è fatto con i piedi, con pubblicità del tipo "prima e dopo". Comunicazione zero. E quindi è ovvio che qualcuno sostenga che è un campionato minore. :byby:

lordguzzi
08-10-2012, 14:43
vale Thierry Michaud?

:vhappy3:

certo che vale :ok:


sei sulla fuori-strada giusta :happy4:

:happy5:

VERZINO
08-10-2012, 15:12
vale Thierry Michaud?

:vhappy3:



...non avevi detto che andavi????:happy5:

Fat King
08-10-2012, 15:29
Alla 2 giorni della Brianza del 1985 ho gareggiato fianco a fianco al grande Michaud ..........

Fuori gara una persona meravigliosa, appena si allacciava il casco una bestia

Obbiettivamente non aveva la tecnica di un Bernie Schreiber o di un Eddie Lejeune

Ma aveva una testa a prova di bomba

L'ho visto prendere un 5 ingiusto in una zona, lanciare il casco, inveire contro un giudice, partire in****ato con la moto in fuorigiri e la zona dopo fare un fantastico 0 come se niente fosse ..........

E soprattutto non ha mai scaricato tonnellate di ***** sulla mitica Fantic ................. Se prendeva un 5 la colpa era sua, non della moto ............

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/205203_1032205892809_6639_n.jpg

gosilver
08-10-2012, 15:32
Alla 2 giorni della Brianza del 1985 ho gareggiato fianco a fianco al grande Michaud ..........

Fuori gara una persona meravigliosa, appena si allacciava il casco una bestia

Obbiettivamente non aveva la tecnica di un Bernie Schreiber o di un Eddie Lejeune

Ma aveva una testa a prova di bomba

L'ho visto prendere un 5 ingiusto in una zona, lanciare il casco, inveire contro un giudice, partire in****ato con la moto in fuorigiri e la zona dopo fare un fantastico 0 come se niente fosse ..........

E soprattutto non ha mai scaricato tonnellate di ***** sulla mitica Fantic ................. Se prendeva un 5 la colpa era sua, non della moto ............

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/205203_1032205892809_6639_n.jpg


...io....sono un suo amico!!!

lordguzzi
08-10-2012, 16:07
...io....sono un suo amico!!!

di king o di micheau? :happy4:

gosilver
08-10-2012, 16:09
di king o di micheau? :happy4:

Di Fagiolino fat king!

robinightster
08-10-2012, 17:48
Bisogna rassegnarsi, Rossi e il rossismo hanno massacrato il motociclismo sportivo trasformandolo da momento di estrema passione per le due ruote a momento di estrema passione per una persona indipendentemente dai risultati di questa persona.
Quando Rossi correrà in WSBK vedrete che improvvisamente la SBK sarà roba da uomini veri e tutti quelli che ci corrono diventeranno improvvisamente dei campioni con due palle così.....come tutti quelli che ha incontrato Rossi negli ultimi 10 anni.

il rossismo c'entra nulla: dei primi 5 della sbk tu chi vedresti vincente in motogp????
onestà please.

quando rossi andrà in sbk ci andrà perchè sarà lesso e perchè non troverà piu' posto in motogp (come prima di lui i vari checa, biaggi,melandri,....)

Velosolex 1000
08-10-2012, 17:56
Biaggi è arrivato alla SBK non perchè lesso ma a causa del suo carattere. Honda non lo voleva più tanto da fargliene di cotte e di crude per mandarlo via. Yamaha ha seguito il "consiglio " di Honda e quindi è stato fermo un anno.

In Motogp, con le moto adatte e non dei cessi con le ruote, vedrei bene Sykes, Rea .... I tempi di quest'ultimo nelle gare che ha fatto non sono male per uno che non conosceva moto, team e quant'altro.

Il discorso di Bayliss è lungo ed è stato spiegato più volte....

robinightster
08-10-2012, 18:01
titolo del 3d: Sarà anche serie B.... ed infatti gli abbiamo dato ragione!!!
nessuno dice che ieri in gara2 si è annoiato, anzi, mi sono ritrovato a tifare x il vecchio Max che apprezzo piu' oggi che ieri

"cionni ria" non era x disprezzo verso il pilota (sempre chapeau verso tutti, anche x eventuali fermoni, fosse solo perchè entrare in pista a gareggiare impone attributi che non tutti hanno), ma verso quei pistola di telecronisti che da anni lo chiamano così quando anche Meda in 2 gare ha imparato che si chiama "gionni rei"!

....e poi mi pare che del 3d si siano impossessati gli anti-rossiani, forse perchè anche dopo 2 anni di vacche magre x il 9 volte (9 volte , ahahah!!! mi sembrate i detrattori di agostini: 15 volte, prego 15!!!!!!) hanno ancora il rospo in gola (p.s. il rospo si chiama classe!).

:happy5:

robinightster
08-10-2012, 18:05
Alla 2 giorni della Brianza del 1985 ho gareggiato fianco a fianco al grande Michaud ..........

Fuori gara una persona meravigliosa, appena si allacciava il casco una bestia

Obbiettivamente non aveva la tecnica di un Bernie Schreiber o di un Eddie Lejeune

Ma aveva una testa a prova di bomba

L'ho visto prendere un 5 ingiusto in una zona, lanciare il casco, inveire contro un giudice, partire in****ato con la moto in fuorigiri e la zona dopo fare un fantastico 0 come se niente fosse ..........

E soprattutto non ha mai scaricato tonnellate di ***** sulla mitica Fantic ................. Se prendeva un 5 la colpa era sua, non della moto ............
http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/205203_1032205892809_6639_n.jpg

questo concetto andrebbe spiegato a Biaggi, che poi ha tramandato i suoi usi e costumi al giovin Valentino ed a tanti altri....

robinightster
08-10-2012, 18:08
Biaggi è arrivato alla SBK non perchè lesso ma a causa del suo carattere. Honda non lo voleva più tanto da fargliene di cotte e di crude per mandarlo via. Yamaha ha seguito il "consiglio " di Honda e quindi è stato fermo un anno.

In Motogp, con le moto adatte e non dei cessi con le ruote, vedrei bene Sykes, Rea .... I tempi di quest'ultimo nelle gare che ha fatto non sono male per uno che non conosceva moto, team e quant'altro.

Il discorso di Bayliss è lungo ed è stato spiegato più volte....
me lo sono perso: se me lo rispieghi te ne sono grato (attenzione, dico senza ironia: fra tutti i citati Bayliss è certamente l'uomo piu' serio, al di là dei titoli mondiali vinti o meno)
grazie anticipatamente

Littleblack
08-10-2012, 18:28
Pare che l'anno prossimo Biaggi passerà a correre con le macchinine da scontro alle feste patronali: poca visibilità ma fa nulla, Fat King sta già rispolverando la foto di quando, ancora bambino, frequentava le giostre attrezzate vicino il circuito del TT... roba d'altri tempi...

:happy4:

aronne73
08-10-2012, 18:40
come ben saprai PURTROPPO, per passare sui giornali e soprattutto in TV o sei il calcio, la F1 o pochi altri avvenimenti oppure PAGHI.

Tutto le manifestazioni sportive che passano sui principali canali sborsano fior fori di quattrini per essere trasmessi. Che sia il basket, la pallavolo, la SBK o altro.

Quindi, se sborsi X milioni di euro ti danno il posto di Striscia la Notizia altrimenti se ne fottono....

E' la triste realta ma eè così e vale per il 99% degli sport.

:happy5:

Io non so dove vivi tu ne' che lavoro fai, ma in Italia e in tutti i paesi del mondo sono le "televisioni" a pagare per trasmettere i vari campionati (F1, MotoGp, Tennis, Calcio, Golf, Olimpiadi, Cuclismo, etc...) e non il contrario.
Detto questo io ritengo la SBK un bellissimo campionato, combattuto dall'inizio alla fine, appassionante e imprevedibile.
Complimentoni a Max Biaggi e all'Aprilia che hanno riportato il tricolore sul tetto del mondo.
Comunque non posso non dare una parte di ragione a Mazer. Purtroppo la SBK non ha un interesse mediatico paragonabile alla MotoGp anche se chi ama il motoclismo se ne frega (me compreso). Forse non suscita lo stesso interesse perché le moto sono derivate dalle moto di serie (anche se e' opinabile), forse perché i piloti SBK sono meno pubblicizzati o, come dice qualcuno, meno veloci quando vanno in MotoGp o forse perche' La7 non ha saputo valorizzare questo campionato. Sta di fatto che oggigiorno la MotoGp fa molto più audience della SBK.

:byby:

Fat King
08-10-2012, 19:11
Finirà l' "Effetto Tomba" .......... Oh se finirà ...........

E le piste da sci ritorneranno ad essere un luogo di appassionati della montagna ..........

Forse non ve lo ricordate, ma circa 15 anni fa la 500 non la guardava nessuno

Vedere Mick Doohan che girava da solo era una pizza mortale

Tutti a guardare la 125 con il giovane e non ancora imbecille Capirossi, la 250 con Max Biaggi e la leggendaria SBK di Foggy, Falappa, Pirovano, il giovane Haga, Corser, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Adesso:

La più grande sciagura mai apparsa sui circuiti, ovvero quel personaggio da operetta di Carmelo Ezpeleta con la complicità della Honda ha distrutto le classi minori privandole di dignità e imbelinandole fuori dai paddock e sta massacrando anche la classe regina con la burletta tragicomica delle CRT ............

In Mediaset non ci sono persone che non vedono al di la del loro naso e se hanno mollato la Moto GP per la SBK ci sarà un motivo ...........

robinightster
08-10-2012, 19:21
Finirà l' "Effetto Tomba" .......... Oh se finirà ...........

E le piste da sci ritorneranno ad essere un luogo di appassionati della montagna ..........

Forse non ve lo ricordate, ma circa 15 anni fa la 500 non la guardava nessuno
Vedere Mick Doohan che girava da solo era una pizza mortale

Tutti a guardare la 125 con il giovane e non ancora imbecille Capirossi, la 250 con Max Biaggi e la leggendaria SBK di Foggy, Falappa, Pirovano, il giovane Haga, Corser, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Adesso:

La più grande sciagura mai apparsa sui circuiti, ovvero quel personaggio da operetta di Carmelo Ezpeleta con la complicità della Honda ha distrutto le classi minori privandole di dignità e imbelinandole fuori dai paddock e sta massacrando anche la classe regina con la burletta tragicomica delle CRT ............

In Mediaset non ci sono persone che non vedono al di la del loro naso e se hanno mollato la Moto GP per la SBK ci sarà un motivo ...........

e chissenefrega (mi adeguo solo al tuo lessico, così siamo certi che il messaggio ti arrivi meglio)!!!

io le gare le vedevo e pensavo che lì stavano i migliori piloti del mondo (come oggi), anche se c'era un fuoriclasse (l'ultimo dei dinosauri rainey, schwants, gardner, lawson,...) che sulla moto migliore (sempre stato così: chi ha il mezzo migliore vuole anche il pilota migliore, mica lo mette lì perchè è il figlio di uno svitato, ex buon pilota ma nulla piu')bastonava tutti gli altri. e i vari fogarty, piro, falappa stavano un gradino sotto (chili, nada in anni di 500 in sbk è diventato mitico....)
ah grazie x avermi ricordato il giovane haga fra le bandiere della sbk che in motogp si sono ammosciate....

Velosolex 1000
08-10-2012, 19:56
[/COLOR]
me lo sono perso: se me lo rispieghi te ne sono grato (attenzione, dico senza ironia: fra tutti i citati Bayliss è certamente l'uomo piu' serio, al di là dei titoli mondiali vinti o meno)
grazie anticipatamente

in poche parole lui non ci voleva stare e non si trovava bene all'interno del box. Il mondo della motogp a lui non piaceva e voleva starsene "tranquillo" in SBK. In breve è stato un precursore del pensiero di Stoner (senza le paturnie di quest ultimo). Libero da pensieri e menate varie diede dimostrazionea Valencia del suo potenziale anchein motogp.

L'ho fatta brevissima...


Io non so dove vivi tu ne' che lavoro fai, ma in Italia e in tutti i paesi del mondo sono le "televisioni" a pagare per trasmettere i vari campionati (F1, MotoGp, Tennis, Calcio, Golf, Olimpiadi, Cuclismo, etc...) e non il contrario.


:byby:

stai scherzando vero? A parte il calcio, la F1, le olimpiadi e pochi altri sport tutti gli altri per passare in rai, mediaset o chiunque altro devono pagare. Altrimenti vengono trasmessi (se vengono trasmessi) a orari improbi per riempire il palinsesto.

Potrei dirti de soldi che i vari Annabella Pelliccerie, Pinot di Pinot, Mitsubishi etc. pagavano per far passare il campionto mondiale di Offshore a grand prix la domeica mezzogiorno. Quando questio pèesonaggi hanno smesso di pagare l'offshore è sparito dalla tv

Il basket soppiantò per alcuni anni la domenica sportiva delle 20 a suon di miliardi....

Potrei continuare

E' triste ma è così...

aronne73
08-10-2012, 20:58
stai scherzando vero? A parte il calcio, la F1, le olimpiadi e pochi altri sport tutti gli altri per passare in rai, mediaset o chiunque altro devono pagare. Altrimenti vengono trasmessi (se vengono trasmessi) a orari improbi per riempire il palinsesto.

Potrei dirti de soldi che i vari Annabella Pelliccerie, Pinot di Pinot, Mitsubishi etc. pagavano per far passare il campionto mondiale di Offshore a grand prix la domeica mezzogiorno. Quando questio pèesonaggi hanno smesso di pagare l'offshore è sparito dalla tv

Il basket soppiantò per alcuni anni la domenica sportiva delle 20 a suon di miliardi....

Potrei continuare

E' triste ma è così...

assolutamente non sto scherzando.
Negli anni '90 sono stato socio di minoranza di una televisione locale (televeronica) e ti assicuro che quando mandavamo in onda le repliche dei rally, del tennis e raramente anche SBK e motomondiale dovevamo pagare noi e non viceversa. Chiaramente noi ci e rifacevamo vendendo gli spazi pubblicitari...

:byby:

Velosolex 1000
08-10-2012, 21:43
Beh...io parlo di tv a livello nazionale. se parliamo di quelle locali il discirso cambia ma cambua anche il target e il bacino di utenza. inoltre una tv locale non potrâ mai comprare i diritti di trasmettere la F1 neanche un mese dopo l avvenimento.. :)

aronne73
08-10-2012, 22:09
Beh...io parlo di tv a livello nazionale. se parliamo di quelle locali il discirso cambia ma cambua anche il target e il bacino di utenza. inoltre una tv locale non potrâ mai comprare i diritti di trasmettere la F1 neanche un mese dopo l avvenimento.. :)

Ti sbagli noi abbiamo trasmesso qualche gara di motomondiale e F1 (naturalmente in replica e a volte anche gare molto vecchie).
Naturalmente le gare che trasmettevamo noi erano vecchie di almeno un paio di mesi e a volte anziché la gara intera trasmettevamo una sintesi pari a circa il 25%.

:byby:

London dude
08-10-2012, 22:51
assolutamente non sto scherzando.
Negli anni '90 sono stato socio di minoranza di una televisione locale (televeronica) e ti assicuro che quando mandavamo in onda le repliche dei rally, del tennis e raramente anche SBK e motomondiale dovevamo pagare noi e non viceversa. Chiaramente noi ci e rifacevamo vendendo gli spazi pubblicitari...

Ma lo passavate qualche pornazzo su Televeronica? Non me la ricordo assolutamente.....

Fat King
09-10-2012, 04:32
Conosco gente che non ha bisogno del pornazzo per eccitarsi e farsi le pippe, gli basta una foto di rossi ............

"A Tavullia le pippe si faaaaa, 5 volte al giorno e tutto il modo lo saaaaa"

London dude
09-10-2012, 07:47
Conosco gente che non ha bisogno del pornazzo per eccitarsi e farsi le pippe, gli basta una foto di rossi ............

"A Tavullia le pippe si faaaaa, 5 volte al giorno e tutto il modo lo saaaaa"

Quindi era un "segone" nel polso!!! Pensa che per anni siamo stati tutti convinti che Meda dicesse "secondo".....

aronne73
09-10-2012, 08:12
Ma lo passavate qualche pornazzo su Televeronica? Non me la ricordo assolutamente.....

Di pornazzi non ne trasmettevamo, ma la notte mandavamo le pubblicità delle chat line erotiche (pagavano molto bene).
Non ne sono sicuro, ma provando a scrivere "TeleVeronica Avezzano" su google forse esce qualcosa...ma non ne sono così convinto, perchè a quei tempi internet non era diffuso come oggi e noi non avevamo un sito web...


Conosco gente che non ha bisogno del pornazzo per eccitarsi e farsi le pippe, gli basta una foto di rossi ............

"A Tavullia le pippe si faaaaa, 5 volte al giorno e tutto il modo lo saaaaa"

ammetto che guardando questi filmati qualche pippa me la sono fatta :happy4:

http://www.youtube.com/watch?v=Wk_tYr7grVc

http://www.youtube.com/watch?v=sfPM77TsGaA

http://www.youtube.com/watch?v=HD9uf-_F36Y

http://www.youtube.com/watch?v=DcLGmpKcDUU

http://www.youtube.com/watch?v=Qp_5jUdDYKs

Ricordate che quelle derapate che ultimamente faceva Stoner (consapevole dell'auito del controllo di trazione) Rossi le faceva con la NSR500, con la RC211V e con la M1 (ma senza il controllo di trazione)

p.s.: mi raccomando, ne vedere i i filmati che ho linkato, state attenti a non schizzare sul monitor :happy4:


:byby:

London dude
09-10-2012, 08:17
Ricordate che quelle derapate che ultimamente faceva Stoner (consapevole dell'auito del controllo di trazione) Rossi le faceva con la NSR500, con la RC211V e con la M1 (ma senza il controllo di trazione)


Molto spettacolari i filmati ma mi permetto di farti notare che una derapata di gas in uscita di curva è ben diversa di una in entrata con moto di traverso sul cordolo all'apice con gas spalancato.
Poi, sta favoletta che Rossi non usava il controllo di trazione sulla RCV211V e sulla M1.....prima o poi finirà pure quella, come la storia del secondo nel polso.

aronne73
09-10-2012, 08:46
Molto spettacolari i filmati ma mi permetto di farti notare che una derapata di gas in uscita di curva è ben diversa di una in entrata con moto di traverso sul cordolo all'apice con gas spalancato.
Poi, sta favoletta che Rossi non usava il controllo di trazione sulla RCV211V e sulla M1.....prima o poi finirà pure quella, come la storia del secondo nel polso.

Bhe' secondo me sono spettacolari sia quelle in entrata che in uscita, la differenza la fa l'elettronica.
Tutti sanno che negli ultimi anni di 500 e nei primi anni di MotoGP l'elettronica era poco sviluppata rspetto ad oggi e riguardava solo un po' il motore, il sistema di alimentazione e un accenno di telemetria (almeno sulle ultime 500 credo) e in motogp per qualche gara anche l'accelleratore elettronico (fino alla morte di Kato) che poi per un po' venne accantonato
Quindi anche se in passato c'era un po' di elettronica non e' assolutamente paragonabile a quella di oggi.


:byby:

Fat King
09-10-2012, 09:02
"........... e con la M1 (ma senza il controllo di trazione) ..........."



Ricordo per la milionesima volta che la M1 di Max era "a carburatori", altro che controllo di trazione mentre dire che la 211 V a 5 cilindri (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non era una moto evoluta .............

Come è arrivato rossi hanno investito millemilamiliardi è hanno fatto una Motogp come Dio comanda ...........

L' UOMO NERO
09-10-2012, 09:25
già detto oggi Max Biaggi Santo Subito?:talk1:

Velosolex 1000
09-10-2012, 09:28
Ti sbagli noi abbiamo trasmesso qualche gara di motomondiale e F1 (naturalmente in replica e a volte anche gare molto vecchie).
Naturalmente le gare che trasmettevamo noi erano vecchie di almeno un paio di mesi e a volte anziché la gara intera trasmettevamo una sintesi pari a circa il 25%.

:byby:

scusa, in primis stai dicendo quello che dicevo io: per gli sport più richiesti non puoi trasmettere dirette, differite o anche qualcosa di recente (altrimenti pagheresti) ma solo cose vecchie. Telenova (network) nonostante sia un canale molto esposto sugli sport dei motori durante la trasmissione Griglia di Partenza (quasi 3 ore di F1, motogp e SBK) non trasmette un solo video dell'anno in corso. Al massimo foto e/o i video dei test invernali

Secondo, qui si parla di tv a livello nazionale dove la 7 già un gradino sotto a Mediaset e Rai. Non di televeronica dove tutto è al rovescio rispetto agli altri networks.
La Rai paga per avere la F1 in quanto ha un ritorno in termini di telespettatori e quindi vende meglio determinati spaz pubblicitari ma del basket alle 20 di sera a chi vuoi che glien freghi? Qui la federazione pagò 5 miliardi (se non ricordo male) per essere trasmessa.
Televeronica non può permettersi i diritti e quindi tramette roba vecchia.

Tornando al basket (come esempio eclatante) mentre pagava per andare sulla Rai, veniva pagato dalle reti minori che trasmettendo le partite di pallacanestro potevano vendere gli spazi pubblicitari.
é una legge di mercato (domanda - offerta - bacino di utenza - ritorno) dalla quale non si scappa e dove ci sono una marea di variabili.

Con questo continuo a domandarmi come mai MEDIASET abbia acquisito i diritti della SBK..... tattasi di INSIDER TRADING?

:happy7:

Velosolex 1000
09-10-2012, 09:28
già detto oggi Max Biaggi Santo Subito?:talk1:


casso....già detto che corre con il cambio al contrario....? :happy4:

aronne73
09-10-2012, 09:31
"........... e con la M1 (ma senza il controllo di trazione) ..........."



Ricordo per la milionesima volta che la M1 di Max era "a carburatori", altro che controllo di trazione mentre dire che la 211 V a 5 cilindri (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) non era una moto evoluta .............

Come è arrivato rossi hanno investito millemilamiliardi è hanno fatto una Motogp come Dio comanda ...........

Non ho detto che non era evoluta, ma che il controllo di trazione non c'era (per nessuna moto) infatti in quegli anni non era raro vedere piloti che venivano disarcionati (cosa molto piu' rara oggi grazie all'elettronica). In più anche le gomme di allora erano molto meno per formanti di quelle di oggi mentre le potenze dei motori sono rimaste pressoché uguali (oggi si predilige una erogazione più dolce piuttosto che 5 cv in più).

:byby:

Roy Batty
09-10-2012, 09:33
http://www.youtube.com/watch?v=Od3cUEgRSeY&feature=fvwrel

Questi si che guidavano una moto.

aronne73
09-10-2012, 09:36
http://www.youtube.com/watch?v=Od3cUEgRSeY&feature=fvwrel

Questi si che guidavano una moto.

:ok: gara spettacolare :ok:
ne conservo gelosamente una copia registrata su una videocassetta Sony Betamax!!!


:byby:

Velosolex 1000
09-10-2012, 10:15
Fogarty


http://www.youtube.com/watch?v=ylO8zbytLnE

Les Paul
09-10-2012, 10:59
..
Con questo continuo a domandarmi come mai MEDIASET abbia acquisito i diritti della SBK..... tattasi di INSIDER TRADING?

:happy7:

Ciao. Serve per continuare a posizionare Italia 1 come la rete "giovane". Anche perchè, al contrario di La7, Italia 1 organizza intorno all' evento una serie di spazi che anch' essi attirano investimenti pubblicitari.

Aumenteranno gli ascolti? diminuiranno? Questa è la scommessa che hanno fatto: mantenere invariati gli introiti pubblicitari portando gli ascolti sbk a livello motogp. Il primo anno, avendo entrambe le competizioni, potranno creare sinergie ed incrementare lo share della sbk.

Quando vogliono al Biscione la tv la sanno fare e molto bene. :byby:

Velosolex 1000
09-10-2012, 11:24
Ciao. Serve per continuare a posizionare Italia 1 come la rete "giovane". Anche perchè, al contrario di La7, Italia 1 organizza intorno all' evento una serie di spazi che anch' essi attirano investimenti pubblicitari.

Aumenteranno gli ascolti? diminuiranno? Questa è la scommessa che hanno fatto: mantenere invariati gli introiti pubblicitari portando gli ascolti sbk a livello motogp. Il primo anno, avendo entrambe le competizioni, potranno creare sinergie ed incrementare lo share della sbk.

Quando vogliono al Biscione la tv la sanno fare e molto bene. :byby:


però manca l'elemento trainante per gli ascolti che è stato Rossi in Italia per la motogp.... è questo il mio dubbio.

Buono o cattivo, intelligente o ignorante il tifo per Rossi ha portato anche la casalinga di Voghera a guardare la motogp e mediaset a venderle le pentole... :happy5:

Littleblack
09-10-2012, 15:15
Non ci posso credere, 3 post di Fat King e ancora nemmeno una volta la foto tormentone col Frantic...

Les Paul
09-10-2012, 15:27
però manca l'elemento trainante per gli ascolti che è stato Rossi in Italia per la motogp.... è questo il mio dubbio.

Buono o cattivo, intelligente o ignorante il tifo per Rossi ha portato anche la casalinga di Voghera a guardare la motogp e mediaset a venderle le pentole... :happy5:

Ciao. Dubbio che condivido. Ma che fai: chiudi? E poi il tuo concorrente acerrimo (Sky) ti ha sfilato da sotto il naso la moto gp.

Tante scelte aziendali si adottano per imitazione dei concorrenti :byby:

Velosolex 1000
09-10-2012, 16:01
Ciao. Dubbio che condivido. Ma che fai: chiudi? E poi il tuo concorrente acerrimo (Sky) ti ha sfilato da sotto il naso la moto gp.

Tante scelte aziendali si adottano per imitazione dei concorrenti :byby:

verissimo....

oppure l'uccellino ha detto a Mediaset che nel 2014 il fattore trainante italiano non sarà più in Motogp ma in SBK... PS: questa è solo una mia ipotesi :wink2:

Les Paul
09-10-2012, 17:13
verissimo....

oppure l'uccellino ha detto a Mediaset che nel 2014 il fattore trainante italiano non sarà più in Motogp ma in SBK... PS: questa è solo una mia ipotesi :wink2:

Affascinate ipotesi. Però, se in motogp vince nel 2013, nel 2014 non va certo in sbk. E se perde anche nel 2013 in motogp cosa potrà mai trainare in sbk? A meno che non ci vada a correre con un' HD. :byby:

FASTGABRY
09-10-2012, 17:15
Nel 2013 lui sviluppa la r 1 nuova e ci corre in sCk.

E se la sviluppa lui nessuno andrà a prendere altre marche..
Parlo di mercato moto

Velosolex 1000
09-10-2012, 17:17
Nel 2013 lui sviluppa la r 1 nuova e ci corre in sCk.

E se la sviluppa lui nessuno andrà a prendere altre marche..
Parlo di mercato moto

Lui chi ? Adriano Celentano...??? :bigeyes:



Affascinate ipotesi. Però, se in motogp vince nel 2013, nel 2014 non va certo in sbk. E se perde anche nel 2013 in motogp cosa potrà mai trainare in sbk? A meno che non ci vada a correre con un' HD. :byby:


Penso che un Rossi anche se proveniente da sconfitto possa aumentare di molto i 700.000 mila attuali della SBK unito al fatto che non passerà più su la 7 ma su mediaset.

Vedremo.... speriamo comunque che per esigenze televisive (o per l'entrata del fondo di investimenti...) la SBK non venga stravolta...

London dude
09-10-2012, 17:32
verissimo....

oppure l'uccellino ha detto a Mediaset che nel 2014 il fattore trainante italiano non sarà più in Motogp ma in SBK... PS: questa è solo una mia ipotesi :wink2:

Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?

robinightster
09-10-2012, 18:20
Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?

London ma ci credi davvero in cio' che hai scritto o ci stai prendendo x il :hardrio:???
questa non è dietrologia ma molto di piu'......

Fat King
09-10-2012, 18:41
Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?

Quotone Galattico e Iperbolico

C'è solo un piccolo ostacolo e si chiama Lorenzo

Il Maiorchino non è tipo da "farsi distruggere psicologicamente" dal gallinaccio

Certo che se la Yamaha gli gira una vitina e gli rallenta la moto ..................

Per rossi farebbero questo e altro ..............

Velosolex 1000
09-10-2012, 19:08
Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?

non lo so ma non credo che (ad oggi) dietro ad una manovra del genere ci sia Ezpeleta. Oramai lo sa anche lui che quello che VR poteva dare lo ha dato (in poche parole il carrello dei bolliti è servito) e allo stesso tempo è sotto scacco degli spagnoli: Repsol, Puig, Lorenzo etc etc...e della Honda.

Non so...

Certo, per chi non la avesse capito, stiamo parlando di fanta-SBK.

:happy5:





Certo che se la Yamaha gli gira una vitina e gli rallenta la moto ..................



quello che fece Honda con Biaggi....

chi se lo ricorda?

robinightster
09-10-2012, 19:18
la honda ingaggio' biaggi x girargli indietro la vitina???
ezpeleta grande vecchio che decide i podi???
e fortuna che lorenzo mantiene vive le speranze di fat king? ed invece pedrosa, che sta tirando gran legnate al maiorchino, no? lui non saà un ostacolo x il grande vale????

driiiiiiiiiiiin, ha suonato la sveglia: tutti giu' dal letto, finiamo di sognare e torniamo alla realtà, siamo seri dai!!!


ma che bel 3d questo, tutti belli ****uti a dir la propria, mi piace!!!

Fat King
09-10-2012, 19:48
Pedrosa è il miglior manico attuale dopo il divino Stoner (!)

Oltre a una sfiga nera, a mio giudizio la sua moto sta andando bene da poche gare, quando hanno cambiato il telaio ed eliminato il chattering con buona pace dei tavulli che volevano 1 telaio nuovo alla settimana per il gallinaccio

Anche la Honda con il suo potere non fa telai nuovi con uno schiocco di dita

All'inizio del campionato la Yamaha era nettamente superiore (Merito di Rossi che ha cominciato lo sviluppo nel 1942 e ancora si sentono gli effetti)

E poi Pedrosa psicologicamente non mi sembra una roccia ............. A differenza di Lorenzo .........

Velosolex 1000
09-10-2012, 19:54
la honda ingaggio' biaggi x girargli indietro la vitina???
ezpeleta grande vecchio che decide i podi???
e fortuna che lorenzo mantiene vive le speranze di fat king? ed invece pedrosa, che sta tirando gran legnate al maiorchino, no? lui non saà un ostacolo x il grande vale????

driiiiiiiiiiiin, ha suonato la sveglia: tutti giu' dal letto, finiamo di sognare e torniamo alla realtà, siamo seri dai!!!


ma che bel 3d questo, tutti belli ****uti a dir la propria, mi piace!!!

la honda a metà stagione girò indietro la vite (della centralina) a Biaggi dopo che lui si lamenò per i problemi della moto. Siccome alla Honda se vincono è mrito loro ma se perdono....

ezpeleta (con alle spalle Honda), Ecclestone non decidono i podi ma hanno molti strumenti per influenzarli...

pedrosa ha iniziato ad andare fortissimo da quando Stoner ha deciso il ritiro. La vite a lui gliela hanno girata dalla parte giusta. :wink2:


da wikipedia

In seguito alle sue dichiarazioni sulla deludente stagione[10], i dirigenti Honda HRC decisero di non affidargli una moto ufficiale per il 2006[11], vietando al team di Sito Pons, con il quale Biaggi aveva già un precontratto, di includere Biaggi nel team stesso. Questa decisione scatenò la ritorsione della Camel, sponsor principale della squadra, che, a causa della mancata conferma di Biaggi, decise di rompere il contratto di sponsorizzazione con la Honda[12].


guardate questa intervista e quello ceh uno con le palle risponde a Cereghini e co.

Perchè le stesse domande non le fanno a VR?


http://video.google.com/videoplay?docid=-5860262115824509858


ascoltare tutta l'intervista .....

Littleblack
09-10-2012, 21:50
****arola un 3d aperto per il mondiale di Biaggi in Sbk si volta a parlare di Rossi... se lo aprono e se lo mandano in vacca da soli... come vivete male fuori da Tavullia... :happy4:

robinightster
09-10-2012, 21:53
di certo biaggi ando' in hrc x vincere ed hrc lo scelse x vincere, così come vr ando' in ducati x far lo stesso e ducati questo si attendeva;
indubbio che quando uno come biaggi becca 2 secondi al giro è già successo qualcosa di strano, ma l'attenzione va posta su cosa ha fatto sì che la sua moto non andasse piu'; xchè un team arriva a darsi martellate sulle...dita da solo pur di liberarsi del proprio pilota???
perchè aprilia lo scarico' da campione del mondo in carica???
e le interviste ove sosteneva la superiorità della honda 250 rispetto all'aprilia che vinceva solo xchè fra le sue gambe?
io penso che biaggi sia stato un signor campione (lasciando stare la serie B, che comunque non è da tutti vincere ad oltre 40 anni!) : vinti 4 mondiali di cui l'ultimo in sella alla honda (impresa x me paragonabile a quella di vale quando passo' in yamaha), esordio con pole e vittoria in 500 (e lì non c'erano ancora traction control e menate varie, gli esoridenti pativano a lungo)
....è il carattere che l'ha fregato, nei team e sopratutto nel rapporto coi media

Velosolex 1000
09-10-2012, 22:04
di certo biaggi ando' in hrc x vincere ed hrc lo scelse x vincere, così come vr ando' in ducati x far lo stesso e ducati questo si attendeva;
indubbio che quando uno come biaggi becca 2 secondi al giro è già successo qualcosa di strano, ma l'attenzione va posta su cosa ha fatto sì che la sua moto non andasse piu'; xchè un team arriva a darsi martellate sulle...dita da solo pur di liberarsi del proprio pilota???
perchè aprilia lo scarico' da campione del mondo in carica???
e le interviste ove sosteneva la superiorità della honda 250 rispetto all'aprilia che vinceva solo xchè fra le sue gambe?
io penso che biaggi sia stato un signor campione (lasciando stare la serie B, che comunque non è da tutti vincere ad oltre 40 anni!) : vinti 4 mondiali di cui l'ultimo in sella alla honda (impresa x me paragonabile a quella di vale quando passo' in yamaha), esordio con pole e vittoria in 500 (e lì non c'erano ancora traction control e menate varie, gli esoridenti pativano a lungo)
....è il carattere che l'ha fregato, nei team e sopratutto nel rapporto coi media

Il dubbio che ho io e che hanno in molti é ...perché fin dalla prima gara la moto andava malissimo...poi male..poi bene.....poi sempre peggio? forse erano messaggi honda per dire qui si fa quello che diciamo noi. Se vinci é merito della moto se la moto va male non puoi permetterti di criticarla.

Ripeto...sono solo supposizioni ma in un mondo dove tele/guidano barche da 260 km.h sull acqua (perche i piloti non ne sono in grado....e so quello che dico) si puó far tutto. anche penalizzare un proprio pilota. Lo fece ferrari con irvine e prima con regazzoni nel 74 :thumbdown:


Per quanto riguarda il passaggio a honda hai ragione ma aveva ragione pure lui in quanto vinse con una moto e un team non ufficiale.casa messo su in fretta e furia da/con erv kanemoto.

Quello fu un campionato da leggenda....


Poi, sul carattere e sul fatto che a volte sia meglio tacere siamo tutti d accordo. :)

robinightster
09-10-2012, 22:20
Il dubbio che ho io e che hanno in molti é ...perché fin dalla prima gara la moto andava malissimo...poi male..poi bene.....poi sempre peggio? forse erano messaggi honda per dire qui si fa quello che diciamo noi. Se vinci é merito della moto se la moto va male non puoi permetterti di criticarla.

Ripeto...sono solo supposizioni ma in un mondo dove tele/guidano barche da 260 km.h sull acqua (perche i piloti non ne sono in grado....e so quello che dico) si puó far tutto. anche penalizzare un proprio pilota. Lo fece ferrari con irvine e prima con regazzoni nel 74 :thumbdown:


Per quanto riguarda il passaggio a honda hai ragione ma aveva ragione pure lui in quanto vinse con una moto e un team non ufficiale.casa messo su in fretta e furia da/con erv kanemoto.

Quello fu un campionato da leggenda....


Poi, sul carattere e sul fatto che a volte sia meglio tacere siamo tutti d accordo. :)

...pian pianino stiamo arrivando a vederla in maniera simile.
offshore: non ne capisco nulla, capisco solo che, in uno sport dove lo sponsor è anche pilota, il livello non puo' essere eccelso!
biaggi(come vr in ducati oggi) invece da honda era pagato profumatamente x tentare di sovrastare il nemico(di entrambi) rossi : che senso avrebbe avuto boicottarlo sin dall'inizio? ...a meno che non avesse già spaccato i maroni a tutti durante i tests invernali...

Doge
09-10-2012, 22:22
Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?




Certo che se la Yamaha gli gira una vitina e gli rallenta la moto ..................

Per rossi farebbero questo e altro ..............


la honda a metà stagione girò indietro la vite (della centralina) a Biaggi dopo che lui si lamenò per i problemi della moto. Siccome alla Honda se vincono è mrito loro ma se perdono....


pedrosa ha iniziato ad andare fortissimo da quando Stoner ha deciso il ritiro. La vite a lui gliela hanno girata dalla parte giusta. :wink2:







[]
certo che quelli delle scie chimiche degli aerei e dei complotti internazionali, son dei dilettanti:happy4: :happy4:
saran vent'anni che Pedrosa è ufficiale Honda, non avran mica aspettato così tanto per girar 'sta vitina... a meno che con tutte quelle che ci sono in giro per la moto, non siano andati per eliminazione..:happy4:

Velosolex 1000
09-10-2012, 22:56
...pian pianino stiamo arrivando a vederla in maniera simile.
offshore: non ne capisco nulla, capisco solo che, in uno sport dove lo sponsor è anche pilota, il livello non puo' essere eccelso!
biaggi(come vr in ducati oggi) invece da honda era pagato profumatamente x tentare di sovrastare il nemico(di entrambi) rossi : che senso avrebbe avuto boicottarlo sin dall'inizio? ...a meno che non avesse già spaccato i maroni a tutti durante i tests invernali...

Quando parti dal presupposto che sulla tua moto chiunque guidi possa vincere puoi (teoricamente) giocare con le mappe ....

Poi...ripeto, solo in pochi sanno quello che succede veramente in un box ....

Velosolex 1000
09-10-2012, 23:11
E comunque sono discorsi lunghissimi...troppo per essere fatti su un forum. la prima volta davanti a una birra. :)

Fat King
10-10-2012, 06:48
Littleblack 666 potremmo mandarlo al trasmissione del Guinness dei Primati come:

"L'uomo al mondo che capisce meno di moto"

Con una bella maglietta del Webchapter, sai che pubblicità ...........:happy4::happy4::happy4:

aronne73
10-10-2012, 08:12
London ma ci credi davvero in cio' che hai scritto o ci stai prendendo x il :hardrio:???questa non è dietrologia ma molto di piu'......

:ok::ok:


Pedrosa è il miglior manico attuale dopo il divino Stoner (!)

fortunatamente questa è solo una tua opinione


.....la sua moto sta andando bene da poche gare, quando hanno cambiato il telaio.....

sbagliato!!! Pedrosa sta andando forte da quando si è fatto male Stoner. Vogliamo chiamarla coincidenza?


****arola un 3d aperto per il mondiale di Biaggi in Sbk si volta a parlare di Rossi... se lo aprono e se lo mandano in vacca da soli... come vivete male fuori da Tavullia... :happy4:

:ok::happy4::ok::happy4::ok:


:byby:

aronne73
10-10-2012, 08:15
Littleblack 666 potremmo mandarlo al trasmissione del Guinness dei Primati come:

"L'uomo al mondo che capisce meno di moto"Con una bella maglietta del Webchapter, sai che pubblicità ...........:happy4::happy4::happy4:

detto da te, che sei, insieme ad un altro utente, la persona meno obiettiva in materia di motociclismo agonistico, sembra un complimento


:byby:

rungoo
10-10-2012, 08:21
Ovvio, Rossi vince il mondiale MotoGP nel 2013, è già scritto. Nel frattempo Ezpeleta mette le mani sulla SBK e nel 2014 (o 2015 se ritiene di riuscire a fargli vincere un altro mondiale in MotoGP) ci scodella dentro Rossi neo-campione del mondo e gli fa vincere altri quattro o cinque mondiali così che arrivi al livello di Agostini.
Ezpeleta è un'altro che si è costruito una carriera e una fortuna su Rossi, ti pare che si accontenta proprio ora?


Quotone Galattico e Iperbolico

C'è solo un piccolo ostacolo e si chiama Lorenzo

Il Maiorchino non è tipo da "farsi distruggere psicologicamente" dal gallinaccio

Certo che se la Yamaha gli gira una vitina e gli rallenta la moto ..................

Per rossi farebbero questo e altro ..............

siccome mio cugggino è stato invitato a non intervenire più in questa mirabolante discussione, ha chiesto a me di entrare per esprimere la sua opinione in merito ai due interventi quotati:


:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::t alk1::talk1:

(ma quanto vi ha fatto rodere il culo in tutti questi anni Valentino Rossi......spettacolo! :vhappy1:)

London dude
10-10-2012, 09:23
detto da te, che sei, insieme ad un altro utente, la persona meno obiettiva in materia di motociclismo agonistico, sembra un complimento

Se per obbiettività intendi pensare che Rossi sia il migliore pilota di tutti i tempi perchè ha vinto 9 mondiali essendo l'unico che li poteva vincere allora mi tengo molto volentieri l'etichetta di meno obbiettivo in materia di motociclismo sportivo.
Rossi vi ha uniformato alle nonnine di provincia e ai cugini di campagna che sono tifose di Rossi perchè ha i ricciolini biondi, parla con un accento tanto simpatico e quando vince ci sono i nanetti sulla pista.
Il livello tecnico del suo tifoso medio è quello.

lordguzzi
10-10-2012, 09:26
intanto il piagnina oggi si lamentava su radio 24h perchè rossi non gli ha mandato i complimenti :happy4:

ha mica vinto la motogp :happy4:

Velosolex 1000
10-10-2012, 09:56
avrebbe dovuto. In fondo lo ha raggiunto come media titoli/anni di carriera : 1 titolo ogni 3,3 anni per ciascuno.... :happy5:



:happy4:

aronne73
10-10-2012, 09:59
Se per obbiettività intendi pensare che Rossi sia il migliore pilota di tutti i tempi perchè ha vinto 9 mondiali essendo l'unico che li poteva vincere allora mi tengo molto volentieri l'etichetta di meno obbiettivo in materia di motociclismo sportivo.
Rossi vi ha uniformato alle nonnine di provincia e ai cugini di campagna che sono tifose di Rossi perchè ha i ricciolini biondi, parla con un accento tanto simpatico e quando vince ci sono i nanetti sulla pista.
Il livello tecnico del suo tifoso medio è quello.

Io non ho detto che e' il migliore di tutti i tempi!
E' uno dei migliori!
Ha vinto non perché era l'unico che poteva vincere, ma perché riusciva a guidate più veloce degli altri.
Gli altri erano: Biaggi, Gibernau, Barros, Checa, Edwards, Capirossi, Stoner, Pedrosa, Lorenzo, e altri...
Se per "uniformato alle nonnine di paese e ai cugini di campagna" intendi "riconoscere i meriti altrui" sono ULTRAFIERO di essere una nonnina!


:byby:

Born2be
10-10-2012, 11:36
Bellissima la superbike, rispecchia ancora il mondo delle corse motociclistiche.
Le derivate di serie hanno molto più senso, a mio parere, di prototipi regolati da tanta elettronica
:happy5:

Velosolex 1000
10-10-2012, 11:43
prima che lo dicano altri ti dico che l'elettronica della SBK è molto simile e in molti casi uguale alla motogp. Poi, sulle derivate dalla serie si aprirannoi fiumi di parole.... anche se tecnicamente le SBK sono derivate dalla serie con (in alcuni casi) maggiore libertà di modifica...


:happy5:

sul resto hai pienamente ragione, vivere il paddock della SBK ha un sapore totalmente di diverso (e migliore) rispetto alla motogp dove tutto è molto più "asettico",,,

lordguzzi
10-10-2012, 11:45
Bellissima la superbike, rispecchia ancora il mondo delle corse motociclistiche.
Le derivate di serie hanno molto più senso, a mio parere, di prototipi regolati da tanta elettronica
:happy5:

l'unica cosa derivata di serie rimasta sono i piloti...pensionati o più vicini agli smanettoni domenicale che ai campioni robot bimbominkia della motogp :happy4:

L' UOMO NERO
10-10-2012, 11:45
scusate ma io sto solo pensando alla ciulata con la Pedron che si è fatto Max al rientro nella modesta dimora di Montecarlo :happy4:

Velosolex 1000
10-10-2012, 11:46
Bellissima la superbike, rispecchia ancora il mondo delle corse motociclistiche.
Le derivate di serie hanno molto più senso, a mio parere, di prototipi regolati da tanta elettronica
:happy5:


prima che lo dicano altri ti dico che l'elettronica della SBK è molto simile e in molti casi uguale alla motogp. Poi, sulle derivate dalla serie si aprirannoi fiumi di parole.... anche se tecnicamente le SBK sono derivate dalla serie con (in alcuni casi) maggiore libertà di modifica...


:happy5:

sul resto hai pienamente ragione, vivere il paddock della SBK ha un sapore totalmente di diverso (e migliore) rispetto alla motogp dove tutto è molto più "asettico",,,


l'unica cosa derivata di serie rimasta sono i piloti...pensionati o più vicini agli smanettoni domenicale che ai campioni robot bimbominkia della motogp :happy4:



CVD :happy4:



scusate ma io sto solo pensando alla ciulata con la Pedron che si è fatto Max al rientro nella modesta dimora di Montecarlo :happy4:


idem...ma anche la fidanzata di guintoli mi faceva sesso....

lordguzzi
10-10-2012, 11:47
scusate ma io sto solo pensando alla ciulata con la Pedron che si è fatto Max al rientro nella modesta dimora di Montecarlo :happy4:

e quello ci rode davvero a tutti....rossisti e maxxisti :talk1:

Fat King
10-10-2012, 11:50
E se rossi fosse finocchio ???????????

Pensandoci bene non riesce ad avere un legame fisso, la strana figura che non si capisce bene a cosa serva di uccio il trippone .........

mah ............

aronne73
10-10-2012, 12:16
E se rossi fosse finocchio ???????????

Pensandoci bene non riesce ad avere un legame fisso, la strana figura che non si capisce bene a cosa serva di uccio il trippone .........

mah ............

Potrebbe benissimo essere finocchio, sarebbe un suo problema, ma resterebbe un grande pilota.
Un periodo anche di Biaggi si diceva che se la faceva con Fabrizio Frizzi...


:byby:

Vicious62
10-10-2012, 12:54
Potrebbe benissimo essere finocchio, sarebbe un suo problema, ma resterebbe un grande pilota.
Un periodo anche di Biaggi si diceva che se la faceva con Fabrizio Frizzi...


:byby:

Che gusti orrendi...:talk1:
Anch'io sapevo di questa presunta gayezza del romano e che cercava di allontanare ogni dubbio circondandosi di mega gnokke.

ps

A quelli che rispondono "Guarda che c'ha fatto un figlio con quella", ricordo che "mater semper certa est, pater numquam"... :happy3:

pps
Non scendiamo nel gossip becero da parrucchiera... :vhappy1:

Kinge
10-10-2012, 13:44
Che gusti orrendi...:talk1:
Anch'io sapevo di questa presunta gayezza del romano e che cercava di allontanare ogni dubbio circondandosi di mega gnokke.

ps

A quelli che rispondono "Guarda che c'ha fatto un figlio con quella", ricordo che "mater semper certa est, pater numquam"... :happy3:

pps
Non scendiamo nel gossip becero da parrucchiera... :vhappy1:
Ne ha fatti due!:happy4: vr-0
E poi i finocchi stanno PIANTATI!

robinightster
10-10-2012, 18:37
Ne ha fatti due!:happy4: vr-0
E poi i finocchi stanno PIANTATI!

vorrei tanto esser finocchio come i 2 sopracitati (che su questa questione ci mettono d'accordo tutti)
.... mi starebbe bene anche castigarne il 10% di quelle che si sono fatti loro: avrei da fare a lungo e per un po' smetterei di tediarvi con la mia compagnia su questo forum.

Littleblack
10-10-2012, 22:01
detto da te, che sei, insieme ad un altro utente, la persona meno obiettiva in materia di motociclismo agonistico, sembra un complimento


:byby:

Lascialo stare che sennò ora riposta per l'ennesima volta il Frantic... :sleep2:

Fat King
11-10-2012, 04:55
Mamma mia che notte, è 2 ore che sono sveglio

Ho avuto un terribile incubo: Littleblack 666, Robin Nightster, Aronne, Lordguzzi, Rossi e Uccio erano tutti intorno al mio letto e mi parlavano nel sonno ............"Siamo quiiiiiiiii........" ........... "9 Titoliiiiiiiiiii............"........ "Un secondo nel polsoooooooooo......" ..........."Ti aspettiamo a Tavulliaaaaaaaa.........." ............"Sucaaaaaaaaaaa. .............."

Littleblack
11-10-2012, 06:10
Mamma mia che notte, è 2 ore che sono sveglio

Ho avuto un terribile incubo: Littleblack 666, Robin Nightster, Aronne, Lordguzzi, Rossi e Uccio erano tutti intorno al mio letto e mi parlavano nel sonno ............"Siamo quiiiiiiiii........" ........... "9 Titoliiiiiiiiiii............"........ "Un secondo nel polsoooooooooo......" ..........."Ti aspettiamo a Tavulliaaaaaaaa.........." ............"Sucaaaaaaaaaaa. .............."

Vabbè, poca roba, te la sei cavata con uno spavento.
Pensa invece l'imbarazzo se fosse venuta a farti visita la Pedron... :happy4:

Fat King
11-10-2012, 10:04
Vabbè, poca roba, te la sei cavata con uno spavento.
Pensa invece l'imbarazzo se fosse venuta a farti visita la Pedron... :happy4:

Se le piace "Basanotto" la faccio impazzire .......... :happy7::happy7:

aronne73
11-10-2012, 10:04
Mamma mia che notte, è 2 ore che sono sveglio

Ho avuto un terribile incubo: Littleblack 666, Robin Nightster, Aronne, Lordguzzi, Rossi e Uccio erano tutti intorno al mio letto e mi parlavano nel sonno ............"Siamo quiiiiiiiii........" ........... "9 Titoliiiiiiiiiii............"........ "Un secondo nel polsoooooooooo......" ..........."Ti aspettiamo a Tavulliaaaaaaaa.........." ............"Sucaaaaaaaaaaa. .............."

Sono lusingato che mi hai sognato, ma, purtroppo per te, sono felicemente sposato :happy4: e stanotte, mentre tu mi sognavi io avevo ben altro da fare.
Spero che non me ne vorrai :happy4:
Comunque possiamo rimanere amici, se vuoi :happy4:


:byby:

VERZINO
11-10-2012, 10:33
Sono lusingato che mi hai sognato, ma, purtroppo per te, sono felicemente sposato :happy4: e stanotte, mentre tu mi sognavi io avevo ben altro da fare...............
:byby:



l'unico uomo fortunato.......che certe cose le fa anche da sposato....:happy5::happy5::happy5::happy5:

Fat King
11-10-2012, 11:16
l'unico uomo fortunato.......che certe cose le fa anche da sposato....:happy5::happy5::happy5::happy5:

Io dopo 32 anni di matrimonio (domani) ci vuole un incantatore di serpenti con il flauto magico ..............

aronne73
11-10-2012, 11:29
l'unico uomo fortunato.......che certe cose le fa anche da sposato....:happy5::happy5::happy5::happy5:

Si ma perché sono sposato da quasi 3 anni, altrimenti...:happy4:


Io dopo 32 anni di matrimonio (domani) ci vuole un incantatore di serpenti con il flauto magico ..............

Allora tanti auguri per l'anniversario


:byby:

lordguzzi
11-10-2012, 11:52
intanto, mentre voi fate sogni key, si delinea il futuro della serie b :happy4:

http://www.moto.it/MotoGP/ezpeleta-mai-piu-guerra-tra-motogp-sbk.html

e poi

http://www.moto.it/MotoGP/rossi-sbk-formula-azzeccata.html

che sono i due che comandano la baracca insieme agli azionisti di bridgepoint



http://www.moto.it/Superbike/la-superbike-in-mano-alla-dorna-cosa-cambiera.html

Velosolex 1000
11-10-2012, 12:33
intanto, mentre voi fate sogni key, si delinea il futuro della serie b :happy4:

http://www.moto.it/MotoGP/ezpeleta-mai-piu-guerra-tra-motogp-sbk.html

e poi

http://www.moto.it/MotoGP/rossi-sbk-formula-azzeccata.html

che sono i due che comandano la baracca insieme agli azionisti di bridgepoint



http://www.moto.it/Superbike/la-superbike-in-mano-alla-dorna-cosa-cambiera.html

1 basta vedere chi ha firmato i primi due articoli. Giovanni Zamagni, uno cheha sempre sputato sulla SBK e leccato il culo a Rossi
2 se ezpeleta sviluppa la sbk come ha fatto con la motogp siamo a posto
3 la piu bella delle dichiarazioni: " SBK: Le prestazioni delle varie moto sarebbero simili e questo aumenterebbe la competitività dei piloti e lo spettacolo in pista." é vero, adesso che ci sono in lotta stretta Aprilia, Bmw, Kawasaki, Honda e ci sono 15 piloti in un secondo non c'è spettacolo..... PATETICI

Forse però stava parlando della Motogp...

lordguzzi
11-10-2012, 13:01
1 basta vedere chi ha firmato i primi due articoli. Giovanni Zamagni, uno cheha sempre sputato sulla SBK e leccato il culo a Rossi
2 se ezpeleta sviluppa la sbk come ha fatto con la motogp siamo a posto
3 la piu bella delle dichiarazioni: " SBK: Le prestazioni delle varie moto sarebbero simili e questo aumenterebbe la competitività dei piloti e lo spettacolo in pista." é vero, adesso che ci sono in lotta stretta Aprilia, Bmw, Kawasaki, Honda e ci sono 15 piloti in un secondo non c'è spettacolo..... PATETICI

Forse però stava parlando della Motogp...

forse non hai capito.

fanno un unico conto economico ed ottimizzano quello, della sbk o della motogp non gliene frega niente. siccome la capacità di produrre ricavi della sbk, nonostante lo spettacolo etc., è risibile rispetto a quella della motogp tareranno regolamenti, calendari etc. in funzione del max profitto.

loro vogliono creare l'alternativa alla F1, non sono appassionati di moto, ma di soldi.

la sbk sarà più vicina alla serie ed un arena dove gente stranba potrà sfidare ex campioni in pensione.

la motogp sarà la f1

fine

se non ti piace fagli un'offerta che secondo me ti vendono tutte e due a saldo :happy4:

Velosolex 1000
11-10-2012, 13:24
forse non hai capito.

fanno un unico conto economico ed ottimizzano quello, della sbk o della motogp non gliene frega niente. siccome la capacità di produrre ricavi della sbk, nonostante lo spettacolo etc., è risibile rispetto a quella della motogp tareranno regolamenti, calendari etc. in funzione del max profitto.

loro vogliono creare l'alternativa alla F1, non sono appassionati di moto, ma di soldi.

la sbk sarà più vicina alla serie ed un arena dove gente stranba potrà sfidare ex campioni in pensione.

la motogp sarà la f1

fine

se non ti piace fagli un'offerta che secondo me ti vendono tutte e due a saldo :happy4:

guarda che ho capito benissimo... :wink2: La politica e le parole di comodo applicate allo sport le conosco (ahimè) benissimo.

Ezpleta ha già tenato di scimmiottare la F1 in passato e i risultati si sono visti.

Ezpleta ha già la sua SBK (CRT) e Supersport (Moto2) ma cosa ha ottenuto? Non è riuscito ad eliminare l'avversario e vedremo adesso le prossime mosse....

Chissà perchè team, piloti, manager e appassionati di SBK sono tutti sul piede di guerra....

lordguzzi
11-10-2012, 14:10
guarda che ho capito benissimo... :wink2: La politica e le parole di comodo applicate allo sport le conosco (ahimè) benissimo.

Ezpleta ha già tenato di scimmiottare la F1 in passato e i risultati si sono visti.

Ezpleta ha già la sua SBK (CRT) e Supersport (Moto2) ma cosa ha ottenuto? Non è riuscito ad eliminare l'avversario e vedremo adesso le prossime mosse....

Chissà perchè team, piloti, manager e appassionati di SBK sono tutti sul piede di guerra....

lo so che hai capito....

più che essere sul piede di guerra dovrebbero essere sulla via verso la banca per ricomprarsi il giocattolo....la guerra da solo la scusa a bridgpoint per chiudere definitivamente la sbk....

London dude
11-10-2012, 23:06
Ezpleta ha già la sua SBK (CRT) e Supersport (Moto2) ma cosa ha ottenuto? Non è riuscito ad eliminare l'avversario e vedremo adesso le prossime mosse....

Chissà perchè team, piloti, manager e appassionati di SBK sono tutti sul piede di guerra....

La prossima mossa, come ha già chiarito è ammazzare la SBK per impedire che insidi la MotoGP.
Quindi, sembra di aver capito, le SBK diventeranno più simili alle STK in modo da impedire che le prestazioni si avvicinino a quelle delle MotoGP.
Inoltre ha criticato il fatto che le SBK possano usare molti più motori delle MotoGP.
Temo che quando avrà finito di massacrare tutto resterà ben poco con cui divertirsi.

aronne73
12-10-2012, 09:59
La prossima mossa, come ha già chiarito è ammazzare la SBK per impedire che insidi la MotoGP.
Quindi, sembra di aver capito, le SBK diventeranno più simili alle STK in modo da impedire che le prestazioni si avvicinino a quelle delle MotoGP.
Inoltre ha criticato il fatto che le SBK possano usare molti più motori delle MotoGP.
Temo che quando avrà finito di massacrare tutto resterà ben poco con cui divertirsi.

non so se il loro scopo è ammazzare la SBK, ma una cosa è certa: le moto SBK sono tutto meno che derivate dalle moto di serie. Inoltre a te sembra una cosa giusta che in motogp ogni pilota ha 6 motori per stagione invece in SBK ne hanno 40 (se non sbaglio)?
Si parla di riduzione dei costi e quando qualcuno fa qualche proposta non va mai bene.
Le moto SBK hanno solo la forma delle moto di serie, le geometrie del telaio (ma non i materiali), e l'albero motore (ma non i materiali). Per il resto sono dei veri e propri prototipi. Le vere SBK erano ai tempi di Roche, Russel, Polen, Fogarty. Dopo sono diventate sempre più dei prototipi.
Secondo me se si limitano a diminuire elettronica, a diminuire sostanzialmente il numero di motori per stagione e a rendere le moto più simili a quelle di serie (stesso telaio, stessi materiali per il propulsore) non può che far bene a questo sport.

:byby:

Les Paul
12-10-2012, 11:55
Ciao. Scusate ma perchè dovrebbero ammazzare la Sbk? Se la ammazzano poi non ci guadagnano più. E Non mi pare che oggi come oggi la Sbk offra chissà che introiti.

Se pensiamo che l' Alfa (!?) è top sponsor ed Eni title sponsor, a voglia a miglioramenti che può avere! :byby:

Lalethor
12-10-2012, 12:13
Domando da ignorante, ma le derivate di serie non esistevano già?
fino a poco tempo fa sentivo di superstock o roba varia.. quelle non erano/sono moto circa di serie?

Da me le antenne televisive non recepiscono programmi/televisioni sportivi :byby:

Velosolex 1000
12-10-2012, 12:30
non so se il loro scopo è ammazzare la SBK, ma una cosa è certa: le moto SBK sono tutto meno che derivate dalle moto di serie. Inoltre a te sembra una cosa giusta che in motogp ogni pilota ha 6 motori per stagione invece in SBK ne hanno 40 (se non sbaglio)?
Si parla di riduzione dei costi e quando qualcuno fa qualche proposta non va mai bene.
Le moto SBK hanno solo la forma delle moto di serie, le geometrie del telaio (ma non i materiali), e l'albero motore (ma non i materiali). Per il resto sono dei veri e propri prototipi. Le vere SBK erano ai tempi di Roche, Russel, Polen, Fogarty. Dopo sono diventate sempre più dei prototipi.
Secondo me se si limitano a diminuire elettronica, a diminuire sostanzialmente il numero di motori per stagione e a rendere le moto più simili a quelle di serie (stesso telaio, stessi materiali per il propulsore) non può che far bene a questo sport.

:byby:



ascolta...è ora di sfatare una caxxata grande come una casa.

1° Non è vero che ogni moto della superbike ha 40 motori. Hanno alcuni motori (6/8) che possono cambiare quando vogliono. Sono motori di rotazione. Dopo la gara vengono smontati dalla moto e mandati in revisione. Onestamente non so che tipo di revisione facciano (e relativi costi) ma dire che la SBK ha 40 motori è un errore.
In supersport poi ci sono piloti che corrono TUTTO l'anno con lo stesso motore.

2° secondo voi costa di più sviluppare dei motori che dopo ogni gara vanno revisionati (e se non hanno nulla si sostituiscono solo pochi elementi e guarnizioni) o motori che devono durare X gare?

3° l'elettronica è inferiore a quella delle motogp. Solo DUCATI e Honda attingono a piene mani da essa e alcuni altri (BMW e Aprilia) che possono permettersi di andaredirettamente alla fonte...



Io poco tempo fa postai i regolamenti della SBK e della Supersport. Sarebe bene leggerli ogni tanto e non ditemi che poi i regolamenti sono fatti per essere aggirati e che ognuno fa quello che vuole...

aronne73
12-10-2012, 13:18
ascolta...è ora di sfatare una caxxata grande come una casa.

1° Non è vero che ogni moto della superbike ha 40 motori. Hanno alcuni motori (6/8) che possono cambiare quando vogliono. Sono motori di rotazione. Dopo la gara vengono smontati dalla moto e mandati in revisione. Onestamente non so che tipo di revisione facciano (e relativi costi) ma dire che la SBK ha 40 motori è un errore.
In supersport poi ci sono piloti che corrono TUTTO l'anno con lo stesso motore.

2° secondo voi costa di più sviluppare dei motori che dopo ogni gara vanno revisionati (e se non hanno nulla si sostituiscono solo pochi elementi e guarnizioni) o motori che devono durare X gare?

3° l'elettronica è inferiore a quella delle motogp. Solo DUCATI e Honda attingono a piene mani da essa e alcuni altri (BMW e Aprilia) che possono permettersi di andaredirettamente alla fonte...



Io poco tempo fa postai i regolamenti della SBK e della Supersport. Sarebe bene leggerli ogni tanto e non ditemi che poi i regolamenti sono fatti per essere aggirati e che ognuno fa quello che vuole...

Allora ti faccio una domanda?
Quando revisionano i motori SBK secondo te cambiano solo olio e filtro o tutte le componenti usurate (in pratica tutto tranne i carter)?
In MotoGP i 6 motori a disposizione sono punzonati e se a meta' stagione li hai rotti tutti non ti fanno cambiare i pezzi interni, quindi non puoi correre più.
Quindi in SBK hanno tutti i motori che vogliono perché possono revisionarli invece in MotoGP solo 6.
Chi e' avvantaggiato secondo te?
Puoi postare tutti i regolamenti che vuoi, ma se non sai queste cose...


:byby:

Velosolex 1000
12-10-2012, 15:01
Allora ti faccio una domanda?
Quando revisionano i motori SBK secondo te cambiano solo olio e filtro o tutte le componenti usurate (in pratica tutto tranne i carter)?
In MotoGP i 6 motori a disposizione sono punzonati e se a meta' stagione li hai rotti tutti non ti fanno cambiare i pezzi interni, quindi non puoi correre più.
Quindi in SBK hanno tutti i motori che vogliono perché possono revisionarli invece in MotoGP solo 6.
Chi e' avvantaggiato secondo te?
Puoi postare tutti i regolamenti che vuoi, ma se non sai queste cose...


:byby:

il costo della revisione dipende dall'usura, certamente non si cambiano tutti i componenti. Esattamente non lo so riguardo alla SBK però so che se un motore parte da nuovo la prima revisione è leggera (potrebbe essere cuscinetti, e altri organi di movimento nonchè guarnizioni...) poi, man mano diventa più impegnativo.

Certamente costa di più LO SVILUPPO di un motore che deve durare piu gare a quei regimi di rotazione che quello preso di serie e parzialmente modificato (dove i regolamenti permettono).


Ripeto, in supersport ci sono piloti di metà classifica che fanno tutto un anno con lo stesso motore... ma anche in SBK ci sono già team che fanno più gare con un motore. Altro che40 motori in un anno...

aronne73
12-10-2012, 18:00
il costo della revisione dipende dall'usura, certamente non si cambiano tutti i componenti. Esattamente non lo so riguardo alla SBK però so che se un motore parte da nuovo la prima revisione è leggera (potrebbe essere cuscinetti, e altri organi di movimento nonchè guarnizioni...) poi, man mano diventa più impegnativo.

Certamente costa di più LO SVILUPPO di un motore che deve durare piu gare a quei regimi di rotazione che quello preso di serie e parzialmente modificato (dove i regolamenti permettono).


Ripeto, in supersport ci sono piloti di metà classifica che fanno tutto un anno con lo stesso motore... ma anche in SBK ci sono già team che fanno più gare con un motore. Altro che40 motori in un anno...

Probabilmente qualche team privato utilizzera' lo stesso motore per diverse gare, ma stai sicuro che Aprilia, BMW, Ducati (ufficiale) e Honda (team di Rea) usano ogni gara un motore "revisionato", dove per revisionato si intende che hanno cambiato tutto (cilindri, pistoni, cuscinetti, valvole, cambio, frizione, alberi, etc...) tranne i carter (quindi il motore e' nuovo a tutti gli effetti)


:byby:

Velosolex 1000
12-10-2012, 18:21
Probabilmente qualche team privato utilizzera' lo stesso motore per diverse gare, ma stai sicuro che Aprilia, BMW, Ducati (ufficiale) e Honda (team di Rea) usano ogni gara un motore "revisionato", dove per revisionato si intende che hanno cambiato tutto (cilindri, pistoni, cuscinetti, valvole, cambio, frizione, alberi, etc...) tranne i carter (quindi il motore e' nuovo a tutti gli effetti)


:byby:

va beh se lo dico io non vale...OGGI franco gozzi ha detto:

http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10/12/39-motori-per-una-stagione-sbk-carmelo-si-comincia-male/

adesso ci credi.....? :wink2:

Ripeto....non sono informato al 100% perchè alcune cose neanche nei box si vengono a sapere ma le basi le ho.... :-)

aronne73
12-10-2012, 18:27
va beh se lo dico io non vale...OGGI franco gozzi ha detto:

http://www.gpone.com/paologozzi/2012/10/12/39-motori-per-una-stagione-sbk-carmelo-si-comincia-male/

adesso ci credi.....? :wink2:

Ripeto....non sono informato al 100% perchè alcune cose neanche nei box si vengono a sapere ma le basi le ho.... :-)

I motori saranno anche 12, ma se e' permesso "revisionarli" ad ogni gara non sono più 12, non credi?
Al contrario, i motori MotoGP, non li puoi aprire.
La capisci ora la differenza?

:byby:

Velosolex 1000
12-10-2012, 22:27
I motori SONO 12 e solo BMW ne ha usati cosí tanti. Gli altri teams meno.
I motori sono poco modificabili (leggere regolamento).. Di conseguenza i costi relativamente contenuti.

C'é chi ha vinto anche con uno solo...in motogp quando succede che un team privato vince?


Durante un week end di gare ler "ricostruire" un motore ci vuole tempo (che non c é sui campi gara) e strumentazione (che non c é sui campi gara).

Inoltre gli eventuali ricambi costano 1/10 di quelli della motogp

Torno a dire che siete completamente fuori strada. Tu ed altri qui sul forum solo per non-conoscenza Ezpeleta in grande per bieca politica.


Inoltre...Se davanti a un regolamento ufficiale mi dite che tanto barano...

Se mi dite che 12 motori derivati dalla serie e con poche modifiche speciali costano di piu della gestione dei motori della motogp.

Se di fronte anche a conferme "ufficiali" di quanto dico (ho scritto ieri quello che Gozzi ha pubblicato oggi) non vi ponete neppure un dubbio..
Che dire...tenetevi le vostre convinzioni io tengo i miei dubbi...

aronne73
13-10-2012, 07:38
I motori SONO 12 e solo BMW ne ha usati cosí tanti. Gli altri teams meno.
I motori sono poco modificabili (leggere regolamento).. Di conseguenza i costi relativamente contenuti.

C'é chi ha vinto anche con uno solo...in motogp quando succede che un team privato vince?


Durante un week end di gare ler "ricostruire" un motore ci vuole tempo (che non c é sui campi gara) e strumentazione (che non c é sui campi gara).

Inoltre gli eventuali ricambi costano 1/10 di quelli della motogp

Torno a dire che siete completamente fuori strada. Tu ed altri qui sul forum solo per non-conoscenza Ezpeleta in grande per bieca politica.


Inoltre...Se davanti a un regolamento ufficiale mi dite che tanto barano...

Se mi dite che 12 motori derivati dalla serie e con poche modifiche speciali costano di piu della gestione dei motori della motogp.

Se di fronte anche a conferme "ufficiali" di quanto dico (ho scritto ieri quello che Gozzi ha pubblicato oggi) non vi ponete neppure un dubbio..
Che dire...tenetevi le vostre convinzioni io tengo i miei dubbi...

Scusa Ma se i motori sono 12, e possono essere "revisionati" nelle parti usurate, quanti motori possono diventare?
Nessuno dice che un motore sbk costa come uno di MotoGP, io sto solo dicendo che in MotoGP hanno 6 motori e non possono essere toccati e in sbk hanno (chi 12, chi 6, chi 2, chi 8) motori derivati dalla serie (pura utopia perché cambiano molto in primus i materiali).e ti dico questo perché un mio amico nel 2007 per un paio di anni ha avuto (solo per girare inpista) una Ducati 996rs (comprata da un "certo" Bursi) mi sembra del 2000 (che in quell'anno aveva partecipato in forma ufficiale al campionato inglese). Ebbene questa moto aveva solo la forma in comune con la 996 che vendevano per circolare su strada. Per il resto era completamente diversa: corpi farfallati, sistema di alimentazione, cilindri, testate, i tubi del telaio erano di diverso materiale e erano più doppi, lo scarico era diverso, la strumentazione era diversa, gli alberi a cammeo erano diversi, l'albero motore era simile ma rinforzato e di materiale diverso. Ora definire questa moto derivata di serie e' una vera stronzata!!! Le moto da SBK dovrebbero essere derivate da quelle di serie in "tutto" (motore, elettronica, telaio e sospensioni) tipo le super stock, come erano negli anni '90 che i privati si compravano le 851kit, le 888 e le 916 e correvano con quelle. Quella era la vera SBK


:byby:

Velosolex 1000
13-10-2012, 08:08
Scusa Ma se i motori sono 12, e possono essere "revisionati" nelle parti usurate, quanti motori possono diventare?
Nessuno dice che un motore sbk costa come uno di MotoGP, io sto solo dicendo che in MotoGP hanno 6 motori e non possono essere toccati e in sbk hanno (chi 12, chi 6, chi 2, chi 8) motori derivati dalla serie (pura utopia perché cambiano molto in primus i materiali).e ti dico questo perché un mio amico nel 2007 per un paio di anni ha avuto (solo per girare inpista) una Ducati 996rs (comprata da un "certo" Burzi) mi sembra del 2000 (che in quell'anno aveva partecipato in forma ufficiale al campionato inglese). Ebbene questa moto aveva solo la forma in comune con la 996 che vendevano per circolare su strada. Per il resto era completamente diversa: corpi farfallati, sistema di alimentazione, cilindri, testate, i tubi del telaio erano di diverso materiale e erano più doppi, lo scarico era diverso, la strumentazione era diversa, gli alberi a cammeo erano diversi, l'albero motore era simile ma rinforzato e di materiale diverso. Ora definire questa moto derivata di serie e' una vera stronzata!!! Le moto da SBK dovrebbero essere derivate da quelle di serie in "tutto" (motore, elettronica, telaio e sospensioni) tipo le super stock, come erano negli anni '90 che i privati si compravano le 851kit, le 888 e le 916 e correvano con quelle. Quella era la vera SBK


:byby:

1°... leggiti il regolamento su cosa si può cambiare e cosa no. E poi, se proprio non hai più argomenti dimmi anche tu che tanto poi ognuno fa quello che vuole alla faccia di regolamenti, verifiche pre gara, commissari tecnici e avversari...
2* ... il campionato inglese del 2000 potrebbe aver avuto regolamenti diversi. E' successo e succede tuttora che i campionati nazionali abbiano regolamenti diversi anchese tutti sotto l'egida FIM
3* Serie - derivate dalla serie - prototipi. Impararne anche il significato ....
4° Flamini (se non erro) ha gia venduto 2 volte il campionato e poi se l'è ripreso. Speriamo lo faccia la terza.

Regolamento

2.1.1 Motorcycles for the Road Racing Superbike & Supersport
World Championships must be motorcycles with a valid road homologation
in one of the following areas: USA, EU or Japan.

2.4.1 Motorcycle specifications
All parts and systems not specifically mentioned in the following articles
must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated
motorcycle.

2.4.8 Engine
The following engine specifications and components may not be altered from
the homologated motorcycle except as noted:
The homologated engine design model cannot be changed.
Homologated materials and castings for the crankcase, cylinder, cylinder head
and gear-box housing must be used.

Material for the crankcase, cylinder, cylinder head and gear-box housing may only
be added by welding or removed by machining.
The method of cam drive must remain as homologated.
Aftermarket or modified cam drive components are allowed, however the cam drive
must be in the homologated location and the system must be as homologated.
The method of valve retention must remain as the homologated model. No
pneumatic valve retention devices are allowed unless fitted to the homologated
model.
All moving internal engine, gear-box and clutch parts may be altered or replaced
including materials from those fitted on the homologated motorcycle (unless not
allowed by the individual section covering the parts in question).
Polishing and lightening of engine parts is permitted, except for carburation
instruments (unless not allowed by the individual section covering the parts in
question).
The sequence in which the cylinders are ignited (i.e. 1-2-4-3), must remain
as originally designed on the homologated model. Simultaneous (*) firing of
2 cylinders is also forbidden if not adopted on the homologated motorcycle.
*up to 5 degrees firing difference in 2 cylinders is regarded as ‘simultaneous’ firing.

se vuoi leggerlo tutto visto che certamente l'altro volta non l'hai fatto.... Buon week end :happy4:

http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/6510004_Anglais.pdf

PS: ho lavorato 2 anni nel mondialedella supersport e anche se la parte tecnica non era il mio lavoro per curiosità ogni tanto chiedevo....

aronne73
14-10-2012, 16:22
1°... leggiti il regolamento su cosa si può cambiare e cosa no. E poi, se proprio non hai più argomenti dimmi anche tu che tanto poi ognuno fa quello che vuole alla faccia di regolamenti, verifiche pre gara, commissari tecnici e avversari...
2* ... il campionato inglese del 2000 potrebbe aver avuto regolamenti diversi. E' successo e succede tuttora che i campionati nazionali abbiano regolamenti diversi anchese tutti sotto l'egida FIM
3* Serie - derivate dalla serie - prototipi. Impararne anche il significato ....
4° Flamini (se non erro) ha gia venduto 2 volte il campionato e poi se l'è ripreso. Speriamo lo faccia la terza.

Regolamento

2.1.1 Motorcycles for the Road Racing Superbike & Supersport
World Championships must be motorcycles with a valid road homologation
in one of the following areas: USA, EU or Japan.

2.4.1 Motorcycle specifications
All parts and systems not specifically mentioned in the following articles
must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated
motorcycle.

2.4.8 Engine
The following engine specifications and components may not be altered from
the homologated motorcycle except as noted:
The homologated engine design model cannot be changed.
Homologated materials and castings for the crankcase, cylinder, cylinder head
and gear-box housing must be used.

Material for the crankcase, cylinder, cylinder head and gear-box housing may only
be added by welding or removed by machining.
The method of cam drive must remain as homologated.
Aftermarket or modified cam drive components are allowed, however the cam drive
must be in the homologated location and the system must be as homologated.
The method of valve retention must remain as the homologated model. No
pneumatic valve retention devices are allowed unless fitted to the homologated
model.
All moving internal engine, gear-box and clutch parts may be altered or replaced
including materials from those fitted on the homologated motorcycle (unless not
allowed by the individual section covering the parts in question).
Polishing and lightening of engine parts is permitted, except for carburation
instruments (unless not allowed by the individual section covering the parts in
question).
The sequence in which the cylinders are ignited (i.e. 1-2-4-3), must remain
as originally designed on the homologated model. Simultaneous (*) firing of
2 cylinders is also forbidden if not adopted on the homologated motorcycle.
*up to 5 degrees firing difference in 2 cylinders is regarded as ‘simultaneous’ firing.

se vuoi leggerlo tutto visto che certamente l'altro volta non l'hai fatto.... Buon week end :happy4:

http://www.fim-live.com/fileadmin/alfresco/6510004_Anglais.pdf

PS: ho lavorato 2 anni nel mondialedella supersport e anche se la parte tecnica non era il mio lavoro per curiosità ogni tanto chiedevo....

Puoi postare tutti i regolamenti che vuoi, ma la realtà e' diversa e io te lo dico in base alle esperienze personali vissute (in pista e in officina di Bursi a formigine) e non lette.


:byby:

Velosolex 1000
14-10-2012, 16:48
Puoi postare tutti i regolamenti che vuoi, ma la realtà e' diversa e io te lo dico in base alle esperienze personali vissute (in pista e in officina di Bursi a formigine) e non lette.


:byby:

vabbeh...se non crediamo neppure ai regolamenti della Federazione Intenazionale di Motociclismo è inutile continuare la discussione. Contento te..... :happy5:

PS: se non hai letto in passato, io ho una ventina di anni di lavoro nel mondo delle corse di cui 2 nel mondiale Supersport. Più esperiena personale di questa....
Ti aggiungo un altra cosa: alla fine della stagione rimontavamo le carene originali toglievamo un paio di cose (tra cui i costosissimi Ohlins posteriori che erano tra le pochissime cose che si potevano sostituire) e rivendevamo le moto targate come stradali.

:happy5:

aronne73
14-10-2012, 19:19
vabbeh...se non crediamo neppure ai regolamenti della Federazione Intenazionale di Motociclismo è inutile continuare la discussione. Contento te..... :happy5:

PS: se non hai letto in passato, io ho una ventina di anni di lavoro nel mondo delle corse di cui 2 nel mondiale Supersport. Più esperiena personale di questa....
Ti aggiungo un altra cosa: alla fine della stagione rimontavamo le carene originali toglievamo un paio di cose (tra cui i costosissimi Ohlins posteriori che erano tra le pochissime cose che si potevano sostituire) e rivendevamo le moto targate come stradali.

:happy5:

Se vuoi la ragione a tutti i costi per me va bene:
"hai ragione tu! Sei il più competente, intelligente, acculturato di tutti"

:byby:

FASTGABRY
14-10-2012, 19:56
vabbeh...se non crediamo neppure ai regolamenti della Federazione Intenazionale di Motociclismo è inutile continuare la discussione. Contento te..... :happy5:

PS: se non hai letto in passato, io ho una ventina di anni di lavoro nel mondo delle corse di cui 2 nel mondiale Supersport. Più esperiena personale di questa....
Ti aggiungo un altra cosa: alla fine della stagione rimontavamo le carene originali toglievamo un paio di cose (tra cui i costosissimi Ohlins posteriori che erano tra le pochissime cose che si potevano sostituire) e rivendevamo le moto targate come stradali.

:happy5:

Potevi scopare più ombrellina girl e perdere meno tempo con i regolamenti

Haha

Velosolex 1000
14-10-2012, 22:42
Potevi scopare più ombrellina girl e perdere meno tempo con i regolamenti

Haha


La prima volta che vieni a Monza ti faccio vedere un pó di materiale fotografico...anche quello tenuto in cassetta di sicurezza... :D

Velosolex 1000
15-10-2012, 08:52
"hai ragione tu! Sei il più competente, intelligente, acculturato di tutti"

:byby:

Non é cosí...non é assolutamente cosí ma 20 anni di esperienza la vorativa in materia serviranno a qualche cosa. O no? poi, quando ho dei dubbi chiedo e soprattutto ascolto chi ne sa piu di me . E quando ho ancora bisogno di risposte leggo con calma i regolamenti.

:)