PDA

Visualizza Versione Completa : tagliando 56.000 km - quali interventi? costo?



aronne73
11-07-2012, 15:24
Dovrei fare il tagliando dei 56.000 km al mio king.
Quali sono gli interventi che bisogna fare?
Quanto costa questo tagliando presso un dealer ufficiale?
Grazie a tutti


:byby:

ivarian
11-07-2012, 15:26
la butto lì, i piu esperti mi correggano ,controllatina imbiellaggio guarnizioni etc..

aronne73
11-07-2012, 15:29
la butto lì, i piu esperti mi correggano ,controllatina imbiellaggio guarnizioni etc..

per controllare l'imbiellaggio si deve aprire il motore, non credo che facciano questi controlli, altrimenti quanto dovrebbe costare..?


:byby:

Vic_Nightrain_71
11-07-2012, 15:37
per controllare l'imbiellaggio si deve aprire il motore, non credo che facciano questi controlli, altrimenti quanto dovrebbe costare..?


:byby:

ti allego un link ad una pagina pubblica della Mo.co che elenca gli interventi consigliati per chilometraggio,
è per i modelli 2011...ma poco cambia.

https://www.harley-davidson.com/en_US/Content/Pages/Owners/om/2011/en/TOURING/file-18.comp

aronne73
11-07-2012, 15:46
ti allego un link ad una pagina pubblica della Mo.co che elenca gli interventi consigliati per chilometraggio,
è per i modelli 2011...ma poco cambia.

https://www.harley-davidson.com/en_US/Content/Pages/Owners/om/2011/en/TOURING/file-18.comp


grazie 1000 Vic :ok:


:byby:

ivarian
11-07-2012, 15:56
per controllare l'imbiellaggio si deve aprire il motore, non credo che facciano questi controlli, altrimenti quanto dovrebbe costare..?


:byby:

beh che devi aprire il motore è scontato:byby:

Mi riferivo al fatto che alcuni motori harley tra i 40k e 50k km hanno necessita di rifare l imbiellaggio per i vari giochi che si vengono a creare in questi mtori
cmq ti rimando a piu esperti del forum

Vic_Nightrain_71
11-07-2012, 15:57
beh che devi aprire il motore è scontato:byby:

Mi riferivo al fatto che alcuni motori harley tra i 40k e 50k km hanno necessita di rifare l imbiellaggio per i vari giochi che si vengono a creare in questi mtori
cmq ti rimando a piu esperti del forum

non è manutenzione ordinaria.

Ziobello
11-07-2012, 19:56
Dovrei fare il tagliando dei 56.000 km al mio king.
Quali sono gli interventi che bisogna fare?
Quanto costa questo tagliando presso un dealer ufficiale?
Grazie a tutti


:byby:

con quei km é una bimba... manutenzione ordinaria... se non devi cambiare gomme o freni te la cavi col "minimo" sindacale... parti di consumo e 2/3 ore di manodopera.... :happy5:

aronne73
12-07-2012, 07:32
con quei km é una bimba... manutenzione ordinaria... se non devi cambiare gomme o freni te la cavi col "minimo" sindacale... parti di consumo e 2/3 ore di manodopera.... :happy5:

gomme e freni sono a posto, quindi dovrei stare intorno ai €200, giusto?



:byby:

HenryP
12-07-2012, 16:02
gomme e freni sono a posto, quindi dovrei stare intorno ai €200, giusto?



:byby:

fatto ieri, da solo, quello a 48.000 analogo a 56:
- 4 lt. (3 motore e 1 primaria) Mobil1 racing 4T 15W50 € 54
- 1 lt. REPSOIL syn 75W90 cambio € 15
- filtro olio originale dal dealer - non ricordo cmq 18-20€
- 1 spray secco PTFE per la cinghia (visto che con la moto alzata e comodo) € 7
verifica e serraggio bulloni (ma il softail per fortuna non vibra tutto OK)

tempo: 2 ore con calma e fatto da un beginner come me:happy5:

Eschi
12-07-2012, 16:06
fatto ieri, da solo, quello a 48.000 analogo a 56:
- 4 lt. (3 motore e 1 primaria) Mobil1 racing 4T 15W50 € 54
- 1 lt. REPSOIL syn 75W90 cambio € 15
- filtro olio originale dal dealer - non ricordo cmq 18-20€
- 1 spray secco PTFE per la cinghia (visto che con la moto alzata e comodo) € 7
verifica e serraggio bulloni (ma il softail per fortuna non vibra tutto OK)

tempo: 2 ore con calma e fatto da un beginner come me:happy5:

:ok:

nightrodder1250
12-07-2012, 16:18
:ok:

anche io fatto sulla mia 10 gg fa e cambiato pure le candele. Pulizia filtro k&n e viaaaa risparmiati una botta di soldi:happy6::vhappy4:

Eschi
12-07-2012, 16:25
Ah vero, non fare il barbone come enrico, cambiati anche le candele mentre ci sei :happy4:

aronne73
13-07-2012, 07:38
fatto ieri, da solo, quello a 48.000 analogo a 56:
- 4 lt. (3 motore e 1 primaria) Mobil1 racing 4T 15W50 € 54
- 1 lt. REPSOIL syn 75W90 cambio € 15
- filtro olio originale dal dealer - non ricordo cmq 18-20€
- 1 spray secco PTFE per la cinghia (visto che con la moto alzata e comodo) € 7
verifica e serraggio bulloni (ma il softail per fortuna non vibra tutto OK)

tempo: 2 ore con calma e fatto da un beginner come me:happy5:

quindi hai speso circa €90. Ottimo :ok:

Io mi sono sempre fatto i tagliandi da solo alle moto (tranne quando era in garanzia) ma a questa li ho sempre fatti dal dealer e quindi ho tutti i timbri sul libretto. Lo so che è una c@zz@t@, ma ormai è diventata anche una cosa scaramantica oltre che se un domani dovessi decidere di rivenderla con i timbri sui tagliandi è sempre un surplus.



:byby:

nightrodder1250
13-07-2012, 10:20
quindi hai speso circa €90. Ottimo :ok:

Io mi sono sempre fatto i tagliandi da solo alle moto (tranne quando era in garanzia) ma a questa li ho sempre fatti dal dealer e quindi ho tutti i timbri sul libretto. Lo so che è una c@zz@t@, ma ormai è diventata anche una cosa scaramantica oltre che se un domani dovessi decidere di rivenderla con i timbri sui tagliandi è sempre un surplus.



:byby:

io mi sono fatto il tagliando e poi, l'ho portata al dealer per un controllo generale...e meno male perchè si sono accorti che mi mancava IL BULLONE CHE FISSA IL FORCELLONE AL RESTO DELLA MOTO. STICA.... e la cosa più importante è che , siccome l'harley x 15 giorni non poteva inviare ricambi. e io dopo 2 giorni dovevo fare un run, hanno smontato il dado da un'altra moto per montarmelo. Considerato che era la prima volta che andavo da loro, hanno appena conquistato un cliente e una confezione da 6 di birre

EVO
13-07-2012, 10:30
io cambi olio, filtro, candele, freni (olio e pasticche) e altre piccolezze le ho fatte sempre da me, ogni tanto però una controllatina dal meccanico ci vuole... meglio 50 euro di più ora e 500 dopo....:sudor:
morale della favola ieri ho portato il mio king a fare il tagliando dei 96000 Km

-olio motore (l'ho portato io dal meccanico dato che ne avevo ancora 4 litri a casa)
-olio primaria
-olio cambio
-candele
-controllo, ingrassaggio etc etc dei cuscinetti ruote anteriori e posteriori, forcellone e canotto dello sterzo
-più vari controlli in generale quali la carburazione, fase del motore, freni etc etc

.....8 ore di lavoro per un totale di 260 € tra manodopera e materiale e se sei aggiungono i 120 € per l'olio forcelle anteriori più vari o-ring (fatto 2000 km fa ma fa parte del tagliando 96000) siamo sui 380 euro

questo è quanto..

aronne73
13-07-2012, 11:17
io cambi olio, filtro, candele, freni (olio e pasticche) e altre piccolezze le ho fatte sempre da me, ogni tanto però una controllatina dal meccanico ci vuole... meglio 50 euro di più ora e 500 dopo....:sudor:
morale della favola ieri ho portato il mio king a fare il tagliando dei 96000 Km

-olio motore (l'ho portato io dal meccanico dato che ne avevo ancora 4 litri a casa)
-olio primaria
-olio cambio
-candele
-controllo, ingrassaggio etc etc dei cuscinetti ruote anteriori e posteriori, forcellone e canotto dello sterzo
-più vari controlli in generale quali la carburazione, fase del motore, freni etc etc

.....8 ore di lavoro per un totale di 260 € tra manodopera e materiale e se sei aggiungono i 120 € per l'olio forcelle anteriori più vari o-ring (fatto 2000 km fa ma fa parte del tagliando 96000) siamo sui 380 euro

questo è quanto..

credo che alla fine il tagliando dei 56.000 sarà simile a quello elencato da te.
L'olio delle forcelle l'ho cambiato al tagliando dei 36.000 (come prescritto) e ora toccarà ricambiarlo a 72.000. Ma credo che il prossimo inverno oltre all'olio cambierò anche le molle originali con una coppia di molle progressive leggermente più dure.
Ovviamente dovrei cambiare anche gli ammortizzatori posteriori...


:byby:

Mohicano
13-07-2012, 12:00
Aronne mi fai cortesemente sapere da chi ti servi per i tagliandi? Grazie

Eschi
13-07-2012, 12:37
Prima di cambiare le molle prova un olio di gradazione piu dura.
Io ho fatto cosi e ho risolto alla grande.
E peso gia solo io 100 ;-)


Sent from my iPhone using Ngulash

aronne73
13-07-2012, 13:39
Aronne mi fai cortesemente sapere da chi ti servi per i tagliandi? Grazie

per i tagliandi vado a Viterbo


Prima di cambiare le molle prova un olio di gradazione piu dura.
Io ho fatto cosi e ho risolto alla grande.
E peso gia solo io 100 ;-)


Sent from my iPhone using Ngulash

Infatti credo che cambierò prima l'olio delle forcelle con uno leggermente più viscoso tipo il Bardhal10W come consigliato da Joker sul suo tutorial :ok:



:byby:

Mohicano
13-07-2012, 13:53
per i tagliandi vado a Viterbo


:byby:

grazie......:wink2:

aronne73
13-07-2012, 14:17
grazie......:wink2:

:ok:



:byby:

Ziobello
13-07-2012, 19:40
gomme e freni sono a posto, quindi dovrei stare intorno ai €200, giusto?



:byby:

e no, facciamo X2... (pure i dealer devono guadagnare) :happy5:

FASTGABRY
13-07-2012, 19:52
Mccmnf domani cè la

Zingarata!

spedìo col teefonin!

HenryP
13-07-2012, 22:22
Ah vero, non fare il barbone come enrico, cambiati anche le candele mentre ci sei :happy4:

:talk1::talk1::talk1: le candele e le pasticche dei freni le avevo già cambiate. Anche quelli da solo perchè è davvero una ca@@ata.
Ovviamente una occhiata alle candele ad ogni tagliando è il caso di darla, idem per le pasticche dei freni che in ogni caso una 20ina di mila km almeno li fanno.


quindi hai speso circa €90. Ottimo :ok:

Io mi sono sempre fatto i tagliandi da solo alle moto (tranne quando era in garanzia) ma a questa li ho sempre fatti dal dealer e quindi ho tutti i timbri sul libretto. Lo so che è una c@zz@t@, ma ormai è diventata anche una cosa scaramantica oltre che se un domani dovessi decidere di rivenderla con i timbri sui tagliandi è sempre un surplus.
:byby:

Guarda, se la dai dentro ad un dealer ........... ho i miei dubbi. Ad un privato forse, cmq io mi conservo gli scontrini degli acquisti.per quel poco ce possono servire.

Soggiungo: ho letto più su di un amico che dice che ogni tanto dal dealer è il caso di andare. In linea di principio anche io sono daccordo.

Io ho fatto sostituire - ammetto che non me la sono sentita - il filtro della pompa benzina previsto dopo i 40.000 (lho fatto mi pare a 43.000) dal dealer. In quel contesto ho fatto registrare la frizione ( cosa peraltro semplice) e un controllo generale ........... Tanto per avere una "carta" come dice Aronne...:happy5: