Visualizza Versione Completa : Cosa è cambiato?
El flaco
04-08-2012, 16:05
Ultra Limited 2011 stock (scarichi SE Slash Out)
Dopo tagliando dei 16000, 4+2 kg olio e due candele, noto un considerevole aumento consumo di carburante....:sudor: per lo meno stando a quello che riporta il tachimetro.
A pieno fatto mi riportava sempre un'autonomia di 450 km appena ritirata con mia grande sorpresa mi segna 377!!!!!:mad1:
Cosa è cambiato???
Thanks
Dopo tagliando dei 16000, 4+2 kg olio e due candele, noto un considerevole aumento consumo di carburante....:sudor: per lo meno stando a quello che riporta il tachimetro.
A pieno fatto mi riportava sempre un'autonomia di 450 km appena ritirata con mia grande sorpresa mi segna 377!!!!!:mad1:
Cosa è cambiato???
Thanks
Forse hai solo fatto il pieno con la moto più inclinata sulla stampella.
Magari il piazzale del distributore era un pò inclinato e ti ha fermato la pistola prima.
El flaco
04-08-2012, 16:43
Forse hai solo fatto il pieno con la moto più inclinata sulla stampella.
Magari il piazzale del distributore era un pò inclinato e ti ha fermato la pistola prima.
:mm: Mah... guarda controllavo in viaggio....l'unica che mi viene da pensare è che avendo controllato la condizione delle candele vecchie hanno pensato di ingrassare la carburazione con conseguente aumento dei consumi
bigmariohd
04-08-2012, 17:06
:mm: ma hai chiesto, in conce, se avevano toccato la mappatura?
El flaco
04-08-2012, 17:23
No perchè me l'hanno ridata a chiusura officina :mad1: dopo 3 gg....per un tagliando!!!!!
Allora ad aprile ho cambiato gli stock con degli SE più aperti e da subito ho notato un discreto aumento dei km percorsi con un pieno....che avessero toccato la mappatura allora???
:mm: Mah... guarda controllavo in viaggio....l'unica che mi viene da pensare è che avendo controllato la condizione delle candele vecchie hanno pensato di ingrassare la carburazione con conseguente aumento dei consumi
Sarebbe una mappatura con aumento medio dei consumi del 16% che mi pare troppo.
E poi non penso che il conce ti cambi la mappatura senza dirti niente e soprattutto senza fartela pagare ...:happy7:
bigmariohd
04-08-2012, 17:32
No perchè me l'hanno ridata a chiusura officina :mad1: dopo 3 gg....per un tagliando!!!!!
Allora ad aprile ho cambiato gli stock con degli SE più aperti e da subito ho notato un discreto aumento dei km percorsi con un pieno....che avessero toccato la mappatura allora???
COSA???? 3 giorni per un tagliando???? Ma che ca@@o hanno fatto??? :mm::mm:
Questa è la "rottura" della garanzia, ma appena finirà ti consiglio vivamente di farteli tu i tagliandi... :ok:
El flaco
04-08-2012, 17:43
Sarebbe una mappatura con aumento medio dei consumi del 16% che mi pare troppo.
E poi non penso che il conce ti cambi la mappatura senza dirti niente e soprattutto senza fartela pagare ...:happy7:
E non sai quanto mi rode :mad1: Vero il fatto che non abbiano toccato tutto ma qualche valore secondo lo hanno cambiato, altrimenti non si spiega
COSA???? 3 giorni per un tagliando???? Ma che ca@@o hanno fatto??? :mm::mm:
Guarda....sono in@@azzato nero!!!!
Questa è la "rottura" della garanzia, ma appena finirà ti consiglio vivamente di farteli tu i tagliandi... :ok:
Magari potessi farlo...mi ci svagherei anche...:nuby:
:happy5:
bigmariohd
04-08-2012, 17:48
Bisogna però dire che, montando degli scarichi più aperti, si va a smagrire un pò, ma stava alla serietà della concessionaria, informarti sul da farsi preventivamente...
L'unica cosa che ti posso consigliare, è di ritornare da loro e chiedere delucidazioni in merito...
Anche se probabilmente, faranno orecchie da mercante!!! :happy7:
El flaco
04-08-2012, 18:09
Bisogna però dire che, montando degli scarichi più aperti, si va a smagrire un pò, ma stava alla serietà della concessionaria, informarti sul da farsi preventivamente...
L'unica cosa che ti posso consigliare, è di ritornare da loro e chiedere delucidazioni in merito...
Anche se probabilmente, faranno orecchie da mercante!!! :happy7:
Ecco :ok: e secondo me loro controllando lo stato delle candele hanno ingrassato!!! Di fretta e alla CDC per giunta alterando di tanto i valori
Ziobello
04-08-2012, 19:25
Cosa è cambiato???
Thanks
ma scusa... la stima autonomia viene fatta su un calcolo teorico di presunto consumo medio... se girato il quadro segna "meno" credo sia solo perché c'é meno carburante... (o almeno lo spero per te) :happy5:
El flaco
04-08-2012, 19:39
L'ho guardato in guida non da fermo
:happy5:
6galloni
04-08-2012, 21:12
a stima del carburante viene fatta prendendo gli ultimi consumi medi...
fatti un tratto di almeno 5 minuti a 90 in 6^ e vedrai, come per miracolo "aumentare" anche di 70/80 km ( a serba pieno o qusi) i chilometri di percorrenza massima....( provatopersonalmenteneh tutto attatccato:happy4:)
cmq il mio King ( stesso serba) con il pieno "al tappo" non mi ha mai segnato - di primo colpo - oltre i 380 km di percorrenza ....e neanche dopo!!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4: :happy5:
Ecco :ok: e secondo me loro controllando lo stato delle candele hanno ingrassato!!! Di fretta e alla CDC per giunta alterando di tanto i valori
Guarda che i ritocchi sulla mappatura che si possono fare sulla centralina di serie sono molto limitati.
Per cose più pesanti che influiscano del 16% sui consumi ci vuole una centralina aggiuntiva che costa cara e, ripeto, non credo che te l'abbiano fatto "aggratis".
Quoto 6 galloni e insisto sul fatto di verificare bene, facendo il pieno con moto verticale e non appoggiata, che il serbatoio sia veramente tutto pieno.
El flaco
06-08-2012, 18:13
a stima del carburante viene fatta prendendo gli ultimi consumi medi...
fatti un tratto di almeno 5 minuti a 90 in 6^ e vedrai, come per miracolo "aumentare" anche di 70/80 km ( a serba pieno o qusi) i chilometri di percorrenza massima....( provatopersonalmenteneh tutto attatccato:happy4:)
cmq il mio King ( stesso serba) con il pieno "al tappo" non mi ha mai segnato - di primo colpo - oltre i 380 km di percorrenza ....e neanche dopo!!:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::hap py4: :happy5:
:sad: Azz...questa non la sapevo!
Many thanks