PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola di scarico

El flaco
04-08-2012, 07:32
Uno strano sibilo nella valvola di scarico (Ultra Limited 2011) mi rompe le balle allorquando provo a dare gas. In pratica il perno fa' la sua corsa e nel tornare indietro sibila come se qualcosa facesse attrito. Ho notato che questo problema è sorto quando ho fatto il cambio dei terminali con degli SE....:mm: e che ho notato essere un po' più lunghi degli stock. Potrebbero aver danneggiato la valvola nel rimontare il tutto?
:happy5:

Agevolo foto:

http://img824.imageshack.us/img824/3826/foto0119w.jpg (http://img824.imageshack.us/i/foto0119w.jpg/)

Ronfo
04-08-2012, 09:24
E' un pezzo soggetto a grandi escursioni termiche e senza lubificazione quindi è probabile che il cavetto di comando strisci nella sua sede o la valvola o la molla stessa facciano il rumore.

Se hai cambiato gli scarichi falla bloccare aperta.
Sò che si può fare in modo meccanico lasciando il cavo di comando che và avanti e indietro libero oppure anche via software.

El flaco
04-08-2012, 10:29
Quindi c'è o non c'è è la stessa cosa

Grazie cmq

Ronfo
04-08-2012, 11:11

Grazie cmq

Penso che quella valvola lì sia solo per passare qualche omolgazione rumore europea ma non c'entri niente con l'efficienza del motore, anzi penso che se non ci fosse sarebbe meglio.
Tanto è vero che quando apri il gas si apre anche lei e stà chiusa solo al minimo.
Credo che sulle americane non ci sia ma non sono sicuro.

6galloni
04-08-2012, 11:42

Grazie cmq

pensa che si paga per..........................bloccarla in apertura :happy4::happy4::happy4::happy4:

prendi una vite autofilettante ( di congruo diametro) e dopo aver messo la valvola in apertura avvita la vite cosicchè la tenga bloccata..

oppure smonta la marmitta, il collettore e sgancia la valvola dal filo metallico che la fà chiudere ( ha un nottolo tipo quello del gas)...

poi fascetta la guaina del filo lungo il telaio facendo attenzione che il filo al suo inteno si possa muovere liberamente in base al motorino che lo comanda..

e blocca la valvola in apertura sempre a mezzo apposita vitina autofilettante :happy5:

El flaco
04-08-2012, 11:43
Quindi via la faccio escludere di software e amen

Grazie per la dritta Ronfo :happy3:

El flaco
04-08-2012, 12:08
pensa che si paga per..........................bloccarla in apertura :happy4::happy4::happy4::happy4:

prendi una vite autofilettante ( di congruo diametro) e dopo aver messo la valvola in apertura avvita la vite cosicchè la tenga bloccata..

oppure smonta la marmitta, il collettore e sgancia la valvola dal filo metallico che la fà chiudere ( ha un nottolo tipo quello del gas)...

poi fascetta la guaina del filo lungo il telaio facendo attenzione che il filo al suo inteno si possa muovere liberamente in base al motorino che lo comanda..

e blocca la valvola in apertura sempre a mezzo apposita vitina autofilettante :happy5:

Many thanks :happy7: