PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto...come si monta il sissy bar a sgancio rapido

marmotta79
09-07-2012, 12:40
Scusate la mia inceppatezza...però vorrei evitare di portarla in officina...qualcuni mi può aiutare...mi potreste indicare anche i "ferri del mestiere da acquistare"..?
Mi piacerebbe cambiare anche le pedaline e la cover copri frizione...però non ho idea di che chiavi servano...

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto e la pazienza..

massimiliano

Benito1976
09-07-2012, 16:12
Scusate la mia inceppatezza...però vorrei evitare di portarla in officina...qualcuni mi può aiutare...mi potreste indicare anche i "ferri del mestiere da acquistare"..?
Mi piacerebbe cambiare anche le pedaline e la cover copri frizione...però non ho idea di che chiavi servano...

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto e la pazienza..

massimiliano

Per le pedaline e la cover del filtro di occorre un set di brugole in pollici e un set di torx....per il sissy hai sicurmanete bisogno di qualche chiave spaccata sempre in pollici, ma non saprei darti misure precise....perchè non posti una foto di questo Sissy, almeno anche altri potranno venirti in aiuto :happy5:

Snowman
09-07-2012, 19:18
Se è a sgancio rapido non serve nessuna chiave... sollevi la molletta da sotto e tiri la levetta nera... da un lato e dall'altro... e taaac via il sissy

marmotta79
09-07-2012, 21:34
vi allego le foto del sissy..il problema è il montaggio dei quattro nottolini...come svito quelli originali?!?!
grazie a tutti..

Benito1976
10-07-2012, 07:18
vi allego le foto del sissy..il problema è il montaggio dei quattro nottolini...come svito quelli originali?!?!
grazie a tutti..

Fagli le foto e allegale almeno si vede di che chiavi hai bisogno....stessa cosa per i nottolini :happy5:

bikerpd
10-07-2012, 09:02
quoto Benito. Metti le foto dei fender...

6galloni
10-07-2012, 11:42
Fagli le foto e allegale almeno si vede di che chiavi hai bisogno....stessa cosa per i nottolini :happy5:

ma le viti HD per questi accessori non sono tutte uguali??? :mm:

Benito1976
10-07-2012, 11:56
ma le viti HD per questi accessori non sono tutte uguali??? :mm:

A montare si, ma a smontare no!!!! :happy5:

marmotta79
10-07-2012, 18:23
ecco qua le foto dei nottolini.....da montare...quelli da smontare sono identici..

6galloni
10-07-2012, 20:04
ecco qua le foto dei nottolini.....da montare...quelli da smontare sono identici..

vabbè, mi ricordavo così anche io ma sicuramente cambia per qualche modello di HD....

cmq puoi usre una normale chiave esagonale in pollici ( 5/32 o 3/16 così ad occhio) ed una chiave da 1/2 pollice per il dado interno....:happy5:

doctor harley
10-07-2012, 20:44
Ho fatto l'operazione inversa quando ho venduto il King ed ho smontato il supporto del sissy a sgancio rapido: le viti hanno ovviamente la stessa testa e lo stesso passo ma lunghezza diversa. Il kit per il montaggio dei "nottolini" dovrebbe già comprendere le viti più lunghe.

Alla peggio, vai dal dealer con una vite come campione e ne prendi due più lunghe.

Ricorda di conservare le viti "corte" che ti serviranno se toglierai i "nottolini": quelle lunghe, se rimontate senza nottolini, andrebbero troppo vicino al pneumatico.

:byby:

Benito1976
11-07-2012, 07:27
vabbè, mi ricordavo così anche io ma sicuramente cambia per qualche modello di HD....

cmq puoi usre una normale chiave esagonale in pollici ( 5/32 o 3/16 così ad occhio) ed una chiave da 1/2 pollice per il dado interno....:happy5:

:ok:

crash_override
11-07-2012, 07:41
Mi accodo alla discussione per sapere il codice del kit di nottolini per il sissy....ne ho comprato uno sulla baia per lo sportster (mod 2001) ma è senza la "bulloneria".

quelcuno mi sa dare qualche info?

grazie mille! :happy5: