PDA

Visualizza Versione Completa : Guida al buio



maia
09-07-2012, 09:23
Venerdì sera abbiamo deciso con mia moglie di andare in Umbria, viaggio perfetto fino a Rieti poi cominciano le montagne e si fa buio, caspita, non ho mai guidato così male, l’Ultra ha una guida molto dolce e confortevole, ma con il buio per mantenere una media “decente” di circa 60 km/h arrivavo alle curve frenando in modo brusco e con continue variazioni di assetto. Anche l’esigente passeggera se n’è accorta e, grazie al preziosissimo interfono incluso alla moto, non si è fatta mancare l’occasione di farmelo notare (mi fa rabbia perché lei continua a sostenere che viaggiava meglio sul GS 1150:angr2:). E' successo anche a voi? Intendo guidare male al buio in montagna?:happy5:

6galloni
09-07-2012, 09:27
ma...................eri senza fari???

perchè sennò è meglio che li regoli bene, perchè con il King ( che ha la stessa fanaleria) sembra di guidare di giorno quando accendi tutto l'ambaradan...:mm::happy5:

maia
09-07-2012, 09:30
No, i fari c'erano fin troppo, in due sparano un po' alto tanto che una pattuglia di carabinieri ci ha fermato solo per farmelo notare (e mi è andata anche bene perché avevo dimenticato il libretto a casa...)

6galloni
09-07-2012, 09:43
No, i fari c'erano fin troppo, in due sparano un po' alto tanto che una pattuglia di carabinieri ci ha fermato solo per farmelo notare (e mi è andata anche bene perché avevo dimenticato il libretto a casa...)

quindi devi solo regolare gli spot............

oppure ricorrere al buon lupo mannaro....:happy4:

guarda come è cambiato il sistema di illuminazione del mio King qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?143933-Tutti-i-nodi-vengono-al-pettine&p=2308739#post2308739

.................:happy5:

Lucadirettore
09-07-2012, 09:58
i due fari supplementari sono considerati "fendinebbia" (se non erro si spengono quando si seleziona l'abbagliante). il loro fascio prende quindi abbastanza bene i lati della strada. ciò facilita pertanto anche la visuale delle curve. io non ho mai avuto problemi.
certo che se sono regolati alti si perde l'efficacia..... :mm: in ogni caso con due colpetti sulla calotta si abbassano senza problemi.. :vhappy4:

ennegi78
09-07-2012, 10:15
No, i fari c'erano fin troppo, in due sparano un po' alto tanto che una pattuglia di carabinieri ci ha fermato solo per farmelo notare (e mi è andata anche bene perché avevo dimenticato il libretto a casa...)

non è che eri molto carico (es. nel baule) e la moto ti stava un po' impennata??? in quel caso il fascio si alza notevolmente!!! Io con la STD nessun problema di notte faccio giorno, altro che GS(avevo il1200) non c'è paragone ne come illuminazione ne come comodità!!!

maia
09-07-2012, 10:20
quindi devi solo regolare gli spot............

oppure ricorrere al buon lupo mannaro....:happy4:

guarda come è cambiato il sistema di illuminazione del mio King qui:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?143933-Tutti-i-nodi-vengono-al-pettine&p=2308739#post2308739

.................:happy5:


In effetti ci avevo pensato, grazie:ok:

maia
09-07-2012, 10:23
non è che eri molto carico (es. nel baule) e la moto ti stava un po' impennata??? in quel caso il fascio si alza notevolmente!!! Io con la STD nessun problema di notte faccio giorno, altro che GS(avevo il1200) non c'è paragone ne come illuminazione ne come comodità!!!

È quello che dico io, siccome sono passati un po' di anni tra il GS e l'Ultra lei non ricorda bene. La settimana prox devo fare dei lavoretti e abbasso i fari