PDA

Visualizza Versione Completa : custom giapponesi, non ne vedo più



stefanosb
03-10-2012, 13:45
Ciao, è un pò che mi pongo questa domanda, qualcuno le compra? alcune non mi paiono affatto male ma ho l'impressione che ne vendano veramente pochissime, almeno qui in zona pavia / alessandria. Mah.

Immagino sia perchè il mercato dell'usato delle hd è abbondante.

Ciao.

Tammazio
03-10-2012, 14:24
Io continuo a vedere piu custom jappo che HD.
le Dragstar imperano.

Tra le altre cose ho visto dal vero una Honda VT1300CX e l' ho trovata davvero bella!
(le foto non gli rendono giustizia)

FXSTC
03-10-2012, 14:35
Ciao, è un pò che mi pongo questa domanda, qualcuno le compra? alcune non mi paiono affatto male ma ho l'impressione che ne vendano veramente pochissime, almeno qui in zona pavia / alessandria. Mah.

Immagino sia perchè il mercato dell'usato delle hd è abbondante.

Ciao.

Forse perche' chi in passato e in alcuni casi anche adesso le compra e perche' sogna un'Harley ma non se la puo' permettere.
Adesso che le nostre beneamate costano sempre un botto ma sono piu' accessibili che in anni indietro, la maggior parte dei customisti, preferisce comprare L'originale!!!!
Questo e' il mio pensiero ovviamente.

puma76
03-10-2012, 14:48
Ormai le fà l'harley, a che ci servono piu'?
:happy4:

bigmariohd
03-10-2012, 14:55
Ormai le fà l'harley, a che ci servono piu'?
:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

automedonte
03-10-2012, 14:59
Se devo comprare una moto che non piega, che non frena, che non corre voglio almeno che sia bella e che abbia fascino :tongue3:

Quindi compro un Harley :ok:

belavecio
03-10-2012, 15:01
Se devo comprare una moto che non piega, che non frena, che non corre voglio almeno che sia bella e che abbia fascino :tongue3:

Quindi compro un Harley :ok:

chiaro,limpido..cristallino:ok:

Dydrom
03-10-2012, 16:16
Io invece noto che ci sono molte più custom rispetto agli anni passati...
Vedo molte meno stradali e più cancelli, che siano ammeriani o nipponici (di questi ultimi ne vedo parecchi)

scorpioni
03-10-2012, 17:05
Ormai le fà l'harley, a che ci servono piu'?
:happy4:

:happy4::happy4::ok:

Lalethor
03-10-2012, 17:51
Se devo comprare una moto che non piega, che non frena, che non corre voglio almeno che sia bella e che abbia fascino :tongue3:

Quindi compro un Harley :ok:


Bè dai se dobbiamo essere sinceri le custom jap (di cui comunque sono profondamente "odiatore" :tongue3:) corrono, piegano e frenano, diciamo che sono moooolto meno cancelli dei nostri

Ronfo
03-10-2012, 17:52
Io continuo a vedere piu custom jappo che HD.
le Dragstar imperano.

Tra le altre cose ho visto dal vero una Honda VT1300CX e l' ho trovata davvero bella!
(le foto non gli rendono giustizia)

:ok:Anche io ho questa sensazione e l'ho anche espressa recentemente all' Harley Usa tramite un concessionario americano dicendo loro che se vogliono favorire le nipponiche e le inglesi non hanno che da proseguire sulla loro politica suicida di vendere ricambi e accessori a prezzi europei da furto nonostante il cambio euro dollaro a 1,3 circa..
La proporzione è sempre del tipo che un oggetto che da loro viene venduto dai concessionari ad esempio a 200$, arriva da noi a 450 euro.

docelektro
03-10-2012, 17:58
Molte persone pensando a una moto giapponese pensano subito a una sputafuoco con semimanubri e cavalleria da vendere oppure a una regina del fuoristrada.
Custom giapponesi secondo me c'è ne sempre allo stesso modo,sono le HD "economiche" come la iron e la 48 che vendono rubando terreno alle sputafuoco e agli enduro (che sono sempre meno a parte il gs,ma è un caso particolare.
Inoltre le custom giapponesi sono anche disponibili in cilindrate minime (250 e poco più) a prezzi molto popolari.
C'è anche da dire che l'utente medio delle custom giapponesi "adulte" ha di solito una certa età e solo voglia di passeggiare. E avolte può permettersi solo quello.

roadkingpurple
03-10-2012, 18:32
se ne vedranno sempre di piu secondo me, e mi collego al post redditometro una harley la più piccola è un 900 cc le jap hanno cilindrate inferiori per chi vuole, e non è solo perche uno non se lo può permettere perche gli sposter o dyna usati di qualche anno hanno prezzi accessibili a tutti:pj:

liv81
03-10-2012, 21:44
una decina d'anni fa la mia 883 R costava quasi € 10.000 ora costa 9.100 e sono passati 10 anni!!!! il divario tra jappo e HD economiche è decisamente calato e per 1.000€ uno si compra una HD, che poi se calcoliamo l'assicurazione ammortizzi il costo superiore in poco tempo, conviene HD ora come ora. Innutile risparimiare anche 2.000€ per poi pagar 500€ in piu all'anno di assicurazione!!! e avere un mezzo che non tiene il mercato...


io aveto una swadow e allepoca nel 92 quando è stata presa, con quei soldi ti sognavi ma da molto lontano anche una 883.

PaoloOvada
03-10-2012, 22:30
Anche le me ce ne sono poche, ci correbbe il GAbrY di una volta coi dati di vendita.

FASTGABRY
03-10-2012, 22:42
Anche le me ce ne sono poche, ci correbbe il GAbrY di una volta coi dati di vendita.

Cavolo!
Pensavo nessuno avesse interesse..

Comunque secondo me il declino in favore di hd é dovuto alla stupidità della gente e del credito al consumo

La gente non si rende conto della differenza in euro..

Tipo Ahh per 3500 euro meglio una hd.
Si ma sono quasi 7.000.000 milioni di lire
Al tempo ti sparavi per una differenza del genere

liv81
03-10-2012, 23:32
Cavolo!
Pensavo nessuno avesse interesse..

Comunque secondo me il declino in favore di hd é dovuto alla stupidità della gente e del credito al consumo

La gente non si rende conto della differenza in euro..

Tipo Ahh per 3500 euro meglio una hd.
Si ma sono quasi 7.000.000 milioni di lire
Al tempo ti sparavi per una differenza del genere

ma mi sa che la gente la sta capendo con sta crisi che 3.500 sono tanti soldi.

almeno spero, visto che vedo una miriade di gente con telefoni di € 700.... meditate maditate....

Everton
03-10-2012, 23:39
Io nelle mie zone 10 anni fa vedevo quasi solo plastiche da corsa, ora invece vedo piu custom, il che non può che farmi piacere. Modelli di tutti i tipi jap, harley, guzzi.
Io possiedo una VT 600, davvero un ottima moto, super affidabile, sotto al diluvio per 200km non ha perso un colpo pure con l'acqua nel filtro aria. In estate il radiatore evita surriscaldamenti.
Però, dopo aver detto questo, l'anno prossimo passo ad Harley per coronare un sogno. :happy4:

roadkingpurple
03-10-2012, 23:53
Io nelle mie zone 10 anni fa vedevo quasi solo plastiche da corsa, ora invece vedo piu custom, il che non può che farmi piacere. Modelli di tutti i tipi jap, harley, guzzi.
Io possiedo una VT 600, davvero un ottima moto, super affidabile, sotto al diluvio per 200km non ha perso un colpo pure con l'acqua nel filtro aria. In estate il radiatore evita surriscaldamenti.
Però, dopo aver detto questo, l'anno prossimo passo ad Harley per coronare un sogno. :happy4:

anch'io avevo vt 600 del 94 blu metalflakes ottima moto mai un problema:ok:

liv81
04-10-2012, 07:37
anch'io avevo vt 600 del 94 blu metalflakes ottima moto mai un problema:ok:

pure io una VT600 del '92 quella moto ha creato molti harleysti, l'harley dovrebbe ringraziare.

L' UOMO NERO
04-10-2012, 08:00
in Veneto trovo che le custom giapponesi abbiano avuto un deciso declino di vendite a favore degli sporty HD, sinceramente da noi proprio non se ne vedono, più facile vedere molte Bonneville.

Alessiots
04-10-2012, 09:47
Io rispondo da possesore di jappo la mia Drag l'ho presa perchè mi piaceva e perchè sinceramente alla stessa cifra non trovavo altro. 2500 euri per una moto del 99 in HD è una cifra impossibile.
Ne sono contentissimo, e credo che fino al suo esaurimento non la cambio, al massimo se un bel superenalotto mi colpirà la integrerò con qualche altro giocattolino a due ruote.