PDA

Visualizza Versione Completa : Acquistare moto all'asta



Death Before Dishonor
07-10-2012, 08:28
Ciao a tutti,
Non sono per nulla pratico ma ho visto una moto che andrą all'asta, sul foglio informativo dicono che č sprovvista di carta di circolazione e del certificato di proprietą.
Praticamente senza documenti ma credo con la targa.

Qualcuno sa, se dovessi acquistarla cosa posso fare o dovrei fare per averla in regola per circolare?

Grazie
Raffaele

Arturo Bandini
07-10-2012, 09:01
Ma č un'asta giudiziaria?Nel caso lo fosse dovresti chiedere informazioni dettagliate al curatore fallimentare e,soprattutto,visionare la moto.Se č soltanto mancanza di documenti rivolgendoti ad una agenzia di pratiche auto dovrebbero seguirti nell'iter per riottenerli.
Ripeto:visionare accuratamente la moto!

amianto
07-10-2012, 10:56
Ciao a tutti,
Non sono per nulla pratico ma ho visto una moto che andrą all'asta, sul foglio informativo dicono che č sprovvista di carta di circolazione e del certificato di proprietą.
Praticamente senza documenti ma credo con la targa.

Qualcuno sa, se dovessi acquistarla cosa posso fare o dovrei fare per averla in regola per circolare?

Grazie
Raffaele

In molti casi viene riacquistata dal proprietario (sč č stata confiscata per infrazioni al CdS) in base a un mutuo accordo con il curatore dell'asta, sč invece č frutto di fallimento č un'asta aperta č devi fare la tua offerta, in ogni caso VISIONARE LA MOTO E' FONDAMENTALE e poi informati con chi cura l'asta come fare per reimmatricolare oppure da un'agenzia. Auguri.:byby:

Death Before Dishonor
07-10-2012, 12:27
Č un asta giudiziaria per fallimento,
Č naturale che i passi da fare sono quelli da voi menzionati
- visone della moto
- info dal curatore
- info in agenzia

Quello che chiedevo era se magari qualcuno aveva esperienze in merito o conoscenze specifiche.

Grazie

Hypreus
07-10-2012, 13:44
quale vincitore di un eventuale asta riceverai la moto nello stato in cui si trova e dei documenti che ti serviranno per la reimmatricolazione del mezzo