Visualizza Versione Completa : Errore p0263
Dopo aver montato il filtro arlen ness e i terminali samson sono ritornato alla configurazione normale ma continua ad accendersi la spia motore con l'errore suddetto....puo essere la sonda lamba difettosa?
6galloni
14-08-2012, 13:52
P0263: Rear Injector Open/Low EFI.....................:happy5:
qui hai tutto
Con la P lampeggiante tieni premuto il tasto fino a che non visualizza qualcosa. Potrebbe visualizzare NONE oppure un codie tipo X1234.
Se visualizza none ripremi il tasto e ti dará il nr seriale del componente relativo. Se ripremi il tasto il lampeggio passa al sottosistema successivo oppure al codice di errore successivo.
Per uscire basta girare la chiave su off.
Se un errore é capitato "una tantum" e non si presenta piú per i 50 cicli successivi di accensione e spegnimento viene automaticamente cancellato.
Se, appena acceso il motore, la spia del motore si accende per 4 secondi é tutto ok, se si accende per quattro secondi, si spegne per quattro e si riaccende per otto e poi si rispegne significa che in memoria é presente uno storico degli errori. Se rimane accesa l'errore é ancora presente.
Se quando ti visualizza il codice di errore tieni premuto il tasto allora tali codici vengono cancellati. Prendi nota dei numeri che escono e poi guarda sulla tabella.
B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
FAULT # CONDITION MODULE
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion, or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM
P0263: Rear Injector Open/Low EFI.....................:happy5:
qui hai tutto
Con la P lampeggiante tieni premuto il tasto fino a che non visualizza qualcosa. Potrebbe visualizzare NONE oppure un codie tipo X1234.
Se visualizza none ripremi il tasto e ti dará il nr seriale del componente relativo. Se ripremi il tasto il lampeggio passa al sottosistema successivo oppure al codice di errore successivo.
Per uscire basta girare la chiave su off.
Se un errore é capitato "una tantum" e non si presenta piú per i 50 cicli successivi di accensione e spegnimento viene automaticamente cancellato.
Se, appena acceso il motore, la spia del motore si accende per 4 secondi é tutto ok, se si accende per quattro secondi, si spegne per quattro e si riaccende per otto e poi si rispegne significa che in memoria é presente uno storico degli errori. Se rimane accesa l'errore é ancora presente.
Se quando ti visualizza il codice di errore tieni premuto il tasto allora tali codici vengono cancellati. Prendi nota dei numeri che escono e poi guarda sulla tabella.
B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI
FAULT # CONDITION MODULE
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI
U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion, or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM
ti ringrazio....la procedura x cancellarlo l'ho già fatta piu volte il problema è che compare quando la moto comincia a fare singhiozzi quando vado al minimo durante la marcia.....sono andato a varese in conce e mi hanno detto che non cè nessun errore storico attaccando il pc....non può essere la sonda lamba sporca o malfunzionante.....ah dimenticavo sono tornato al filtro originale e marmitta di serie aperta...
la moto ti va a 1 cilindro ( singhiozza )
la diagnosi ti dice che hai l iniettore posteriore non funzionante ( P0263: Rear Injector Open/Low EFI.. )
magari una controllata alla presa del iniettore o al cablaggio direi che e' il minimo , magari lavorandoci hai tirato un filo o danneggiato il connettore :mm:
ps eventualmente controlla il valore di resistenza dell iniettore magari e' partito ( poco probabile ma possibile )
la moto ti va a 1 cilindro ( singhiozza )
la diagnosi ti dice che hai l iniettore posteriore non funzionante ( P0263: Rear Injector Open/Low EFI.. )
magari una controllata alla presa del iniettore o al cablaggio direi che e' il minimo , magari lavorandoci hai tirato un filo o danneggiato il connettore :mm:
ps eventualmente controlla il valore di resistenza dell iniettore magari e' partito ( poco probabile ma possibile )
Ok proveró...ma non centra nulla la sonda del collettore posreriore?ciao e grazie la presa iniettore dove la trovo?
6galloni
16-08-2012, 13:20
Ok proveró...ma non centra nulla la sonda del collettore posreriore?ciao e grazie la presa iniettore dove la trovo?
NIET!!
l'errore, come ti ho già evidenziato io e ripetuto da Xclode è in merito all'iniettore posteriore ...... :byby:
NIET!!
l'errore, come ti ho già evidenziato io e ripetuto da Xclode è in merito all'iniettore posteriore ...... :byby:
ok...come posso pulire l'iniettore...devo x forza passare dal dealer?
ok...come posso pulire l'iniettore...devo x forza passare dal dealer?
no , aspetta pulire un iniettore e' cosa delicata ... il tuo caso e' probabilmente ( spero ) legato a qualche falso contatto sulla presa dell iniettore ( che trovi sotto al serbatoio fra le due testate )
prova togliere , pulire , e reinserire la presa di quello posteriore...
capitolo pulizia :
gli iniettori si possono pulire , se leggermente sporchi con appositi liquidi che vanno aggiunti alla benzina , li trovi presso gli autoricambi o presso qualsiasi officina auto ....
SE lo sporco non e' eliminabile con questo metodo devi ricorrere a macchine ad ultrasuoni , non so quante officine " moto " dispongano di queste apparecchiature , sicuramente sono disponibili dai " pompisti " officine che revisionano pompe e iniettori per veicoli diesel e benzina
valuta la cosa perche' come puoi vedere anche su ebay :
http://www.ebay.it/itm/INIETTORE-HARLEY-DAVIDSON-SPORTSTER-XL-06-11-INIEZIONE-/260796308588?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb8abdc6c
non sempre conviene la revisione ;)
ps: guarda la foto e cosi vedi la forma e dove si trova la presa ( quella rettangolare )
no , aspetta pulire un iniettore e' cosa delicata ... il tuo caso e' probabilmente ( spero ) legato a qualche falso contatto sulla presa dell iniettore ( che trovi sotto al serbatoio fra le due testate )
prova togliere , pulire , e reinserire la presa di quello posteriore...
capitolo pulizia :
gli iniettori si possono pulire , se leggermente sporchi con appositi liquidi che vanno aggiunti alla benzina , li trovi presso gli autoricambi o presso qualsiasi officina auto ....
SE lo sporco non e' eliminabile con questo metodo devi ricorrere a macchine ad ultrasuoni , non so quante officine " moto " dispongano di queste apparecchiature , sicuramente sono disponibili dai " pompisti " officine che revisionano pompe e iniettori per veicoli diesel e benzina
valuta la cosa perche' come puoi vedere anche su ebay :
http://www.ebay.it/itm/INIETTORE-HARLEY-DAVIDSON-SPORTSTER-XL-06-11-INIEZIONE-/260796308588?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb8abdc6c
non sempre conviene la revisione ;)
ps: guarda la foto e cosi vedi la forma e dove si trova la presa ( quella rettangolare )
allora innanzitutto vi ringrazio x le risposta che mi date......oggi ho preso un additivo e la cosa è nettamente migliorata da subito la moto risulta più lineare e poche volte si è impuntata e senza dare allarmi...che dire visto il costo se non risolvo il problema con la pulizia dei connettori e l'additivo allora visto il prezzo li cambio...grazie ancora x la disponibilità
dunque volevo riportare su questgo tread x ringraziarvi di cuore davvero......staccando i connettori e pulendoli con cautele con aria e prodotto specifico usato x elettronica il problema è sparito.....
Adesso io mi chiedo una cosa:
prima di chiedere consiglio a voi mi sono recato al dealer di legnano e il meccanico mi disse che l'erroe P0263 poteva significare tante cose anche una sovratemperatura eccessiva....morale della favola avrei dovuto secondo lui lasciarla li..attaccare il computerino azzerare tutto e ricaricare la mappa x vedere se l'errore scompariva del tutto......non ho nulla contro il dealer e rispettivo meccanico xò penso che è ora che inizino a capire che ci sono altre strade e la gente usa internet anche x pura informazione....e spesso e volentieri trova la soluzione!!!
tutto qui e grazie ancora ciao davide
6galloni
22-08-2012, 18:09
dunque volevo riportare su questgo tread x ringraziarvi di cuore davvero......staccando i connettori e pulendoli con cautele con aria e prodotto specifico usato x elettronica il problema è sparito.....
Adesso io mi chiedo una cosa:
prima di chiedere consiglio a voi mi sono recato al dealer di legnano e il meccanico mi disse che l'erroe P0263 poteva significare tante cose anche una sovratemperatura eccessiva....morale della favola avrei dovuto secondo lui lasciarla li..attaccare il computerino azzerare tutto e ricaricare la mappa x vedere se l'errore scompariva del tutto......non ho nulla contro il dealer e rispettivo meccanico xò penso che è ora che inizino a capire che ci sono altre strade e la gente usa internet anche x pura informazione....e spesso e volentieri trova la soluzione!!!
tutto qui e grazie ancora ciao davide
Webchapter...................:ok:
se lo conosci NON lo lasci più!!! :happy3: :happy5:
dunque volevo riportare su questgo tread x ringraziarvi di cuore davvero......staccando i connettori e pulendoli con cautele con aria e prodotto specifico usato x elettronica il problema è sparito.....
Adesso io mi chiedo una cosa:
prima di chiedere consiglio a voi mi sono recato al dealer di legnano e il meccanico mi disse che l'erroe P0263 poteva significare tante cose anche una sovratemperatura eccessiva....morale della favola avrei dovuto secondo lui lasciarla li..attaccare il computerino azzerare tutto e ricaricare la mappa x vedere se l'errore scompariva del tutto......non ho nulla contro il dealer e rispettivo meccanico xò penso che è ora che inizino a capire che ci sono altre strade e la gente usa internet anche x pura informazione....e spesso e volentieri trova la soluzione!!!
tutto qui e grazie ancora ciao davide
Scusa ma mi pare che il meccanico sia stato corretto visto che non verificando non poteva darti nessuna diagnosi, probabilmente avrebbe fatto il tuo stesso lavoro e avrebbe risolto
Mi pare giusto confrontare vari pareri ma non sempre si risolve il problema da soli
Ottimo WC :ok:
[QUOTE=EnomiS;2349841]Scusa ma mi pare che il meccanico sia stato corretto visto che non verificando non poteva darti nessuna diagnosi, probabilmente avrebbe fatto il tuo stesso lavoro e avrebbe risolto
Mi pare giusto confrontare vari pareri ma non sempre si risolve il problema da soli
Ottimo WC :ok:[/QUOTe
mmmmmmmm...nn lo so fin quanto sia corretto....dai non penso che sia la prima volta che succede....cq meglio cosi cè più soddisfazione nel fai da te
purtroppo come ho piu volte riscontrato , le officine " moto " che seguono HD sono spesso legate al " carburatore " , e ora si confrontano con l elettronica che , fortunatamente , per legge , indica codici d errore diagnostici abbastanza indicativi , basta leggere e interpretare correttamente, di sicuro caricare una mappa per risolvere un errore legato ad un iniettore mi pare un po tirato per le corna ....
cmq ... bene cosi :ok:
purtroppo come ho piu volte riscontrato , le officine " moto " che seguono HD sono spesso legate al " carburatore " , e ora si confrontano con l elettronica che , fortunatamente , per legge , indica codici d errore diagnostici abbastanza indicativi , basta leggere e interpretare correttamente, di sicuro caricare una mappa per risolvere un errore legato ad un iniettore mi pare un po tirato per le corna ....
cmq ... bene cosi :ok:
PIU CHE GIUSTO
:happy5::happy5::happy5::ylsuper::ylsuper::ylsuper :
Con codici e centraline c'e poco da inventarsi; prima potevano inventarsi la rava e la fava ora non piu'.
O meglio non dovrebbero :-D
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