Visualizza Versione Completa : Chi mi aiuta?
Salve a tutti! :happy5:
La febbre "custom" non mi abbandona dai tempi in cui mi sono registrato qui!
Sto seriamente valutando di saltare in sella ad una moto a stelle e strisce... anche se l'idea mi fa "strano".
Da sempre amo i chopper e Harley in questo senso ha tirato fuori prodotti interessanti.
L'unico problema per alcuni di essi è il serbatoio da 8 litri..... e almeno che la moto non faccia i 30/40 km/litro porta l'autonomia ad essere imbarazzante.
Ho visto quindi la Sportster 1200 custom con ape hanger. La Dyna wide glide che però al momento è fuori budget!
Mi piace molto anche la forty eight ma stesso problema del serbatoio microscopico.
Domanda 1: il serbatoio si può sostituire con uno più grande?
Domanda 2: Se sì: costo? impatto estetico?
Domanda 3: modelli come la street bob e i modelli "monoposto", si possono portare a 2 posti?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
P.s.: chiedo scusa per la mia estrema ignoranza, ma il mondo custom è per me nuovo... devo imparare tutto! :help:
=AmaduS=
29-09-2012, 20:29
risposta 1: SI.........:happy7::happy7:
risposta 2: in base a quello che scegli....:happy4::happy4:
risposta 3: credo si :vhappy1::vhappy1:
4...sali in sella e buona strada:happy5:
Bisōn Fædus
29-09-2012, 20:34
le harley sono bene o male come il pongo solo che a differenza di questo pesano di più :vhappy1:
Poi al massimo ti monti per i viaggi 2 borse come questa:
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=13995
e ti porti 2 litrozzi in più :)
domanda 1 si
2 si ma fa schifo
la 3 si..basta mettere sella pedane e sistema di ritenuta(fascetta in cuoio x tenersi)
Che dire...con un pieno fai oltre 120 km...quindi ti fermi e fai il pieno...non storpiare una 48...ciao sanny!
Premesso che le moto van provate... che provai l'Electra Glide che non mi piacque :mm:
Una HD con autonomia almeno normale e confort adeguato per stare ore in sella?
(ho letto che per esempio la forty eight non è molto comoda....ammesso sia vero).
prova una fat bob , o un alrro dyna qualsiasi...5 galloni di sebatoio, confort discreto e migliorabile, in caso di necessita'.
Autonomia 250km.
Perche nn ti era piaciuta l'electra? Mai provato un road king?
La Settimana prox dai concessionari c'e l'Open day...PROVA!!
No, non ho provato la road king.
L'electra glide non mi è piaciuta forse perchè avevo provato la possente inglesona solo mezz'ora prima (qui la prova di quel giorno: http://matteopiccardi.blogspot.it/2010/03/prova-triumph-rocket-iii-touring-harley.html )
Forse perchè una custom "non deve avere" alcun tipo di carenatura....le pedane che mi flettevano sotto i piedi e il motore "moscio".... ripeto: dopo aver provato un 2300cc di un peso e di dimensioni quasi doppie rispetto all'EG.... beh... il giudizio fu forse condizionato.
Le pedane che si flettono? Non e' che ti confondi con il fatto che le pedane sono ammortizzate? :happy3:
sì! infatti! E' che sulla rocket sulle pedane ci puoi salire in piedi e non si muovono! Poi monto sulla EG e il fatto di essere "ammortizzate" mi ha fatto strano, dato che sono abituato a tutt'altro genere di moto in cui le pedane non si smuovono di un millimetro! :happy4: ovviamente è ignoranza da parte mia. Comunque, dissi a Linda (Harley firenze) che avrei provato altri modelli di HD prima di giungere a conclusioni. Le cose poco gradite della EG sono state la semicarena e il motore "fiacco". Confermo la semicarena. Per quanto riguarda il motore non voglio giungere a conclusioni affrettate in quanto dopo aver cavalcato il 2300cc inglese, ogni paragone è ingiusto.
Dato che l'impostazione dell'inglesona mi è piaciuta molto, credo che sarebbe il caso provassi una Road King, che molto più si avvicina al genere di moto! (anche se al momento ad anni luce a livello di budget).
darkness_73
29-09-2012, 22:26
vai in una concessionaria, tra una settimana c'è l'open day e ti provi un bel pò di moto...il feeling con quella giusta "per te" lo troverai da solo! il Forty Eight prende il nome proprio da quel meraviglioso serbatoio, se lo dovresti cambiare, scegli proprio un altro modello, tipo il custom come hai già detto o il Nightster o la 883 che quanto meno ti permettono di fare quei 150-170 km (il custom anche di più)...comodità??? se la moto ti piace ma è un pò scomoda da tante parti si dice "Sti Caxxi" e te la pigli lo stesso:wink2:
No, non ho provato la road king.
L'electra glide non mi è piaciuta forse perchè avevo provato la possente inglesona solo mezz'ora prima (qui la prova di quel giorno: http://matteopiccardi.blogspot.it/2010/03/prova-triumph-rocket-iii-touring-harley.html )
Forse perchè una custom "non deve avere" alcun tipo di carenatura....le pedane che mi flettevano sotto i piedi e il motore "moscio".... ripeto: dopo aver provato un 2300cc di un peso e di dimensioni quasi doppie rispetto all'EG.... beh... il giudizio fu forse condizionato.
Mmmmmm.... meglio se ti accatti un'inglesona se non cogli la "differenza" con un'Ultra.
Sicuramente sulle prestazioni del motore non c'è storia ma è una caratteristica che nel mondo custom è molto secondaria.
Ma è vero che l'inglesona sulla Touring non ha l'ABS di serie? Questo, su di una moto di quelle dimensioni, sarebbe molto più importante dei cavalli.
PS per precisione la Ultra pesa un pò di più dell'inglesona, magari sarà solo ferraccio ma ...
wildetna
30-09-2012, 15:09
Salve a tutti! :happy5:
La febbre "custom" non mi abbandona dai tempi in cui mi sono registrato qui!
Sto seriamente valutando di saltare in sella ad una moto a stelle e strisce... anche se l'idea mi fa "strano".
Da sempre amo i chopper e Harley in questo senso ha tirato fuori prodotti interessanti.
L'unico problema per alcuni di essi è il serbatoio da 8 litri..... e almeno che la moto non faccia i 30/40 km/litro porta l'autonomia ad essere imbarazzante.
Ho visto quindi la Sportster 1200 custom con ape hanger. La Dyna wide glide che però al momento è fuori budget!
Mi piace molto anche la forty eight ma stesso problema del serbatoio microscopico.
Domanda 1: il serbatoio si può sostituire con uno più grande?
Domanda 2: Se sì: costo? impatto estetico?
Domanda 3: modelli come la street bob e i modelli "monoposto", si possono portare a 2 posti?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
P.s.: chiedo scusa per la mia estrema ignoranza, ma il mondo custom è per me nuovo... devo imparare tutto! :help:
Qual'è il tuo budget a volte al prezzo di un 1200 si trovano buoni big twin..................
Ma è vero che l'inglesona sulla Touring non ha l'ABS di serie?
All'epoca della prova (2 anni fa) non ce l'aveva. Dopo poco però so che fu messo di serie. Quindi attualmente ce l'ha e direi che è prezioso.
Qual'è il tuo budget a volte al prezzo di un 1200 si trovano buoni big twin..................
Il mio budget può essere il prezzo di un 1200! Ovviamente ci sarebbe il ritiro del conce della mia moto, o la vendita da parte mia che richiederebbe più tempo.
Stavo valutando anch'io un usato, magari un Road king o una fat boy (entrambe non provate ma esteticamente le adoro).
Per una chopperizzazione sarebbe meglio una dyna wide glide magari....
Voglio una moto pura.... mi son stufato di plastica ed elettronica a fiumi...voglio una moto concreta.... senza tanti specchietti per le allodole.... sensori pressione gomme, etc.
Una moto: un motore, 2 ruote, è tanta sostanza.
Un bel bobber su base Night Train? :happy4:
belavecio
02-10-2012, 16:24
Il mio budget può essere il prezzo di un 1200! Ovviamente ci sarebbe il ritiro del conce della mia moto, o la vendita da parte mia che richiederebbe più tempo.
Stavo valutando anch'io un usato, magari un Road king o una fat boy (entrambe non provate ma esteticamente le adoro).
Per una chopperizzazione sarebbe meglio una dyna wide glide magari....
Voglio una moto pura.... mi son stufato di plastica ed elettronica a fiumi...voglio una moto concreta.... senza tanti specchietti per le allodole.... sensori pressione gomme, etc.
Una moto: un motore, 2 ruote, è tanta sostanza.
ma ti tieni il motore moscio..vai di 1200
mostrami qualche esempio?:idea:
mostrami qualche esempio?:idea:
Questo è il mio..click (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129171-VENDO-Softail-Night-Train-Bobberizzato)
In pochi minuti installi sella doppia e schienalino e diventa a 2 posti..
Questo è il mio..click (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?129171-VENDO-Softail-Night-Train-Bobberizzato)
La moto di Andrea è veramente :ok: Inoltre chi la vende è altrettanto :ok:
belavecio
02-10-2012, 17:18
La moto di Andrea è veramente :ok: Inoltre chi la vende è altrettanto :ok:
ancora? insisti :talk1:
Wow che bella! Complimenti!!!!!
Una cosa cmq è certa... devo trovare il modo di provare un pò di Harley per capire quale genere potrebbe fare al caso mio.
ancora? insisti :talk1:
Consideratoo che "Alberto" non mi entra in testa, meglio "Bertone"....evito ulteriori figure di xxxxx ! :happy3:
Bumblebee79
03-10-2012, 07:42
domanda 1 si
2 si ma fa schifo
la 3 si..basta mettere sella pedane e sistema di ritenuta(fascetta in cuoio x tenersi)
Che dire...con un pieno fai oltre 120 km...quindi ti fermi e fai il pieno...non storpiare una 48...ciao sanny!
concordo a questo punto fatti il 1200 custom con ape hanger che è veramente bellino, io sto seriamente pensando di mettere l'ape anche sul mio custom preso a luglio. A parità di motore meglio il custom magari con una bella sella ;) o allo stesso prezzo vedi se trovi un buon usato tipo superglide