Visualizza Versione Completa : Cavalletto
Ciao a tutti, da qualche tempo ho un problema al cavalletto della mia 48 ovvero quando lo tolgo risale molto lentamente e fa troppo gioco così la moto molto spesso quando ingrano la prima si spegne (sistema di sicurezza) devo quindi spingerlo sempre con il piede per metterlo nella giusta posizione, ho notato anche che ha parecchio gioco.
Che voi sappiate è possibile tensionare maggiormente la molla, qualcuno di voi sa darmi delle dritte.
Vi ringrazio anticipatamente pr le risposte.
ciao, Fabio
:help::help:
Giorni fà ho trovato una ranella in ottone in terra sotto alla moto (XL883 C), ma era un po' di giorni che il cavalletto non ritornava sù bene... sono andato dal meccanico e non appena ha visto la ranella ha sentenziato che era quella del cavalletto.
Adesso sono in attesa che gli arrivi il ricambio originale (se non ho capito male bisogna cambiare anche il perno...).
Al momento ho arrangiato provvisoriamente con una ranella piana M8 (credo, ho fatto un paio di prove con quelle che avevo...), e in effetti adesso torna sù meglio.
Verifica se ti manca anche a te la ranella. Altrimenti puoi provare a dargli una lubrificata con il WD40 o altro simile. Spero di esserti stato utile.
Ti allego foto. :happy5::happy5:
http://img195.imageshack.us/img195/429/20120730083213.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/20120730083213.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Powered by vBulletin® Version 4.2.3 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.