PDA

Visualizza Versione Completa : Ritrovo



sweet_toffy
01-07-2012, 17:02
Scusate l'avevo postato nelle presentazioni
Ciao a tutti, ho bisogno del vs.aiuto. Vorrei organizzare per il prossimo giugno un incontro dove invitare tutti quelli che hanno una Harley o comunque un ferro a due ruote.ne ho sentite di ogni, tipo devi chiedere il permesso al chapter di zona ecc. E' vero? Non sto parlando di raduno ma di una festa tra amici dove magari vengono premiate le creazioni migliori. Il tutto con l'appoggio del Comune e dei commercianti.
E poi tornando al chapter...quale? Siamo in un paesino in provincia di cr ma confina con le provincie di mi, lo e bg....
Grazie delle info

Il Barbiere di Nociglia
01-07-2012, 17:18
un ritrovo fra amici, senza vessilli, senza loghi non credo abbia bisogno di "autorizzazioni"
se assume le dimensioni di un raduno, con tanto di manifesti, concorsi premiazioni ecc ecc, forse è bene cercarsi la sponsorizzazione del motoclub di zona

l'argomento MC dalle regole del forum che ricordo io non si può approfondire più di tanto

lvlao
01-07-2012, 17:41
un ritrovo fra amici, senza vessilli, senza loghi non credo abbia bisogno di "autorizzazioni"
se assume le dimensioni di un raduno, con tanto di manifesti, concorsi premiazioni ecc ecc, forse è bene cercarsi la sponsorizzazione del motoclub di zona

l'argomento MC dalle regole del forum che ricordo io non si può approfondire più di tanto

Non pensavo che anche per un motoraduno occorresse "parlarne", credevo fosse necessario (oltre che corretto) solo in caso si volesse istituire un gruppo.

Il Barbiere di Nociglia
01-07-2012, 18:03
Non pensavo che anche per un motoraduno occorresse "parlarne", credevo fosse necessario (oltre che corretto) solo in caso si volesse istituire un gruppo.

ho paura che siano cose che non dipendano dall'equilibrio mentale di chi vuole organizzare il raduno
le nostre festicciole in Puglia le organizziamo sempre, senza fare manifesti, le pubblicizziamo solo sul WC e magari su faccialibro o altra robaccia simile :happy4:
non ho mai visto un manifesto di un raduno che non avesse lo sponsor di un motoclub di zona

ERCHIODO
01-07-2012, 19:06
Non pensavo che anche per un motoraduno occorresse "parlarne", credevo fosse necessario (oltre che corretto) solo in caso si volesse istituire un gruppo.

pensavi male, non basta cambiare la parola raduno con la parola festa, bisogna che siano diversi nella sostanza se non si vuole andare a discutere con chi in certe cose ci crede, io non faccio parte di gruppi ma ne ho frequentati e ne frequento, re ne parlo per esperienza diretta
qua sono nuovo e mi pare di capire che l'argomento non sia consentito, se posso esserti di aiuto scrivimi in privato. ciao.

FASTGABRY
01-07-2012, 19:24
Ci vuole autorizzazione..
Metti che 2 paesi più in là un mc fa un raduno da 10 anni..
Io eviterei almeno ké non sia tra conoscenti o amici..

spedìo col teefonin!

lvlao
01-07-2012, 19:39
<>

Ronfo
01-07-2012, 22:53
Prova a vedere quì

http://www.motoclub-tingavert.it/a1245s.html

http://www.motoclub-tingavert.it/archivg77.php

http://www.motoraduni.org/elenca_raduni1.asp?mese=7&anno=2012

sweet_toffy
02-07-2012, 12:39
pensavi male, non basta cambiare la parola raduno con la parola festa, bisogna che siano diversi nella sostanza se non si vuole andare a discutere con chi in certe cose ci crede, io non faccio parte di gruppi ma ne ho frequentati e ne frequento, re ne parlo per esperienza diretta
qua sono nuovo e mi pare di capire che l'argomento non sia consentito, se posso esserti di aiuto scrivimi in privato. ciao.

a pensarci credo tu abbia ragione. non posso sapere se per quella certa data è stato organizzato qualcos'altro. quindi penso che andrò a fare due chiacchere con chi è in grado di gestire la faccenda.:happy5:

wwwandreas
02-07-2012, 13:24
Ci vuole autorizzazione..
Metti che 2 paesi più in là un mc fa un raduno da 10 anni..
Io eviterei almeno ké non sia tra conoscenti o amici..

spedìo col teefonin!



E' pazzesco che uno non possa organizzare qualcosa perchè un altro MC deve autorizzare come se fosse la legge.
Purtroppo nel mondo biker funziona cosi, fatti un gruppo di amici e gira con loro, alla fine sono meno casini e più divertimento.

:sad:

Ronfo
02-07-2012, 13:50
E' pazzesco che uno non possa organizzare qualcosa perchè un altro MC deve autorizzare come se fosse la legge.
Purtroppo nel mondo biker funziona cosi, fatti un gruppo di amici e gira con loro, alla fine sono meno casini e più divertimento.

:sad:

Io non la vedo così nera.
Lui diceva solo di informarsi se nei dintorni ne viene organizzato un'altro.
Mi sembra una cortesia dovuta e anche utile perchè interessa anche a chi organizza il raduno per la prima volta di non suddividere gli eventuali partecipanti.

Ma così come mi informerei anche se nei dintorni ci sono altre manifestazioni che potrebbero ridurmi il numero dei presenti o non avrei organizzato una manifestazione pubblica ieri sera che c'era la partita.

Il terzo link che ho messo serve proprio a quello e ad avere un eventuale supporto per l'organizzazione.

Negli altri due link ci sono due tracce dettagliatissime su come organizzare e come fare un planning ma che bisogni chiedere il permesso ad un eventuale MC proprio non c'è.
Ovvio che se si desidera essere rispettati un pò di cortesia e rispetto verso il mc della zona è preferibile.
Sarebbe come organizzare un torneo di calcetto e non dirlo ai giocatori della squadra locale.