PDA

Visualizza Versione Completa : Posti vicino Malesco



scarmar
02-07-2012, 20:41
Volevo organizzare un giretto con i miei amici vicino Malesco (VB) e fare il bagno lungo il torrente Melezzo, avete consigli? quale sono le zone più belle? Da Varese passerei da Arona, Stresa ecc. per evitare la Svizzera...

maverick03
02-07-2012, 23:32
ciao se vuoi evitare magari solo x andata/ritorno la trafficata litoranea del lago nel tratto da Arona a Stresa, e godere un po' anche del paesaggio del lago vista dall'alto

da Arona, prendi la strada x il san carlone...e prosegui verso dagnente poi verso pisano massino visconti fino a carpugnino poi arrivi al bivio a sx Gignese e Mottarone a dx scendi verso Stresa
e la strada e panoramica e merita di essere percorsa seppur breve ....6 km circa.
da li' poi riprendi la litoranea verso Verbania con sosta a canobbio eppoi su verso Malesco.

ci sarebbe poi la centovalli che porta fino ad Ascona in svizzera....ma i tempi diventano piu' lunghi
e rientrare dalla parte opposta del lago da luino laveno e sosta a cerro x la cena sul lago in un ristorante suggestivo all'aperto...dove puoi osservare il tramonto sulla sponda piemontese....mangiando pesce di lago a prezzi modici .....e tornare a varese credo soddisfatto!!:happy5:

Ronfo
03-07-2012, 09:40
Se segui la strada che ha descritto Maverick e passi per la bellissima e curata Cannobio, dai un'occhiata al santuarietto dell'orrido di S.Anna proprio lungo la tua strada appena sopra a Cannobio.
E' una deviazione di poche centinaia di metri, asfaltata, che ho percorso agevolmente con l'Ultra.
Dalla chiesetta si può scendere al vicino torrente che mi è sembrato limpido e invitante per un bagno.
Io ci sono passato a fine aprile quindi non mi sono neppure tolto il giaccone però mi sembrava un luogo fresco e tranquillo:byby:
Dimenticavo:dietro la chiesetta c'è anche un ristorantino...