PDA

Visualizza Versione Completa : Spaccafiamma....



cioppi89
27-06-2012, 09:24
Ciao a tutti i webchapteristi !!

Ho una piccola domanda tecnica:

Posseggo una 48, come scarico monto degli Mcj, per il resto la moto è originale, quando sono andato a fare il mio primo tagliando, parlando con il dealer gli ho chiesto se, togliendo lo spaccafiamma dallo scarico (quella piccola retina bucherellata che sta tra scarico e fondello) si comprometteva in qualche modo il funzionamento della moto, e lui mi ha detto che se fai una cosa del genere bisogna anche modificare i parametri della cebntralina perchè l'erogazione è diersa etc etc etc.....

Io non sono di certo un meccanico, però penso che non cambi nulla alla moto, e di certo non li faccia male.....penso incida solo sul rumore...anche perche sti benedetti spacca fiamma si trovano alla fine del terminale di scarico, e non capisco come possano incidere.....bah....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più???....

grazie a tutti:byby:

Ronfo
27-06-2012, 10:38
Ciao a tutti i webchapteristi !!

Ho una piccola domanda tecnica:

Posseggo una 48, come scarico monto degli Mcj, per il resto la moto è originale, quando sono andato a fare il mio primo tagliando, parlando con il dealer gli ho chiesto se, togliendo lo spaccafiamma dallo scarico (quella piccola retina bucherellata che sta tra scarico e fondello) si comprometteva in qualche modo il funzionamento della moto, e lui mi ha detto che se fai una cosa del genere bisogna anche modificare i parametri della cebntralina perchè l'erogazione è diersa etc etc etc.....

Io non sono di certo un meccanico, però penso che non cambi nulla alla moto, e di certo non li faccia male.....penso incida solo sul rumore...anche perche sti benedetti spacca fiamma si trovano alla fine del terminale di scarico, e non capisco come possano incidere.....bah....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in più???....

grazie a tutti:byby:

Per me li puoi togliere sempre che il rumore non aumenti troppo per i tuoi gusti.

Se non monti anche un filtro più aperto tipo stage 1 non dovresti aver bisogno di rimappare l'iniezione.

Il mio conce mi aveva montato per qualche mese dei V&H completamente aperti ma con il filtro originale e andava benissimo.
Poi quando ho messo il filtro più aperto allora ho rimappato.

Teo87
27-06-2012, 10:44
Come ti hanno gia risposto sopra, ci sono scarichi mooooolto piu aperti che non danno problemi.... Se togli il frangifiamma non credo aumenti di molto il rumore... Tieni conto che non stai svuotando completamente un terminale! Quindi vai tranquillo... Piu che altro non rovinare il terminale altrimenti se dovessi cambiarlo non lo rivendi piu!! Quindi se puoi smontarlo fallo senza problemi... Se devi sfondarlo allora goditela cosi poi quando ti stanchi cambi scarico!

BORNFREE
27-06-2012, 12:55
Metti una foto del DB killer

Dom
27-06-2012, 13:01
Da possessore di mcj royal ti dico che non cambia molto

cioppi89
28-06-2012, 08:52
Metti una foto del DB killer

Ciao, la foto la devo fare, comunque sono seplicemente una rete circola da incastrare cul parte ultima del terminale...

io ne avevo di 2 versioni, una con i buchi piu strenni (più silenziosa)
ed un'altra con buchi più lrghi (più rumorosa)

Avevo già provato a toglierla, e nonostante la semplicità del pezzo il rumore cambiava un sacco....diventava forse forse troppo rumorosa....

però quando ne parlai al dealer. mi disse di non falro o meglio, di farlo solo se si rimappa la centralina...

secondo me non bisogna rimappare per una modifica del genre...bah...

6galloni
28-06-2012, 08:56
Ciao, la foto la devo fare, comunque sono seplicemente una rete circola da incastrare cul parte ultima del terminale...

io ne avevo di 2 versioni, una con i buchi piu strenni (più silenziosa)
ed un'altra con buchi più lrghi (più rumorosa)

Avevo già provato a toglierla, e nonostante la semplicità del pezzo il rumore cambiava un sacco....diventava forse forse troppo rumorosa....

però quando ne parlai al dealer. mi disse di non falro o meglio, di farlo solo se si rimappa la centralina...

secondo me non bisogna rimappare per una modifica del genre...bah...

usa degli arricchitori (Xied) , se non vuoi rimappare ovvero montare una centralina aggiuntiva, e vai sereno :happy5:

cioppi89
28-06-2012, 10:21
usa degli arricchitori (Xied) , se non vuoi rimappare ovvero montare una centralina aggiuntiva, e vai sereno :happy5:

gRAZIE DEL CONSIGLIO, MA LA MIA DOMANDA E':

SE TOLGO LO SPACCAFIAMMA QUINDI DEVO COMUNWUE INTERVENIRE (SU MAPPA O RICCHITORI)??

NON POSSO TOGLIERE GLI SPACCA FIAMMA E NON FARE NULLA...POSSO PROVOCARE DEI DANNI (CONSIDERANDO CHE LA MOTO HA 3 MESI DI VITA)

ALTRA DOMAJNDA...COSA SONO GLI ARRICHCITORI?!?!( XIED)

????


GRAZIE

gru-nt
28-06-2012, 10:51
gRAZIE DEL CONSIGLIO, MA LA MIA DOMANDA E':

SE TOLGO LO SPACCAFIAMMA QUINDI DEVO COMUNWUE INTERVENIRE (SU MAPPA O RICCHITORI)??

NON POSSO TOGLIERE GLI SPACCA FIAMMA E NON FARE NULLA...POSSO PROVOCARE DEI DANNI (CONSIDERANDO CHE LA MOTO HA 3 MESI DI VITA)

ALTRA DOMAJNDA...COSA SONO GLI ARRICHCITORI?!?!( XIED)

????


GRAZIE


rimappare una centralina, o mettere un fueler o un altro accrocchio tipo Power commander , e' necessario se si esegue tutto lo stage uno, ovvero filtri e scarichi piu' performanti, il che non vuol dire piu rumorosi.
Un Fueler altro non e' che un robo che inganna la centralina rispetto al feedback che gli arriva dai suoi sensori e gli fa fare quello che vuoi tu.
Non sempre quello che vuoi tu e' salutare per il tuo motore.

Se sei in garanzia fai fare queste cose SOLO dal dealer su cui ti appoggi, per mantenerla . Se ti dice di NON fare una cosa, NON farla!

PS: occhio al Caps lock!:happy7:

MR HARLEY
28-06-2012, 11:07
mi sembra di aver già risposto in maniera esauriente spiegando cosa e anche il perché succeda il cosa e cosa far per evitar che succeda quella cosa e come.
sono stato sufficientemente chiaro?:happy5:

cioppi89
28-06-2012, 11:26
mi sembra di aver già risposto in maniera esauriente spiegando cosa e anche il perché succeda il cosa e cosa far per evitar che succeda quella cosa e come.
sono stato sufficientemente chiaro?:happy5:



EH ?!?!?!?!:mm::mm::mm::mm::mm:

Ronfo
28-06-2012, 15:17
gRAZIE DEL CONSIGLIO, MA LA MIA DOMANDA E':

SE TOLGO LO SPACCAFIAMMA QUINDI DEVO COMUNWUE INTERVENIRE (SU MAPPA O RICCHITORI)??

NON POSSO TOGLIERE GLI SPACCA FIAMMA E NON FARE NULLA...POSSO PROVOCARE DEI DANNI (CONSIDERANDO CHE LA MOTO HA 3 MESI DI VITA)

ALTRA DOMAJNDA...COSA SONO GLI ARRICHCITORI?!?!( XIED)

????


GRAZIE

Scusa Cioppi ma non ho capito che altro ti serve oltre a quello che è già stato scritto.

Se apri solo gli scarichi NON hai bisogno di rimappare l'iniezione fosse anche che ne metti di quelli molto liberi.

La rimappatura è necessaria se cambi anche il filtro dell'aria mettendone uno libero tipo stage 1.

La centralina di serie ha un suo margine di autoadattamento per i soli scarichi.

Cambiare i soli scarichi ha un inconveniente ed è la perdita di tiro ai bassi regimi perchè lo scarico è sbilanciato (troppo aperto) rispetto all'aria che può entrare con il filtro aria di serie (troppo chiuso) ma non è un problema di rimappatura, è un problema di ribilanciamento della contropressione allo scarico:byby: