PDA

Visualizza Versione Completa : paranoia da strani rumori

ale ottoottotre
25-06-2012, 10:49
ciao ragazzi ho cercato prima di chiedere ma non ho trovato nulla che assomigli al mio problema allora, dyna street bob 2010 km 14000 in accelerazzione di quelle di brutto sento un rumore che assomiglia ad un campanellio questo non succede se l'accelerazzione è emogenea che puo' essere??? :help::help:

Vic_Nightrain_71
25-06-2012, 10:51
hai per caso cambiato filtro/scarichi e/o fatto lo stage 1?

belavecio
25-06-2012, 10:51
ciao ragazzi ho cercato prima di chiedere ma non ho trovato nulla che assomigli al mio problema allora, dyna street bob 2010 km 14000 in accelerazzione di quelle di brutto sento un rumore che assomiglia ad un campanellio questo non succede se l'accelerazzione è emogenea che puo' essere??? :help::help:

batte in testa.

ale ottoottotre
25-06-2012, 10:56
si il conce ha cambiato scarichi e filtro ma gia' da nuova magari l'ha sempre fatto solo che adesso sul lago con sto caldo giro con casco senza paraorecchi e praticamente sento sto strano rumore ....non sara' una brutta cosa azzzzzzzzz:sudor::sudor::sudor:

L' UOMO NERO
25-06-2012, 10:58
o battito in testa oppure gruupo cambio/frizione che sta andando (era un difetto congenito di quei modelli) sei in garanzia spero :happy5:

Vic_Nightrain_71
25-06-2012, 10:58
si il conce ha cambiato scarichi e filtro ma gia' da nuova magari l'ha sempre fatto solo che adesso sul lago con sto caldo giro con casco senza paraorecchi e praticamente sento sto strano rumore ....non sara' una brutta cosa azzzzzzzzz:sudor::sudor::sudor:

è il battito in testa (o pinging) come ha detto Bela, dovresti rimappare la centralina...nel frattempo...se vuoi
ovviare alla cosa dovresti usare benzina con più alto num di ottani...tipo la v-power.

London dude
25-06-2012, 10:59
Batte in testa, il suono che senti sono detonazioni che riverberano nel blocco motore.
Non gli fa bene.

Pitzky
25-06-2012, 22:50
Forse non c'entra, ma avendo avuto la tua stessa paranoia proprio in sti giorni, soprattutto con moto sotto sforzo con zavorra son capitato x caso su questo post qua: http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?62494-Strano-rumore-metallico&highlight=battito+testa

io l'ho trovato perchè a mia volta sospettavo il battito in testa...ma con un po di culo forse non lo è...speriamo bene!!

Ciao ciao!

darkness_73
26-06-2012, 00:39
Se le fà a basse velocità con marcia alta probabilmente è il battito in testa...secondo me non lo è...avevo un rumore metallico, un tintinnio che non era il battito in testa, tutt'altra cosa...fatti serrare i bulloni degli scarichi del filtro e del faro! vai tranquillo

Pitzky
26-06-2012, 09:38
Più che altro nel mio caso lo fa anche col freddo quando è sotto sforzo...il battito in testa non dovrebbe verificarsi principalmente quando fa caldo e il motore è troppo caldo?