PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova ktm 2013



F77
19-09-2012, 09:33
Prima foto non mascherata della Karotona.
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2012/09/KTM_Adventure_2013.jpg

Ora possiamo dirvi molto di più sulla nuova succulenta avventuriera in arancio. Innanzitutto, che in sella alla Adventure 2013, potrete gustarvi la spinta del poderoso V-Twin da 1190 cc – derivato dalla sportivissima RC8R con tutti i suoi scalmanati 150 cv austriaci. Un vero portento, pronto a ruggire e a mostrare i denti alla concorrenza.

Quei 150 cv dovranno pur essere gestiti e addomesticati a dovere. KTM equipaggia così la sua nuova macinachilometri con ben 4 mappature differenti per la gestione del motore aggiungendone una speciale per l’utilizzo off-road.

Ma c’è dell’altro. Per esempio il Ryde-by-wire e il controllo di trazione pronto ad intervenire nelle aperture di gas troppo violente. A supportare la guida sportiva e le staccate assassine, invece, ci penserà la frizione anti-saltellamento, mentre per le lunghe passeggiate avrete a disposizione un chiaro e multifunzionale quadro strumenti LCD protetto da un cupolino regolabile in differenti posizioni.

Insomma, con i suoi 235 kg, i 150 cv a disposizione e il supporto dell’elettronica la nuova Adventure starà facendo tremare i vertici bavaresi, japponesi e italiani.



Meno personale delle versioni precedenti ma sembra davvero una gran bella bestiola.

belavecio
19-09-2012, 09:46
sarà la prossima,ora mi sto godendo la Bavarese:biggrinlove:
passare dalla springa 1340 al gs e viceversa è un orgasmo.

Mazér
19-09-2012, 09:51
sarà la prossima,ora mi sto godendo la Bavarese:biggrinlove:


lasciamene una porzione, Franco

http://i46.tinypic.com/281dcef.jpg


:happy4:

belavecio
19-09-2012, 09:52
lasciamene una porzione, Franco

http://i46.tinypic.com/281dcef.jpg


:happy4:

lo sapevo che era un assist...detto da me poi.:happy4:

Eschi
19-09-2012, 10:00
E' da un pò che ci sto dietro...stupenda ma forse con troppi cavalli.
Aspetto di vederne in giro per tirare le somme :ok:

F77
19-09-2012, 10:06
a me sembra un po' meno personale come linea continuo a preferire la stirpe 950-990. Anche se questa foto non le rende giustizia.

ancfaber1
19-09-2012, 10:08
Evidentemente hanno pensato di fare anche la versione con ruota da 19" (almeno dalla foto che hai postato sembra tale).

Io ho quest'altra che la ritrae con la ruota ant da 21", sicuramente piu adatta all'uso semi-off.

http://i47.tinypic.com/mw8fat.jpg


Comunque: bella e mooolto interessante.:biggrinlove:

F77
19-09-2012, 10:12
Evidentemente hanno pensato di fare anche la versione con ruota da 19" (almeno dalla foto che hai postato sembra tale).

Io ho quest'altra che la ritrae con la ruota ant da 21", sicuramente piu adatta all'uso semi-off.

http://i47.tinypic.com/mw8fat.jpg


Comunque: bella e mooolto interessante.:biggrinlove:

Al salone di Colonia si saprà di più. Comunque dai rumors pare confermato il 21" all'anteriore.

ste71
19-09-2012, 10:35
Non so come andrà questo nuovo modello ma la "vecchia" 990 è una delle moto più piacevoli e divertenti in assoluto da guidare. Ottima componentistica, gran feeling, look ****uto etc etc.
Inoltre può non piacere ma decisamente si discosta in maniera abbastanza originale dalle altre endurone stradali, che bene o male si ispirano un po' tutte al GS.

Il my 2013 mi pare vada un po' contro la filosofia alla base del 990: motore da stradale e tanti cavalli per sfidare la multistrada, sella comoda su due piani per sfidare GS ed Explorer, look meno estremo simil-giapponese, e così via....
Io credo avrei preferito un modello più "Ktm" cioè con una vocazione "anche" fuoristradistica, look da rally, meno CV e meno kg.

Eschi
19-09-2012, 10:42
Non so come andrà questo nuovo modello ma la "vecchia" 990 è una delle moto più piacevoli e divertenti in assoluto da guidare. Ottima componentistica, gran feeling, look ****uto etc etc.
Inoltre può non piacere ma decisamente si discosta in maniera abbastanza originale dalle altre endurone stradali, che bene o male si ispirano un po' tutte al GS.

Il my 2013 mi pare vada un po' contro la filosofia alla base del 990: motore da stradale e tanti cavalli per sfidare la multistrada, sella comoda su due piani per sfidare GS ed Explorer, look meno estremo simil-giapponese, e così via....
Io credo avrei preferito un modello più "Ktm" cioè con una vocazione "anche" fuoristradistica, look da rally, meno CV e meno kg.

Questo pur'io...

Già detto oggi Ste pignolo? :happy4:

belavecio
19-09-2012, 10:45
Questo pur'io...

Già detto oggi Ste pignolo? :happy4:

Ste pignolo? :talk1::talk1:

FASTGABRY
19-09-2012, 10:52
ma è una marca nuova?
esiste altro oltre bmw Gs?
ke sorpresa!

Haha

VERZINO
19-09-2012, 10:54
bella,
ma in un segmento dove ci sono BMW GS 1200 e DUCATI MULTISTRADA,
purtroppo per la KTM non trovera' spazio.

L' UOMO NERO
19-09-2012, 10:58
a me sembra un po' meno personale come linea continuo a preferire la stirpe 950-990. Anche se questa foto non le rende giustizia.

concordo poi se abbandonerà del tutto il '21.....:mm:

ancfaber1
19-09-2012, 11:27
Non so come andrà questo nuovo modello ma la "vecchia" 990 è una delle moto più piacevoli e divertenti in assoluto da guidare. Ottima componentistica, gran feeling, look ****uto etc etc.
Inoltre può non piacere ma decisamente si discosta in maniera abbastanza originale dalle altre endurone stradali, che bene o male si ispirano un po' tutte al GS.

Il my 2013 mi pare vada un po' contro la filosofia alla base del 990: motore da stradale e tanti cavalli per sfidare la multistrada, sella comoda su due piani per sfidare GS ed Explorer, look meno estremo simil-giapponese, e così via....
Io credo avrei preferito un modello più "Ktm" cioè con una vocazione "anche" fuoristradistica, look da rally, meno CV e meno kg.

A parte l'aspetto che puo' o no piacere, il peso non è esagerato, anzi, in linea con quello del vecchio modello. Tieni presente che i 235 kg sono a serba (24lt) pieno; poi ha 4 mappature per gestire la potenza che, se si va carichi in due in autostrada o sullo stretto in montagna non guasta mai.

Spero piuttosto abbiano messo una pezza sui consumi che nelle passate edizioni non erano proprio parchi.
:happy5:

darkness_73
19-09-2012, 13:13
sarà la prossima,ora mi sto godendo la Bavarese:biggrinlove:...

...si oggi è venuto un tipo col GS a vedere la springa :happy4: ti xe matto!

Garry
19-09-2012, 13:16
'Sta nuova K non mi piace... Non sa di niente, dai.:no_ok:

spiedo
19-09-2012, 13:22
a me sembra un po' meno personale come linea continuo a preferire la stirpe 950-990. Anche se questa foto non le rende giustizia.

Volevo dirlo ma ultimamente mi sento criticone quindi mi sarei astenuto...

Ha perso di personalità diventanto un po' japp... poi sotto dev' essere un mostro!!!

darkness_73
19-09-2012, 13:24
quando vidi il 990 rimasi a bocca aperta e poggiai le mani sulla vetrina:happy4:...questa, almeno da foto, non mi entusiasma :mm:

nikhd
19-09-2012, 13:24
Sarà, ma a me piace la Stelvio !

LONESOMEDYNA
19-09-2012, 13:34
Bella; a cosa serve?

giovanni s
19-09-2012, 13:40
sarà la prossima,ora mi sto godendo la Bavarese:biggrinlove:
passare dalla springa 1340 al gs e viceversa è un orgasmo.

mi sembra un'ottima combinazione !

9gerry74
19-09-2012, 13:41
150 cv per fare enduro sono troppi, la ruota da 19 è appropriata per l'uso "multistrada", spero mantengano anche una versione da vero enduro perchè sono rimasti gli unici a fare le maxi che possono sporcarsi

belavecio
19-09-2012, 14:06
...si oggi è venuto un tipo col GS a vedere la springa :happy4: ti xe matto!

Hai parlato con il venditore? hahaha voleva spiegarmi,visto che ero andato col GS,di come funziona la springa e che non la fanno più..:talk1::talk1:

darkness_73
19-09-2012, 14:14
Hai parlato con il venditore? hahaha voleva spiegarmi,visto che ero andato col GS,di come funziona la springa e che non la fanno più..:talk1::talk1:

...ecco perchè è rimasto un pò così...quando gli ho detto che hai una springa evo e specialmente con la ruota da 21"...che scioppao :happy4::happy4::happy4:

Les Paul
19-09-2012, 14:55
bella,
ma in un segmento dove ci sono BMW GS 1200 e DUCATI MULTISTRADA,
purtroppo per la KTM non trovera' spazio.

Ciao. Perchè dici così? Indubbio che BMW sia il "marchio" del segmento. Ed infatti Ducati, con marchio di pari se non superiore, ha dovuto inventarsi qualcosa di diverso per entrarci.

Ma KTM è da un decennio che presidia quel segmento; ha una storia di successo che altri, come ad esempio (scusami Stefano :wink2:) Triumph, non hanno di certo. E poi non guardiamo sempre il mercato con occhi italiani. I prodotti si fanno per venderli in tutto il mondo.

Non si può rimanere fermi mentre gli altri lanciano il nuovo modello a liquido :byby:

ste71
19-09-2012, 15:00
...
ha una storia di successo che altri, come ad esempio (scusami Stefano :wink2:) Triumph, non hanno di certo. ....

Nessun problema Paolo, anzi figurati sono abituato a quello che mi scrive Gabry ogni giorno, che è decisamente meno soft..... :happy4:

dave 76
19-09-2012, 15:34
Mi piace molto. Se ha migliorato le caratteristiche già ottima della precedente credo che ne venderanno parecchie.
Dave

MaurizioM
19-09-2012, 15:35
Non è più la moto di Fabrizio... :sad4:

businesscawboy
19-09-2012, 15:42
Non è più la moto di Fabrizio... :sad4:

e facciamo un omaggio al cinghiale, anche se ot...

http://www.windoweb.it/guida/sport/foto_moto_campioni/fabrizio_meoni_02.jpg

FASTGABRY
19-09-2012, 20:12
Nessun problema Paolo, anzi figurati sono abituato a quello che mi scrive Gabry ogni giorno, che è decisamente meno soft..... :happy4:

digli che si scrive triump

Haha

brugolo
19-09-2012, 20:45
E' una KTM quindi sarà sicuramente cattiva ed efficace.

Però le linee di Kiska ad oggi ancora non sono riuscito a digerirle e , a vedere dalla foto, anche questa non fa eccezione.

inadria
19-09-2012, 23:49
Personalmente preferisco la nuova Ducati Multistrada (soprattutto la versione Pikes peak)
http://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-1200-2013-novita-dentro-e-fuori-moto-52570

ancfaber1
20-09-2012, 09:31
Ecco qualche notizia in più.

http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190_nuova.html


Hanno, giustamente a mio avviso, pensato di proporre la Adventure con cerchio ant da 19" per rispondere prevalentemente alla clientela stradale, e la R col 21" per
coloro che vorranno farne un utilizzo più off.

:byby:

sportyerre
20-09-2012, 09:54
bella,
ma in un segmento dove ci sono BMW GS 1200 e DUCATI MULTISTRADA,
purtroppo per la KTM non trovera' spazio.

Si, in un segmento di larghe vedute :happy4::happy4:

Gia detto oggi GS di *****?

belavecio
20-09-2012, 10:08
Si, in un segmento di larghe vedute :happy4::happy4:

Gia detto oggi GS di *****?

ma sul forum Ducati=ritardati tanno cacciato?:talk1::talk1:
o scrivi in quello della Prius??

sportyerre
20-09-2012, 10:51
ma sul forum Ducati=ritardati tanno cacciato?:talk1::talk1:
o scrivi in quello della Prius??

Sulla scrivania ho tre PC e scrivo contemparaneamente in tre forum :happy4:,
in quello dei mukkisti non ci scrivo, lì sono pericolosi fondamentalisti

belavecio
20-09-2012, 11:09
Sulla scrivania ho tre PC e scrivo contemparaneamente in tre forum :happy4:,
in quello dei mukkisti non ci scrivo, lì sono pericolosi fondamentalisti

peggio di qua?? non ci credo..:happy4:

sportyerre
20-09-2012, 11:13
peggio di qua?? non ci credo..:happy4:

Qui qualcuno guida anche altre moto e lo ammette che le altre, per diversi parametri, sono meglio; i BMWisti no, per loro non c'è altro.
Anche perchè se provi altro, le crucche le butti giu in un fosso :talk1::talk1:

belavecio
20-09-2012, 11:18
Qui qualcuno guida anche altre moto e lo ammette che le altre, per diversi parametri, sono meglio; i BMWisti no, per loro non c'è altro.
Anche perchè se provi altro, le crucche le butti giu in un fosso :talk1::talk1:

ehmm! bastardo:happy4:

moxa
20-09-2012, 12:31
150 CV con un 21" all'anteriore? Sarei proprio curioso.

F77
20-09-2012, 12:58
150 CV con un 21" all'anteriore? Sarei proprio curioso.

Per star dietro alle altre...

Knievel76
20-09-2012, 16:21
con 150 cv non ti serve la ruota anteriore!:happy4:

moxa
20-09-2012, 17:17
Magari pure tassellata.... mah....

L' UOMO NERO
20-09-2012, 18:51
Francesco preferisco moolto ma moolto di più una bella adventure 950...:happy7::happy7::happy7:

L' UOMO NERO
20-09-2012, 18:54
150 CV con un 21" all'anteriore? Sarei proprio curioso.

monterà un '19 come il gs, la tiger adv triumph, la stelvio, la benelli amazonas, la morini granpasso, ecc.ecc. :wink2:

F77
20-09-2012, 20:30
Francesco preferisco moolto ma moolto di più una bella adventure 950...:happy7::happy7::happy7:

Quello sicuro...pero da quello che leggo in giro questa nuova Kappona rischia di far rivalutare quelle vecchiotte... Di primo acchitto non è stata digerita molto.

ancfaber1
20-09-2012, 20:40
monterà un '19 come il gs, la tiger adv triumph, la stelvio, la benelli amazonas, la morini granpasso, ecc.ecc. :wink2:

La verzione R monterà il 21, secondo l'articolo di moto.it. :byby:

Sanny
20-09-2012, 20:47
??

L' UOMO NERO
21-09-2012, 07:52
Quello sicuro...pero da quello che leggo in giro questa nuova Kappona rischia di far rivalutare quelle vecchiotte... Di primo acchitto non è stata digerita molto.

ottimo allora non sto sbagliando l'investimento :happy7::happy4:


La verzione R monterà il 21, secondo l'articolo di moto.it. :byby:

ho letto anch'io ma vedrai che avrà pure una mappatura tutta dedicata specialmente per quanto riguarda il controllo di trazione :wink2:


??

sale la scimmia? :happy4:

ste71
21-09-2012, 08:22
Per curiosità, si sa quanto costerà? ABS di serie e disinseribile sulla versione da 19, giusto?
I consumi se già erano alti con l'LC8 del 990, non credo che scenderanno col nuovo motorone.

In effetti se il peso dichiarato di 235 kg con 24 litri di benzina e tutti i fluidi è veritiero, la posiziona tra le più leggere della categoria.... ma ripeto per me avrebbe avuto più senso sfidare le concorrenti sul terreno di caccia della KTM, ovvero dando una connotazione più fuoristradistica.

Anzi.... a me dispiace che da anni non ci sia più in catalogo KTM una moto come la 640 Adventure, con propensione spiccatamente off e in grado di garantire un minimo confort nei trasferimenti stradali.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM%20640%20LC4%20Adventure%2099%20%202.jpg


La sorellona a due cilindri a mio avviso rispetto alla 640 avrebbe dovuto sbilanciarsi si verso la strada, ma non rinnegare le origini off del marchio (caratteristica che le vecchie 950 e 990 bene o male hanno mantenuto).

Sfidare GS, Multistrada, Stelvio etc etc sul loro terreno la vedo dura.

L' UOMO NERO
21-09-2012, 08:26
bella la 640 adv, stavo per comprarla qualche anno fa ed avrei fatto un'affare, non se ne trova una oggi a meno di 3500/4000 euro!

ste71
21-09-2012, 08:34
bella la 640 adv, stavo per comprarla qualche anno fa ed avrei fatto un'affare, non se ne trova una oggi a meno di 3500/4000 euro!

Io invece pur apprezzandola non ho mai potuto prenderla in seria considerazione in quanto sprovvista di apposita scala marinara per salirci sopra :vhappy3:

ancfaber1
21-09-2012, 09:25
ho letto anch'io ma vedrai che avrà pure una mappatura tutta dedicata specialmente per quanto riguarda il controllo di trazione :wink2:



Auspicabile :ok:

ancfaber1
21-09-2012, 09:35
Per curiosità, si sa quanto costerà? ABS di serie e disinseribile sulla versione da 19, giusto?
I consumi se già erano alti con l'LC8 del 990, non credo che scenderanno col nuovo motorone.

In effetti se il peso dichiarato di 235 kg con 24 litri di benzina e tutti i fluidi è veritiero, la posiziona tra le più leggere della categoria.... ma ripeto per me avrebbe avuto più senso sfidare le concorrenti sul terreno di caccia della KTM, ovvero dando una connotazione più fuoristradistica.

Anzi.... a me dispiace che da anni non ci sia più in catalogo KTM una moto come la 640 Adventure, con propensione spiccatamente off e in grado di garantire un minimo confort nei trasferimenti stradali.

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/KTM 640 LC4 Adventure 99 2.jpg


La sorellona a due cilindri a mio avviso rispetto alla 640 avrebbe dovuto sbilanciarsi si verso la strada, ma non rinnegare le origini off del marchio (caratteristica che le vecchie 950 e 990 bene o male hanno mantenuto).

Sfidare GS, Multistrada, Stelvio etc etc sul loro terreno la vedo dura.

Sfidare la Stelvio è come menare uno con le mani legate dietro la schiena.:happy4:

Il MS1200, che è tanto bello quanto meccanicamente inaffidabile e costoso all'acquisto, non dovrebbe essere tanto difficile da contrastare: KTM è un marchio sicuramente più affermato nel target di riferimento mentre Ducati deve ancora dimostrare qualcosina ma soprattutto è meno versatile.


Il prezzo sembra allineato a quello della precedente versione, forse qualche cento più su ma non tanto.

:happy5:

moxa
21-09-2012, 10:26
Francesco preferisco moolto ma moolto di più una bella adventure 950...:happy7::happy7::happy7:

Ma sì, molto più gestibile e divertente. Per me 100/120 Cv sono più che sufficienti per farci tutto quello che uno vuole....

F77
21-09-2012, 10:52
Sfidare la Stelvio è come menare uno con le mani legate dietro la schiena.:happy4:

Il MS1200, che è tanto bello quanto meccanicamente inaffidabile e costoso all'acquisto, non dovrebbe essere tanto difficile da contrastare: KTM è un marchio sicuramente più affermato nel target di riferimento mentre Ducati deve ancora dimostrare qualcosina ma soprattutto è meno versatile.


Il prezzo sembra allineato a quello della precedente versione, forse qualche cento più su ma non tanto.

:happy5:

Però forse credo che sia la nuova moto del segmento...le altre si stanno adattando un pò a lei no ?
Tanti Cv per la Ktm,elettronica,mappe per gestione etc

ancfaber1
21-09-2012, 12:28
Però forse credo che sia la nuova moto del segmento...le altre si stanno adattando un pò a lei no ?
Tanti Cv per la Ktm,elettronica,mappe per gestione etc

L'errore che si commette,secondo me, è il
considerare il MS 1200 concorrente diretto di questa nuova kappona.
Darà fastidio a Ducati, per i motivi che ho detto sopra: migliore affidabilità e minor prezzo a parita di equipaggiamento.
Poi, ricordiamo che la vecchia kapp a è vecchia di 10 anni e da almeno 3 anni si attendeva una moto con queste caratteristiche.

b@ffino
22-09-2012, 02:00
Prima foto non mascherata della Karotona.
http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2012/09/KTM_Adventure_2013.jpg

Ora possiamo dirvi molto di più sulla nuova succulenta avventuriera in arancio. Innanzitutto, che in sella alla Adventure 2013, potrete gustarvi la spinta del poderoso V-Twin da 1190 cc – derivato dalla sportivissima RC8R con tutti i suoi scalmanati 150 cv austriaci. Un vero portento, pronto a ruggire e a mostrare i denti alla concorrenza.

Quei 150 cv dovranno pur essere gestiti e addomesticati a dovere. KTM equipaggia così la sua nuova macinachilometri con ben 4 mappature differenti per la gestione del motore aggiungendone una speciale per l’utilizzo off-road.

Ma c’è dell’altro. Per esempio il Ryde-by-wire e il controllo di trazione pronto ad intervenire nelle aperture di gas troppo violente. A supportare la guida sportiva e le staccate assassine, invece, ci penserà la frizione anti-saltellamento, mentre per le lunghe passeggiate avrete a disposizione un chiaro e multifunzionale quadro strumenti LCD protetto da un cupolino regolabile in differenti posizioni.

Insomma, con i suoi 235 kg, i 150 cv a disposizione e il supporto dell’elettronica la nuova Adventure starà facendo tremare i vertici bavaresi, japponesi e italiani.



Meno personale delle versioni precedenti ma sembra davvero una gran bella bestiola.



I dipendenti statali........................................... .................................................. ...............................................


Ti vorro' sempre bene Socio :biggrinlove:

pit1340
22-09-2012, 02:52
Brutta, come gs, multistrada, stelvio, ecc

Pier_il_polso
22-09-2012, 05:40
sarà la prossima,ora mi sto godendo la Bavarese:biggrinlove:
passare dalla springa 1340 al gs e viceversa è un orgasmo.

E che ti avevo detto ?

F77
02-10-2012, 14:20
Cosi Tenacious mi legna...:happy4:

Primi video della Karotona.

Dear Santa...

http://www.youtube.com/watch?v=iGe2JLbZkFc&list=UUb3-KtEqkRuJeT2ekC5Mzow&index=2&feature=plcp

belavecio
02-10-2012, 14:24
Cosi Tenacious mi legna...:happy4:

Primi video della Karotona.



si ma te tiri il sasso e poi non compri un casso..:happy4:

F77
02-10-2012, 14:27
si ma te tiri il sasso e poi non compri un casso..:happy4:

Puoi farmi da sponsor ! :idea:

Tenacious D
02-10-2012, 14:28
Cosi Tenacious mi legna...:happy4:

Primi video della Karotona.

Dear Santa...

http://www.youtube.com/watch?v=iGe2JLbZkFc&list=UUb3-KtEqkRuJeT2ekC5Mzow&index=2&feature=plcp
Bello il ktm mi piace non è il mio genere ma mi piace

si ma te tiri il sasso e poi non compri un casso..:happy4:
Che fai polemica?
Guarda che ti spostano in fossa:happy4:

belavecio
02-10-2012, 14:39
Puoi farmi da sponsor ! :idea:
ormai hai il cervello nel tassello...sei spacciato:happy4:




Che fai polemica?
Guarda che ti spostano in fossa:happy4:

Tena,se mi permutavano un KTM sul King diventava il KTM la moto migliore del mondo eh!!
sia chiaro..:happy4:

Tenacious D
02-10-2012, 14:44
ormai hai il cervello nel tassello...sei spacciato:happy4:



Tena,se mi permutavano un KTM sul King diventava il KTM la moto migliore del mondo eh!!
sia chiaro..:happy4:

Su quello non avevo dubbi:happy4:

F77
02-10-2012, 14:45
ormai hai il cervello nel tassello...sei spacciato:happy4:



Tena,se mi permutavano un KTM sul King diventava il KTM la moto migliore del mondo eh!!
sia chiaro..:happy4:

Fedele come una bandiera :vhappy1: