PDA

Visualizza Versione Completa : assistenza stradale moto: quale?



jack
06-08-2012, 16:58
Fino ad ora ho rinnovato sempre la Hog Assistance, più che altro per comodità e pigrizia nel cercare altre soluzioni, ma presenta dei limiti nel servizio offerto almeno nel pacchetto base, come ad esempio il fatto che ti portano la moto presso il concessionario più vicino e non dove vuoi tu, all'estero non è valida e se cambi la moto non puoi portarla sulla nuova...il costo è relativamente contenuto, ma è sottoscrivibile solo se sei anche socio Hog ed anche di questo sono sostanzialmente stufo....
Voi quale servizio utilizzate?
Prezzi e servizi offerti?

Sanny
06-08-2012, 16:59
ma la tua assicurazione non lo fa???

Dannigas
06-08-2012, 17:07
Aci. ho fatto un paio di anni l'hog ma in effetti avendo già la prima era un doppione.

Vedo comunque che come hanno già suggerito ormai tutte le assicurazioni la prevedono a costi direi contenuti.

resto con l'aci anche perchè si ricorda di pagarmi i bolli! :vhappy3:

Tenacious D
06-08-2012, 17:13
aci gold....fantastica!

per fortuna mai usata!

MR HARLEY
06-08-2012, 17:18
assistenza di rsa

aci gold....fantastica!

e scrivilo tutto il nome...
ho usato per anni aci gold one ma poi ogni volta che tiravo fuori la tessera che era stranmente rotonda ricevevo sempre sguardi ammiccanti dal trasportatore di turno... che fustacchioni:happy4::happy4::happy4::happy4::happy 4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

uguagliunu
06-08-2012, 17:27
europe assistance
mi sono trovato bene ed è compresa nell'assicurazione

Trevize
06-08-2012, 20:28
Anche io assistenza RSA, e, purtroppo mi è capitato anche di utilizzare il servizio che per fortuna si è dimostrato efficente :ok:
:happy5:

belavecio
07-08-2012, 07:19
Fino ad ora ho rinnovato sempre la Hog Assistance, più che altro per comodità e pigrizia nel cercare altre soluzioni, ma presenta dei limiti nel servizio offerto almeno nel pacchetto base, come ad esempio il fatto che ti portano la moto presso il concessionario più vicino e non dove vuoi tu, all'estero non è valida e se cambi la moto non puoi portarla sulla nuova...il costo è relativamente contenuto, ma è sottoscrivibile solo se sei anche socio Hog ed anche di questo sono sostanzialmente stufo....
Voi quale servizio utilizzate?
Prezzi e servizi offerti?

come non è valida all'estero?..ho avuto modo (purtroppo) di testarla più volte.
HOG assistance forever. gli euro spesi meglio sull'harley:happy4:

willieroero
07-08-2012, 07:33
ACI gold.
Assistenza illimitata sul veicolo abbinato, assistenza 2/3 volte anno su qualsiasi veicolo ti trovi e molto altro.
Quando ho avuto problemi con la mia moto in autostrada sono venuti a recuperarmi in brevissimo tempo, appena fuori hanno aperto un'altra chiamata e mi hanno portato all'assistenza più vicina.

Zeus
07-08-2012, 07:37
Europe Assistance compresa nell'assicurazone.. usata solo una volta con la vecchia moto.. sgrat sgrat sgrat

F77
07-08-2012, 08:45
Provate la Hog Assitance,altri non è che Europ assistance.Ora non so se è cambiata ma giudizio positivo.Sono riuscito a far portare la moto dove dicevo io...ma questa è un altra storia :happy4:

Europ assistane,fornita dalla mia assicurazione giudizio positivo.

Ora sono con : Assicuriamo la tua passione (Europ Assistance anche qui ) speriamo di non provarla.... :ylsuper:

Andrea HD
07-08-2012, 10:06
Europ assistane,fornita dalla mia assicurazione giudizio positivo.

Ora sono con : Assicuriamo la tua passione (Europ Assistance anche qui ) speriamo di non provarla.... :ylsuper:


scusa la domanda, ma assicuriamo la tua passione prevede anche il ritiro/assistenza?

Hummer
07-08-2012, 11:08
Io congenertel utilizzo il loro prodotto "assistenza stradale top". Con pochi euro ho un servizio 5 stelle ed accompagnamento pagato fino al centro assistenza autorizzato piu vicino.

uguagliunu
07-08-2012, 17:51
scusa la domanda, ma assicuriamo la tua passione prevede anche il ritiro/assistenza?

si se la richiedi. si serve della europe assistance

F77
07-08-2012, 18:21
scusa la domanda, ma assicuriamo la tua passione prevede anche il ritiro/assistenza?

si, mi pare 25 l'anno hai 3 recuperi gratis.

6galloni
07-08-2012, 18:25
amico fidato furgone munito ( sgratt, sgratt) :happy4:

Andrea HD
08-08-2012, 08:17
si, mi pare 25 l'anno hai 3 recuperi gratis.

non male considerando che quella equiparabile dell'aci te la danno a 69€

angelopiso
08-08-2012, 13:37
non male considerando che quella equiparabile dell'aci te la danno a 69€

boh!!! io il l'anno passato non l'ho rinnovata (quella dell'aci)quando ho saputo che le tre volte comprese nel prezzo prevedevano solo 20 km di strada ,il surplus te lo pagavi da solo

tornando alla domanda dell'inizio, la cosa e' interessante ma non capisco perche oltre alla compagnia e al servizio offerto non indicate anche di che spesa si sta parlando
potrebbe essere uno spunto per farci un pensierino :happy5:

MarcoPSG
20-08-2012, 13:41
a breve partirò per un giretto in spagna, dato che la strada ne sarà molta ho intenzione di rinnovare la tessera hog per fare l' assistance, ma informandomi in giro mi consigliano la tessera aci... sono momentaneamente in stato confusionale....

nel caso di foratura l' HOG o l' ACI ti fanno il cambio gomma sul posto oppure ti portano entrambi in una officina HARLEY DAVIDSON? :rolleyess:

willieroero
20-08-2012, 13:47
nel caso di foratura l' HOG o l' ACI ti fanno il cambio gomma sul posto oppure ti portano entrambi in una officina HARLEY DAVIDSON? :rolleyess:

riparare uno pneumatico è già una rottura in officina, figuriamoci a bordo strada ...

royhd72
20-08-2012, 13:51
Io congenertel utilizzo il loro prodotto "assistenza stradale top". Con pochi euro ho un servizio 5 stelle ed accompagnamento pagato fino al centro assistenza autorizzato piu vicino.

idem :ok::ok:

belavecio
20-08-2012, 14:24
boh!!! io il l'anno passato non l'ho rinnovata (quella dell'aci)quando ho saputo che le tre volte comprese nel prezzo prevedevano solo 20 km di strada ,il surplus te lo pagavi da solo

tornando alla domanda dell'inizio, la cosa e' interessante ma non capisco perche oltre alla compagnia e al servizio offerto non indicate anche di che spesa si sta parlando
potrebbe essere uno spunto per farci un pensierino :happy5:

Appunto..ma qualcuno l'ha provata l'ACI?..perché sta storia dei km e poi ti spulano mi sembra sia toccata a Bafio..L' HOG garantito che ti portano al più vicino conc..senza spese ,testato più volte..purtroppo.

lorenzo.metallo
20-08-2012, 14:24
come non è valida all'estero?..ho avuto modo (purtroppo) di testarla più volte.
HOG assistance forever. gli euro spesi meglio sull'harley:happy4:

Concordo!! La HOG Assistance Standard o Ride Pack è valida su tutto il territorio Europeo con il num. internazionale da chiamare.
Il rimpatrio del mezzo avviene con il "Ride Pack" solo nei casi che il mezzo abbia un danno e/o sostituzioni stimate superiori alle 8 ore di manodopera.
-------E leggeteli i contratti che firmate!!!!------
Comunque io ho HOG Assistance per la mia Harley ed ACI per l'auto.
Ne ho avuto bisogno in tutti e due i casi:ok: e sono OK!:ok:ok:

Mazér
20-08-2012, 14:37
quest'estate testata-purtroppo:sad2:-ACI Gold (con l'auto)

in prima battuta ti portano l'auto nel loro centro assistenza, poi nel giro di 10 giorni (nel mio caso un paio di settimane, ma non li ho sollecitati più di tanto) ti portano GRATIS l'auto a casa o nella tua officina di fiducia (paghi solo i km in più nel caso in cui l'officina sia più lontana rispetto a casa tua, ma non era il mio caso)

insomma, direi che i 79 euro della carta quest'anno li ho già abbondantemente recuperati (e probabilmente anche quelli dei prossimi 3/4)

belavecio
20-08-2012, 14:46
Interessa con la moto mazer..dell'auto mi fido.
:D

Mazér
20-08-2012, 14:50
Interessa con la moto mazer..dell'auto mi fido.
:D

in che senso, non ho capito?

non credo che se fossi stato in moto sarebbe andata diversamente

belavecio
20-08-2012, 14:53
in che senso, non ho capito?

non credo che se fossi stato in moto sarebbe andata diversamente

E ti pare che se buco una gomma sto 20 giorni senza moto?..all'estero funziona? I km extra li paghi se vuoi subito andare in conc.?

MarcoPSG
20-08-2012, 14:54
durante il viaggio in caso di guasto ho la necessita di ripartire il giorno stesso o al massimo il successivo (in relazione al tipo di guasto)...

Mazér
20-08-2012, 14:58
E ti pare che se buco una gomma sto 20 giorni royal moto?..all'estero funziona? I km extra li paghi se vuoi subito andare in conc.?

per portare la moto in concessionaria, sono loro che devono pagare me...:talk1:

detto questo, se vuoi la moto subito a casa, i km extra li paghi, ma se ho ben capito lo stesso succede con HOG

diciamo che ACI va bene per grandi danni o se rimani a secco di benzina, se invece ti limiti a bucare una gomma, meglio portarsi dietro una bomboletta di fast:wink2:

belavecio
20-08-2012, 15:00
per portare la moto in concessionaria, sono loro che devono pagare me...:talk1:

detto questo, se vuoi la moto subito a casa, i km extra li paghi, ma se ho ben capito lo stesso succede con HOG

diciamo che ACI va bene per grandi danni o se rimani a secco di benzina, se invece ti limiti a bucare una gomma, meglio portarsi dietro una bomboletta di fast:wink2:

No hog non paghi ..chiarissimo..hog ASSISTANCE tutta la vita.

Mazér
20-08-2012, 15:00
durante il viaggio in caso di guasto ho la necessita di ripartire il giorno stesso o al massimo il successivo (in relazione al tipo di guasto)...

la mia auto è ferma da due mesi, fa un po' te...come ho scritto sopra ACI va bene se fai danni di una certa entità, oppure non sei troppo distante da casa

ad ogni modo se dovessi grippare l'Harley in Puglia, preferirei ancora ACI con la moto a casa in due settimane che lasciare la moto a un dealer di giù

Mazér
20-08-2012, 15:01
No hog non paghi ..chiarissimo..hog ASSISTANCE tutta la vita.

io avevo capito che HOG ti portava la moto solo alla concessionaria harley più vicina...quindi nell'esempio che ho fatto sopra, chiami HOG e dalla Puglia ti portano subito e gratis la moto a Taglio di PO???

belavecio
20-08-2012, 16:13
io avevo capito che HOG ti portava la moto solo alla concessionaria harley più vicina...quindi nell'esempio che ho fatto sopra, chiami HOG e dalla Puglia ti portano subito e gratis la moto a Taglio di PO???
Tutte le volte che l'ho usata..mi hanno sempre sistemato il problema in conc ...specialmente all'estero..logico che non te la portano in giro per l'italia..a me interessa sapere se l' aci funziona anche all'estero e che sorprese al km ti trovi...mi ricordo un bafio in****ato:)
Esiste comunque una versione che te la portano dove vuoi ma costa parecchio
Ps il fast con i raggi non fa un Casso!!:)

Il Barbiere di Nociglia
20-08-2012, 16:14
la mia auto è ferma da due mesi, fa un po' te...come ho scritto sopra ACI va bene se fai danni di una certa entità, oppure non sei troppo distante da casa

ad ogni modo se dovessi grippare l'Harley in Puglia, preferirei ancora ACI con la moto a casa in due settimane che lasciare la moto a un dealer di giù

lo comunicherò immediatamente al dealer locale :vhappy1:

Mazér
20-08-2012, 16:19
Tutte le volte che l'ho usata..mi hanno sempre sistemato il problema in conc ...specialmente all'estero..logico che non te la portano in giro per l'italia..a me interessa sapere se l' aci funziona anche all'estero e che sorprese al km ti trovi...mi ricordo un bafio in****ato:)
Esiste comunque una versione che te la portano dove vuoi ma costa parecchio

funziona anche all'estero (o almeno, dovrebbe funzionare, visto che non ho ancora avuto la sfortuna di sperimentare questo servizio, sgratt sgratt)

chiaro che se si tratta di un piccolo guasto va benissimo anche HOG (anche se ricordo un utente in****ato per una sostituzione gomma post a più di 500 euro presso un noto dealer meneghino...)


lo comunicherò immediatamente al dealer locale :vhappy1:

dovesse succedermi qualcosa laggiù (a ri-sgrattt) spenderò il tuo nome :happy4: