PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda Capziosa



Stefano Milano
27-07-2012, 18:50
Oggi vado dal conce per acquistare le due camere d'aria del mio Nighster. Davanti valvola normale, dietro valvola laterale. Il conce mi guarda strano , poi va nel retro e ritorna con le due camere d'aria che mosce e flosce occupavano metà della mia borsa oltre a pesare un fracasso.
Beh, dico io, tra poco vado in corsica e volevo essere sicuro che se buco ( e bucherò perché ho in programma tutti gli sterrati del nord dell'isola ) almeno ho la camera d'aria da dare al gommista ( che ovviamente non avrà il mio modello disponibile ) se e quando riuscirò a raggiungerlo.
Il conce mi guarda e mi dice " senti , se vuoi te le vendo ( 70 euro ) , però puoi anche farne a meno. Un gommista ti smonta la gomma, mette una pezza e ti fa ripartire ....

Ora, secondo voi ho fatto bene a lasciarle sul banco ? .... Intendo quelli che di voi viaggiano si portano anche le camere d'aria di riserva ?

Grazie e Ciao
Stefano

ForPao
27-07-2012, 18:55
.

Stefano Milano
27-07-2012, 18:58
eh lo so .. io hola bomboletta... però con la camera d'aria nisba. se buca sei a terra. :ylsuper::ylsuper:

ForPao
27-07-2012, 19:03
.

Zeus
27-07-2012, 19:16
...se devo essere sincero, io non ci ho mai pensato fino a quando ho letto il tuo post... detto questo, la prudenza non è mai troppa eh!

Stefano Milano
27-07-2012, 19:33
c'è il kit per la vulcanizzazione fai da te
:vhappy3:

non lo conoscevo. domani vado a vedere. ma funziona anche con la camera d'aria ? :tic:

sportyerre
27-07-2012, 19:40
70€ due camere d'aria?!


Me cojons :bigeyes:

EnomiS
27-07-2012, 19:43
Per riparare la camera d'aria come ti ha detto il dealer basta una pezza (come si fa per le bici) o per ripartire provvisoriamente si usa la bomboletta che però impone la sostituzione della camera d'aria
I kit per riparazione vulcanizzazione sono generalmente per i tubeless

Ziobello
27-07-2012, 19:51
in circa 160.000km di harley ho "bucato" 2 volte e in entrambi i casi ne bombolette ne kit potevano risolvere. Pure le camere d'aria dietro? No dai, almeno di non fare veramente le ferie per mulattiere (in harley?).
Morale: grattata di marones prima del viaggio :ylsuper: e polizza soccorso stradale :ok:

:happy5:

docelektro
27-07-2012, 19:52
Avevo bucato con il pulmino VW per la seconda volta al ritorno dalla spagna...alle 3 di notte a smontare con le leve e dopo aver rattoppato la camera rigonfiare con la pompa a pedale...
Ce l'avessi almeno avuta la bomboletta...:angr1:
Comunque io sulle mulattiere con l'HD ci vado...

maverick03
27-07-2012, 22:31
ci sono aree estese nel nord della Corsica, che in caso di guasto....e' un impresa non da poco
sperare in un intervento del gommista.....dietro l'angolo..... e ci si sente spiazzati ....e in piu' il caldo e' torrido. per l'assenza di vegetazione e gli insediamenti abitati veramente scarsi.

o si ha tutta l'attrezzatura necessaria per sostituire una camera d'aria per poi ripartire e la competenza x farlo

oppure meglio tenersi alla larga da certe zone, sopratutto se ci si va' da soli e con una moto
con gomme tipicamente stradali!!

meglio fare certe cose con moto dall'indole spiccatamente outroad e di peso piu' contenuto e di semplicita' di intervento.....in una sola parola "Enduro":ok:

Stefano Milano
27-07-2012, 22:55
ci sono aree estese nel nord della Corsica, che in caso di guasto....e' un impresa non da poco
sperare in un intervento del gommista.....dietro l'angolo..... e ci si sente spiazzati ....e in piu' il caldo e' torrido. per l'assenza di vegetazione e gli insediamenti abitati veramente scarsi.

o si ha tutta l'attrezzatura necessaria per sostituire una camera d'aria per poi ripartire e la competenza x farlo

oppure meglio tenersi alla larga da certe zone, sopratutto se ci si va' da soli e con una moto
con gomme tipicamente stradali!!

meglio fare certe cose con moto dall'indole spiccatamente outroad e di peso piu' contenuto e di semplicita' di intervento.....in una sola parola "Enduro":ok:

Ringrazio tutti per le risposte.

In effetti Maverick ha ragione. Inutile negarlo. Andare col Nighster su gli sterrati significa fare una strada per la quale la moto non è adatta , in modo particolare le sue gomme. Avessi un enduro non mi sarei posto il minimo dubbio. Bucare una gomma in fondo ad uno sterrato di 6 kms come quelli in corsica significa veramente non sapere che pesci pigliare anche con 10 camere d'aria dietro. Anche perché comunque non avrei di certo dietro l'attrezzatura per smontare una gomma e fare la riparazione. Forse la camera d'aria sostitutiva potrebbe servire una volta raggiunto il gommista in particolare quella con la valvola laterale che non credo sia sugli scaffali dei gommisti di paese. Comunque sia, non le ho prese soprattuto per il problema dello spazio che occupano. Beh .. anche 70 Euro non mi sembravano pochi ...

Stefano

Tenacious D
27-07-2012, 22:59
Capche?
Oh ma non e' che ste parolacce ci fanno abbassare il ranking?:happy4:


Scritto con il mio aifon 3G a carburatore... L'ultimo vero aifon

maverick03
27-07-2012, 23:03
Ringrazio tutti per le risposte.

In effetti Maverick ha ragione. Inutile negarlo. Andare col Nighster su gli sterrati significa fare una strada per la quale la moto non è adatta , in modo particolare le sue gomme. Avessi un enduro non mi sarei posto il minimo dubbio. Bucare una gomma in fondo ad uno sterrato di 6 kms come quelli in corsica significa veramente non sapere che pesci pigliare anche con 10 camere d'aria dietro. Anche perché comunque non avrei di certo dietro l'attrezzatura per smontare una gomma e fare la riparazione. Forse la camera d'aria sostitutiva potrebbe servire una volta raggiunto il gommista in particolare quella con la valvola laterale che non credo sia sugli scaffali dei gommisti di paese. Comunque sia, non le ho prese soprattuto per il problema dello spazio che occupano. Beh .. anche 70 Euro non mi sembravano pochi ...

Stefano
:ok: cio' che ti ho detto....e' per esperienza personale.....io ho avuto il piacere e un pizzico di spirito d'avventura.....nel fare tutto il perimetro della Corsica con la mia MTB ....e proprio nel Desert des Agraties....ho forato......e gia' solo fare il cambio gomma alle 1400 con il sole a picco e il nulla intorno... non e' stato poi cosi' piacevole......e parlo di una gomma di bicicletta!!:byby: