PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Forty Eight



79kikko79
24-06-2012, 10:50
Ormai manca pochissimo all'acquisto!! Ai comandi avanzati arrivo comodo, forse sono un pó corto di braccia! Pensavo di acquistarla come mamma l'ha fatta e poi macinando km decidere se magari cambiare il manubio! Magari mi abituo usandola così com'è!!! Voi cosa consigliate???

L' UOMO NERO
24-06-2012, 10:56
E l'alternativa quale sarebbe? Tmax?

inviato tramite segnali di fumo

belavecio
24-06-2012, 10:57
col serbatoio grande come uno Zippo sarai sempre fermo a benza...và là chetti abitui al manubrio si.

79kikko79
24-06-2012, 11:08
E l'alternativa quale sarebbe? Tmax?

inviato tramite segnali di fumo

Nessuna alternativa!!!!

79kikko79
24-06-2012, 11:09
col serbatoio grande come uno Zippo sarai sempre fermo a benza...và là chetti abitui al manubrio si.

Ok spero di abituarmi al manubrio

teccs
24-06-2012, 11:12
Lo spotter + bello per me è il 48 :ok:,perciò te lo consiglio

Mohicano
24-06-2012, 11:45
Non li macinerai i km, ti accorgerai prime che per poterlo fare e' necessario........un'altra moto!!!!

strobocck
24-06-2012, 11:55
Non li macinerai i km, ti accorgerai prime che per poterlo fare e' necessario........un'altra moto!!!!

non è vero....non ascoltarlo!!

che lo spirito di adattamento sia con te....amen:ok:

79kikko79
24-06-2012, 11:58
non è vero....non ascoltarlo!!

che lo spirito di adattamento sia con te....amen:ok:

Ma sarà poi così scomoda??? Nel peggiore dei casi la terró in salotto per ammirarla

strobocck
24-06-2012, 12:01
Ok spero di abituarmi al
manubrio

la 48 con le corna originali è l'alternativa più comoda che c'è...ancora più comoda con la sella a molle molto rialzata...ma fa schifo! è troppo grande e troppo alta....il tutto rigorosamente I.M.H.O.

invece più ti abbassi,intendo di corna e sella,ne guadagni incredibilmente in estetica...a discapito della comodità....

sempre I.M.H.O......

strobocck
24-06-2012, 12:06
è una moto a cui bisogna adattarsi....dal carattere tutto suo...io amo definirla.....suaviter in modo....fortiter in re.:happy5:

probabilmente mi prenderanno per il culo...ma io sono fatto così....:)

cecca
24-06-2012, 12:09
Quanto sei alto ?

79kikko79
24-06-2012, 12:16
1,65

cecca
24-06-2012, 12:21
1,65


Ho chiesto perche un amico alto 1,85 ha dovuto ,dopo La 48, comprare la nuova slim .....

Non fossi altissimo prenderei volentieri la forty, si guida benissimo, e' molto maneggevole e con gli scarichi aperti suona molto bene.
Non mi piace la fanaleria posteriore che sostituirei con un fanalino singolo old style


Buon acquisto !

Mohicano
24-06-2012, 12:24
non è vero....non ascoltarlo!!

che lo spirito di adattamento sia con te....amen:ok:

L'ho avuta, esteticamente meravigliosa ma non possiamo dire che e' una moto per macinare i km. Nulla e' impossibile.....ma e' tutt'altro discorso!

79kikko79
24-06-2012, 12:24
Ho chiesto perche un amico alto 1,85 ha dovuto ,dopo La 48, comprare la nuova slim .....

Non fossi altissimo prenderei volentieri la forty, si guida benissimo, e' molto maneggevole e con gli scarichi aperti suona molto bene.
Non mi piace la fanaleria posteriore che sostituirei con un fanalino singolo old style


Buon acquisto !

Per la mia altezza dovrebbe andare bene anche se mi sento un pó "appeso" alla moto!

belavecio
24-06-2012, 13:25
Per la mia altezza dovrebbe andare bene anche se mi sento un pó "appeso" alla moto!

per la tua statura è perfetta.

spiedo
24-06-2012, 13:29
Sono al mare da una settimana e ne ho una sempre davanti!
Me ne sto innamorando!
Secondo me, con targa su parafango, frecce piccole, lepera, terminali aperti e ape da 12 e perfetta!

Stai comprando proprio una bella moto!!!

scarmar
24-06-2012, 13:35
Ormai manca pochissimo all'acquisto!! Ai comandi avanzati arrivo comodo, forse sono un pó corto di braccia! Pensavo di acquistarla come mamma l'ha fatta e poi macinando km decidere se magari cambiare il manubio! Magari mi abituo usandola così com'è!!! Voi cosa consigliate???




Io consiglio di non comprare la 48, con qualche €in più compri una harley seria e magari bella, visto che non riesco a capire cosa ci sia di bello!

Jigsaw
24-06-2012, 13:43
Esteticamente e' bellissima e ****uta l'ho sempre detto... unica pecca il serba....

Jigsaw
24-06-2012, 13:45
Io consiglio di non comprare la 48, con qualche €in più compri una harley seria e magari bella, visto che non riesco a capire cosa ci sia di bello!

discriminare un Harley da un altra parlando di serietà o meno mi sembra fuori luogo e senza senso...

79kikko79
24-06-2012, 14:18
discriminare un Harley da un altra parlando di serietà o meno mi sembra fuori luogo e senza senso...

Quoto

mircoHD
24-06-2012, 14:52
bellissima la 48. Prenditela e goditela. Poi se, macinando km, scopri di avere altre esigenze la vendi nel giro di una settimana e non ci perdi tanto...

liv81
24-06-2012, 15:04
Io consiglio di non comprare la 48, con qualche €in più compri una harley seria e magari bella, visto che non riesco a capire cosa ci sia di bello!

hai ragione, ti quoto, lo sposty va bene se ha lo spitito sporty (sportiveggiante anni che furono) e poi non capirò mai le HD con quei led da scuteraio che gli hanno inforcato, contando anche che a me non mi è mai piaciuta, la guardo, la riguardo e mi chiedo sempre che ha di bello, poi però vedo che chi se la piglia la rivende appena si è fatto i sui giri al bar.


consiglio, aggiungi i soldi e fatti un.altra HD oppure fatti una iron che risparmi un botto.

scarmar
24-06-2012, 15:48
discriminare un Harley da un altra parlando di serietà o meno mi sembra fuori luogo e senza senso...

Ho solo espresso un'opinione io con 12k prenderei un wide glide! Poi de gustibus ma a me sembra più seria una wide glide che il 48...

scarmar
24-06-2012, 15:54
hai ragione, ti quoto, lo sposty va bene se ha lo spitito sporty (sportiveggiante anni che furono) e poi non capirò mai le HD con quei led da scuteraio che gli hanno inforcato, contando anche che a me non mi è mai piaciuta, la guardo, la riguardo e mi chiedo sempre che ha di bello, poi però vedo che chi se la piglia la rivende appena si è fatto i sui giri al bar.


consiglio, aggiungi i soldi e fatti un.altra HD oppure fatti una iron che risparmi un botto.



Anche io ho uno sporty ma ho una custom 2005, conscio del fatto che macinare km con la mia è un sacrificio ma almeno ho il serba da 12 lt. E credo sia più comoda di una 48 oltre che bella. Se avessi avuto i soldi (visto che ho preso un usato) avrei certamente preso un dyna, oppure avrei aspettato e preso un road King. Poi dipende cosa uno vuole farci con la moto, se vuole andare al var, magari il 48 va bene se ti piace, ma macinare km con quella.... dopo un pó ti rendi conto che é molto difficile /impegnativo /sacrificante

giach
24-06-2012, 16:00
Ho solo espresso un'opinione io con 12k prenderei un wide glide! Poi de gustibus ma a me sembra più seria una wide glide che il 48...

la 48 è una mota da strada...:happy4::happy4:

gru-nt
24-06-2012, 16:07
la 48 è una mota da strada...:happy4::happy4:

http://www.wreckedexotics.com/newphotos/exotics2011may02/1murcielago_20110425_1.jpg



:happy4::happy4::happy4:

ponzio
24-06-2012, 16:12
io ho una forty eight e son molto soddisfatto! ce l'ho da settembre e c'ho fatto finora + di 6500 km! e ne avrei fatti molti di + ad averne avuto la possibilità. a me piace un sacco, è facile e divertente da guidare! se c'hai voglia i km li fai, dipende da te! per la posizione di guida non saprei che dirti, io mi trovo bene ma sono 1 e 80... ma non credo che avrai problemi!

ponzio
24-06-2012, 16:17
Sono al mare da una settimana e ne ho una sempre davanti!
Me ne sto innamorando!
Secondo me, con targa su parafango, frecce piccole, lepera, terminali aperti e ape da 12 e perfetta!

Stai comprando proprio una bella moto!!!

lepera a parte sono esattamente le modifiche che mi piacerebbe apportare alla mia 48!:ok::ok:

magari grattando via il colore dal serbatoio lasciandolo color acciaio naturale (immagino non sia esattamente acciaio, è tanto per rendere l'idea...) con un qualche fregio...

al momento però è ancora tutta stock... va bè, con calma si farà tutto!

strobocck
24-06-2012, 16:33
Anche io ho uno sporty ma ho una custom 2005, conscio del fatto che macinare km con la mia è un sacrificio ma almeno ho il serba da 12 lt. E credo sia più comoda di una 48 oltre che bella. Se avessi avuto i soldi (visto che ho preso un usato) avrei certamente preso un dyna, oppure avrei aspettato e preso un road King. Poi dipende cosa uno vuole farci con la moto, se vuole andare al var, magari il 48 va bene se ti piace, ma macinare km con quella.... dopo un pó ti rendi conto che é molto difficile /impegnativo /sacrificante

che c'è di più harleystico di questo??

per me niente....:happy5:

scarmar
24-06-2012, 16:55
[/COLOR]

che c'è di più harleystico di questo??

per me niente....:happy5:



Forse sono io sbagliato che pensa che andare in moto sia un piacere, non un sacrificio

79kikko79
24-06-2012, 17:06
Ragazzi io ho già deciso! Compro la 48 anche se per alcuni è un costosissimo cesso con 2 ruote, chiedevo solo se per la mia statura è adatta così com'è oppure no! È inutile propormi altre moto! Io voglio la 48!

gru-nt
24-06-2012, 17:08
165cm: sporster bassotto = moto ideale..

Per me sarebbe ideale il 72, che e' uno spasso da portare in giro...:happy3:

strobocck
24-06-2012, 19:11
Ragazzi io ho già deciso! Compro la 48 anche se per alcuni è un costosissimo cesso con 2 ruote, chiedevo solo se per la mia statura è adatta così com'è oppure no! È inutile propormi altre moto! Io voglio la 48!

grande.....approvo appieno....

:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6:

tigrotto
24-06-2012, 19:44
Prima di tutto: la 48 e' un'Harley al 100%
Quando la guiderai godrai tu e farai godere quelli che ti vedranno passare.

Io amo tutte le Harley ma posso averne una, quella più giusta per le mie esigenze e che appaghi il mio senso estetico.
Per questo ho la 48.

Non impazzisco per le touring, non le ho mai guidate e non le ho considerate quando cercavo la mia Harley.
Per questo non mi permetterei mai di criticare chi fa quella scelta.
Quelli che possiedono HD più grandi per viaggiare e criticano la 48 li capisco.
Sicuramente hanno già avuto una sportster ma non mi convinceranno a cambiarla: la uso in citta' e faccio un viaggio l'anno.
E' troppo divertente!

Quelli che hanno altri Sportster e ti sconsigliano l'acquisto per il serbatoio piccolo mi fanno pena: poverini, così invidiosi.
Falle fare a loro le sgroppate da 200 km a botta, con i sissy ed il panettone per la zavorrina.
Il tuo 48 sarà sempre bello come il sole.

Quando il cuore ha scelto l'Harley per te, non lo convinci con la razionalità o l'invidia a comprare qualcosa di diverso.
Quando ti sarai stancato di lei la cambierai ma potrai sempre dire che hai avuto una 48.

Veniamo alle cose serie.

Ritira la tua 48 e divertiti.
Appena puoi cambia le marmitte e conserva le originali in garage.
Con calma ti consiglio di valutare i comandi centrali per una guida più sportiva e meno curvata in avanti.

Passati qualche km, parleremo di arricchitori/centralina, filtro, regolatore del minimo, copertura in similpelle della sella.

Tieni il casco sempre allacciato ed un po' di banconote da 5 e 10 euro in tasca e godi :ylsuper:

giovanni s
24-06-2012, 19:55
Non li macinerai i km, ti accorgerai prime che per poterlo fare e' necessario........un'altra moto!!!!

tu parli perche' sai :thumbup: come va il passeggero pesante?

sent from sun beach using tapatalk 2

79kikko79
24-06-2012, 20:37
Prima di tutto: la 48 e' un'Harley al 100%
Quando la guiderai godrai tu e farai godere quelli che ti vedranno passare.

Io amo tutte le Harley ma posso averne una, quella più giusta per le mie esigenze e che appaghi il mio senso estetico.
Per questo ho la 48.

Non impazzisco per le touring, non le ho mai guidate e non le ho considerate quando cercavo la mia Harley.
Per questo non mi permetterei mai di criticare chi fa quella scelta.
Quelli che possiedono HD più grandi per viaggiare e criticano la 48 li capisco.
Sicuramente hanno già avuto una sportster ma non mi convinceranno a cambiarla: la uso in citta' e faccio un viaggio l'anno.
E' troppo divertente!

Quelli che hanno altri Sportster e ti sconsigliano l'acquisto per il serbatoio piccolo mi fanno pena: poverini, così invidiosi.
Falle fare a loro le sgroppate da 200 km a botta, con i sissy ed il panettone per la zavorrina.
Il tuo 48 sarà sempre bello come il sole.

Quando il cuore ha scelto l'Harley per te, non lo convinci con la razionalità o l'invidia a comprare qualcosa di diverso.
Quando ti sarai stancato di lei la cambierai ma potrai sempre dire che hai avuto una 48.

Veniamo alle cose serie.

Ritira la tua 48 e divertiti.
Appena puoi cambia le marmitte e conserva le originali in garage.
Con calma ti consiglio di valutare i comandi centrali per una guida più sportiva e meno curvata in avanti.

Passati qualche km, parleremo di arricchitori/centralina, filtro, regolatore del minimo, copertura in similpelle della sella.

Tieni il casco sempre allacciato ed un po' di banconote da 5 e 10 euro in tasca e godi :ylsuper:

Grazie!!!

FASTGABRY
24-06-2012, 20:41
1,65

Come altezza sei giusto..
Peccato x il serba piccolo x autonomia..

spedìo col teefonin!

tigrotto
24-06-2012, 21:04
Come altezza sei giusto..
Peccato x il serba piccolo x autonomia..

spedìo col teefonin!
:happy3:

venezian82
24-06-2012, 21:42
Ho una 48....prima Harley.... Che dire... Al cuor nn si comanda. Me ne sono innamorato appena l'ho vista. Ora sta facendo il lifting: ape da 14" e sella con le molle (a tal proposito, qualcuno sa dirmi dove trovare la staffa dedicata per il 48?)
Quando ci poserai il culo nn vorrai più scendere. E fare benxa ogni 100 km nn sarà un sacrificio (e considerando che è piuttosto rigida, una sosta ogni tanto fa solo che bene)

Ha un serbatoio piccolo, vero. Ma quale altra moto è stata costruita appositamente intorno al serbatoio?

Guidala, senti le good vibrations, e fregatene delle opinioni degli altri. La moto è parte di te, diventa espressione della tua anima.

docelektro
24-06-2012, 21:47
Io trovo piccolo il serbatoio del nightster,per il resto,occhio alle pedane avanzate,nonostante io sia alto 1,80 non le ho messe perchè troppo vulnerabili nell'uso fuoristrada

venezian82
24-06-2012, 23:15
Forse sono vulnerabili perchè non è che siano proprio studiate per il fuori strada le HD...

Teo87
25-06-2012, 12:09
Ciao, mi permetto di dire anche io la mia da possessore di forty eight.
Sul fatto di macinare km puoi farlo alla perfezione... Io con la mia ho macinato piu km in una estate di quanti ne fanno la metà delle persone che hanno una touring!!! Questo per farti capire che dipende da chi la guida... L'eta gioca un ruolo fondamentale... Perche per me la 48 e fin troppo comoda... Infatti il prossimo passo sara una sella sottile messa a telaio e abbassare e irrigidire gli ammo posteriori!! A me piace la moto spartana, nuda e cruda... E con queste caratteristiche potrei girarci mezzo mondo perche la soddisfazione che ho nel guidare la moto che mi piace supera di gran lunga la comodita... Cioe sarebbe molto piu un sacrificio fare 2 mila km con una poltrona sotto il sedere ma che non mi appaga che andare con un telaio rigido ma che mi fa esaltare ogni istante che la guido!!
Tutti quelli che mi hanno detto che dovevo risparmiare qualche mese in piu per una piu grossa non li ho ascoltati e sono felice cosi, anche perche se mi avessero messo tra le mani un soft tail l'avrei resa scomoda come una forty eight!!
Molte delle persone che ti hanno risposto qua hanno anche una certa eta oppure danno priorita ad altri aspetti....
Io al primo viaggio che ho fatto ho sofferto abbastanza di sedere e schiena... Ma fai conto che ho fatto 2800km in 10 giorni facendo il giro della croazia con tanto di ragazza sul piccolo sellino posteriore... Ma entrambi dopo quel giro ora ne facciamo tanti altri e nessuno dei due risente ne minimamente.... Quindi e anche una questione di abitudine... Senza dubbio sarebbe piu comoda su un altra sella... Ma quella gli offro e quella si tiene....
Per il serbatoio non vedo assolutamente nessun problema... Dopo centralina e filtro riesco a percorrerci tranquillamente sui 130/140km senza fermarmi e quando rabbocco ho ancora 2/3litri nel serbatoio quindi arriverei anche oltre.... In piu tieni conto che ogni 150km una pausa chiunque la desidera...sella grossa o piccola a parte...l

Ste-jj-
25-06-2012, 12:23
Ciao, mi permetto di dire anche io la mia da possessore di forty eight.
Sul fatto di macinare km puoi farlo alla perfezione... Io con la mia ho macinato piu km in una estate di quanti ne fanno la metà delle persone che hanno una touring!!! Questo per farti capire che dipende da chi la guida... L'eta gioca un ruolo fondamentale... Perche per me la 48 e fin troppo comoda... Infatti il prossimo passo sara una sella sottile messa a telaio e abbassare e irrigidire gli ammo posteriori!! A me piace la moto spartana, nuda e cruda... E con queste caratteristiche potrei girarci mezzo mondo perche la soddisfazione che ho nel guidare la moto che mi piace supera di gran lunga la comodita... Cioe sarebbe molto piu un sacrificio fare 2 mila km con una poltrona sotto il sedere ma che non mi appaga che andare con un telaio rigido ma che mi fa esaltare ogni istante che la guido!!
Tutti quelli che mi hanno detto che dovevo risparmiare qualche mese in piu per una piu grossa non li ho ascoltati e sono felice cosi, anche perche se mi avessero messo tra le mani un soft tail l'avrei resa scomoda come una forty eight!!
Molte delle persone che ti hanno risposto qua hanno anche una certa eta oppure danno priorita ad altri aspetti....
Io al primo viaggio che ho fatto ho sofferto abbastanza di sedere e schiena... Ma fai conto che ho fatto 2800km in 10 giorni facendo il giro della croazia con tanto di ragazza sul piccolo sellino posteriore... Ma entrambi dopo quel giro ora ne facciamo tanti altri e nessuno dei due risente ne minimamente.... Quindi e anche una questione di abitudine... Senza dubbio sarebbe piu comoda su un altra sella... Ma quella gli offro e quella si tiene....
Per il serbatoio non vedo assolutamente nessun problema... Dopo centralina e filtro riesco a percorrerci tranquillamente sui 130/140km senza fermarmi e quando rabbocco ho ancora 2/3litri nel serbatoio quindi arriverei anche oltre.... In piu tieni conto che ogni 150km una pausa chiunque la desidera...sella grossa o piccola a parte...l


Questa cosa mi piace molto, anche perchè sebbene la scimmia sulla spalla sinistra voglia un fatboy, quella sulla spalla destra dice 48, la ridotta sutonomia non è un problema grave, però sapere che a 140 km ci si arriva mi fa stare più sereno.

79kikko79
25-06-2012, 13:19
Ciao, mi permetto di dire anche io la mia da possessore di forty eight.
Sul fatto di macinare km puoi farlo alla perfezione... Io con la mia ho macinato piu km in una estate di quanti ne fanno la metà delle persone che hanno una touring!!! Questo per farti capire che dipende da chi la guida... L'eta gioca un ruolo fondamentale... Perche per me la 48 e fin troppo comoda... Infatti il prossimo passo sara una sella sottile messa a telaio e abbassare e irrigidire gli ammo posteriori!! A me piace la moto spartana, nuda e cruda... E con queste caratteristiche potrei girarci mezzo mondo perche la soddisfazione che ho nel guidare la moto che mi piace supera di gran lunga la comodita... Cioe sarebbe molto piu un sacrificio fare 2 mila km con una poltrona sotto il sedere ma che non mi appaga che andare con un telaio rigido ma che mi fa esaltare ogni istante che la guido!!
Tutti quelli che mi hanno detto che dovevo risparmiare qualche mese in piu per una piu grossa non li ho ascoltati e sono felice cosi, anche perche se mi avessero messo tra le mani un soft tail l'avrei resa scomoda come una forty eight!!
Molte delle persone che ti hanno risposto qua hanno anche una certa eta oppure danno priorita ad altri aspetti....
Io al primo viaggio che ho fatto ho sofferto abbastanza di sedere e schiena... Ma fai conto che ho fatto 2800km in 10 giorni facendo il giro della croazia con tanto di ragazza sul piccolo sellino posteriore... Ma entrambi dopo quel giro ora ne facciamo tanti altri e nessuno dei due risente ne minimamente.... Quindi e anche una questione di abitudine... Senza dubbio sarebbe piu comoda su un altra sella... Ma quella gli offro e quella si tiene....
Per il serbatoio non vedo assolutamente nessun problema... Dopo centralina e filtro riesco a percorrerci tranquillamente sui 130/140km senza fermarmi e quando rabbocco ho ancora 2/3litri nel serbatoio quindi arriverei anche oltre.... In piu tieni conto che ogni 150km una pausa chiunque la desidera...sella grossa o piccola a parte...l


Vivo con il costante dolore alla chiappe dovuto al sellino della mountan bike!!
Sarebbe una soddisfazione maggiore avere dolore alle chiappe per "colpa" della 48!
Per quanto riguarda il serbatoio non è un problema, sono cresciuto facendo 10mila lire di benzina alla volta!!!

scarmar
25-06-2012, 13:47
meno male i passi di montagna sono + corti di 140 km :vhappy1:

http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/B/3/0/-/harley_sportster_48_gas.jpg

belavecio
25-06-2012, 13:52
Molte delle persone che ti hanno risposto qua hanno anche una certa eta oppure danno priorita ad altri aspetti....


a parte l'età e la priorità...cè anche gente che supera il 1.80 mt di altezza e su la 48 farebbe ridere eh!:wink2:
mica c'abbiam tutti le gambette.:happy4:

Lattimer
25-06-2012, 18:13
Io con la mia 48 ci faccio 90 km e poi mi entra in riserva.
Tutta orig come mamma l ha fatta

79kikko79
25-06-2012, 18:23
Io con la mia 48 ci faccio 90 km e poi mi entra in riserva.
Tutta orig come mamma l ha fatta

Sei soddisfatto della 48?

scarmar
25-06-2012, 18:39
Io con la mia 48 ci faccio 90 km e poi mi entra in riserva.
Tutta orig come mamma l ha fatta

io con la mia che ha 12 lt. ci faccio 260/280km in autostrada 340km... :happy6: stando ai tuoi calcoli non dovrei superare i 150 km...

ponzio
25-06-2012, 22:29
[QUOTE=scarmar;2314964]io con la mia che ha 12 lt. ci faccio 260/280km in autostrada 340km... :happy6: stando ai tuoi calcoli non dovrei superare i 150 km...[

tu fai 27 km al litro?!?!?!? ma a che velocità vai in autostrada?!?!

facendo autostrada sono arrivato al massimo a un consumo di 20-25 km/l, non di +... tenendo tipo i 110 km/h di media. mi pare impossibile che arrivi a 27 km/l...

bemo
25-06-2012, 23:09
Io da quando ho la 48 ho finalmente risolto il problema delle schede carburante ... :happy7:
E la soddisfazione di guida inizia ancora prima di accenderla ... :byby:

mikele
25-06-2012, 23:31
S ti piace comprala.
Eal massimo la rivendi... e da quel che si vede l' usato tiene anche bene.

L importante è che non l' ammazzi.
Qesta è na moto da toccà il meno possibile.

Ua sella in pelle, manopole carine, pedaline in metallo, bulloneria cromata, stage1 con cover filtro stock e termnali slashcut come in america...
ed è già GRASSO che cola.

Lattimer
26-06-2012, 07:07
Sei soddisfatto della 48?

Pienamente soddisfatto!!!
Se t piace nn esiste scomodità.
P.s. Come unica auto ho una lotus elise, x molti nn proprio comoda, ma io c faccio d tutto dall andare al cinema al viaggiare
Se t piace vai!!!!!!

e_bootsy
26-06-2012, 11:06
Anche io ho uno sporty ma ho una custom 2005, conscio del fatto che macinare km con la mia è un sacrificio ma almeno ho il serba da 12 lt. E credo sia più comoda di una 48 oltre che bella. Se avessi avuto i soldi (visto che ho preso un usato) avrei certamente preso un dyna, oppure avrei aspettato e preso un road King. Poi dipende cosa uno vuole farci con la moto, se vuole andare al var, magari il 48 va bene se ti piace, ma macinare km con quella.... dopo un pó ti rendi conto che é molto difficile /impegnativo /sacrificante

macinare km è un concetto che varia da persona a persona: io per esempio mi ritengo un macinatore di km, l'estate ho sempre lo scooter sotto il sedere. pero tranquilli che io un viaggio di 100 km con un mezzo a 2 ruote mai piu lo faro. l'ho fatto una volta (ed ero sullo scooter mp3 che è comodissimissimo) e non ripetero l'esperienza. non faro mai e poi mai viaggi lunghi con lo sportster, ma state tranquilli che mai le faro con un dyna e state acora piu tranquilli: mai faro viaggi lunghi con nessuna moto :happy6: mi domando e vi domando: il 48 è sufficientemente comodo per viaggi, anche in coppia, che al massimo possono arrivare a 40 minuti??? se la risposta è si, vo felice. poi metto davanti a tutto la sicurezza: le harley sono moto che a 90 all'ora se mi danno spazi di frenata buoni?? si?? no?? sono queste le domande che mi fo io appena superata la sbornia di ammirazione per l'aspetto estetico. magari non saranno pensieri "harleysticamente" corretti e non saro mai un harleyista nel profondo, ma che ci posso fare??? le harley son come le donne che piacciono a me. mi devono piacere ma mi devono conquistare con altro (ammazza che pensieri profondi stamani... :happy3: )

strobocck
26-06-2012, 11:42
macinare km è un concetto che varia da persona a persona: io per esempio mi ritengo un macinatore di km, l'estate ho sempre lo scooter sotto il sedere. pero tranquilli che io un viaggio di 100 km con un mezzo a 2 ruote mai piu lo faro. l'ho fatto una volta (ed ero sullo scooter mp3 che è comodissimissimo) e non ripetero l'esperienza. non faro mai e poi mai viaggi lunghi con lo sportster, ma state tranquilli che mai le faro con un dyna e state acora piu tranquilli: mai faro viaggi lunghi con nessuna moto :happy6: mi domando e vi domando: il 48 è sufficientemente comodo per viaggi, anche in coppia, che al massimo possono arrivare a 40 minuti??? se la risposta è si, vo felice. poi metto davanti a tutto la sicurezza: le harley sono moto che a 90 all'ora se mi danno spazi di frenata buoni?? si?? no?? sono queste le domande che mi fo io appena superata la sbornia di ammirazione per l'aspetto estetico. magari non saranno pensieri "harleysticamente" corretti e non saro mai un harleyista nel profondo, ma che ci posso fare??? le harley son come le donne che piacciono a me. mi devono piacere ma mi devono conquistare con altro (ammazza che pensieri profondi stamani... :happy3: )


scusami un attimo....non voglio criticare i tuoi pensieri più profondi,ma la moto/donna secondo te,a che serve?

capisco i facili entusiasmi,che non portano da nessuna parte....capisco che a qualcuno potrebbero dare fastidio giretti di 40 minuti....che poi sono i classici casa-bar....capisco che qualcuno abbia paura di portarla a più di 90 all'ora....ok ci può stare tutto....ma





















ste povere donne/moto,che ti devono dare per conquistarti?:byby:

79kikko79
26-06-2012, 11:58
Scusate ma il 48 è così scomodo?? Ma non ci posso credere dai! È più scomodo rispetto ad un Ninja???? Rispetto all'R1??

Vicious62
26-06-2012, 12:58
io con la mia che ha 12 lt. ci faccio 260/280km in autostrada 340km... :happy6: stando ai tuoi calcoli non dovrei superare i 150 km...

Se non ricordo male tu hai una custom del 2005 e a meno che tu non l'abbia cambiato, il serbatoio dovrebbe essere da 17 litri.

Inviato dal terrazzo con un piccione viaggiatore

ale48
26-06-2012, 13:03
io ho una 48 del 2010 e ad oggi ha 9000km ma non l'ho potuta usare per tutta l'estate scorsa..se una moto ti piace ci vai ovunque a prescindere da tutto..a me per esempio piace anche solo guardarla...ho fatto giornate da 600km anche in due e a settembre vado al faaker..per quanto riguarda i consumi la mia con scarichi centralina e filtro sono sui 15 in città 20 in autostrada

willieroero
26-06-2012, 13:09
tranquilli che io un viaggio di 100 km con un mezzo a 2 ruote mai piu lo faro



ma 100 chilometri andata e ritorno, spero. perchè fossero sola andata è roba da esploratori alla Marco Polo ... :happy4:

79kikko79
26-06-2012, 13:14
ma 100 chilometri andata e ritorno, spero. perchè fossero sola andata è roba da esploratori alla Marco Polo ... :happy4:

100km al giorno li faccio in bici:vhappy1:

scarmar
26-06-2012, 19:15
Se non ricordo male tu hai una custom del 2005 e a meno che tu non l'abbia cambiato, il serbatoio dovrebbe essere da 17 litri.

Inviato dal terrazzo con un piccione viaggiatore


sono 15 in totale, 12 +3 di riserva, e cmq si faccio 27 km/l viaggiando sui 110/120 al max.

p.s. i miei amici che hanno la 48 mi hanno fustigato quando hanno letto le mie critiche, ma io sono un caso a parte, non mi piacciono le 48, le forcelle springer, i soffietti ecc...

Low Rider
26-06-2012, 19:20
Ciao, mi permetto di dire anche io la mia da possessore di forty eight.
Sul fatto di macinare km puoi farlo alla perfezione... Io con la mia ho macinato piu km in una estate di quanti ne fanno la metà delle persone che hanno una touring!!! Questo per farti capire che dipende da chi la guida... L'eta gioca un ruolo fondamentale... Perche per me la 48 e fin troppo comoda... Infatti il prossimo passo sara una sella sottile messa a telaio e abbassare e irrigidire gli ammo posteriori!! A me piace la moto spartana, nuda e cruda... E con queste caratteristiche potrei girarci mezzo mondo perche la soddisfazione che ho nel guidare la moto che mi piace supera di gran lunga la comodita... Cioe sarebbe molto piu un sacrificio fare 2 mila km con una poltrona sotto il sedere ma che non mi appaga che andare con un telaio rigido ma che mi fa esaltare ogni istante che la guido!!
Tutti quelli che mi hanno detto che dovevo risparmiare qualche mese in piu per una piu grossa non li ho ascoltati e sono felice cosi, anche perche se mi avessero messo tra le mani un soft tail l'avrei resa scomoda come una forty eight!!
Molte delle persone che ti hanno risposto qua hanno anche una certa eta oppure danno priorita ad altri aspetti....
Io al primo viaggio che ho fatto ho sofferto abbastanza di sedere e schiena... Ma fai conto che ho fatto 2800km in 10 giorni facendo il giro della croazia con tanto di ragazza sul piccolo sellino posteriore... Ma entrambi dopo quel giro ora ne facciamo tanti altri e nessuno dei due risente ne minimamente.... Quindi e anche una questione di abitudine... Senza dubbio sarebbe piu comoda su un altra sella... Ma quella gli offro e quella si tiene....
Per il serbatoio non vedo assolutamente nessun problema... Dopo centralina e filtro riesco a percorrerci tranquillamente sui 130/140km senza fermarmi e quando rabbocco ho ancora 2/3litri nel serbatoio quindi arriverei anche oltre.... In piu tieni conto che ogni 150km una pausa chiunque la desidera...sella grossa o piccola a parte...l

La pensiamo uguale.

strobocck
26-06-2012, 19:51
La pensiamo uguale.

ok...approvazione piena!

Vicious62
26-06-2012, 20:30
sono 15 in totale, 12 +3 di riserva, e cmq si faccio 27 km/l viaggiando sui 110/120 al max.

p.s. i miei amici che hanno la 48 mi hanno fustigato quando hanno letto le mie critiche, ma io sono un caso a parte, non mi piacciono le 48, le forcelle springer, i soffietti ecc...

Perdonami se insisto, ma avendola avuta anch'io e avendola scelta anche per la capacità del serbatoio maggiore (5 litri) rispetto alla R, mi sembra strano che la tua abbia il serbatoio inferiore a quanto dichiarato dalla casa.
Come consumi ci potremmo anche stare, anche io facevo sui 20 al litro sulle statali (in Sardegna non abbiamo autostrade :sad2:)
A supporto delle mie affermazioni:
http://www.motorcycle.com/specs/harley-davidson/standard/2005/sportster-reg/1200-custom/detail.html
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200_c_sportster_custom_2005.php

scarmar
26-06-2012, 21:01
Perdonami se insisto, ma avendola avuta anch'io e avendola scelta anche per la capacità del serbatoio maggiore (5 litri) rispetto alla R, mi sembra strano che la tua abbia il serbatoio inferiore a quanto dichiarato dalla casa.
Come consumi ci potremmo anche stare, anche io facevo sui 20 al litro sulle statali (in Sardegna non abbiamo autostrade :sad2:)
A supporto delle mie affermazioni:
http://www.motorcycle.com/specs/harley-

davidson/standard/2005/sportster-reg/1200-custom/detail.html
http://www.bikez.com/motorcycles/harley-davidson_xl_1200_c_sportster_custom_2005.php

boh quando va in riserva metto al max 13 lt.

LINGEGNERE
27-06-2012, 00:31
48 ALL LIFE LONG!!!!

Ho appena prenotato il FAAKER SEE a Settembre...e, con ALE48, ce li facciamo tutta in statale...10 ore dure e crude!!

venezian82
27-06-2012, 05:47
48 ALL LIFE LONG!!!!

Ho appena prenotato il FAAKER SEE a Settembre...e, con ALE48, ce li facciamo tutta in statale...10 ore dure e crude!!

Bella li! Anche io volevo andare al faaker, ma non mi piace molto l'idea di farmi l'autostrada..... Guido per lavoro e vedo troppi imbecilli lanciati a tutta velocità in autostrada.....

Teo87
27-06-2012, 08:05
Se per tutti quelli piu alti di 1.80 ci vuole un harley piu grossa di uno sportster ce ne sarebbero la meta in circolazione.... E tutti dovrebbero anche avere un portafogli piu pieno!!! Io sono 1.85 e ci sto comodissimo, ho provato anche dei soft tail e ovviamente erano stupende da guidare... Ma oltre ad avere altri costi, sono senza dubbio piu scomode da usare in citta mentre uno sportster in citta non ha il minimo problema!!!
Poi c'e tutta la vita per avere altre moto... Se la prima harley che uno si compra e gia Un modello di punta allora tra un po di anni cihe rimane da prendere? Ci daremo agli elicotteri!!!!
Per il fatto che qualcuno vedendo una persona alta su un 48 puo ridere allora che rida.... Secondo me fa molto piu ridere uno alto su una sportiva.... Eppure ne e pieno....
E come potete ancora vedere tutti ci sono mille modi di pensarla... Per esempio per me 100km sono la passeggiata che faccio in mezza giornata quando mi annoio... Se gia devo organizzare una girata in giornata si va dai 300 in su.... Altrimenti e piu il tempo che mi preparo che quello che passo in moto!!!

eros
27-06-2012, 13:11
Io trovo piccolo il serbatoio del nightster,per il resto,occhio alle pedane avanzate,nonostante io sia alto 1,80 non le ho messe perchè troppo vulnerabili nell'uso fuoristrada

per me dovevi comprare un KTM:happy4::happy4::happy4:

Il 48 logora,




















































Chi non ce l'ha

luca883
27-06-2012, 13:33
per me dovevi comprare un KTM:happy4::happy4::happy4:

Il 48 logora,




















































Chi non ce l'ha

spero di vincerlo al castagneti:happy7: