Accedi

Visualizza Versione Completa : raga... ma a voi infastidisce se salgono sulla vostra moto senza permesso o ve la smanacciano???

mikele
29-07-2012, 01:42
A ME TERRIBILMENTE!!!!

ieri sera ad un motoincontro di quart'ordine ho pregato gentilmente ad un tizio di scendere dopo che montando mi ha strisciato il bobtail con la scarpa (era alto mezzo metro) e ha fatto partire anche l'allarme...

il bello è che l' idiota mi ha pure imbruttito minacciandomi di chiamare i suoi paesani e di pestarmi...

ps- non vorrei sembrare fighettino ma sono sempre più convinto che jappisti con moto da 2000 euri, che non hanno rispetto per i propri mezzi, non riescono minimamente ad immaginare cosa voglia dire sborsare belle cifre per un ferro che desideravi da anni...

dopo aver sfiorato la rissa posso allegramente dire che ad eventi del genere non ci metto più piede...

paciotto
29-07-2012, 05:27
Jappisti con moto da 2000 euri ??? Mi sei proprio sembrato un "fighettino"!!:no_ok::no_ok: Il rispetto e l'educazione non si misurano in euro,quella frase potevi anche risparmiartela.
Mi diverto molto di più a motoincontri di.... come li hai chiamati tu "quart'ordine" che a uscite con harleyisti da puzza sotto il naso, e credimi ne conosco tanti !!!:happy5:

robinightster
29-07-2012, 06:11
la questione non è quart'ordine o japs da 2.000 euro o HD da 20.000!
la questione è io il culo sulla tua moto/auto/moglie senza il tuo permesso non lo appoggio e tu non appoggi il tuo sulla mia!!!
se hai la moglie gnocca (e di mio gradimento) possiamo organizzare lo scambio (temporaneo temporaneo, te la ritorno, non ti preoccupare che te la ritorno!)

FASTGABRY
29-07-2012, 06:49
Si da molto fastidio..ma credo valga per ogni cosa toccata che ti appartiene..con questo voglio precisare che un giro ad un amico lo faccio fare volentieri..non a tutti eh!

spedìo col teefonin!

aspe64
29-07-2012, 08:04
Jappisti con moto da 2000 euri ??? Mi sei proprio sembrato un "fighettino"!!:no_ok::no_ok: Il rispetto e l'educazione non si misurano in euro,quella frase potevi anche risparmiartela.
Mi diverto molto di più a motoincontri di.... come li hai chiamati tu "quart'ordine" che a uscite con harleyisti da puzza sotto il naso, e credimi ne conosco tanti !!!:happy5:

q8 tutto :ok:

London dude
29-07-2012, 08:17
Se non me la rovinano e non si fanno male (vedi il bambino che tocca la marmitta incandescente con la sua bella manina al latte) non mi frega più di tanto.
E' un oggetto come lo è l'auto sulla quale mi frega zero di trovare gente appoggiata fuori da un locale (basta che si tolgano prima che riparto).
Il paragone con la moglie l'ho sempre trovato decisamente ridicolo.

elleds
29-07-2012, 09:10
Per me è solo educazione, c'è chi lo è e chi no.

Tammazio
29-07-2012, 09:37
Mi inferocisco terribilmente...
Il mezzo è mio! Inquanto tale almeno "chiedi il permesso" (e comunque la risposta è no!)

Perchè nessuno sale sulle macchine altrui?
Perche nessuno sale sulle moto esposte in concessionaria?
Perchè nessuno si sogna di salire su una barca non sua ormeggiata in darsena?
Perchè nessuno sale su un cavallo non suo nei maneggi?

.. perchè la gente deve salire sulla moto che non gli appartiene ?

I bambini che toccano mi danno anche piu fastidio, perchè se inveisco rischio una denuncia.
Quando ero adolescente le moto di quelli piu grandi le guardavo "da lontano" ..e ci sbavavo, ma andarci vicino era fuori discussione, i calci in culo erano garantiti.

Generalmente oggi cerco di EVITARE certe situazioni semplicemente saltando in sella e andando via o ancora meglio cercando di prevenire.

iram abif
29-07-2012, 09:38
Si da molto fastidio..ma credo valga per ogni cosa toccata che ti appartiene..con questo voglio precisare che un giro ad un amico lo faccio fare volentieri..non a tutti eh!

spedìo col teefonin!

ahhh ecco... allora voglio fare un giro con te su a faker :happy4:

liv81
29-07-2012, 09:39
io manco la tocco una moto che non è mia, per me li manca il rispetto, oggetto si oggetto no non è roba sua, sono mezzi da appassionati.

Joster
29-07-2012, 10:00
a me è capitata una cosa spiacevole. Moto parcheggiata sul ciglio marciapiede a filo di albero in modo tale che i passanti non avevano possibilità di transito a causa dell'albero. Una bambina 7/8 anni in gita con la scuola ha avuto la brillante idea di lasciare la fila della scolaresca per tentare di cavalcare la moto provocandosi una scottatura di 2° grado. Per farla breve, lasciati i dati ai vigili urbani intervenuti al pronto soccorso. Constatato dove si era provocata la scottatura la bimba, mi hanno dato conferma che aveva tentato di cavalcarla provocandosi la ferita. La madre ha chiesto i dati che avevo lasciato ai vigili, quella stron@a, mi ha aperto il sinistro con l'assicurazione. La colpa è mia per aver parcheggiato sul marciapiede; per labambina mi dispiace molto, ma poteva farsi pure i ca@@i suoi.

:happy5:

bigmariohd
29-07-2012, 10:28
E' questione di educazione e rispetto....

Personalmente mi da fastidio soprattutto se si siedono e poi iniziano a ruotare l'acceleratore, schiacciare i freni, giocare con la leva del cambio, ecc. :mad1:

Cerco di mettere in guardia i genitori che fanno toccare ai loro bimbetti la moto senza capire che le marmitte sono a 3000 gradi!!!! :happy7:

Per il resto dipende molto da come risponde il tizio che vado (gentilmente) a riprendere... lo so che sbaglio, ma potrebbe scattare la rissa....:mad1:

Io rispetto molto le mie cose e di più quelle altrui, inoltre vorrei ricordarvi che se disgraziatamente vi dovreste trovare a toccare o peggio a stare seduti su una moto di uno dei tanti esponenti di un famoso gruppo biker (il più famoso al mondo.. ma non faccio nomi :happy7:) forse rischiereste anche la vita.... :happy5::happy5::happy5:

RISPETTO!!!

Tammazio
29-07-2012, 10:50
.. all' epoca del 125 lasciai la moto parcheggiata sotto casa dell' insegnante di italiano. Andavo a ripetizione perchè ero un somaro! Finito la lezione prendo la moto per tornare a casa e trovo una zampa di gallina ficcata nello scarico e il serbatoio tutto unto e "smanazzato". Ancora mi domando dove ******* l' hanno trovata una zampa di gallina sti balordi!
Con un intruder, parcheggio in centro a Modena per andare al catasto visto che in macchina era impossibile arrivarci e poi non l' avevo.. (lavoro estivo da un geometra, al fine di pagare le ripetizioni.. un somaro!) La fila al catasto per una visura camerale puo durare secoli. Torno dalla moto e trovo una siringa, priva di cappuccio protettivo sulla sella.
Qualche disperato aveva pensato che la mia moto fosse un appoggio comodo per bucarsi?
E sono solo due dei molti eppisodi... non erano moto da "soldi", ma le aveva pagate entrambe mio padre (io i soldi li spendevo in ripetizioni scolastiche!) e le tenevo come reliquie, era il mio modo di ringraziarlo degli sforzi (economici) sostenuti. Mi viene ancora oggi un nervoso che non vi dico!

Una sera dalla finestra di casa vediamo un balordo seduto sul cofano della macchina (parcheggiata in piazza) di mia mamma.. lei si affaccia dalla finestra gli dice che poco lontano c'e una panchina e che la differenza con la macchina è propio la destinazione d'uso... sto qua, che si vede si è sentito "aggredito" si toglie, ma gli urla i peggio insulti.

Un giorno comincio finalmanete a lavorare a tempo pieno e andavo in bicicletta perchè la macchina ancora non l' avevo.. all' uscita dal turno di lavoro, l' ho trovata buttata nella benna dei rifiuti!
Un bel giorno mi sono comprato anche la macchina..la stessa che oggi è tutta graffiata su entrambe le fiancate, per le sportellate che prende nei parcheggi.

Oggi con l' Harley comprata alla soglia dei 40 anni dopo 12 di risparmi, ma solo perchè non ho un mutuo da dover pagare. Di lasciarla incustodita non mi passa neanche per l' anticamera del cervello. La vita mi ha insegnato che la gente non ha rispetto per le cose, ma sopratutto per le fatiche altrui.

Riesco per assurdo a star "tranquillo" se vado ad un raduno e la parcheggio in mezzo ad altre harley, in quel caso anche se circondata da balordi brutti e cattivi che guardano... (e non è MAI successo) nessuno si sogna neanche di toccarla.
Chiamatela puzza sotto al naso chiamatela come vi pare... ma io preferisco prevenire piuttosto che discutere e se non sono circondato da miei "simili" me ne vado!

:byby:

aspe64
29-07-2012, 11:14
.. all' epoca del 125 lasciai la moto parcheggiata sotto casa dell' insegnante di italiano. Andavo a ripetizione perchè ero un somaro! Finito la lezione prendo la moto per tornare a casa e trovo una zampa di gallina ficcata nello scarico e il serbatoio tutto unto e "smanazzato". Ancora mi domando dove ******* l' hanno trovata una zampa di gallina sti balordi!
Con un intruder, parcheggio in centro a Modena per andare al catasto visto che in macchina era impossibile arrivarci e poi non l' avevo.. (lavoro estivo da un geometra, al fine di pagare le ripetizioni.. un somaro!) La fila al catasto per una visura camerale puo durare secoli. Torno dalla moto e trovo una siringa, priva di cappuccio protettivo sulla sella.
Qualche disperato aveva pensato che la mia moto fosse un appoggio comodo per bucarsi?
E sono solo due dei molti eppisodi... non erano moto da "soldi", ma le aveva pagate entrambe mio padre (io i soldi li spendevo in ripetizioni scolastiche!) e le tenevo come reliquie, era il mio modo di ringraziarlo degli sforzi (economici) sostenuti. Mi viene ancora oggi un nervoso che non vi dico!

Una sera dalla finestra di casa vediamo un balordo seduto sul cofano della macchina (parcheggiata in piazza) di mia mamma.. lei si affaccia dalla finestra gli dice che poco lontano c'e una panchina e che la differenza con la macchina è propio la destinazione d'uso... sto qua, che si vede si è sentito "aggredito" si toglie, ma gli urla i peggio insulti.

Un giorno comincio finalmanete a lavorare a tempo pieno e andavo in bicicletta perchè la macchina ancora non l' avevo.. all' uscita dal turno di lavoro, l' ho trovata buttata nella benna dei rifiuti!
Un bel giorno mi sono comprato anche la macchina..la stessa che oggi è tutta graffiata su entrambe le fiancate, per le sportellate che prende nei parcheggi.

Oggi con l' Harley comprata alla soglia dei 40 anni dopo 12 di risparmi, ma solo perchè non ho un mutuo da dover pagare. Di lasciarla incustodita non mi passa neanche per l' anticamera del cervello. La vita mi ha insegnato che la gente non ha rispetto per le cose, ma sopratutto per le fatiche altrui.

Riesco per assurdo a star "tranquillo" se vado ad un raduno e la parcheggio in mezzo ad altre harley, in quel caso anche se circondata da balordi brutti e cattivi che guardano... (e non è MAI successo) nessuno si sogna neanche di toccarla.
Chiamatela puzza sotto al naso chiamatela come vi pare... ma io preferisco prevenire piuttosto che discutere e se non sono circondato da miei "simili" me ne vado!

vedo che le lezioni sono servite ,scrivi bene in italiano .......:byby::byby:

Hypreus
29-07-2012, 11:20

jappista?!?!?
il rispetto degli altri che hai con questa affermazione e' lo stesso che gli altri hanno della tua moto

STACCIOHD
29-07-2012, 11:29
Se li trovo seduti scendono con le buone...dopo aver verificato non ci siano danni (soprattutto se fan salire bambini)...se mi chiedon invece piu che
Volentieri...

Inviato con iPhone

Tammazio
29-07-2012, 11:40
vedo che le lezioni sono servite ,scrivi bene in italiano .......:byby::byby:

:tongue3:

Ziobello
29-07-2012, 12:18
la questione non è quart'ordine o japs da 2.000 euro o HD da 20.000!
la questione è io il culo sulla tua moto/auto/moglie senza il tuo permesso e tu non appoggi il tuo sulla mia!!!
se hai la moglie gnocca (e di mio gradimento) possiamo organizzare lo scambio (temporaneo temporaneo, te la ritorno non ti preoccupare te la ritorno!)

:happy4:

principedileah
29-07-2012, 12:34
non esiste proprio, anche perche'quando poi trovi segnetti e righe non sai chi ringraziare!!:angr1:
Io rispetto la tua roba e tu rispetta la mia, e' questione di educazione.

lorenzinetor
29-07-2012, 14:22
Quando qualcuno si siede sul mio cinquantino, specialmente quando mi chiede il permesso e al mio "no" ghigna e lo fa lo stesso, quello che succede è più o meno questo:

http://www.youtube.com/watch?v=9f7oPg8FAKQ

Però pensavo che solo dei ragazzini poco furbi (come nei miei casi:grrr:) potessero mancare di rispetto ad una proprietà altrui in questo modo.
Per di più se quella proprietà è una moto che sicuramente è costata soldi ma anche e soprattutto impegno, fatica e passione, già ricevere il permesso di guardarla da vicino è da ritenersi una sorta di privilegio... Mi sembra un po' come se, mentre al Louvre la gente guarda il quadro della Gioconda, un tizio arrivasse con un pennarello indelebile e le ricalcasse le sopracciglia :nuby:

Dannigas
29-07-2012, 14:33
Se non me la rovinano e non si fanno male (vedi il bambino che tocca la marmitta incandescente con la sua bella manina al latte) non mi frega più di tanto.
E' un oggetto come lo è l'auto sulla quale mi frega zero di trovare gente appoggiata fuori da un locale (basta che si tolgano prima che riparto).

:ok:

mikele
29-07-2012, 15:14

Forse si.
HO ESAGERATO, ma era anche fresca l' in****atura.

Anche perkè di jap ne ho avute anche io e ne ho tutt'ora.
Però quando vado in giro o arrivo ad eventi del genere non accellero a freddo mandando i giri alle stelle,non faccio sparare gli scarichi, non faccio burn- out.... e tantomeno le tengo zozze/lerce...

ieri sera l'andazzo era il seguente e la moto più pulita aveva sopra ***** di piccione... e vi giuro che non sto esagerando!!!

Quindi in maniera più fine ed educata voglio solo dire che secondo me quando la gente non ha cura delle proprie cose e dei propri soldi spesi, figuriamoci quali attenzioni può avere per la roba altrui.
Infatti montando mi ha lasciato la suola delle scarpe sul parafango, ha fatto cadere il casco, ha iniziato a giocare con tutte le leve e data la delicatezza è partito l'allarme...

mikele
29-07-2012, 15:16

spedìo col teefonin!

esatto quoto in toto...

un giro a qualche amico che me lo chiede gentilmente glie lo faccio fare volentieri... (sempre se so che ha una testa sulle spalle)

mikele
29-07-2012, 15:18
io manco la tocco una moto che non è mia, per me li manca il rispetto, oggetto si oggetto no non è roba sua, sono mezzi da appassionati.

esattamente... chiedo anche il permesso di scattare una foto banalissima... facendo vedere al padrone che non ho preso nemmeno la targa

migs
29-07-2012, 15:19
Mi da fastidio se ci salgono, se le toccano (l imbecille al telefonino che muove la manopola del gas), se ci si appoggiano.. E la cosa mi manda più in bestia se a farlo è un motociclista, perché uno che ha una moto dovrebbe capire...

mikele
29-07-2012, 15:21
Se li trovo seduti scendono con le buone...dopo aver verificato non ci siano danni (soprattutto se fan salire bambini)...se mi chiedon invece piu che
Volentieri...

Inviato con iPhone

q8:ok:

mikele
29-07-2012, 15:24
preciso che lo stesso discorso lo faccio anche per l'auto...

giro con una stupidissima fiat idea ma essendo sudata da papà, le chiappe coperte di jeanz o pantaloni con rivetti in metallo mi fanno mancare il sangue al cervello...

il ragazzo di mia sorella ne sa qualcosa...

Luckyluke
29-07-2012, 16:01
Forse si.

Però quando vado in giro o arrivo ad eventi del genere non accellero a freddo mandando i giri alle stelle,non faccio sparare gli scarichi, non faccio burn- out.... e tantomeno le tengo zozze/lerce...

ieri sera l'andazzo era il seguente e la moto più pulita aveva sopra ***** di piccione... e vi giuro che non sto esagerando!!!

Quindi in maniera più fine ed educata voglio solo dire che secondo me quando la gente non ha cura delle proprie cose e dei propri soldi spesi, figuriamoci quali attenzioni può avere per la roba altrui.
Infatti montando mi ha lasciato la suola delle scarpe sul parafango, ha fatto cadere il casco, ha iniziato a giocare con tutte le leve e data la delicatezza è partito l'allarme...
Cose che nn concepisco,un conto e guardare ,un conto e trovarci uno sopra che smanetta tutto e nn ti chiede neanche scusa?!?!
Se succedeva a me ,sto tizzio non faceva in tempo a chiamare i suoi amici!!l'avrebbero trovato in terra a contare i sassolini!!

darkness_73
29-07-2012, 16:07
A me infastidiscono già se me la toccano come non dovrebbero...neanche immagino qualcuno che ci salga sopra:mm:

SportyMax
29-07-2012, 16:29
.................................................. .........

:ok: Q8 alla grande:ok:

Ammetto che anche io tanti anni fa ho fatto l'errore di salire su una moto di uno sconosciuto, ora con il senno del poi me ne pento perchè mi rendo conto che mi da un immenso fastidio vedre che qualcuno salga sulla mia senza permesso.

Andrea(GR)
29-07-2012, 16:37

:ok::ok:

TonyTheDuke
29-07-2012, 17:08
Al di là delle varie affermazioni e dei vari pensieri che avete espresso credo che sia ampiamente normale che dia fastidio vedere qualcuno salire sulla tua moto e magari smanettare quà e là,penso che tutti la pensiamo allo stesso modo.
Onestamente di raduni ne ho fatti tantissimi anche in posti impolverati raggiungibili con tratti di strade sterrate,ma al di là della polvere,resta il fatto che mi sono sempre trovato bene e non ho mai trovato gente che m'è salita sulla moto se non perchè li ho invitati io.
Mikele,credo che tu sia stato abbastanza sfortunato di beccare un raduno così come lo descrivi,in genere sono abbastanza sereni e vivibili.

Però mi metto nei tuoi panni,se come dici la persona che hai trovato sulla tua moto t'ha risposto pure male,probabilmente,nonostante l'intervento al cuore che ho subito a gennaio,(dal quale comunque sono,pare ben uscito) si sarebbe trovato la mia Ultra addosso perchè un destro (ma pure un sinistro,dipende da dove me stava più comodo) sul muso non lo scansava,anche se probabilmente mi allontanavo facendo finta di niente e tornavo con qualche bestione della sicurezza,provasse a fare il gradasso con loro.

Bah,è solo un pensiero ovviamente,ma non è l'essere gelosissimo della moto che resta comunque un mezzo come la machina,quanto la maleducazione che mi dà fastidio,io rispetto la tua moto,tu rispetta la mia.
Tony

Rapacione
29-07-2012, 17:35
Ciao Michele, sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il fare salire delle persone sulla moto..
Magari un pochino meno riguardo al discorso delle japan da pochi euri..
io l'ho sempre desiderata una Harley pur avendo una dragstar1100, il problema è che per vari motivi non ho mai potuto averla.
Da un mesetto ho aquistato una sposrster883r e ancora mi sembra di sognare..
Ciao e pensa sempre che il *******azzo a qualsiasi tipo di festa NON manca MAI....Rapacione.

mikele
29-07-2012, 17:40
Ciao Michele, sono d'accordissimo con te per quanto riguarda il fare salire delle persone sulla moto..
Magari un pochino meno riguardo al discorso delle japan da pochi euri..
io l'ho sempre desiderata una Harley pur avendo una dragstar1100, il problema è che per vari motivi non ho mai potuto averla.
Da un mesetto ho aquistato una sposrster883r e ancora mi sembra di sognare..
Ciao e pensa sempre che il *******azzo a qualsiasi tipo di festa NON manca MAI....Rapacione.

ma infatti ho ben ammesso d'aver esagerato anche perchè ho due dragstar in garage tenute da maniaco...
e hanno meno polvere in groppa della mi hd...

ho sempre avuto molta cura di loro e mi è sempre piaciuto tenerle a puntino...

mikele
29-07-2012, 17:43
Cose che nn concepisco,un conto e guardare ,un conto e trovarci uno sopra che smanetta tutto e nn ti chiede neanche scusa?!?!
Se succedeva a me ,sto tizzio non faceva in tempo a chiamare i suoi amici!!l'avrebbero trovato in terra a contare i sassolini!!

Non mi piace arrivare alle mani mai!
Ma ieri sera c' è veramente mancato poco... e t'assicuro non per colpa mia...

Al volare del suo primo schiaffo posso dire solo di essermi ben cautelato...

David Aaronson
29-07-2012, 17:45
sulla mia non si azzardano... la guardano da lontano perchè incute troppo timore nera come è :D

alberto-66
29-07-2012, 18:26
frega una mazza.. basta che non me la rovinano... è solo un oggetto...

validon
29-07-2012, 18:34
A me da fastidio come drebbe fastidio come qualunque cosa mia. non negherei mai a qualcuno di guardare, toccare o salire sulla moto, ma l'educazione di chiedere il permesso, la esigo. Forse perchè non mi permetto di salire neppure sulle moto degli amici, senza chiedere.
Possibile che una scena a cui ho assistito ad un Motorock mi abbia portato a questo atteggiamento. Tipo che sale e prova a tirere su dal cavalletto un softail e cadere perchè non si aspettava il peso di una HD. Scuse e lite. Ma intanto la moto era rovinata

puma76
29-07-2012, 19:12
dall'anno scorso mi sono accorto che due donne e un bambino aiutato dal padre sono saliti in sella per farsi la foto, per me questa cosa è insopportabile, mi dà proprio fastidio aggiungendo il rschio di rigare la carrozzeria e altro; l'ultima volta ci si è seduta a dir la verità una ragazza in minigonna, io la vidi un po' in lontananza ma volevo dirgli che non si dovrebbe fare, ma confesso che una volta arrivato al garage.. annusai la sella:happy4::happy7:

Luca.com
29-07-2012, 19:12
Qualcuno sulla mia moto senza il permesso?

E ho detto sulla mia moto, non sulla mia harley, fosse il mio garelli o la ultra non rieco a concepirlo alla stessa maniera. Spero non succeda mai senno' e'la volta che mi becco una querela.

Ma, cosa ho detto? ....Una querela?

Ma così magari poi il Parodi mi saluta! Quasi quasi vado a parcheggiare fuori dalla stazione....

Scusate ma il Parodi che non mi saluta e' diventato il mio mantra...

Non ci dormo la notte....

Hahahahaha!

Zeus
29-07-2012, 19:22
...mamma mia.. quante risposte e variegate...
se succedesse a me una cosa simile..??:eyes: La cambio... :vhappy1::vhappy1:

TonyTheDuke
29-07-2012, 19:22
Non mi piace arrivare alle mani mai!
Ma ieri sera c' è veramente mancato poco... e t'assicuro non per colpa mia...

Al volare del suo primo schiaffo posso dire solo di essermi ben cautelato...

Questo non l'avevo capito nè letto,t'ha tirato un schiaffo che tu hai evitato ?!
E no *****,sarò pure l'uomo più mite sulla faccia della terra ma quà non si tratta più del salire o meno sulla moto,quà si tratta di rispettarmi come persona e non transigo,al tuo posto il suo dentista domani avrebbe avuto un bel da fare per torgliergli quel che rimaneva della sua dentatura,provasse a farlo con qualche membro di MC,oggi lo leggevamo nei titoli di cronaca
Tony

MTB
29-07-2012, 20:10
Bisogna sempre chiedere il permesso prima
Rispetto innanzitutto

TOTO70
29-07-2012, 23:32
Ammazza quanti giustizieri della notte

Tony&zavorra
29-07-2012, 23:43
da piccolo la mia mamma mi diceva sempre: "è roba tua?....no! ....e allora non si tocca!!" :tongue3:

Mano De Dios
30-07-2012, 06:29
Forse si.

La mia moto non la lavo mai. Mi piace così. Questo non vuol certo dire che non rispetto le cose degli altri. E non vuol dire che non rispetto neppure la mia moto. Ci andrei piano....

HoLy EviL
30-07-2012, 06:59
La mia moto non la lavo mai. Mi piace così. Questo non vuol certo dire che non rispetto le cose degli altri. E non vuol dire che non rispetto neppure la mia moto. Ci andrei piano....

Io la mia vecchia moto la lavavo poco, perché ero sempre in giro e tra lavoro e giri vari il tempo per lavarla scarseggiava sempre (come la voglia del resto :-) )

L' UOMO NERO
30-07-2012, 08:02

spedìo col teefonin!

tanto a segnarti il serbatoio ci pensano altri :happy4::happy4::happy4: :nuby:

Mr.Eight
30-07-2012, 08:35
(quando avevo l'arly) io ho notato che la frase più gettonata era: "che bella moto"
...seguita dall'azione: "mano sul serbatoio" come a voler "firmare" il libro delle presenze.

non ho mai avuto il coraggio di dirgli niente nonostante mi rompesse vedere le manate sul serbatoio lucido :tongue3:

Momo87s
30-07-2012, 09:48
preciso che lo stesso discorso lo faccio anche per l'auto...

giro con una stupidissima fiat idea ma essendo sudata da papà, le chiappe coperte di jeanz o pantaloni con rivetti in metallo mi fanno mancare il sangue al cervello...

il ragazzo di mia sorella ne sa qualcosa...

Fammi capire, uno per venire in macchina con te deve stare attento a come si veste?
è proprio vero che spesso le cose possiedi in realtà ti possiedono... senza offesa eh, ma la penso così.

bigmariohd
30-07-2012, 09:53
Ma voi come lo vedreste uno sconosciuto che vi apre lo sportello dell'auto, si accomoda dentro, si fuma una sigaretta, si toglie le scarpe ed appoggia i piedi sul cruscotto, poi mangia un panino e vi riempie di molliche sedile e tappetini, ecc. ecc. ????

Non credo che restereste tranquilli e sereni:happy7: Anzi...:mad1:

Allo stesso modo, dovrebbe valere il rispetto per le moto, biciclette, pattini, ecc. e tutte le altre cose che non ci appartengono...

paciotto
30-07-2012, 10:17
Ma voi come lo vedreste uno sconosciuto che vi apre lo sportello dell'auto, si accomoda dentro, si fuma una sigaretta, si toglie le scarpe ed appoggia i piedi sul cruscotto, poi mangia un panino e vi riempie di molliche sedile e tappetini, ecc. ecc. ????

Non credo che restereste tranquilli e sereni:happy7: Anzi...:mad1:

Allo stesso modo, dovrebbe valere il rispetto per le moto, biciclette, pattini, ecc. e tutte le altre cose che non ci appartengono...

Si passa da un estremo all'altro ! Io considero l'auto un mezzo per spostarsi e divertirsi ma in fondo è sempre un'oggetto.
Il paragone dell'estraneo che si fuma la sigaretta e si toglie le scarpe non esiste, i passeggeri che viaggiano sulla mia auto possono fare quello che vogliono, se qualche estraneo si appoggia non me ne frega nulla.
Per le moto noi stessi le riempiamo di accessori e cromature per farle ammirare da tutti, se poi si fermano a toccarle o a fare delle foto ai bambini seduti sopra in fondo in fondo mi fà anche piacere.
Non condizionerò mai la mia vita e il mio umore per un pezzo di ferro,
ne tantomeno litigherei,indipendentemente dal valore del mezzo.
Sono ben altri i valori per cui mi batterei fino all'ultimo.

paciotto
30-07-2012, 10:22
Fammi capire, uno per venire in macchina con te deve stare attento a come si veste?
è proprio vero che spesso le cose possiedi in realtà ti possiedono... senza offesa eh, ma la penso così.

Sono perfettamente d'accordo con te !! Io adoro la mie cose, ma mai e poi mai riusciranno a condizionarmi, il discorso cambia quando si porla dei miei "cari"

ponzio
30-07-2012, 10:42
se trovo gente che tocca o si siede sulla mia moto gli faccio notare che non è il caso, è roba mia e quindi devono chiedere il permesso... non ne farei un tragedia però, e se il tipo in questione si rivela una testa di c@zzo lascerei perdere e me ne andrei via.

ai miei amici, quelli di cui posso fidarmi, la faccio provare volentieri, no problem. ovvio che se fan danni poi devono risponderne!

straccetto
30-07-2012, 11:04
... e se il tipo in questione si rivela una testa di c@zzo lascerei perdere e me ne andrei via.

Esatto, perchè non si mai con chi capiti.

Se non si hanno argomenti e stumenti per metterli in pratica è meglio far finta di nulla, se capiti con qualcuno che mena le mani a dovere ti scrocchia.

sbirro veloce
30-07-2012, 12:32
Sulla mia moto o attaccato questo adesivo trovato in un mercatino: "Touch my bike and die!!" credo sia abbastanza chiaro.....:mad1:

mikele
30-07-2012, 12:39

no tutt'altro... basta che non si segga sul cofano motore

Momo87s
30-07-2012, 12:42
no tutt'altro... basta che non si segga sul cofano motore

Beh ma questo è più che comprensibile!
Da come lo avevi scritto lasciavi intendere ben altro!

mikele
30-07-2012, 12:46
[/B]

Questo non l'avevo capito nè letto,t'ha tirato un schiaffo che tu hai evitato ?! E no *****,sarò pure l'uomo più mite sulla faccia della terra ma quà non si tratta più del salire o meno sulla moto,quà si tratta di rispettarmi come persona e non transigo,al tuo posto il suo dentista domani avrebbe avuto un bel da fare per torgliergli quel che rimaneva della sua dentatura,provasse a farlo con qualche membro di MC,oggi lo leggevamo nei titoli di cronaca
Tony

lo stavo prendendo perchè mi stavo girando di spalle... all'ultimo secondo ho attutito e messo in leva...

montato in sella e arrivederci e grazie

kyoday
30-07-2012, 14:23
È piuttosto fastidioso.
A mio parere è una violazione della proprietà personale. Si aggiunge poi l'elemento emotivo causato dalla passione/premura/gelosia che nutriamo verso quel particolare oggetto.

Ma da qui al fare a pugni, ne passa tanta...

Certo che stare zitti perché potresti trovare la "persona sbagliata"...:no_ok:
A questo punto non lamentiamoci mai dei soprusi, perché anche in coda al supermercato potremmo incontrare un serial killer!

Ciao

A

mauri49
30-07-2012, 15:12
E' questione di educazione e rispetto....

Personalmente mi da fastidio soprattutto se si siedono e poi iniziano a ruotare l'acceleratore, schiacciare i freni, giocare con la leva del cambio, ecc. :mad1:

Cerco di mettere in guardia i genitori che fanno toccare ai loro bimbetti la moto senza capire che le marmitte sono a 3000 gradi!!!! :happy7:

Per il resto dipende molto da come risponde il tizio che vado (gentilmente) a riprendere... lo so che sbaglio, ma potrebbe scattare la rissa....:mad1:

Io rispetto molto le mie cose e di più quelle altrui, inoltre vorrei ricordarvi che se disgraziatamente vi dovreste trovare a toccare o peggio a stare seduti su una moto di uno dei tanti esponenti di un famoso gruppo biker (il più famoso al mondo.. ma non faccio nomi :happy7:) forse rischiereste anche la vita.... :happy5::happy5::happy5:

RISPETTO!!!
Ti superquoto:happy5:

Il Caccola
30-07-2012, 18:33

******* che sfiga mostruosa! tu si che hai da raccontarne... :happy4:

Il Caccola
30-07-2012, 18:44
Se qualche manigoldo si siede sulla mia moto, io chiamo immediatamante lui :happy4:

http://www.curiosone.tv/wp-content/uploads/2012/02/chuck-norris-ponte.jpg

robinightster
30-07-2012, 19:11

dici bene:ok:
e se invece te la rovinano o peggio (x loro) si fanno male sul serio???
non è che è meglio prevenire?:mm:

comunque ogni tot si ritorna su post come questo e nonostante passi il tempo x fortuna ognuno resta della sua bella idea
W la libertà!!! (ma x favore prima di violare quella altrui almeno chiedete!)

London, io non ti conosco personalmente, ma da come scrivi e ragioni sono pressochè certo che tu non ti sogneresti mai di sederti su una moto altrui

Cimbo
30-07-2012, 23:02
Contro la maleducazione bisognerebbe sempre reagire (in maniera sempre proporzionale) sia quando è indirizzata verso i beni comuni (cioè di tutti, e mi riferisco all'ambiente,strade monumenti etc.) che verso i propri. Se perdiamo la voglia di reagire vince la legge della giungla. Parlo in senso generale.
Personalmente penso che, nel primo caso sia, in questo paese, una battaglia persa, nel senso che i maleducati sono,purtroppo, la maggioranza; nel secondo non transigo.
Ciao.

straccetto
31-07-2012, 07:30
Certo che stare zitti perché potresti trovare la "persona sbagliata"...:no_ok:
A questo punto non lamentiamoci mai dei soprusi, perché anche in coda al supermercato potremmo incontrare un serial killer!

Ciao

A

Far notare uno sbaglio è sempre auspicabile ma educatamente, proprio perchè puoi trovare quello a cui puzza il culo e potrebbe fotocopiarsi la tua faccia sulla sua mano.

spiedo
31-07-2012, 07:40
NN sono i soldi che fanno la passione o l amore per il proprio mezzo!

Può valere anche 200 euro che se lo ami e ti ha fatto vivere momenti indimenticabili acquista un valore unico!

Detto questo GUAI a chi si siede sulla mia harley!
Posso chiudere un occhio sui miei compari, anche se mi da fastidio, ma altra gente MAI!

Ps. Godo come un riccio quando Papa con figli si ustionano sul motore :):):)

validon
31-07-2012, 08:12
Si passa da un estremo all'altro ! Io considero l'auto un mezzo per spostarsi e divertirsi ma in fondo è sempre un'oggetto.
Il paragone dell'estraneo che si fuma la sigaretta e si toglie le scarpe non esiste, i passeggeri che viaggiano sulla mia auto possono fare quello che vogliono, se qualche estraneo si appoggia non me ne frega nulla.
Per le moto noi stessi le riempiamo di accessori e cromature per farle ammirare da tutti, se poi si fermano a toccarle o a fare delle foto ai bambini seduti sopra in fondo in fondo mi fà anche piacere.
Non condizionerò mai la mia vita e il mio umore per un pezzo di ferro,
ne tantomeno litigherei,indipendentemente dal valore del mezzo.
Sono ben altri i valori per cui mi batterei fino all'ultimo.

Premetto che anch'io do il giusto peso all' "oggetto" in quanto tale e che la HD resta una moto e da moto va trattata. Ma a differenza di altri questo approccio semplificato al discorso della questione "oggetto" mi porta ad una riflessione.
Io sono una persona normale con un lavoro normale e malpagato (secondo me..:happy7:). quello che sono riuscito ad avere me lo sono sudato mettendo in fila esigenze e soldi.

Probabilmente è questa la differenza tra me e chi può permettersi 4 HD in garage e due SUV da 4 litri. Probabilmente è per questo motivo che ho un attaccamento agli oggetti meno menefreghista. Ciò non vuol dire che faccio drammi se mi toccano la sella della moto o un papà fa sedere un frugolo di 3 - 4 anni sulla moto.
Ma se un adulto si comporta in maniera maleducata (e non c'entra nulla il RISPETTO inteso come lo si intende nel fantomatico mondo biker) mi incappello.

Anche la classica "seduta sul cofano" dell'auto... ma ***** siediti per terra se non sai stare in piedi!!!

Mr.Eight
31-07-2012, 09:00
Premetto che anch'io do il giusto peso all' "oggetto" in quanto tale e che la HD resta una moto e da moto va trattata. Ma a differenza di altri questo approccio semplificato al discorso della questione mi porta ad una riflessione.
Io sono una persona normale con un lavoro normale e malpagato (secondo me..:happy7:). quello che sono riuscito ad avere me lo sono sudato mettendo in fila esigenze e soldi.

Probabilmente è questa la differenza tra me e chi può permettersi 4 HD in garage e due SUV da 4 litri. Probabilmente è per questo motivo che ho un attaccamento agli oggetti meno menefreghista. Ciò non vuol dire che faccio drammi se mi toccano la sella della moto o un papà fa sedere un frugolo di 3 - 4 anni sulla moto.
Ma se un adulto si comporta in maniera maleducata (e non c'entra nulla il RISPETTO inteso come lo si intende nel fantomatico mondo biker) mi incappello.

Anche la classica "seduta sul cofano" dell'auto... ma ***** siediti per terra se non sai stare in piedi!!!

:ok:

dave 76
31-07-2012, 09:12
A me infastidisce eccome. Una volta ho trovato un ragazzino spaparanzato sul mio scooter, ho dovuto gentilmente chiedergli di scendere.... era ancora in****ato lui...
L' altro giorno vado per prendere la vespetta parcheggiata ed ho visto un ragazzino che camminando e chiaccherando con un suo amico, ha girato l' acceleratore e poi ha proseguito, come un movimento involontario, normale. Ma io dico... le mani nel culo non se le possono mettere sti ragazzini? :mad1:
Poi per carità sulla mia moto ho fatto salire diversi bambini ed ho alcune strisce sul serbatoio ma me l' hanno chiesto.
Non ho abbastanza soldi per farmela rovinare da dei ragazzini maleducati e poi risistemarla.

Idem per la macchina. se uno si appoggia non me ne frega niente ma niente fumo (io non fumo) niente creacker o cagate simili. Ci si ferma e si mangia quello che si vuole, senza fretta. Mio cugino in macchina ogni volta che vede qualcosa fuori dal finestrino da una ditata sul vetro ed io lo riprendo tutte le volte.

La macchina me la lavo io e so il culo che mi faccio tutte le volte!
Poi se gli altri nelle macchine hanno due dita di polvere e creacker sono affari loro.

Non credo che siano gli oggetti a possedermi ma credo che vada rispettato il mio modo di viverli.
Dave

paciotto
31-07-2012, 09:47
Premetto che anch'io do il giusto peso all' "oggetto" in quanto tale e che la HD resta una moto e da moto va trattata. Ma a differenza di altri questo approccio semplificato al discorso della questione "oggetto" mi porta ad una riflessione.

Mi spiace che hai interpretato male il mio commento,o forse mi sono spiegato male io,indipendentemente da quanti mezzi uno ha o da come se li è sudati, purtroppo il mondo è pieno di maleducati e di gente con pochi scrupoli e sempre c'è ne saranno, io adoro i miei mezzi e ci tengo,ho una cura maniacale, chi mi conosce lo sà.
Nonostante tutto non arriverei mai a compiere azioni di violenza o insulti vari, non sai mai chi ti trovi di fronte, di solito questi tizi sono anche imprevedibili.
Con questo non pensare che io abbia paura,ma secondo il mio modo di pensare non vale la pena di rischiare una rissa o un diverbio per un pirla che si siede e smanetta.
Un mio caro amico, scendendo da un'auto di prestigio si è trovato davanti 3 balordi che volevano le chiavi per fregarsela, lui ha preso le chiavi e le ha scagliate con tutta la forza su un terrapieno, l'auto l'ha salvata ma lui si è fatto 22 giorni d'ospedale con lesioni permanenti.
Io gli avrei dato le chiavi e gli avrei fatto pure il pieno.
Forse sbaglio ???

validon
31-07-2012, 10:10
.....
Nonostante tutto non arriverei mai a compiere azioni di violenza o insulti vari, non sai mai chi ti trovi di fronte, di solito questi tizi sono anche imprevedibili.
Con questo non pensare che io abbia paura,ma secondo il mio modo di pensare non vale la pena di rischiare una rissa o un diverbio per un pirla che si siede e smanetta.

quotone. questa è saggezza. io la penso come te. pensiamo sempre di essere "di più" di chi ti sta di fronte. e ci sbagliamo di grosso al 99,99% delle volte. ma non sarei comunque accondiscendente (a parole, ninte azioni di forza)

Un mio caro amico, scendendo da un'auto di prestigio si è trovato davanti 3 balordi che volevano le chiavi per fregarsela, lui ha preso le chiavi e le ha scagliate con tutta la forza su un terrapieno, l'auto l'ha salvata ma lui si è fatto 22 giorni d'ospedale con lesioni permanenti.
Io gli avrei dato le chiavi e gli avrei fatto pure il pieno.
Forse sbaglio ???

mmmm.. visto troppi film. io Avrei tentato di risalire in macchina e chiudermi dentro. Poi, prima-retro-prima-retro. avrei avuto l'auto ammaccata ma un minimo di soddisfazione.
il dargli le chiavi non ti avrebbe messo al riparo da un pestaggio, probabilmente.

paciotto
31-07-2012, 10:17
quotone. questa è saggezza. io la penso come te. pensiamo sempre di essere "di più" di chi ti sta di fronte. e ci sbagliamo di grosso al 99,99% delle volte. ma non sarei comunque accondiscendente (a parole, ninte azioni di forza)

mmmm.. visto troppi film. io Avrei tentato di risalire in macchina e chiudermi dentro. Poi, prima-retro-prima-retro. avrei avuto l'auto ammaccata ma un minimo di soddisfazione.
il dargli le chiavi non ti avrebbe messo al riparo da un pestaggio, probabilmente.

Nessun film, realta, era sceso per aprire il cancello dei box,un tizio si infila in auto e non trova le chiavi perchè attaccate al mazzo, il resto l'ho già raccontato!!

Garry
31-07-2012, 11:54
Io ho una jap, non è preziosa come le HD ma ci tengo molto e mi darebbe fastidio che qualcuno la toccasse senza chiedere. Uno che ci sale, la sporca e smanetta con comandi e leve si merita di essere allontanato "energicamente".
Poi sono d'accordo che ci sono casi in cui il rischio non vale la candela, ma nella vita ci vuole anche un po' di coraggio: se i tuoi non ti hanno insegnato a rispettare le cose altrui, provo a insegnartelo io.

paciotto
31-07-2012, 12:06
Io ho una jap, non è preziosa come le HD ma ci tengo molto e mi darebbe fastidio che qualcuno la toccasse senza chiedere. Uno che ci sale, la sporca e smanetta con comandi e leve si merita di essere allontanato "energicamente".
Poi sono d'accordo che ci sono casi in cui il rischio non vale la candela, ma nella vita ci vuole anche un po' di coraggio: se i tuoi non ti hanno insegnato a rispettare le cose altrui, provo a insegnartelo io.

Il coraggio a mio parere è tutt'altra cosa, io penso che durante la mia vita di scelte coraggiose ne ho fatte molte,a volte premianti a volte meno.
Per insegnare l'educazione ci sono altri metodi più efficaci che il menare le mani,a volte disponibilità e gentilezza stendono l'avversario più dei pugni,e il vantaggio è che non si rischia di prenderle.
Ne ho visti tanti di "spaccamontagne" filarsela con la coda in mezzo alle gambe, per quelle cose bisogna essere "cattivi" e grazie a Dio di cattivi c'è ne sono pochi.
e quei pochi e meglio tenerseli lontani....

Garry
31-07-2012, 13:47
Il coraggio a mio parere è tutt'altra cosa, io penso che durante la mia vita di scelte coraggiose ne ho fatte molte,a volte premianti a volte meno.
Per insegnare l'educazione ci sono altri metodi più efficaci che il menare le mani,a volte disponibilità e gentilezza stendono l'avversario più dei pugni,e il vantaggio è che non si rischia di prenderle.
Ne ho visti tanti di "spaccamontagne" filarsela con la coda in mezzo alle gambe, per quelle cose bisogna essere "cattivi" e grazie a Dio di cattivi c'è ne sono pochi.
e quei pochi e meglio tenerseli lontani....

Mi sono spiegato male. Avrei avuto paura eccome della possibile reazione del tipaccio che si è seduto sulla moto. Ma avrei preso coraggio e avrei reagito a muso duro lo stesso. Perchè se uno si permette di fare il prepotente con un uomo adulto, cosa farebbe se il proprietario della moto fosse un ragazzino o, magari, una donna? Te lo dico io: reagirebbe anche peggio, e magari ci scapperebbe pure la sberla. E questo, secondo me, non è accettabile.

mikele
31-07-2012, 20:19
Mi sono spiegato male. Avrei avuto paura eccome della possibile reazione del tipaccio che si è seduto sulla moto. Ma avrei preso coraggio e avrei reagito a muso duro lo stesso. Perchè se uno si permette di fare il prepotente con un uomo adulto, cosa farebbe se il proprietario della moto fosse un ragazzino o, magari, una donna? Te lo dico io: reagirebbe anche peggio, e magari ci scapperebbe pure la sberla. E questo, secondo me, non è accettabile.

esattamente (quasi) il mio caso...

io 25 anni il tizio un 48/50...

fortuna ho sulle spalle 19 anni di karate...10 dei quali agonistici....

la sua sberla è partita con facilità, nonostante la mia educazione, proprio nel momento in cui ho girato le spalle