PDA

Visualizza Versione Completa : parere mini epoca



hciomi
31-08-2012, 13:13
se la memoria non mi tradisce qui sul forum ci sono possessori di mini d'epoca, ne avrei trovata una nella mia zona ma essendo ignorante su queste auto d'epoca "moderne" chiderei un parere:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217720103&cd=634783281160000000
cerchi da 10 un bene un male
sono da preferire o sono da evitare quelle prodotte dove e con che marchio
da che anno sono più fruibili come guida ecc.ecc. ( non dovrei guidarla solo io..... teoricamente):happy4:

Vic_Nightrain_71
31-08-2012, 13:15
non me ne intendo...ma a me piace parecchio.

gru-nt
31-08-2012, 13:23
Ci vorrebe il povero Frank adesso...

gas guzzler
31-08-2012, 18:44
io avevo una Inno MiniMinor Mk1 del '68 a leva corta...
è una splendida vetturetta, immensamente meglio di qualsiasi vecchia 500... si guida molto bene (nonostante la posizione tipo camion) e nel misto è anche veloce... :happy7:
se si esagera negli ingressi in curva assume uno splendido comportamento sovrasterzante rimanendo prevedibile e comunque sicura... i cerchi da 10" sono un must, e si trovano comunque belle gommine prestazionali (mi pare anche le Advan 048)... fondamentale è che ci siano almeno i dischi però....
ovviamente è una vettura che piscia olio in quantità e dà una montagna di problemi e di tutti i generi....ma è anche il suo bello.
quella in foto sembra bellina e ben tenuta... il motore della Mayfair dovrebbe avere un solo carburo (hanno gli SU in bagno d'olio) ma è facilmente pistolabile a piacere...
per metterci mano servono molti special tools.

gas guzzler
31-08-2012, 18:46
rileggendo il primo post: da preferire certamente le Innocenti, da scartare certamente le Leyland.

mikele
31-08-2012, 18:50
L'unica vera mini è la prima serie, quella con le cerniere delle portiere a vista... ovvero all' esterno...

il resto almeno io manco lo guardo

Cri1450
31-08-2012, 19:04
Amante delle Mini moderne, non potevo non provare anche una Mini Old.
Io ho avuto una British Open del 1996, quindi Rover già ad iniezione single point.
Non consumava ed andava egregiamente...La mia aveva un motore della Cooper,
con testa modificata e qualche cavallo in più. Un go kart, divertente davvero.

Non è però scoccata la scintilla, dopo l'entusiasmo dei primi mesi estivi, la mia
aveva il tetto elettrico completamente apribile, ho gradualmente smesso di guidarla
riducendola ad auto di riserva.

Quando prendi un buco ti accorgi, non è proprio comoda ed abitabile, però la passione
può farti sorpassare questi piccoli disagi.
Consigliata come giocattolino da usare ogni tanto, sconsigliata per tutti i giorni.

Io parlo della mia ultima generazione...Di quelle più vecchie non saprei dirti.

Altro consiglio...Comprane una perfettamente a posto, piuttosto spendi qualcosa
in più, altrimenti a fare tu i lavori ci smeni e ci diventi matto...Le conoscono bene in pochi,
e quei pochi si fanno pagare.

Approfitta della crisi e tira il collo a qualcuno che l'ha sistemata per se ma che ora se ne vuole
liberare...:wink2:

Ziobello
31-08-2012, 19:35
ah ahh ahh credevo una mini-moto d'epoca :vhappy3:

puma76
31-08-2012, 19:36
la mia fissa quando ebbi 18 anni quindi neopatentato, purtroppo il sogno non fu' coronato:nuby:

a me mi piace la Cooper 1300 Innocenti

https://encrypted-tbn0.google.com/images?q=tbn:ANd9GcSJTZD_zJbcxbv5oNYeuoWfcLe-z_s0dqr2wKfmbcMAq710M5Uo

la cosa che non mi piace a parte il volante quasi orizzontale, la pedaliera fortemente disassata:happy5:

Fito
31-08-2012, 19:37
L'unica vera mini è la prima serie, quella con le cerniere delle portiere a vista... ovvero all' esterno...

il resto almeno io manco lo guardo

Ne ho avuto una da neo patentato, una fwigata! Peccato che l'ho fusa è praticamente subito :vhappy3:

puma76
31-08-2012, 19:39
Ne ho avuto una da neo patentato, una fwigata! Peccato che l'ho fusa è praticamente subito :vhappy3:

purrtoppo le prime fondevano come scamorze al forno:happy4:, colpa del sistema di lubrificazione tuttuno motore cambio, non proprio studiato bene,
comunque una macchina che ha fatto la storia, come soluzioni tecnico stilistiche e conseguentemente un fenomeno di costume ma anche le mitiche vittorie ai rally e le personalizazioni al limite dell'incredibile.


poi una chicca:happy7:

http://img2.annuncicdn.it/92/8b/928b57537b765dc62404c021dfd159ab_med.jpg

il famoso mini carrofunebre:happy4::happy4:

businesscawboy
31-08-2012, 21:08
Amante delle Mini moderne, non potevo non provare anche una Mini Old.
Io ho avuto una British Open del 1996, quindi Rover già ad iniezione single point.
Non consumava ed andava egregiamente...La mia aveva un motore della Cooper,
con testa modificata e qualche cavallo in più. Un go kart, divertente davvero.

Non è però scoccata la scintilla, dopo l'entusiasmo dei primi mesi estivi, la mia
aveva il tetto elettrico completamente apribile, ho gradualmente smesso di guidarla
riducendola ad auto di riserva.

Quando prendi un buco ti accorgi, non è proprio comoda ed abitabile, però la passione
può farti sorpassare questi piccoli disagi.
Consigliata come giocattolino da usare ogni tanto, sconsigliata per tutti i giorni.

Io parlo della mia ultima generazione...Di quelle più vecchie non saprei dirti.

Altro consiglio...Comprane una perfettamente a posto, piuttosto spendi qualcosa
in più, altrimenti a fare tu i lavori ci smeni e ci diventi matto...Le conoscono bene in pochi,
e quei pochi si fanno pagare.

Approfitta della crisi e tira il collo a qualcuno che l'ha sistemata per se ma che ora se ne vuole
liberare...:wink2:

stessa esperienza con la british open. se non che la presi nuova a metà anni '90. divertente sul misto, mi rimase accelerata in mezzo al traffico ed è andata, in poco tempo.

anche qui, unica soddisfazione averla accoppiata ad un cardigan in cashmir, e un paio di persol, sentendomi per un breve momento lo steve mcqueen dei fessi.

Cri1450
31-08-2012, 22:54
stessa esperienza con la british open. se non che la presi nuova a metà anni '90. divertente sul misto, mi rimase accelerata in mezzo al traffico ed è andata, in poco tempo.

anche qui, unica soddisfazione averla accoppiata ad un cardigan in cashmir, e un paio di persol, sentendomi per un breve momento lo steve mcqueen dei fessi.



:happy4: