PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore disco freno



Skull-Rider
16-09-2012, 19:22
Ormai è diventato un chiodo fisso. Sento il disco del freno che a ogni giro tocca da qualche parte (sulla pastiglia immagino) e mi da un enorme fastidio. I dischi sono quasi nuovi (2 anni) e le pastiglie qualche mese. Quali sono le possibili cause e come potrei risolvere?
Si lo so potrei andare dal meccanico ma intanto chiedo qui. Grazie :byby:

Knievel76
16-09-2012, 19:38
Ormai è diventato un chiodo fisso. Sento il disco del freno che a ogni giro tocca da qualche parte (sulla pastiglia immagino) e mi da un enorme fastidio. I dischi sono quasi nuovi (2 anni) e le pastiglie qualche mese. Quali sono le possibili cause e come potrei risolvere?
Si lo so potrei andare dal meccanico ma intanto chiedo qui. Grazie :byby:

Quando hai montato le pastigle le @ smussate un pochino? Un po di rumore e normale che lo facciano,pero se dici che e fastidioso potrebbe essere causato dalle nuove pasticche, non dovrebbe essere nulla di grave pero per sicurezza controlla i dischi che non siano rigati e guarda se girano dritti perfettamente in mezzo alle pinze. Insieme al rumore e apparsa nche una leggera vibrazione al manubrio?

Ziobello
16-09-2012, 19:51
Pastiglie di "qualche mese" ... ma quanti km hai fatto? Pure le pastiglie devono rodarsi... :happy5:

Il Barbiere di Nociglia
16-09-2012, 19:52
prova ad accendere il motore

Gianko
16-09-2012, 19:55
prova ad accendere il motore

...ed il rumore dei freni sparì!:happy4::happy4::happy4:

Knievel76
16-09-2012, 20:04
Ormai è diventato un chiodo fisso. Sento il disco del freno che a ogni giro tocca da qualche parte (sulla pastiglia immagino) e mi da un enorme fastidio. I dischi sono quasi nuovi (2 anni) e le pastiglie qualche mese. Quali sono le possibili cause e come potrei risolvere?
Si lo so potrei andare dal meccanico ma intanto chiedo qui. Grazie :byby:

Intendiamoci... Non sono un meccanico son semplicemente un appassionato:vhappy5a:

Carlomario
16-09-2012, 20:14
Km?
Modello?
Non e' che si sono i dischi storti?
Ho portato la mia street glide venerdì a farli sostituire in garanzia 11.000 km.

TizioCustom58
16-09-2012, 20:42
Km?
Modello?
Non e' che si sono i dischi storti?
Ho portato la mia street glide venerdì a farli sostituire in garanzia 11.000 km.

Azz..
Dischi storti?

Skull-Rider
17-09-2012, 06:39
I dischi sono revtech di 2 anni e avranno si e no 3000 km, le pasticche un migliaio.
I dischi li ho cambiati (non solo per l'estetica) anche perche con gli originali facevano lo stesso rumore, e pensavo fossero imbarcati. Mi sembra davvero strano. Non lo sopporto piu quel rumore (fap fap fap fap) :mad1:

bigmariohd
17-09-2012, 07:40
Comunque c'è da dire che da quando l'amianto è stato bandito dalle pasticche dei freni, un leggero sibilo nello "strusciamento" ci sta pure...

Bisogna però capire se i dischi sono ovalizzati e/o sfarfallati, ciò può accadere ad es.:

- con una brusca e prolungata frenata che li fa surriscaldare, lungo una strada in discesa (tipo tornanti di un passo alpino)
- la pinza che non rientra bene a causa di sporco nei pistoncini o i famigerati forellini di ritorno sulla pompa freno
- le pasticche che non sono state smussate bene e strisciano sul disco

tutto ciò IMHO :happy5:

Knievel76
17-09-2012, 12:58
Comunque c'è da dire che da quando l'amianto è stato bandito dalle pasticche dei freni, un leggero sibilo nello "strusciamento" ci sta pure...

Bisogna però capire se i dischi sono ovalizzati e/o sfarfallati, ciò può accadere ad es.:

- con una brusca e prolungata frenata che li fa surriscaldare, lungo una strada in discesa (tipo tornanti di un passo alpino)
- la pinza che non rientra bene a causa di sporco nei pistoncini o i famigerati forellini di ritorno sulla pompa freno
- le pasticche che non sono state smussate bene e strisciano sul disco

tutto ciò IMHO :happy5:

Anche una buca presa in frenata!

Freeparty
18-09-2012, 15:02
Comunque c'è da dire che da quando l'amianto è stato bandito dalle pasticche dei freni, un leggero sibilo nello "strusciamento" ci sta pure...

Bisogna però capire se i dischi sono ovalizzati e/o sfarfallati, ciò può accadere ad es.:

- con una brusca e prolungata frenata che li fa surriscaldare, lungo una strada in discesa (tipo tornanti di un passo alpino)
- la pinza che non rientra bene a causa di sporco nei pistoncini o i famigerati forellini di ritorno sulla pompa freno
- le pasticche che non sono state smussate bene e strisciano sul disco

tutto ciò IMHO :happy5:

ma secondo te, attrito pastiglie a parte, c'è la possibilità che i dischi cambiano colore diventando blu?

L' UOMO NERO
18-09-2012, 16:11
entrambi i dischi? valuta che non sia ora di cambiare le guarnizioni dei pistoncini freno...:wink2: