PDA

Visualizza Versione Completa : Faaaaaaaaaker! Consigli su itinerari



Jack717
22-08-2012, 12:40
Ciao ragazzi,

Milano ad Agosto è un vero forno e la cosa peggiore è che son tornato a casa per preparare gli esami di settembre all'università. L'unica cosa che mi consola, ebbene si, è l'idea che tra non molto, dopo "solo" un anno di attesa, rivedrò finalmente quel piccolo ma bellissimo laghetto, sentirò il rombo di migliaia di Harley, mi farò due risate per i Personaggi e gli strani individui che si aggirano nella fiera e darò una "sbirciatina" alle biondine locali.

Quest'anno volevo fare una cosa diversa.. mi piacerebbe organizzare con i miei amici un bel giro in giornata per l'Austria o la Slovenia a vedere posti particolari, montagna, cascate, paesini ecc...

Sapreste darmi qualche dritta e consigliarmi degli itinerari?

Grazie mille,

Jack!

Fuma
22-08-2012, 13:51
Ciao ragazzi,

Milano ad Agosto è un vero forno e la cosa peggiore è che son tornato a casa per preparare gli esami di settembre all'università. L'unica cosa che mi consola, ebbene si, è l'idea che tra non molto, dopo "solo" un anno di attesa, rivedrò finalmente quel piccolo ma bellissimo laghetto, sentirò il rombo di migliaia di Harley, mi farò due risate per i Personaggi e gli strani individui che si aggirano nella fiera e darò una "sbirciatina" alle biondine locali.

Quest'anno volevo fare una cosa diversa.. mi piacerebbe organizzare con i miei amici un bel giro in giornata per l'Austria o la Slovenia a vedere posti particolari, montagna, cascate, paesini ecc...

Sapreste darmi qualche dritta e consigliarmi degli itinerari?

Grazie mille,

Jack!

AUSTRIA? è tutto un intinerario:happy4::happy4:

spiedo
22-08-2012, 14:06
Come gia detto e tutto un itinerario ed i motociclisti son i ben venuti!

Evita il più possibile l Italia e se puoi fatti più strada possibile di la!!!

Cava
22-08-2012, 16:16
Eccoti alcuni posti da vedere ..

La Slovenia (Lubiana)
Villacher Alpenstrasse
Nockalmstrasse (http://www.nockalmstrasse.at/)
GrossGlockner
Lago Bled (slovenia)

Inoltre puoi trovare altre info... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63152-dintorni-del-faaker-cosa-non-perdersi-consigli&p=980428&viewfull=1#post980428

Ma se cerchi un pò ( Funzione cerca in alto a destra :happy4:) ne trovi a iosa...

:happy5:

..Logan..
22-08-2012, 16:23
Ciao raga, aprofitto del post per chiedervi un parere.
Ci arrivo al Faaker partendo da Treviso con un peanut da 7,2 litri?
Ovviamente non intendo in un'unica tirata, più che altro vorrei sapere se per strada secondo voi trovo tranquillamente stazioni per fare rifornimento oppure è meglio che mi porti via una tanichetta da 5 litri? :happy3:

migs
22-08-2012, 17:34
Eccoti alcuni posti da vedere ..

La Slovenia (Lubiana)
Villacher Alpenstrasse
Nockalmstrasse (http://www.nockalmstrasse.at/)
GrossGlockner
Lago Bled (slovenia)

Inoltre puoi trovare altre info... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63152-dintorni-del-faaker-cosa-non-perdersi-consigli&p=980428&viewfull=1#post980428

Ma se cerchi un pò ( Funzione cerca in alto a destra :happy4:) ne trovi a iosa...

:happy5:



Il museo Porsche a Gmund, il passo Vrsic, le grotte dell'Obir, la terrazza di Magdalensberg e se vuoi farti qualche km in più la Kehlsteinhaus meglio noto come Nido dell'Aquila... In generale il difficile è trovare una brutta strada...

notolo
22-08-2012, 17:35
Ciao raga, aprofitto del post per chiedervi un parere.
Ci arrivo al Faaker partendo da Treviso con un peanut da 7,2 litri?
Ovviamente non intendo in un'unica tirata, più che altro vorrei sapere se per strada secondo voi trovo tranquillamente stazioni per fare rifornimento oppure è meglio che mi porti via una tanichetta da 5 litri? :happy3:

di distributori ce ne sono abbastanza..

Jack717
22-08-2012, 18:37
Ciao raga, aprofitto del post per chiedervi un parere.
Ci arrivo al Faaker partendo da Treviso con un peanut da 7,2 litri?
Ovviamente non intendo in un'unica tirata, più che altro vorrei sapere se per strada secondo voi trovo tranquillamente stazioni per fare rifornimento oppure è meglio che mi porti via una tanichetta da 5 litri? :happy3:

Ciao! Io mi ricordo l'anno scorso che nell'ultimo pezzo di autostrada di distributori non era pieno.. poi va be con il serbatoio del dyna non mi sono preoccupato molto ma mio fratello e i miei amici con gli sportsterini si! =)

Jack717
22-08-2012, 18:39
AUSTRIA? è tutto un intinerario:happy4::happy4:



Come gia detto e tutto un itinerario ed i motociclisti son i ben venuti!

Evita il più possibile l Italia e se puoi fatti più strada possibile di la!!!


Italia!?!?!? Manco morto! Io intendevo Austria e Slovenia.. credo siano meravigliose entrambe e sono curioso di conoscerle meglio! =)

Jack717
22-08-2012, 18:40
Eccoti alcuni posti da vedere ..

La Slovenia (Lubiana)
Villacher Alpenstrasse
Nockalmstrasse (http://www.nockalmstrasse.at/)
GrossGlockner
Lago Bled (slovenia)

Inoltre puoi trovare altre info... http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?63152-dintorni-del-faaker-cosa-non-perdersi-consigli&p=980428&viewfull=1#post980428

Ma se cerchi un pò ( Funzione cerca in alto a destra :happy4:) ne trovi a iosa...

:happy5:



Grande Cava! Sei sempre il migliore.. adesso mi guardo un po' questi bei posti per scegliere quello che mi prendi di più! Mi piace un sacco viaggiare sulla mia Harley! =)

Jack717
22-08-2012, 18:41
Il museo Porsche a Gmund, il passo Vrsic, le grotte dell'Obir, la terrazza di Magdalensberg e se vuoi farti qualche km in più la Kehlsteinhaus meglio noto come Nido dell'Aquila... In generale il difficile è trovare una brutta strada...

Grazie mille ragazzi! Ora mi devo organizzare un bell'itinerario!!!! =)

Alessiots
23-08-2012, 08:21
In slovenia sicuramente da vedere la zona di caporetto (Kobarid) e scendendo poi lungo l'isonzo a idria c'è un ospedale militare nascosto tra le montagne che merita una visita
http://www.muzej-idrija-cerkno.si/index.php/it/posizionemostre/mostra-permanente/ospedale-partigiano-franja.html

Poi dipende da quanti giorni vuoi stare via, da vedere anche le grotte di postumja o quelle di san canzian.

royhd72
23-08-2012, 08:23
c'è tutto quello che vuoi, salite discese tornanti...
puoi andare in Trentino e poi passare a Dobbiaco e scendere giu..
imbarazzo della scelta...:ok:

ugo
23-08-2012, 10:56
Qualche anno fa da Faaker volevo appunto andare in Slovenia ma alla frontiera mi hanno fermato dicendomi che non avevo la patente della moto, in effetti io ho la patente C , sulla patente è segnata la patente B ma non c'è scritto niente della A (nonostante io l'abbia presa a 16 anni).

quindi attenti che se anche non vi fermano come me se vi succede qualcosa siete nei guai.

qualcuno ha avuto la stessa disavventura?

ciao Valter

iram abif
23-08-2012, 18:46
Qualche anno fa da Faaker volevo appunto andare in Slovenia ma alla frontiera mi hanno fermato dicendomi che non avevo la patente della moto, in effetti io ho la patente C , sulla patente è segnata la patente B ma non c'è scritto niente della A (nonostante io l'abbia presa a 16 anni).

quindi attenti che se anche non vi fermano come me se vi succede qualcosa siete nei guai.

qualcuno ha avuto la stessa disavventura?

ciao Valter


ma hai ancora la vecchia patente di carta rosa????? :mm:
io ho la nuova patente formato card.... e in ogni campo mi risultano segnate tutte le patenti che ho.... con un unica data di scadenza...
cmq strano.... se fossi in te farei un controllino registrandoti al portale dell'automobilista e li vedi tutte le variazioni che ti riguardano.
:happy5:

iram abif
23-08-2012, 18:53
Ciao raga, aprofitto del post per chiedervi un parere.
Ci arrivo al Faaker partendo da Treviso con un peanut da 7,2 litri?
Ovviamente non intendo in un'unica tirata, più che altro vorrei sapere se per strada secondo voi trovo tranquillamente stazioni per fare rifornimento oppure è meglio che mi porti via una tanichetta da 5 litri? :happy3:



occhio che da udine è lunga e facendo tutta autostrada non ci sono stazioni di servizio fino al confine (FELLA EST), perciò se hai problemi di capienza serbatoio...... ti consiglio di rabboccare in una delle stazioni di servizio zona udine o l'ultima disponibile a LEDRA EST (anche perchè se riesci il pieno lo rifai in austria che la benza costa sicuramente meno).

:beer:

:ok:

inadria
24-08-2012, 00:45
Parco nazionale del Tricorno
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?144220-Slovenia-Parco-Nazionale-del-Tricorno-Italia-Passo-del-Pramollo

Gianluca P.
24-08-2012, 11:32
Ciao ragazzi,

Milano ad Agosto è un vero forno e la cosa peggiore è che son tornato a casa per preparare gli esami di settembre all'università. L'unica cosa che mi consola, ebbene si, è l'idea che tra non molto, dopo "solo" un anno di attesa, rivedrò finalmente quel piccolo ma bellissimo laghetto, sentirò il rombo di migliaia di Harley, mi farò due risate per i Personaggi e gli strani individui che si aggirano nella fiera e darò una "sbirciatina" alle biondine locali.

Quest'anno volevo fare una cosa diversa.. mi piacerebbe organizzare con i miei amici un bel giro in giornata per l'Austria o la Slovenia a vedere posti particolari, montagna, cascate, paesini ecc...

Sapreste darmi qualche dritta e consigliarmi degli itinerari?

Grazie mille,

Jack!




Non ho itinerari però se sei in zona Portogruaro verso l'ora di pranzo ti consiglio di uscire ed andare a mangiare al ristorante Alla Frasca da Pier a Zoppola (Pn) cucina casalinga, oppure esci a Latisana segui direzione Lignano, in prossimità della località Gorgo cerchi il ristorante alle griglie, menu tagliata aceto balsamico e patatine fritte.

Al primo contatto allunghi di circa 15 + 15 Km il secondo 5 + 5 km.........meglio de na rustichella!

Se poi decidi per il primo pui farti un pezzo di statale abbastanza veloce, da Zoppola segui Maniago/Spilimbergo, Spilimbergo, San Daniele e Gemona e riprendi l'autoban.

Att.ne che subito dopo il passante cominciano i lavori per la 3 corsia e durano sin dopo San Dona di Piave, oltre a fare attenzione al traffico m@@@@so che c'e' ci sono 2 autovelox, son spenti ma sia mai che li accendo proprio quei giorni li.

Ciao buona strada
G.luca