Visualizza Versione Completa : fresco di saldatura e limatura.......
strobocck
22-06-2012, 19:10
appena finito......questa sett.va in carrozzeria e non vedo l'ora di montarlo....
troppo basso?
troppo piegato?
commentate.....:happy5:
appena finito......questa sett.va in carrozzeria e non vedo l'ora di montarlo....
troppo basso?
troppo piegato?
perfetto:ok:
=acromion=
22-06-2012, 19:18
Cambia avatar ti prego....
Sent from my iPhone using Giampylanguage!
strobocck
22-06-2012, 19:22
Cambia avatar ti prego....
Sent from my iPhone using Giampylanguage!
fatto.....avevo pensato infatti che potesse dare fastidio...e lo ha dato...:happy5:
Ziobello
22-06-2012, 19:24
troppo basso?
troppo piegato?
il pezzo sembra ben fatto (bravo) ma - sorry - parti di sicurezza della moto fatte in casa :no_ok:
quanto adoro il custom.. complimenti.
strobocck
22-06-2012, 19:41
il pezzo sembra ben fatto (bravo) ma - sorry - parti di sicurezza della moto fatte in casa :no_ok:
l'unica risposta che posso darti per difendermi è:
ci sono saldature sulla mia moto,che a dire il vero se le avessi fatte io avrei paura ad andarci in giro!
non fraintendermi per la risposta....il tuo commento è stato graditissimo:happy5:
Il Barbiere di Nociglia
22-06-2012, 19:44
bel lavoro
ma anche io avrei paura ad andare in giro con un manubrio saldato da me
(dico da me non da te :happy4:)
bel lavoro
hai paura se non sai bene quello che stai facendo e non conosci bene i tuoi limiti, ma penso che il pischello sappia il fatto suo in merito alle saldature, e poi mi fido quasi di più di un appassionato che mi cura un singolo pezzo che di un operaio con le palle piene della giornata che non vede l'ora di staccare dal lavoro che mi sta saldando il manubrio...
bel lavoro, :ok:
STACCIOHD
23-06-2012, 09:22
Se uno sa saldare non vedo il problema a livello di sicurezza anzi Bel lavoro!!!..ci son pezzi Made in Cina (ma anche in usa) che a livello saldature-sicurezza c'è da mettersi le mani nei capelli.
Ottimo lavoro davvero!! Grande!
sneezy1902
23-06-2012, 09:33
sembra un lavoro ben fatto...molto pulito, complimenti:ok:
faccelo vedè montato però:happy7:
Bellissimo, lo fai nero?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
strobocck
23-06-2012, 18:16
Bellissimo, lo fai nero?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
grazie a tutti per le risposte.....nero come la morte......ovviamente con fregi in ottone.....
strobocck
23-06-2012, 18:26
Se uno sa saldare non vedo il problema a livello di sicurezza anzi Bel lavoro!!!..ci son pezzi Made in Cina (ma anche in usa) che a livello saldature-sicurezza c'è da mettersi le mani nei capelli.
intendo proprio questo.....si vedono cose in giro,in vendita,che fanno paura....sinceramente mi fido molto di ciò che faccio.....perchè comunque se creo qualcosa e non ne sono completamente soddisfatto in termini di sicurezza,lo rifaccio...in termini di estetica non è un problema...
bello bello! :ok::ok:
ma se lo monti mi sa che per avere un bell'effetto devi spostare il contachilometri... complimenti!
Direi perfetto :ok:
ed è pure godronato :ok:
wwwandreas
23-06-2012, 23:14
bel lavoro
io ho paura addirittura di quello montato da me, a volte sogno che quando freno mi si abbassa :sudor::sudor:
Zio Riccardo
24-06-2012, 14:38
io ho paura addirittura di quello montato da me, a volte sogno che quando freno mi si abbassa :sudor::sudor:
Veramente complimenti dalla foto risulta essere saldato molto bene :ok:
Se avrò bisogno ti interpellerò, se permetti
strobocck
24-06-2012, 16:40
Veramente complimenti dalla foto risulta essere saldato molto bene :ok:
Se avrò bisogno ti interpellerò, se permetti
no problem.....ti dico solo in anteprima che,se non hai un posizionatore del pezzo da saldare,col tig risulta difficile saldare pezzi circolari,soprattutto di raggio stretto...ma comunque è tutto possibile....
STACCIOHD
24-06-2012, 17:57
no problem.....ti dico solo in anteprima che,se non hai un posizionatore del pezzo da saldare,col tig risulta difficile saldare pezzi circolari,soprattutto di raggio stretto...ma comunque è tutto possibile....
dipende da quanto bene sai saldare a tig e da quanti trucchetti che solo facendo impari non dal posizionatore :happy3: ad esempio sagomando il profilo dei gas lens oppure facendo sporgere di piu l'elettrodo e alzando la pressione dell'argon...
cmq credo tu li sappia visto che sembra saldato abbastanza bene...dico abbastanza perchè sulle saldature (e non solo :happy4:) sono una pigna in culo :happy4:
street bob 09
24-06-2012, 18:52
l'unica risposta che posso darti per difendermi è:
ci sono saldature sulla mia moto,che a dire il vero se le avessi fatte io avrei paura ad andarci in giro!
non fraintendermi per la risposta....il tuo commento è stato graditissimo:happy5:
Ti posso solo dire che sono fatte a regola d'arte.
strobocck
24-06-2012, 19:07
dipende da quanto bene sai saldare a tig e da quanti trucchetti che solo facendo impari non dal posizionatore :happy3: ad esempio sagomando il profilo dei gas lens oppure facendo sporgere di piu l'elettrodo e alzando la pressione dell'argon...
cmq credo tu li sappia visto che sembra saldato abbastanza bene...dico abbastanza perchè sulle saldature (e non solo :happy4:) sono una pigna in culo :happy4:
quanto mi piace parlare di queste cose....nel mio caso in cui mi ritrovo ad assemblare un pezzo abbastanza sollecitato ho dovuto smussare parecchio lo spigolo per poter aumentare il materiale riportato creando uno spessore interno alle saldature abbastanza tranquillizzante....in poche parole la saldatura esterna è solo la metà della saldatura in effetti esistente....
mi sta macinando l'idea (ed è già da un po') di creare un serbatoio peanut fatto di placche in acciaio inox triangolari con saldature a vista e con tappo in ottone,lucidato a dovere....mmmmhhh..mi immagino già l'effetto,roba unica....:byby:
ovviamente sempre e solo da 8 lt.
un bresciano che non sa saldare?
mai visto!!!
a brescia o fai il muratore o saldi!:happy4:
strobocck
25-06-2012, 11:11
un bresciano che non sa saldare?
mai visto!!!
a brescia o fai il muratore o saldi!:happy4:
non dimenticarti i fonditori....difatti è il mio lavoro:happy4::happy4:
grandi i bresciani.....siamo unici....eh...pota!!:byby:
non dimenticarti i fonditori....difatti è il mio lavoro:happy4::happy4:
grandi i bresciani.....siamo unici....eh...pota!!:byby:
io lavoro per le fonderie!
Dove lavori?
DorianGray
25-06-2012, 12:17
sembra un lavoro ben fatto...molto pulito, complimenti:ok:
faccelo vedè montato però:happy7:
quoto.
Il manubrio è bello.
Andrebbe però visto sulla moto.
STACCIOHD
25-06-2012, 15:54
quanto mi piace parlare di queste cose....nel mio caso in cui mi ritrovo ad assemblare un pezzo abbastanza sollecitato ho dovuto smussare parecchio lo spigolo per poter aumentare il materiale riportato creando uno spessore interno alle saldature abbastanza tranquillizzante....in poche parole la saldatura esterna è solo la metà della saldatura in effetti esistente....
mi sta macinando l'idea (ed è già da un po') di creare un serbatoio peanut fatto di placche in acciaio inox triangolari con saldature a vista e con tappo in ottone,lucidato a dovere....mmmmhhh..mi immagino già l'effetto,roba unica....:byby:
ovviamente sempre e solo da 8 lt.
chiamiamolo col termine giusto : cianfrinatura :happy3: cmq bel lavoro...per le saldature cmq anche se non sembra i manubri son i pezzi che si spaccan piu difficilmente...magari si piega ma non si tronca...
Sixkiller
25-06-2012, 16:14
chiamiamolo col termine giusto : cianfrinatura :happy3: cmq bel lavoro...per le saldature cmq anche se non sembra i manubri son i pezzi che si spaccan piu difficilmente...magari si piega ma non si tronca...
INFATTI!! A livello di torsione trazione e compressione sul manubrio siamo bassi, non è mica il telaio che è sollecitato da tutto il peso della moto più pilota...il manubrio riceve un pò di carico solo in frenata in pratica...e solo quello del pilota..e nemmeno tutto!!
Difficilissimo ceda di schianto e si divida in più pezzi, al massimo parte una cricca ma secondo me è davvero meccanicamente poco probabile!! Dopo ovvio, se devo scegliere in base alla probabilità che si tranci lo scelgo piegato e non saldato, ma sono paranoie infondate secondo me!!! più facile che si trancino i bulloni dei riser se non ci si monta la gomma tra loro e la piastra, quello mi fa più paura!!! successo ad un amico...in curva gli è restato in mano il manubrio, non dico altro!!:eyes:
Comunque sia bel lavoro!! io lo lascierei grezzo con saldature a vista!!:ylsuper:
King size
25-06-2012, 17:55
complimenti veramente bello...
spero che appena l'avrai montato ci posti il risultato...
bel lavoro!!:ok:
strobocck
25-06-2012, 18:21
complimenti veramente bello...
spero che appena l'avrai montato ci posti il risultato...
bel lavoro!!:ok:
Potete scommetterci...appena mi torna dalla carrozzeria lo monto...oggi l'ho forato per far passare tutti i cavi all'interno,per un lavoro ancora più pulito,pero'devo ancora trovare la soluzione al contakm,perché vorrei spostarlo...:byby:
muddyblues
25-06-2012, 20:02
come dite a Brescia...
BEL FESS!!!!
bel lavoro e belle saldature.:ok::ok::ok:
Io lo lascerei grezzo,saldature a vista e vernice traspa di protezione...