PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio nighster su 48...



e_bootsy
27-07-2012, 13:02
lo so che molti di voi mi picchieranno e insulteranno,,, :ok: volevo solo sapere quanto mi puo costare un serbatoio nighster e montarlo su una 48. forse sulla manodopera potrei risparmiare perche ho un amico meccanico che me le farebbe a scappatempo il lavoretto di montaggio. l'alternativa sarebbe prendere una custom e montarci il parafango posteriore della 48. pero è un alternativa che mi convince il giusto. la 48 mi piace cosi gia di casa. il serbatoio lo cambierei per la pigrizia di stare troppo a guardare il contachilometri per il rifornimento. quei 5 litri in piu farebbero comodo, almeno a me. Grazie!!! :happy3:

darkness_73
27-07-2012, 13:39
escludendo la pompa benzina credo che un 200 euro del serba più altre 200 al dealer ci stanno!!! fammi sapere così il serba del 48 lo prendo io:happy4:

e_bootsy
27-07-2012, 14:24
escludendo la pompa benzina credo che un 200 euro del serba più altre 200 al dealer ci stanno!!! fammi sapere così il serba del 48 lo prendo io:happy4:

cosa intendi per pompa benzina???

BORNFREE
27-07-2012, 14:33
E' cosa buona e giusta. Trovo alquanto assurdo doversi fermare ogni 90 km per fare il pieno........
Potresti provare a fare uno scambio con uno che ne cerca uno piccolo:happy5:

principedileah
27-07-2012, 23:16
eh si pero'davvero stravolgi la moto!!!

Sanny
27-07-2012, 23:21
lo so che molti di voi mi picchieranno e insulteranno,,, :ok: volevo solo sapere quanto mi puo costare un serbatoio nighster e montarlo su una 48. forse sulla manodopera potrei risparmiare perche ho un amico meccanico che me le farebbe a scappatempo il lavoretto di montaggio. l'alternativa sarebbe prendere una custom e montarci il parafango posteriore della 48. pero è un alternativa che mi convince il giusto. la 48 mi piace cosi gia di casa. il serbatoio lo cambierei per la pigrizia di stare troppo a guardare il contachilometri per il rifornimento. quei 5 litri in piu farebbero comodo, almeno a me. Grazie!!! :happy3:

dammi la tua 48 e una differenza e ti do' il mio night train

jamarico16
30-07-2012, 15:26
Invece io ho visto due 48 col serbatio della Nighster e devo dire che fanno davvero una gran bella figura!! Non credo che si stravolga così tanto la moto sineramente!

ponzio
30-07-2012, 16:07
48 e serba nightster :no_ok:ù
la moto resta carina, ma si vede che c'è qualcosa che stona, e non poco. se non c'hai c@zzi di fare tappe ogni 90-100 km prendi il nightster o il custom...

BORNFREE
30-07-2012, 16:48
Invece io ho visto due 48 col serbatio della Nighster e devo dire che fanno davvero una gran bella figura!! Non credo che si stravolga così tanto la moto sineramente!


Infatti non capisco cosa dovrebbe stonare. Il 48 non e' altro che un normalissimo sportster come tanti , che da quasi 20 anni a sta parte monta il serba da 12,5 litri , con l'unica differenza della ruota larga davanti

ANDRIUUUU
30-07-2012, 17:03
francamente non capisco che senso abbia "snaturare" la 48 cambiandoci il serbatoio. Insieme al 16 anteriore è LA caratteristica che ha.

ponzio
30-07-2012, 17:25
Infatti non capisco cosa dovrebbe stonare. Il 48 non e' altro che un normalissimo sportster come tanti , che da quasi 20 anni a sta parte monta il serba da 12,5 litri , con l'unica differenza della ruota larga davanti

ogni harley ha della caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre. nel caso della forty eight una di queste è proprio il serba, dal quale dipende non a caso il nome della moto. toglierlo è come mettere delle ruote a raggi sul fat boy!

inoltre il serbatoio piccolo si armonizza bene con la ruota cicciona all'anteriore, cosa che succede molto meno con il serba da 12,5 l, ma questo è un parere personale!

David
30-07-2012, 17:41
ogni harley ha della caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre. nel caso della forty eight una di queste è proprio il serba, dal quale dipende non a caso il nome della moto. toglierlo è come mettere delle ruote a raggi sul fat boy!

inoltre il serbatoio piccolo si armonizza bene con la ruota cicciona all'anteriore, cosa che succede molto meno con il serba da 12,5 l, ma questo è un parere personale!



Per Ponzio:

Ma quindi il softail slim è snaturato secondo te?

ponzio
30-07-2012, 20:02
Per Ponzio:

Ma quindi il softail slim è snaturato secondo te?

no, il softail slim è il softail slim, il fat boy è il fat boy! ho solo citato un modello che ha una caratteristica distintiva come lo è il serba per la 48!

la slim ha altre caratteristiche...

BORNFREE
30-07-2012, 20:27
Io ad esempio non trovo niente di male a mettere i cerchi a raggi o anche i cerchi in lega del touring su un FatCiccioBoy.
Sara' ma non amo i cerchi pieni..
Comunque ritornando al Forty secondo me col serbatotio normale male non sta, ma io non faccio testo perche' per me lo Sporty con la ruota larga davanti non se po' vede' e deve avere la 19" ed essere sportiveggiante,
tipo cosi'
http://img577.imageshack.us/img577/5501/35852532.jpg

Mohicano
30-07-2012, 21:02
lo so che molti di voi mi picchieranno e insulteranno,,, :ok: volevo solo sapere quanto mi puo costare un serbatoio nighster e montarlo su una 48. forse sulla manodopera potrei risparmiare perche ho un amico meccanico che me le farebbe a scappatempo il lavoretto di montaggio. l'alternativa sarebbe prendere una custom e montarci il parafango posteriore della 48. pero è un alternativa che mi convince il giusto. la 48 mi piace cosi gia di casa. il serbatoio lo cambierei per la pigrizia di stare troppo a guardare il contachilometri per il rifornimento. quei 5 litri in piu farebbero comodo, almeno a me. Grazie!!! :happy3:

:bigeyes: senza parole!!!

nedo41
31-07-2012, 08:31
lo so che molti di voi mi picchieranno e insulteranno,,, :ok: volevo solo sapere quanto mi puo costare un serbatoio nighster e montarlo su una 48. forse sulla manodopera potrei risparmiare perche ho un amico meccanico che me le farebbe a scappatempo il lavoretto di montaggio. l'alternativa sarebbe prendere una custom e montarci il parafango posteriore della 48. pero è un alternativa che mi convince il giusto. la 48 mi piace cosi gia di casa. il serbatoio lo cambierei per la pigrizia di stare troppo a guardare il contachilometri per il rifornimento. quei 5 litri in piu farebbero comodo, almeno a me. Grazie!!! :happy3:

Lascia stare i commenti e fai quel che vuoi!!
Almeno io nella vita la penso così, piace e a te! Basta e avanza!!
Anche se io non faccio testo, visto che stò risistemando un serbatoio nighster per montarlo sulla 48!! :happy4::happy4:

Veniamo ai costi, se vai di serbatoio "nuovo" originale, penso che a meno di 350-400 eurini da un privato che ha montato quello mini, è dura trovarlo!! Non oso immaginare quanto possa costare da un dealer!!!:no_ok:
Magari, con un po' di pazienza ne trovi uno ammaccato e poi te lo sistemi, tanto credo che vorresti riverniciarlo lo stesso!!
Guarda la baia americana, io ne ho preso uno a poco più di 100€, ora è in fase di make-up!!:happy3:

:happy5::happy5:

Jigsaw
31-07-2012, 16:48
fa quello che senti e non lasciarti influenzare dai pareri positivi o negativi degli altri...

Livgan
01-08-2012, 13:11
Il serbatoio del nightster dal dealer costa più di 800€ (non ricordo di preciso). A seguito di un incidente, l'ho sostituito e sono rimasto sbalordito dal prezzo, fortuna che pagava la controparte.

mastermosquito
01-08-2012, 13:35
Ho montato il serbatoio da 12 litri sul mio forty-eight, per quel che mi concerne non stravolge la linea.
A me piace.

Jigsaw
01-08-2012, 17:31
Ho montato il serbatoio da 12 litri sul mio forty-eight, per quel che mi concerne non stravolge la linea.
A me piace.

Hai fatto quello che sentivi ed hai fatto bene. Ti dispiacerebbe postare delle foto? sono davvero curioso!! :) ;)

reggie
02-08-2012, 09:09
mi aggrego alla richiesta di foto...sono davvero curioso!! :happy5:

nedo41
02-08-2012, 09:54
http://img4.imageshack.us/img4/9779/4812v.jpg

Questa è fatta con ps, però credo renda l'idea!!

bemo
24-08-2012, 17:03
http://img4.imageshack.us/img4/9779/4812v.jpg

Questa è fatta con ps, però credo renda l'idea!!

E l'idea é ....... sbagliataaaa :byby:

Battute a parte, non ce lo vedo per nulla bene.

Personalmente, quando mi stuferó di far benzina, cambieró con grande sofferenza (e temo anche rimpianto) il mio adorato forty eight ... :sad2:

ponzio
24-08-2012, 19:24
E l'idea é ....... sbagliataaaa :byby:

Battute a parte, non ce lo vedo per nulla bene.

Personalmente, quando mi stuferó di far benzina, cambieró con grande sofferenza (e temo anche rimpianto) il mio adorato forty eight ... :sad2:

quoto!