PDA

Visualizza Versione Completa : scimmia pazza



ponzio
23-07-2012, 19:25
oggi sono stato dal dealer per il tagliando e info relative allo stage 1 e son tornato a casa con un'idea malsana: in vendita c'era un road king del '98, 80000 km, al prezzo di 11000 euro! facendo 2 conti ho pensato che verrebbe a costarmi circa quanto fare lo stage 1 alla mia 48, contando di prenderci almeno 9000 euro rientrandola... è un'idea venuta così a caldo, che difficilmente percorrerò, però volevo un vostro parere a riguardo...

cioè, ha senso cambiare una moto di un anno per una di 15 con un bel pò di km?! vi direi di che concessionaria sto parlando così magari qualcuno ha presente la moto, ma non so se posso....

VERZINO
23-07-2012, 19:59
oggi sono stato dal dealer per il tagliando e info relative allo stage 1 e son tornato a casa con un'idea malsana: in vendita c'era un road king del '98, 80000 km, al prezzo di 11000 euro! facendo 2 conti ho pensato che verrebbe a costarmi circa quanto fare lo stage 1 alla mia 48, contando di prenderci almeno 9000 euro rientrandola... è un'idea venuta così a caldo, che difficilmente percorrerò, però volevo un vostro parere a riguardo...

cioè, ha senso cambiare una moto di un anno per una di 15 con un bel pò di km?! vi direi di che concessionaria sto parlando così magari qualcuno ha presente la moto, ma non so se posso....


un road king evo ad iniezione non lo prendereri,
ci sono degli evo piu' belli.......
con gli stessi soldi compreresti un evo softail (fat boy,custom,heritage)
.....................in cambio di un 48 tutta la vita e anche in quella successiva se ce ne fossero 2:ok::ok::ok:

ennegi78
23-07-2012, 20:02
Io la prenderei non ci sono paragoni con la48è come mangiarr il gelato e stare a guardare...

Il solo fatto che ti passi 'sto pensiero significa che il tarlo sta entrando:D

Tapatalkato col mio SG2 a6 marce!

ponzio
23-07-2012, 20:03
un road king evo ad iniezione non lo prendereri,
ci sono degli evo piu' belli.......
con gli stessi soldi compreresti un evo softail (fat boy,custom,heritage)
.....................in cambio di un 48 tutta la vita e anche in quella successiva se ce ne fossero 2:ok::ok::ok:

scusa l'ignoranza, ma un evo del '98 è già a iniezione?

belavecio
23-07-2012, 20:09
La 48 è una voglia di moto..tanto ti verrà ancora voglia di cambiarla tra 2 mesi..o al prox. king che vedi.

ponzio
23-07-2012, 20:11
La 48 è una voglia di moto..tanto ti verrà ancora voglia di cambiarla tra 2 mesi..o al prox. king che vedi.

a me piace un sacco la mia moto, solo che è un pò limitante e girare in 2 è dura...

belavecio
23-07-2012, 20:13
Mai detto che sia brutta..anzi.

VERZINO
23-07-2012, 20:13
scusa l'ignoranza, ma un evo del '98 è già a iniezione?

gia' nel 97 iniziarono a montare l'iniezione sui modelli touring,
electra glide e road king.
hanno prodotto per un periodo lo stesso modello sia a carburatore sia ad iniezione
dovresti guardarci se quel road king e' a carburatore o ad iniezione.
cmq a 11000 euro si trovano degli evo con telaio softail,
poi se preferisci il softail custom o fat boy,dipende da te......
e confronto ad un road king non c'e' paragone......

TOTO70
23-07-2012, 20:14
Non ci spendere soldi sulla tua.

TonyTheDuke
23-07-2012, 20:25
Ti dirò la mia spassionatamente,non prenderei la Road King a 11mila,sopratutto perchè mi pare un tantino carucci per l'anno e il kilometraggio,se ti guardi intorno ne trovi fi più recenti a circa 12000 euro.
Un mio amico ha preso recentemente unaa Ultra Classic 1450 del 99 34000 km con 12000 euro,comunque sia fatti un giretto virtuale negli usati di qualche concessionaria,vedrai che ne troverai di Road King.
Per il resto non posso che darti ragione,viaggiare col RE è un'altro mondo rispetto al 48.
Tony

ponzio
23-07-2012, 20:26
gia' nel 97 iniziarono a montare l'iniezione sui modelli touring,
electra glide e road king.
hanno prodotto per un periodo lo stesso modello sia a carburatore sia ad iniezione
dovresti guardarci se quel road king e' a carburatore o ad iniezione.
cmq a 11000 euro si trovano degli evo con telaio softail,
poi se preferisci il softail custom o fat boy,dipende da te......
e confronto ad un road king non c'e' paragone......

il road king mi piace davvero tanto, e visto che mi piace far strada e spesso mi capita di farla in 2 sarebbe la scelta + comoda credo! inoltre il fatto di prenderla direttamente in concessionaria mi semplificherebbe il fatto di vendere la mia... non dovrei smazzarmi a venderla ma potrei comodamente rientrarla...

ponzio
23-07-2012, 20:51
va bè, direi che avete alimentato non poco la scimmia...

Vicious62
23-07-2012, 20:57
il road king mi piace davvero tanto, e visto che mi piace far strada e spesso mi capita di farla in 2 sarebbe la scelta + comoda credo! inoltre il fatto di prenderla direttamente in concessionaria mi semplificherebbe il fatto di vendere la mia... non dovrei smazzarmi a venderla ma potrei comodamente rientrarla...

Sempre ammesso che il conce te la prenda indietro alla cifra che vorresti tu (9000 €) con "solo" 2000 € di differenza...
A tuo favore giocherebbe il fatto che per lui potrebbe essere molto più facile rivendere una 48 nuova che una Touring anzianotta e kilometrata.

mabel2004
23-07-2012, 20:58
io l'anno scorso ho preso in un concessionario ufficiale un road king del 97 a 10000 euri, poco dopo ho dovuto rifare il motore e ho speso altri 1000 euri , se proprio lo vuoi prendere controllalo bene bene, onde evitare altre spese successive. il mio comunque ora va da dio e mia moglie sta molto più comoda rispetto al softail 1340 che avevo prima.

ponzio
24-07-2012, 00:02
Sempre ammesso che il conce te la prenda indietro alla cifra che vorresti tu (9000 €) con "solo" 2000 € di differenza...
A tuo favore giocherebbe il fatto che per lui potrebbe essere molto più facile rivendere una 48 nuova che una Touring anzianotta e kilometrata.

è esattamente il ragionamento che ho fatto io!:ok:

alla fine la mia ha solo 8000 km e non c'ho fatto niente di niente, è ancora tutta originale.

ponzio
24-07-2012, 00:04
io l'anno scorso ho preso in un concessionario ufficiale un road king del 97 a 10000 euri, poco dopo ho dovuto rifare il motore e ho speso altri 1000 euri , se proprio lo vuoi prendere controllalo bene bene, onde evitare altre spese successive. il mio comunque ora va da dio e mia moglie sta molto più comoda rispetto al softail 1340 che avevo prima.

eh infatti è anche quello il mio timore, alla fine è sempre una moto di 20 anni quasi... inoltre io non so nulla di meccanica...

ugolux
24-07-2012, 00:32
E' un discreto dilemma...
Però stai confrontando due moto proprio tanto diverse. Ma è a carburatore o a iniezione il King? E’ accessoriata? Ben tenuta?
Non riesci a farcele vedere tutte e due in fotografia?
Se la paghi 11mila euro non è che da lì scende più di tanto negli anni…
Molto certo dipende dai gusti personali. Io sbanderei decisamente per il King (che fatica riferirsi a una moto al maschile, proprio mi stride la tastiera) in barba ai chilometri. Mah…
:byby:

Cri1450
24-07-2012, 04:42
gia' nel 97 iniziarono a montare l'iniezione sui modelli touring,
electra glide e road king.
hanno prodotto per un periodo lo stesso modello sia a carburatore sia ad iniezione
dovresti guardarci se quel road king e' a carburatore o ad iniezione.
cmq a 11000 euro si trovano degli evo con telaio softail,
poi se preferisci il softail custom o fat boy,dipende da te......
e confronto ad un road king non c'e' paragone......


Quoto il Verza (Che in effetti ha sempre ragione) ed aggiungo, verifica bene
che sia a carburatore.
Se fosse un modello a carburatore ancora ancora quei soldi li vale, se fosse
un King ad iniezione non vale niente
o comunque molto meno. Dovrebbe arrivare uno che ha proprio l'anello al naso
per prendere un King EVO ad iniezione.
Calcola che comunque un motore EVO anche se con molti km volendo rifarlo
non spendi molto...
Vedo che sei di Padova, nel caso ti servisse da quelle parti c'è un meccanico
che ripara trattori ma che
fa anche i motori Harley e ti fa risparmiare.

rovescioinback
24-07-2012, 06:27
:biggrinlove:Unico consiglio...pensaci un pò....controlla bene e valuta anche altre possibilità.
Il cambio(se usi la moto) lo farai in ogni caso in breve tempo......datti da fare:happy3:
Buona giornata

Tammazio
24-07-2012, 07:59
a me piace un sacco la mia moto, solo che è un pò limitante e girare in 2 è dura...

il mio percorso verso il Softail (di cui sono felice posessore) è cominciato con queste esatte identiche parole.
:happy4:

Vicious62
24-07-2012, 08:09
Quoto il Verza (Che in effetti ha sempre ragione) ed aggiungo, verifica bene
che sia a carburatore.
Se fosse un modello a carburatore ancora ancora quei soldi li vale, se fosse
un King ad iniezione non vale niente
o comunque molto meno. Dovrebbe arrivare uno che ha proprio l'anello al naso
per prendere un King EVO ad iniezione.
Calcola che comunque un motore EVO anche se con molti km volendo rifarlo
non spendi molto...
Vedo che sei di Padova, nel caso ti servisse da quelle parti c'è un meccanico
che ripara trattori ma che
fa anche i motori Harley e ti fa risparmiare.

Praticamente stai dando del balabiòtt al Gabry....
:happy7:

9gerry74
24-07-2012, 08:33
sui gusti non mi esprimo, ma i prezzi che tutti abbozzano sono senza permuta...

se il concessionario te la tira dentro ti rilascia anche un anno di garanzia sull'usato, diversamente diffida.

ponzio
24-07-2012, 10:41
posso dire di che concessionario si tratta? magari qualcuno sa di che moto sto parlando...

Samurai
24-07-2012, 11:29
Cambiare una moto nuova per una usata a parer mio e' senza senso, se fosse il sogmo di sempre non avresti il 48,pensaci bene prima di dar banane alle scimmie!

6galloni
24-07-2012, 11:54
mah................... ( e possiedo un King):mm:

ponzio
24-07-2012, 11:56
mah................... ( e possiedo un King):mm:

sii più chiaro e esprimi i tuoi dubbi please...

Zeus
24-07-2012, 12:30
...quando leggo questi 3D, mi pare che la scimmia sia già over the limits... :happy4::happy4:

Se ti piace comprala!!!! :happy6::happy6:

ponzio
24-07-2012, 12:48
mi sa invece che mi tengo la mia... ho troppi dubbi, aspetterò di essere davvero deciso...

ponzio
24-07-2012, 12:51
grazie a tutti per i consigli comunque, mi dispiace di avervi fatto perdere tempo!

belavecio
24-07-2012, 13:06
grazie a tutti per i consigli comunque, mi dispiace di avervi fatto perdere tempo!

figurati..l'alternativa era lavorare.

PaoloOvada
24-07-2012, 15:17
Sicuramente non investirei nulla in una 48, che difficilmente potrà essere la tua moto definitiva.
Non so se prenderei il king, cioè, ti piace proprio quel modello, oppure ti attira perché l'hai visto lì, pronto ad un facile scambio? Lo prenderei solo nel primo caso.

puma76
24-07-2012, 17:02
bello er KIng EVO, magari ci metti il carburatore, anche se ci vuole un millino:wink2:

6galloni
24-07-2012, 17:03
sii più chiaro e esprimi i tuoi dubbi please...

ecco i miei dubbi:

road king del '98, 80000 km, al prezzo di 11000 euro!............................NIET!!!:no_ok:

ponzio
24-07-2012, 17:40
ecco i miei dubbi:

road king del '98, 80000 km, al prezzo di 11000 euro!............................NIET!!!:no_ok:

chiaro ed efficacie!:ok:

ponzio
24-07-2012, 17:46
Sicuramente non investirei nulla in una 48, che difficilmente potrà essere la tua moto definitiva.
Non so se prenderei il king, cioè, ti piace proprio quel modello, oppure ti attira perché l'hai visto lì, pronto ad un facile scambio? Lo prenderei solo nel primo caso.

considerando di cambiarla a breve neanche io ci investirei, però credo che il cambio sarà posticipato di un bel pò e quindi almeno lo stage lo voglio fare! come ben sai il suono original non è molto appagante...

per quanto riguarda il king, mia piace un sacco! è l'harley che sicuramente vorrei avere in garage... magari con la possibilità di affiancargliene un'altra, ma mi sa che si chiede troppo...:happy3:

ponzio
24-07-2012, 17:49
figurati..l'alternativa era lavorare.

:happy4::happy4::happy4:

uno dei prossimi giovedì spero di potermi aggregare alla compagnia veneta per una delle vostre serate! se c'avete voglia di venire verso Padova invece che verso Venezia meglio, visto che sto a lozzo atestino, verso Montagnana/Este tipo... così saremmo a metà strada!

PaoloOvada
24-07-2012, 21:33
considerando di cambiarla a breve neanche io ci investirei, però credo che il cambio sarà posticipato di un bel pò e quindi almeno lo stage lo voglio fare! come ben sai il suono original non è molto appagante...

per quanto riguarda il king, mia piace un sacco! è l'harley che sicuramente vorrei avere in garage... magari con la possibilità di affiancargliene un'altra, ma mi sa che si chiede troppo...:happy3:

Penso che sia più conveniente aggiungere i soldi dello stage al budget della nuova moto, che hai già nel mirino.

ponzio
24-07-2012, 23:40
Penso che sia più conveniente aggiungere i soldi dello stage al budget della nuova moto, che hai già nel mirino.

hai ragione, ma c'è troppo da aspettare! almeno lo stage voglio farlo per rendere più piacevole la moto che ho adesso e godermela a pieno finché non avrò la possibilità di passare a una nuova moto, cosa che non succederà a breve! intanto voglio godermi quello che ho che è già tanto visto che sono ancora studente! :ok:

wildetna
24-07-2012, 23:46
Evita di spenderci soldi sulla 48 ora che ancora te la valuta bene e se ti da' pure la garanzia ti prendi sto' king.

ponzio
24-07-2012, 23:58
Evita di spenderci soldi sulla 48 ora che ancora te la valuta bene e se ti da' pure la garanzia ti prendi sto' king.

non sono abbastanza convinto, so che probabilmente me ne pentirò però adesso non me la sento...