PDA

Visualizza Versione Completa : sporster o softail slim per neofita????



Bumblebee79
09-07-2012, 09:45
Ciao a tutti sono Marco da Roma ho 32 anni
ho avuto tempo fà uno Sporster 1200 low del 2006 ma non sono riuscito a gestirla quindi l'ho venduta e
ora ho una hornet 600, ma sono intenzionato a riprendere una harley ed ho qualche dubbio su quale comprare. La scelta verte tra la Sporster 1200 nuova o la softail Slim
ho la moto da solo 1 anno e mezzo e un po la slim mi spaventa un pò per il peso e la cilindrata
potreste aiutarmi con la scelta??
Vorrei provare queste moto ma sfortunatamente non si può + fare in nessuno dei centri harley
qualcuno puo aiutarmi???:happy4:
grazie

stefanosb
09-07-2012, 09:55
Ciao a tutti sono Marco da Roma ho 32 anni
ho avuto tempo fà uno Sporster 1200 low del 2006 ma non sono riuscito a gestirla quindi l'ho venduta e
ora ho una hornet 600, ma sono intenzionato a riprendere una harley ed ho qualche dubbio su quale comprare. La scelta verte tra la Sporster 1200 nuova o la softail Slim
ho la moto da solo 1 anno e mezzo e un po la slim mi spaventa un pò per il peso e la cilindrata
potreste aiutarmi con la scelta??
Vorrei provare queste moto ma sfortunatamente non si può + fare in nessuno dei centri harley
qualcuno puo aiutarmi???:happy4:
grazie

Sei sicuro che non si possano più provare? non mi risulta, vai sul sito e prenotati la prova nella concessionaria che ha a disposizione quel modello.
Per la scelta è una questione di gusti e di quello che ci vorrai fare con la moto, le sportster sono più agili, le softail più adatte a lunghi viaggi ma cmq con un pò di spirito di adattamento ci si fa tutto con ogni harley, siamo diventati molto difficili! una volta con una renault 4 si andava ad amsterdam adesso sembra sia obbligatorio avere un SUV per viaggiare :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

_Tex_
09-07-2012, 09:58
Te la faccio nuda e cruda:
Got money->slim
no money->sporty

Se hai paura di non saperla gestire basta un po di pratica

gosilver
09-07-2012, 09:59
Slim...e passa la paura.

Reset
09-07-2012, 10:03
Te la faccio nuda e cruda:
Got money->slim
no money->sporty

Se hai paura di non saperla gestire basta un po di pratica

Ma che, lo ha detto per davvero....?!?!?!?!?
No dai dimmi che stai scherzando e non pensavi veramente quello che hai scritto...

Cosa intendi per " non sono riuscito a gestirla " ?

Bumblebee79
09-07-2012, 10:05
eh me la farei molto volentieri però dopo tutto quello che ho passato mi intimorisce parecchio
qui a roma si le sporster 1200 custom che le slim destinate alle prove sono state tutte vendute e non sono più disponibili neanche per l'affitto
ecco perchè nn so dove sbattere la testa ;)
mi devi inventare qualcosa per provarle ma non so cosa
ma c'è qualcuono qui che le ha ste 2 moto magari di roma :)?
sul sito HD italia infatti ti da la prova solo delle 883R - SuperLow - 883 Iron - e 72 le altre nisba :sad2:

ennegi78
09-07-2012, 10:12
se non sei "riuscito a gestirla" la ricompri?

troppa confusione...

cosa significa? (troppo pesa/troppo potente/troppo bella e tutti ti assalivano???)

se era troppo pesa allora lo sarà anche adesso probabilmente
se era troppo potente mi chiedo come tu possa adoperare una hornet
nel terzo caso ti consiglio un blindato:happy7:

a parte gli scherzi... non ho veramente capito il problema, prova a spiegarlo meglio!!!

es: non riuscivo a curvare (magari con un manubrio diverso puoi migliorare)

inoltre guarda di provarle da qualche conce come ti hanno già suggerito!!!!!!!





p.s.: usa presentarsi nell'apposita sezione (come tra un po' i moderatori ti faranno notare):happy3:

Bumblebee79
09-07-2012, 10:18
Ma che, lo ha detto per davvero....?!?!?!?!?
No dai dimmi che stai scherzando e non pensavi veramente quello che hai scritto...

Cosa intendi per " non sono riuscito a gestirla " ?

ho fato l'errore di prenderla come prima moto e senza esperienza ho avuto qualche difficoltà
non sono mai uscito dal garage, avevo una salita a chiocciola e non riuscivo a farla girare, poi mi si spegneva sempre a metà salita e quindi o cadevo o tornavo indietro
poi ho scoperto che mi era stata venuta con la frizione completamente andata :sad2:
dopo tutte ste vicende mi è venuto un po di timore, ora ho una hornet e ci vado tranquillamente e ci faccio tutto e avendo acquisito un po di esperienza voglio ritentare
ma visti i fatti mi chiedo se sia adatta a me e cosa sia meglio se la sporty o la slim

aronne73
09-07-2012, 10:19
eh me la farei molto volentieri però dopo tutto quello che ho passato mi intimorisce parecchio
qui a roma si le sporster 1200 custom che le slim destinate alle prove sono state tutte vendute e non sono più disponibili neanche per l'affitto
ecco perchè nn so dove sbattere la testa ;)
mi devi inventare qualcosa per provarle ma non so cosa
ma c'è qualcuono qui che le ha ste 2 moto magari di roma :)?
sul sito HD italia infatti ti da la prova solo delle 883R - SuperLow - 883 Iron - e 72 le altre nisba :sad2:

vai nella concessionaria di Viterbo, qualche giorno fa di Sportster ne avevano parecchie da far provare.



:byby:

morbidflame
09-07-2012, 10:22
Ciao Marco, il dealer di Viterbo ha la slim in prova (ci sono stato sabato).
Anche di sporty ne aveva un po', non sono sicuro avesse quello che interessa a te.

:byby:

Bumblebee79
09-07-2012, 10:25
se non sei "riuscito a gestirla" la ricompri?

troppa confusione...

cosa significa? (troppo pesa/troppo potente/troppo bella e tutti ti assalivano???)

se era troppo pesa allora lo sarà anche adesso probabilmente
se era troppo potente mi chiedo come tu possa adoperare una hornet
nel terzo caso ti consiglio un blindato:happy7:

a parte gli scherzi... non ho veramente capito il problema, prova a spiegarlo meglio!!!

es: non riuscivo a curvare (magari con un manubrio diverso puoi migliorare)

inoltre guarda di provarle da qualche conce come ti hanno già suggerito!!!!!!!





p.s.: usa presentarsi nell'apposita sezione (come tra un po' i moderatori ti faranno notare):happy3:

per me era troppo pesante e non riuscivo a girarla probabilmente proprio per colpa del manubrio a corna di bue che aveva

per la potenza è vero che a basso regime mi strappave le braccia però si poteva gestire nn era un problema
La hornet è un 600ino carino, in effetti nn ha tutta questa potenza e i cavalli non te li da tutti subito ma gradualmente, questo ne fa una moto scuola ottima

sto cercando di provarle ma non ci si riesce

PS: mi sono già presentato ma nn mi si è filato nessuno :tongue3:

Reset
09-07-2012, 10:31
Valle a provare e' il consiglio che ti do.... :)
Io la sporty la ho e la ritengo molto maneggevole e non troppo pesante, perfetta per l'uso che ne faccio: moto in città parecchia, wkend al mare 200km e un paio di viaggi 1000km.
Le softail sono quelle " belle ", hanno una linea unica, ma hanno anche delle limitazioni, sono dei finti rigidi, percui la tua schiena ti ringrazierà ma senza perdere " nulla " in estetica rispetto a un rispetto a un rigido, sono molto basse e di conseguenza il peso lo gestisci.
Dyna, il compromesso migliore per città e viaggi lunghi, gran motore e maneggevolezza, ho provato pochi giorni fa un superglide sport preparato come si deve, uno spettacolo :happy7:
Le touring non tale tiro nemmeno in ballo, ma da come puoi intuire sono quelle per fare i viaggi :)
Identifica l'uso che ne fai innanzitutto e nel frattempo provale tutte, vedrai che alla fine trovi la tua :happy5:

Bumblebee79
09-07-2012, 10:38
sicuramente l'uso in città è una cosa da considerare ma per quello pensavo di tenere la hornet
e in quel caso la Slim sarebbe perfetta per andare al mare che sta a 60 km o fare qualche giretto per i castelli nel weekend
fare un giretto fuori porta sull'autostrada con la sporster la vedo + faticosa per la schiena e anche come andatura
in confronto della slim, o sbaglio???

Altra cosa che dite conviene che aspetto i modelli del 2013?? per il 110nario??? :)

ennegi78
09-07-2012, 10:40
per me era troppo pesante e non riuscivo a girarla probabilmente proprio per colpa del manubrio a corna di bue che aveva


strano dovrebbe essere abbastanza largo per fare una buona leva, avrei capito in caso di un tronchetto ma probabilmente le motivazioni potrebbero essere anche altre (gomme finite/sopspensioni scariche)



sto cercando di provarle ma non ci si riesce


a Firenze ne hanno almeno un paio in prova (e so per certo che non le vendono fino a settembre), magari è un po' scomodo ma non si sa mai!!! Hai provato con tutti i conce della capitale e dintorni??? mi sembra proprio impossibile, prova dal sito ufficiale a richiedere un test drive vedrai che qualcosa spunta!!!




PS: mi sono già presentato ma nn mi si è filato nessuno :tongue3:

scusa allora... inoltre qualcuno ha salutato:byby:

6galloni
09-07-2012, 10:44
ho fato l'errore di prenderla come prima moto e senza esperienza ho avuto qualche difficoltà
non sono mai uscito dal garage, avevo una salita a chiocciola e non riuscivo a farla girare, poi mi si spegneva sempre a metà salita e quindi o cadevo o tornavo indietropoi ho scoperto che mi era stata venuta con la frizione completamente andata :sad2:
dopo tutte ste vicende mi è venuto un po di timore, ora ho una hornet e ci vado tranquillamente e ci faccio tutto e avendo acquisito un po di esperienza voglio ritentare
ma visti i fatti mi chiedo se sia adatta a me e cosa sia meglio se la sporty o la slim

hem...........

e rimanere in Jap no???:happy5:

Bumblebee79
09-07-2012, 10:58
hem...........

e rimanere in Jap no???:happy5:

ma anche no voglio imparare a guidarla e muovermi con una HD le jap non mi hanno mai dato le emozioni che cerco
in pratica nn mi interessa correre e le imitazioni nn mi dicono niente :tongue3:
cmq al moto day ho provato la 883 che pesa uguale ma non ho avuto nessuno problema aportarla e gestirla in curva, anche se pure li era un po rigidina per farla girare

Bumblebee79
09-07-2012, 11:00
strano dovrebbe essere abbastanza largo per fare una buona leva, avrei capito in caso di un tronchetto ma probabilmente le motivazioni potrebbero essere anche altre (gomme finite/sopspensioni scariche)



a Firenze ne hanno almeno un paio in prova (e so per certo che non le vendono fino a settembre), magari è un po' scomodo ma non si sa mai!!! Hai provato con tutti i conce della capitale e dintorni??? mi sembra proprio impossibile, prova dal sito ufficiale a richiedere un test drive vedrai che qualcosa spunta!!!




scusa allora... inoltre qualcuno ha salutato:byby:


le gomme stavnao bene, forse le sospensioni ..boh...
si cmq ho provato i concessionari ma si sono venduti le demo e ora tocca aspettare settembre al prox open day, e visto che presentano le moto nuove a sto punto aspetto direttamente e nel frattempo continuo a girare in hornet

ennegi78
09-07-2012, 11:01
sicuramente l'uso in città è una cosa da considerare ma per quello pensavo di tenere la hornet
e in quel caso la Slim sarebbe perfetta per andare al mare che sta a 60 km o fare qualche giretto per i castelli nel weekend
fare un giretto fuori porta sull'autostrada con la sporster la vedo + faticosa per la schiena e anche come andatura
in confronto della slim, o sbaglio???

Altra cosa che dite conviene che aspetto i modelli del 2013?? per il 110nario??? :)

mica per farmi gli affari tuoi ma se tieni hornet e sporster hai 2 moto con la stessa destinazione di uso.... una più ustom e una più naked, ma lla fine vanno entrambe molto bene per andare a lavoro, al mare(60km) e per i giretti domenicali...

ma alla fine anche con la slim mica ci sono tutte 'ste differenze!!!

per capirci ti faccio un esempio diverso:

ho uno sputer (io no eh!!!) per andare a lavoro e un Road King per le ferie, poi mi adatto e con quest'ultimo ci vado a fare i giretti domenicali

ho un CBR1000 per le uscite in pista e uno sportster per tutti i giorni e con quest'ultimo ci vado anche in ferie...

Bumblebee79
09-07-2012, 11:05
l'idea è avere l'hornet per andare a lavoro e anche se casca chissene importa
e poi avere una HD per i giretti domenicali o viaggetti ecco perkè mi piacerebbe la slim
la sporster la farei solo per una questione di soldi se nn dovessi avere la disponibilità per la slim
mi devo ancora fare 2 conti fatti bene

883R
09-07-2012, 11:07
ma anche no voglio imparare a guidarla e muovermi con una HD le jap non mi hanno mai dato le emozioni che cerco
inpratica nn mi interessa correre e le imitazioni nn mi dicono niente :tongue3:

provale e compera quella che ti piace................ personalmente ritengo che le dyna siano molto valide per tutti gli usi, ma anche una sporty non è male............. In ogni caso la dyna Superglide è la piu' equilibrata del lotto, è gia' di suo cromatissima e puoi personalizzarla con altro cromo alla grande............. altra cosa il colore ....... non badare a spese sulla colorazione, è fondamentale,e il vivid black è inflazionatissimo e difficile da gestire.............. IMHO natularmente:happy5: p.s. se aspetti i modelli 2013 poi è meglio che aspetti i modelli 2014 e poi i 2015........... nel fattempo una H.D. non la comperi mai..................................

Bumblebee79
09-07-2012, 11:18
no no se decido di aspettare cmq a settembre me la prendo sennò la ordino fra qualche giorno
la mia intenzione è che entro novembre devo averne una indipendentemente dalla scelta
le dyna nn mi piacciono molto sinceramente a me piacciono solo 3 modelli, sporster 1200 custom nuovo, Solftail slim, e road king classic
ovviamente l'ultima è impensabile visti i costi ;)
a livello dei colori la slimi mi piace molto denim black
e la sporster ha quel blu scuro perla che adoro e avevo anche su quella che avevo io
che intendi con difficile da gestire il vivid black???

883R
09-07-2012, 11:43
no no se decido di aspettare cmq a settembre me la prendo sennò la ordino fra qualche giorno
la mia intenzione è che entro novembre devo averne una indipendentemente dalla scelta
le dyna nn mi piacciono molto sinceramente a me piacciono solo 3 modelli, sporster 1200 custom nuovo, Solftail slim, e road king classic
ovviamente l'ultima è impensabile visti i costi ;)
a livello dei colori la slimi mi piace molto denim black
e la sporster ha quel blu scuro perla che adoro e avevo anche su quella che avevo io
che intendi con difficile da gestire il vivid black???

colore molto delicato (il denim lo è anche di piu') ogni granello di polvere segna il colore .e io che mi faccio molte "pippe" mentali e che voglio sempre il ferro perfetto e impeccabile:help::mad1::sudor:.... per il resto provale e poi decidi .......... buona Harley :byby:

marmotta79
09-07-2012, 12:16
io lo slim l'ho provato al legend on tour della settiman scorsa a gallarate...non distruggetemi ma per me è stata una delusione...sicuramente molto gestibile a dispetto del peso e della mole..però fiaccooooooo.....io sono un possessore di nightster..molto molto piu divertente.....dunque sporty tutta la vita soprattutto se la usi nel quotidiano..

$boston george$
09-07-2012, 12:23
Secondo me Slim , pero' e' una tua scelta.....
prendi quella che piu' ti piace , vedrai che poi ti abitui ma tutto

Bumblebee79
09-07-2012, 13:10
io lo slim l'ho provato al legend on tour della settiman scorsa a gallarate...non distruggetemi ma per me è stata una delusione...sicuramente molto gestibile a dispetto del peso e della mole..però fiaccooooooo.....io sono un possessore di nightster..molto molto piu divertente.....dunque sporty tutta la vita soprattutto se la usi nel quotidiano..

io ho provato la iron 883 e mi è sembrata molto fiacca, ma in 1600 fiacco è difficile da immaginare??
che intendi per fiacco?

Jani
09-07-2012, 13:51
prendi quella che piu' ti piace , vedrai che poi ti abitui ma tutto.... Pienamente d'accordo :ok::ok::ok:

Bumblebee79
09-07-2012, 14:12
e se poi non sono ingrado di gestirla come l'altra??:sad:

giovanni s
09-07-2012, 15:10
ieri ad un mini raduno ho visto/provato una slim bobberizzata anni 50 molto carina..stai a pochi cm di terra e il paramotore dona molto, che vuoi di piu' se ti senti insicuro? certo che, come dice Gru-nt per viaggiare con il passeggero non mi e' sembrato proprio il mezzo ideale..

sent from sun beach using tapatalk 2

muttley_76
09-07-2012, 15:24
Da possessore di Slim posso dirti che è molto facile da gestire, la sella è bassa da terra e per essere un'Harley si guida piuttosto bene... fossi in te andrei di Slim, esteticamente non c'è paragone con lo Sportster

Bumblebee79
09-07-2012, 15:25
quindi per il passeggero è meglio uno sporster 1200 custom e una sella reach
piuttosto che una slim con la sellina aggiuntiva??

Bumblebee79
09-07-2012, 15:26
Da possessore di Slim posso dirti che è molto facile da gestire, la sella è bassa da terra e per essere un'Harley si guida piuttosto bene... fossi in te andrei di Slim, esteticamente non c'è paragone con lo Sportster

eh lo so della silm mi preoccupa un po la coppia quando lascio la frizione per il resto la comprerei anche subito

muttley_76
09-07-2012, 15:44
eh lo so della silm mi preoccupa un po la coppia quando lascio la frizione per il resto la comprerei anche subito

Il motore 103 ha coppia da vendere, ma l'erogazione è molto regolare, anche la frizione è morbida e non strappa, per me non avresti problemi

Chinaski
09-07-2012, 15:55
Prendi un o Sporty ed eviti di prendere la slim che domani non rivenderai mai se non a prezzo di un bagno di sangue!
:happy5:

Vic_Nightrain_71
09-07-2012, 16:03
concordo come si fa a rivendere ad un prezzo degno un mezzo che si chiama fat boy slim ? :happy4:

http://www.immaginia.com/images/f/mixed-f/fatboy-slim/fatboy-slim-04.jpg

cncsimone
09-07-2012, 16:09
il dealer di viterbo fino al 14 luglio c'ha tutti e due i modelli, è intenzionato a vendere lo slim test drive a circa 2000 euro sotto il listino con 1000 km, ci sono stato questa mattina ed è meglio che te la prendi tu sennò mi sale la scimmia, è la seconda volta che mi fa la corte, vuole il mio nightster per vendermi la slim!

King size
09-07-2012, 17:02
Te la faccio nuda e cruda:
Got money->slim
no money->sporty

Se hai paura di non saperla gestire basta un po di pratica

:happy6: :happy6: :happy6: :happy6:

Bumblebee79
09-07-2012, 20:24
eh mi devo fare 2 conti infatti
cmq venerdì proverò la seventytwo vediamo che esce fuori ;)

megaron
09-07-2012, 20:50
e se poi non sono ingrado di gestirla come l'altra??:sad:

Non capisco bene quello che intendi dire.
A mio avviso si impara ad andare in moto. Ci vuole un pochino di pratica e ciò vale sopratutto quando si passa da un modello all'altro. Un periodo di adattamento mi sembra naturale. Anche io all'inizio ero piuttosto intimorito dal mio sporty: era la mia prima moto e 250 kg sopratutto nelle manovre da fermi non erano uno scherzo...dopo un pò di sudori freddi e di manovre goffe ci ho fatto l'occhio. Da quel momento in poi tutto divertimento...quello che non ci dici è che "tipo" sei (alto, basso, robusto, mingherlino...). Questo potrebbe essere (ipoteticamente) discriminante nella scelta di un modello più pesante. In ogni caso scegli col cuore e senza timori, altrimenti non la amerai mai una HD!

giaco45
09-07-2012, 20:59
A duemila sotto il listino prenderei la slim al volo money permettendo. Passi al big twin così ti togli l'eventuale prossima scimmia, così se poi ti viene voglia di sporty rivendi lo slim prendi lo sporty e ti rimane pure qualche soldo in tasca. Ricorda che il big twin anche se più grosso del 1200 è molto più docile, dosando bene il gas eroga dolcemente senza strappare. Tutti quelli che conosco che sono passati dagli sporty ai modelli dyna softail e touring sono rimasti sorpresi dalla maneggevolezza.
Lo sporty resta comunque una grande moto che potendo vorrei continuare a possedere.
Ciao

Bumblebee79
09-07-2012, 21:11
capisco
l'unica cosa è provarla mo vediamo se riesco ad andare a viterbo sennò aspetterò l'open day
a me piacciono molto sia la sporty che la slim
sono le 2 che mi piacciono di + poi segue la road king classic ma per quella nn ho money ;)
sarebbe bello se trovasi qualcuno a roma che ce l'hae me la fa provare ma la vedo mooolto dura :P

accellerato
09-07-2012, 21:18
Prendi un o Sporty ed eviti di prendere la slim che domani non rivenderai mai se non a prezzo di un bagno di sangue!
:happy5:

dici? personalmente la trovo bellissima perche mai dovrebbe svalutare tanto rispetto a tutte le altre hd che tengono il prezzo alla grande?

Chinaski
09-07-2012, 21:33
dici? personalmente la trovo bellissima perche mai dovrebbe svalutare tanto rispetto a tutte le altre hd che tengono il prezzo alla grande?

A parte che non mi pare abbia avuto molto successo ma nessuna HD moderna tiene il mercato.
Vedi le varie inserzioni.
:happy5:

Bumblebee79
09-07-2012, 21:37
beh no dai molte lo tengono il prezzo anche frà le nuova
guarda la 48 e alcune sporty 1200 che ancora stanno altine che con 1000 € in + te la fai nuova

Chinaski
09-07-2012, 21:47
beh no dai molte lo tengono il prezzo anche frà le nuova
guarda la 48 e alcune sporty 1200 che ancora stanno altine che con 1000 € in + te la fai nuova

Ti sei risposto da solo sono tutte sporty...

Bumblebee79
09-07-2012, 22:23
Ti sei risposto da solo sono tutte sporty...

certo perchè chi ha una softail se la tiene stretta
non so perchè di 48 ce ne sono una marea in vendita fosse che sono belle ma hanno altri difetti ;)???

Bumblebee79
10-07-2012, 08:06
venerdì provo la seventy two vediamo come va :)

Andrea HD
10-07-2012, 08:14
o hai cambiato rampa per uscire dal garage, o la vedo difficile che con la slim tu ci riesca a salire...considera che la slim ha una delle sedute (e pedaliera) più bassa tra tutta la gamma, questo incide di parecchio sulla "piegabilità" del mezzo

Bumblebee79
10-07-2012, 08:25
o hai cambiato rampa per uscire dal garage, o la vedo difficile che con la slim tu ci riesca a salire...considera che la slim ha una delle sedute (e pedaliera) più bassa tra tutta la gamma, questo incide di parecchio sulla "piegabilità" del mezzo

infatto ora non ho più rampe che rompano le p@@@e :P è tutto in piano
:peace:

belavecio
10-07-2012, 08:31
un softail usato...se ti rompi le balle,o non riesci a gestirlo,lo vendi senza rimetterci un rene...poi la slim è orenda.

harleygius
10-07-2012, 08:32
Io punterei a un bel 1200 a carburatore usato.. poca spesa molta resa.....Con il tempo te lo personalizzi come vuoi e i soldi che risparmi li spendi in modifiche...
:byby:

45°
10-07-2012, 08:44
venerdì provo la seventy two vediamo come va :)

Ecco bravo, ma non ti impressionare se senti fiacco anche quello; concentrati sulla guidabilità e le sensazioni che ti trasmette.

Quando ritirai la mia iron dal concessionario sembrava uno scooter strozzato e pensai "... minkia che ****ata che fatto, un 900cc inchiodato!"

Dopo un bel rodaggio di 1600 Km (fino ai 9000 km la mio ha continuato a cambiare carattere in meglio) e fatte le opportune modifiche ora va come Dio comanda.

Bumblebee79
10-07-2012, 09:09
avendo qualche soldino mi vogli togliere la soddisfazione di prenderla nuova
detto cio
che modifiche hai fatto per farla andare come dio comanda??? :)

45°
10-07-2012, 09:40
avendo qualche soldino mi vogli togliere la soddisfazione di prenderla nuova
detto cio
che modifiche hai fatto per farla andare come dio comanda??? :)

filtro, centralina e scarichi, usa la funzione cerca "stage 1" oppure "harley tax"

intanto scegli la moto :happy4:

Bumblebee79
10-07-2012, 09:46
ok fatto
si era una cosa che volevo fare appena presa la moto ;)
anzi preferirei farla fare subito appena la prendo

accellerato
10-07-2012, 14:15
prima fagli il rodaggio e poi stage 1 al primo tagliando

luca883
10-07-2012, 14:36
certo perchè chi ha una softail se la tiene stretta
non so perchè di 48 ce ne sono una marea in vendita fosse che sono belle ma hanno altri difetti ;)???

comprare una moto che fa solo 100 km con il pieno che senso ha?
Moto da bar ( anche se mi garba un casino!)

Bumblebee79
10-07-2012, 15:09
comprare una moto che fa solo 100 km con il pieno che senso ha?
Moto da bar ( anche se mi garba un casino!)

mah si forse però mi sembra una follia
la custoom darebbe + soddisfazioni e non sfigura se configurata bene

Britannico
10-07-2012, 16:18
Due riflessioni.

1- la rampa non ce l'hai più, ma ti potrà capitare di fare qualche tornante o salita che non ti aspetti. Se hai paura di "gestire" uno sporty in queste situazioni, forse non è la moto per te. Ma lo sarà ancora meno la Slim. Io avevo un Gs bmw che é la moto più venduta nel nostro paese ma proprio non mi ci trovavo sopra, faccio meglio i tornanti con una Streetglide che con quella, quindi me ne sono fatto una ragione e l'ho venduta. Magari su una triumph trovi le emozioni che cerchi senza patemi. Secondo me la tua decisione deve venire a priori della strada che puoi incontrare o meno. Pensaci bene perché la storia dell'assegno circolare non è proprio attuale, se prendi una slim e la rivendi dopo 1-2 anni ci perdi un bel gruzzolo

2- stai confrontando due moto di cui una costa quasi il doppio dell'altra, non ha molto senso. Ma se ti piace tanto la slim, perché non guardi un fatboy usato di qualche anno col posteriore stretto? Almeno in caso di rivendita, il delta rimesso è decisamente meno. Inoltre il motore, specie se trovi un TC88, è più mansueto

Magari ti ho confuso maggiormente, ma l'acquisto del nuovo su moto di questo tipo imho è sempre da fare con i piedi di piombo, per valerne la pena devi essere proprio convinto

cncsimone
10-07-2012, 17:20
Ma possibile che la paura sia la dominante per scegliere una moto?!?!?!? e che diammine! Se metti avanti tutti i se e i ma del mondo non farai mai niente.... fai come Lazzaro... alzati e cammina!

Svalvolato61
10-07-2012, 17:42
Ma possibile che la paura sia la dominante per scegliere una moto?!?!?!? e che diammine! Se metti avanti tutti i se e i ma del mondo non farai mai niente.... fai come Lazzaro... alzati e cammina!
...Non sarebbe meglio "siediti e dai gas" ?

cncsimone
10-07-2012, 17:46
ci hai ragione, ci hai!

Luckyluke
10-07-2012, 18:19
Ciao a tutti sono Marco da Roma ho 32 anni
ho avuto tempo fà uno Sporster 1200 low del 2006 ma non sono riuscito a gestirla quindi l'ho venduta e
ora ho una hornet 600, ma sono intenzionato a riprendere una harley ed ho qualche dubbio su quale comprare. La scelta verte tra la Sporster 1200 nuova o la softail Slim
ho la moto da solo 1 anno e mezzo e un po la slim mi spaventa un pò per il peso e la cilindrata
potreste aiutarmi con la scelta??
Vorrei provare queste moto ma sfortunatamente non si può + fare in nessuno dei centri harley
qualcuno puo aiutarmi???:happy4:
grazie

Ciao io ho da 3 gg una heritage softail era da 12 anni che nn guidavo piu moto e l'ultima era una Suzuki 500 ,sono salito su e via!!secondo me ti fai troppi problemi prendi quello che ti piace!!

Luckyluke
10-07-2012, 18:24
Non capisco bene quello che intendi dire.
A mio avviso si impara ad andare in moto. Ci vuole un pochino di pratica e ciò vale sopratutto quando si passa da un modello all'altro. Un periodo di adattamento mi sembra naturale. Anche io all'inizio ero piuttosto intimorito dal mio sporty: era la mia prima moto e 250 kg sopratutto nelle manovre da fermi non erano uno scherzo...dopo un pò di sudori freddi e di manovre goffe ci ho fatto l'occhio. Da quel momento in poi tutto divertimento...quello che non ci dici è che "tipo" sei (alto, basso, robusto, mingherlino...). Questo potrebbe essere (ipoteticamente) discriminante nella scelta di un modello più pesante. In ogni caso scegli col cuore e senza timori, altrimenti non la amerai mai una HD!

Io sono 1.64 x 62 kg e guido un heritage softail da 3 gg dopo anni che nn toccavo moto!!mi facevo seghe mentali prima che mi arrivasse e invece è uno spassoooooo!!

megaron
10-07-2012, 19:23
Io sono 1.64 x 62 kg e guido un heritage softail da 3 gg dopo anni che nn toccavo moto!!mi facevo seghe mentali prima che mi arrivasse e invece è uno spassoooooo!!

...appunto!:happy3:
Che bella la eritage! Sicuramente una delle HD più belle:ok:

ponzio
10-07-2012, 21:28
mai guidato una moto in vita mia prima di prendere la 48 lo scorso settembre... adesso sono a quasi al 2o tagliando, quello degli 8000 km, e non mi son mai trovato in difficoltà, anzi l'ho trovato da subito molto facile e divertente! non farti troppe pare, prendi quello che ti piace e gira più che puoi!

Bumblebee79
10-07-2012, 21:46
di tornanti non ne dovrei incontrare
io molto giro in città quindi al max autostrada
ora vediamo con la seventy two come andrà però ammetto che con la slim mi sta passando la voglia al mssimo potrei considerare una dyna mo vediamo che cosa uscirà fuori

cecca
10-07-2012, 23:08
Se sei alto prendi la slim e non ci pensi piu per un po :byby:

Bumblebee79
11-07-2012, 07:28
Se sei alto prendi la slim e non ci pensi piu per un po :byby:

peruno alto 1,74 può andare :)?

cecca
11-07-2012, 08:35
peruno alto 1,74 può andare :)?


Non e' come un sacco a pelo che si compra in base all'altezza (almeno credo), e' che quelli troppo alti sullo sportser oltre che sembrareb sulla "bici" sono un po' scomodi con le gambe.

Vai subito a comprare la Slim..corri ! :ok:

Chinaski
11-07-2012, 08:37
...poi la slim è orenda.

Oltretutto!

Bumblebee79
11-07-2012, 08:39
perchè orrenda?? a me piace tanto :)

la seventy two o la switchblack sono orrende

luca883
11-07-2012, 08:51
mah si forse però mi sembra una follia
la custoom darebbe + soddisfazioni e non sfigura se configurata bene

Guarda..
ora attendo l' uscita dei 2013,
se non mi garbano cerco un dyna a modo, oppure opto per il 1200n o 1200c entrambi con ape!

dave 76
11-07-2012, 08:52
Ma vai tranquillo sulla Slim!!! L' ho provata e sembra una bicicletta!!! Toccano le pedane in curva? E chi se ne frega!!! Io con il cross bones le limo di continuo....
La Slim è una moto che (se non hai motivi particolari) terrai nel tempo e modificherai, mentre lo sporty (che io adoro) potrebbe un giorno andarti stretto.
Valuta il fattore economico e fai poi la tua scelta. Comunque non sbaglierai.
Dave

dave 76
11-07-2012, 08:55
Non e' come un sacco a pelo che si compra in base all'altezza (almeno credo), e' che quelli troppo alti sullo sportser oltre che sembrareb sulla "bici" sono un po' scomodi con le gambe.

Vai subito a comprare la Slim..corri ! :ok:

Ma l' hai vista la seduta della Slim?? Guarda che è bassissima, io che sono 1,65 ci tocco a gambe piegate... poi per quanto mi riguarda il "non conprare una moto per la troppa altezza" ha del ridicolo.... Sarà perchè ho il problema inverso e vedo le persone alte come fortunate!
Dave

Bumblebee79
11-07-2012, 09:13
io non ne sto facendo una questione di altezza ma solo di timore per una moto che sembra pesare parecchio e che ha un motore molto alto come cilindrata
e poi anche una questione economica (ovviamente)
sono in attesa anche io dei nuovi modelli speriamo bene per ora mi accontenterò della prova sulla seventy two

morbidflame
11-07-2012, 09:26
la butto li:

perche non ti fai un anno su uno sporty (usato)?

l'anno prossimo avrai sicuramente le idee più chiare, e non ci avrai rimesso un euro...

883R
11-07-2012, 09:45
io direi PROVALE !!! e poi fai la tua scelta ............... personalmente se devo acquistare un coda soffice.................. vado ti fat boy tutta la vita .......... o sep proprio la voglio comoda per la zavorra....... heritage .......... la slim è come la blackline concettualmente........ un softail spoglio per cercare di limitare il ........:happy5:

Bumblebee79
11-07-2012, 09:50
deciderò dopo la prova di venerdì però sono intenzionato ad aspettare l'open day per provarle
sempre che nn facciano come hanno fatto al moto days a Roma che ne potevi provare soltanto una
in quel caso tocca scegliere cosa provare
la slim la prenderei però non penso di arrivarci con i soldi :sad2:
forse però a una wild glide ci posso pensare, mo vedo
altrimenti sporsterino 1200c e via

Chinaski
11-07-2012, 09:50
perchè orrenda?? a me piace tanto :)

la seventy two o la switchblack sono orrende

E' un acrocchio che vorrebbe essere fat boy ma non lo è, che vorrebbe essere retrò ma non lo è.
Secondo me, ma sono gusti, è brutta e poco rifinita per quello che costa.
Trovo invece piacevole la 72...
:happy3:

883R
11-07-2012, 10:05
E' un acrocchio che vorrebbe essere fat boy ma non lo è, che vorrebbe essere retrò ma non lo è.
Secondo me, ma sono gusti, è brutta e poco rifinita per quello che costa.
Trovo invece piacevole la 72...
:happy3:

ti quoto :ok::ok:

Bumblebee79
11-07-2012, 10:52
secondo me fa molto retrò però sono gusti ;)

cecca
11-07-2012, 12:54
Ma l' hai vista la seduta della Slim?? Guarda che è bassissima, io che sono 1,65 ci tocco a gambe piegate... poi per quanto mi riguarda il "non conprare una moto per la troppa altezza" ha del ridicolo.... Sarà perchè ho il problema inverso e vedo le persone alte come fortunate!
Dave

Ho avuto anche lo sportser 1200 ma essendo 1'85 mi sembrava di essere sul triciclo..

Ogniuno fa' come crede ma se scrive e chiede consigli mi sembra carino rispondere

Bumblebee79
12-07-2012, 08:20
grazie :)

dave 76
12-07-2012, 14:41
Se le provi, prova un Dyna, vedrai che "per pochi euro in più" ti da piu' soddisfazione di uno sportster (il motore piu' grande non ti deve spaventare ma anzi vedrai che ti piacerà) e non ti dispiacerà troppo dover rinunciare ad un softail.
Dave

Bumblebee79
12-07-2012, 15:19
Se le provi, prova un Dyna, vedrai che "per pochi euro in più" ti da piu' soddisfazione di uno sportster (il motore piu' grande non ti deve spaventare ma anzi vedrai che ti piacerà) e non ti dispiacerà troppo dover rinunciare ad un softail.
Dave

le dyna mi piacciono poco
giusto il superglide mi attira un pò anche se nel caso delle dyna mi spaventa + la lunghezza della moto, non so le vedo molto lunge con un interassa spropositato
boh... è una mia impressione

dave 76
12-07-2012, 15:39
le dyna mi piacciono poco
giusto il superglide mi attira un pò anche se nel caso delle dyna mi spaventa + la lunghezza della moto, non so le vedo molto lunge con un interassa spropositato
boh... è una mia impressione

tu provala :wink2:

Bumblebee79
12-07-2012, 18:37
ci proverò ma credo che mi toccherà aspettare l'open day e nn so se ce la faccio :P

Bumblebee79
13-07-2012, 18:21
ragazzi azzerate tutto :)
ho detto un fracco di cavolate
ho appena provato la seventy two... è una bicicletta.... il motore è docilissimo
è molto maneggevole, sound da migliorare ovviamente, alle pedane avanzate mi sono abituato in un attimo
non riuscivo a piegarla molto bene quando sono entrato nella rotatoria ma penso sia questone di abitudine
detto ciò mi manca da provare la slim e poi decidere che comprare ;) e se farlo subito o aspettare l'open day mo vedo
consigli?

cecca
13-07-2012, 21:26
ragazzi azzerate tutto :)
ho detto un fracco di cavolate
ho appena provato la seventy two... è una bicicletta.... il motore è docilissimo
è molto maneggevole, sound da migliorare ovviamente, alle pedane avanzate mi sono abituato in un attimo
non riuscivo a piegarla molto bene quando sono entrato nella rotatoria ma penso sia questone di abitudine
detto ciò mi manca da provare la slim e poi decidere che comprare ;) e se farlo subito o aspettare l'open day mo vedo
consigli?

Credo ci siano 7/8 mila di differenza fra le due, dipende da cosa e come ti torna bene, credo che la 48 usata abbia un ottimo mercato

Bumblebee79
13-07-2012, 22:35
non mi piace la 48 preferisco lo sporster o la slim al massimo un super glide ;)