PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti



Fabio883Iron
28-07-2012, 11:03
ciao a tutti ,

come scritto nella mia presentazione sono nuovo del forum e futuro possessore del FERRO 883 ... proprio perché la malattia ormai si sta impossessando di me sono alla ricerca di accessori da montare sulla mia HD....

dal concessionario ho subito chiesto di montare le pedanine e il sellino passeggero.... un accessorio indispensabile per il mio lavoro sarebbe quello di montare le bisacce laterali...... e qui mi Son fermato perché vorrei prima fugare qualche dubbio...

vorrei delle borse capienti ( ma non da disturbare la guida ), quindi mi consigliate le large o le medium ? ( mi occorre trasportare principalmente documenti e cartellette formato A4 +. iPad ...

meglio rigide o in pelle flessibili ?


inoltre ho trovato su internet alcuni negozi che le propongono a prezzi davvero interessanti.... mi posso fidare? qualcuno di voi ha esperienza in merito a questi acquisti o alla differenza tra una bisaccia comprata in concessionaria e una acquistata sul web??

altra domanda: i supporti che si vendono come " compattibii per tutte le sport ster." sono davvero compatibili sulla mia IRON 883? credete che sia in grado di montare il tutto ( supporti e bisacce ) da solo senza fare danni ? ( non ho mai messo mano su una moto ma con chiavi e bulloni non ho mai avuto problemi.... )

se siete così gentili e mi postate magari anche qualche link di negozi on line che le vendono e che sapete essere affidabili.....

grazie in anticipo!!!!!

macbob
28-07-2012, 11:32
Viste le tue necessità, personalmente metterei borse non troppo grandi: su uno sporty sono più proporzionate (IMHO, naturalmente), se poi ci vuoi fare viaggi medio/lunghi potresti avere bisogno di spazio in più e quindi sarebbero meglio più grandi..vedi a cosa vuoi dare più peso.
Per quanto riguarda la qualità non saprei, io sulla mia (era un'Iron...) avevo messo uno zainetto americano della 2a G.M... (fa ancora il suo dovere sul ferro che ho ora).
Per il montaggio dei supporti, devi svitare il bullone che fissa l'ammortizzatore, hai quindi bisogno di scaricarlo del peso della moto, quindi un cavalletto o un paio di braccia in più con una discreta portata.

migs
28-07-2012, 12:35
Escluderei le borse rigide che fanno molto tedesco... Io su una Iron che non ha un look troppo retro punterei su una borsa singola nera senza troppi fronzoli.. Per i viaggi un paio di borse in cordura universali di quelle espandibili tipo GIVI potrebbero essere la soluzione ideale....

reggie
28-07-2012, 13:41
come te giro per lavoro in moto e uso una franco cuoio, questa per la precisione:http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34

la monto su nightster ma è compatibile anche con la tua, non è enorme ma neanche piccolissima adatta all'uso che ne faccio

Jigsaw
28-07-2012, 14:17
Franco Cuoio tutta la vita! mi ci sono trovato e mi ci trovo tuttora benissimo. :byby:

http://www.francocuoio.it/

TonyTheDuke
28-07-2012, 14:24
come te giro per lavoro in moto e uso una franco cuoio, questa per la precisione:http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34

la monto su nightster ma è compatibile anche con la tua, non è enorme ma neanche piccolissima adatta all'uso che ne faccio


ciao a tutti ,

come scritto nella mia presentazione sono nuovo del forum e futuro possessore del FERRO 883 ... proprio perché la malattia ormai si sta impossessando di me sono alla ricerca di accessori da montare sulla mia HD....

dal concessionario ho subito chiesto di montare le pedanine e il sellino passeggero.... un accessorio indispensabile per il mio lavoro sarebbe quello di montare le bisacce laterali...... e qui mi Son fermato perché vorrei prima fugare qualche dubbio...

vorrei delle borse capienti ( ma non da disturbare la guida ), quindi mi consigliate le large o le medium ? ( mi occorre trasportare principalmente documenti e cartellette formato A4 +. iPad ...

meglio rigide o in pelle flessibili ?


inoltre ho trovato su internet alcuni negozi che le propongono a prezzi davvero interessanti.... mi posso fidare? qualcuno di voi ha esperienza in merito a questi acquisti o alla differenza tra una bisaccia comprata in concessionaria e una acquistata sul web??

altra domanda: i supporti che si vendono come " compattibii per tutte le sport ster." sono davvero compatibili sulla mia IRON 883? credete che sia in grado di montare il tutto ( supporti e bisacce ) da solo senza fare danni ? ( non ho mai messo mano su una moto ma con chiavi e bulloni non ho mai avuto problemi.... )

se siete così gentili e mi postate magari anche qualche link di negozi on line che le vendono e che sapete essere affidabili.....

grazie in anticipo!!!!!


Quella postata da Reggie è davvero molto bella e mi dà l'impressione di essere anche molto resistente,fossi in te ci farei un bel pensierino.
Tony

Francy71
28-07-2012, 14:32
Situazione simile alla tua, io ho montato una borsa singola della Buffalo Bill sul lato sinistro e mi trovo benino per lavoro, ovviamente insufficiente per viaggi!
Credo comunque sia la soluzione migliore (anche esteticamente parlando).
Le nostre non sono moto enormi, con borse troppo grosse fanno ride'!

Fabio883Iron
28-07-2012, 16:39
come te giro per lavoro in moto e uso una franco cuoio, questa per la precisione:http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34

la monto su nightster ma è compatibile anche con la tua, non è enorme ma neanche piccolissima adatta all'uso che ne faccio

interessante....... ma questa e possibile montarla senza i supporti metallici?

Jigsaw
28-07-2012, 17:37
se vuoi fare un lavoro "pulito" metti il supporto. Ti confermo cmq che ho visto montato questo modello su una 883r senza supporto.
:happy5:

Cimbo
28-07-2012, 20:55
Io sulla mia 48 ho montato una MCJ modello vintage con sganci rapidi e staffa fissata alle due viti del fender. Si può espandere grazie ad una cerniera. E' bella,funzionale ma cara..ovviamente IMHO

Fabio883Iron
28-07-2012, 22:31
Io sulla mia 48 ho montato una MCJ modello vintage con sganci rapidi e staffa fissata alle due viti del fender. Si può espandere grazie ad una cerniera. E' bella,funzionale ma cara..ovviamente IMHO

scusate la mia ignoranza...ma per me quello che hai scritto e ancora arabo..... che moto e' una 48?!? hai montato una MCJ?!? sarebbe? puoi postare un link (magari dove possa vedere i prezzi)

fissata a 2 viti del Fender....... le viti credo di conoscerle.... ma il Fender mi sfugge....

lo so che dover spiegare anche le cose piu basilari può esser snervante ma ancora io non proprio nulla della moto...

spero col vs aiuto di poter imparare presto....:peppe2:

Jigsaw
29-07-2012, 11:20
che moto e' una 48?!?

:mm:
:sad:
:mm:

http://4.bp.blogspot.com/-_KqOaU6KVMw/TrOroIhOCGI/AAAAAAAAV00/vpDKCoErh5c/s1600/classifica-moto-custom-italia-gennaio-settembre-2011-harley-honda-kawasaki-moto-guzzi.jpg

http://www.harley-davidson.com/it_IT/Motorcycles/forty-eight.html

Cimbo
29-07-2012, 11:44
scusate la mia ignoranza...ma per me quello che hai scritto e ancora arabo..... che moto e' una 48?!? hai montato una MCJ?!? sarebbe? puoi postare un link (magari dove possa vedere i prezzi)

fissata a 2 viti del Fender....... le viti credo di conoscerle.... ma il Fender mi sfugge....



Il fender è il profilo laterale a fianco del parafango posteriore sul quale è fissato l'ammortizzatore e la freccia (almeno per gli sporster, non vorrei dire inesattezze). La staffa di supporto della borsa (ovviamente per il modello MCJ, che puoi guardare in rete) si fissa nelle sedi delle due viti "libere". Lo sgancio rapido ti permette di rimuovere la borsa dalla moto in un attimo oltre che ad assicurarla alla stessa con un blocco a serratura. Fatti qualche idea in rete poi scegli con calma tra modelli e marche. Ciao

tino
29-07-2012, 20:10
come te giro per lavoro in moto e uso una franco cuoio, questa per la precisione:http://www.francocuoio.com/15-hds-883-lato-sinistro-p-99.html?cPath=38_34

la monto su nightster ma è compatibile anche con la tua, non è enorme ma neanche piccolissima adatta all'uso che ne faccio

ti confermo qualità prezzo è ottima lo tenuta per 3 anni sul nightster:ok:

reggie
30-07-2012, 08:02
io sulla mia la monto senza supporto rigido direttamente attaccata al fender..personalmente la preferisco così che con supporto..certo rimane un pò meno rigida ma non scappa da nessuna parte..se vuoi una foto per vedere come sta montata sulla mia fammi sapere