PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno mi indichi la strada da prendere



fabio.devoti
21-06-2012, 20:46
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie

mabel2004
21-06-2012, 20:51
dai una pompatina allo sporty (scarico, camme, ecc) e goditela

gru-nt
21-06-2012, 20:55
Fai prima a vendere lo sporty e prendere un Xr1200 cattivo..non rimpiangerai per nulla un jap e avrai una HD!!
:happy3:

Zeus
21-06-2012, 20:57
..non ho mai amato la velocità.. ho sempre ragionato pensando che mi piace guidare una moto, non restare "attaccato" ad essa mentre mi porta.. pompa un pochino il motore della tua hd se ti manca qualcosa nello spunto.. viceversa se vuoi la velocità vera (per cosa e dove?) passa ad una sportiva

nero
21-06-2012, 21:02
http://img213.imageshack.us/img213/9865/ssportsterfullcowlballe.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/9865/ssportsterfullcowlballe.jpg

fabio.devoti
21-06-2012, 21:20
Fai prima a vendere lo sporty e prendere un Xr1200 cattivo..non rimpiangerai per nulla un jap e avrai una HD!!
:happy3:

Ci avevo pensato anche io ma
a) Al momento non sarei in grado di arrivare alla cifra richiesta
b) Il concessionario mi ha detto che non la fanno più :(

fabio.devoti
21-06-2012, 21:22
viceversa se vuoi la velocità vera (per cosa e dove?)

Non è solo andare veloce ma anche piegare bene. Per la velocità vera poi ci sono i circuiti :)
In montagna poi ci si diverte tantissimo anche ad andare a 80-90 km/h per il semplice fatto butti giù il ginocchio per bene e giri bello allegrotto, cosa che con la mia 883 non posso fare :(

nero
21-06-2012, 21:23
o qualcosa di più sobrio

http://img576.imageshack.us/img576/2971/dsc05601e.jpg

bob wolf
21-06-2012, 21:27
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie


io risponderei a controbotta............lascerei lo sporty per qualcosa di serio...........cerca un 1340.............parlo di evolution altrimenti ti complico la vita!

nero
21-06-2012, 21:29
io risponderei a controbotta............lascerei lo sporty per qualcosa di serio...........cerca un 1340.............parlo di evolution altrimenti ti complico la vita!

:happy4:

TOTO70
21-06-2012, 21:29
E' solo un altro in cerca di approvazione per un gs:happy4:

Zeus
21-06-2012, 21:46
E' solo un altro in cerca di approvazione per un gs:happy4:

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

skizzetto
21-06-2012, 22:07
scherzi un modello sportivo media cilindrata mah credo che ti scoccerebbe ben presto...

se devi fare una scorreggia falla grossa....trovati usata un aprilia Tuono o qualcosa di simile tanto x intenderci

oppure una XR 1200 usata (chi ti ha detto che non le fanno più??????????????????

o se la vuoi con maggiori doti sportive trova una XB 1200



personalmente se dovessi acquistare una moto sportiva prenderei un motardone tipo una ducati hyper una dorsoduro :happy7: un ktm eccc......

fabio.devoti
21-06-2012, 22:15
E' solo un altro in cerca di approvazione per un gs:happy4:

Il GS MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angr1: Non mi piace proprio per niente! :nuby:
Avessi i soldi semmai ci starebbe una BMW 1000RR, però è MOLTO fuori budget :sudor:

lale8lina
21-06-2012, 22:17
dai una pompatina allo sporty (scarico, camme, ecc) e goditela


se non hai velleità di pista è la soluzione migliore

fabio.devoti
21-06-2012, 22:18
scherzi un modello sportivo media cilindrata mah credo che ti scoccerebbe ben presto...
se devi fare una scorreggia falla grossa....trovati usata un aprilia Tuono o qualcosa di simile tanto x intenderci
oppure una XR 1200 usata (chi ti ha detto che non le fanno più??????????????????
o se la vuoi con maggiori doti sportive trova una XB 1200
personalmente se dovessi acquistare una moto sportiva prenderei un motardone tipo una ducati hyper una dorsoduro :happy7: un ktm eccc......

La sportiva di media cilindrata a me andrebbe bene perchè non è da suicidio immediato come una Tuono o una street fighter :)
Il 1200 usato potrebbe essere un'idea. Nuovo purtroppo mi hanno detto che non lo fanno più :( E a farlo è stato il concessionario HD.
Per la XB 1200 purtroppo sono fuori budget ma devo dire che mi piacerebbe tantissimo :)
Avevo pensato anche al motardone, il budget c'è però il dubbio di fondo rimane: Abbandono il mondo HD o no?

accellerato
21-06-2012, 22:18
resta in harley e prenditi un v road :happy4:

fabio.devoti
21-06-2012, 22:19
dai una pompatina allo sporty (scarico, camme, ecc) e goditela

Non mi cambierebbe nulla perchè sfido lo stesso a prendere una curva con il ginocchio quasi a tessa con una sportster che non sia l'XR 1200 :sudor:

skizzetto
21-06-2012, 22:37
La sportiva di media cilindrata a me andrebbe bene perchè non è da suicidio immediato come una Tuono o una street fighter :)
Il 1200 usato potrebbe essere un'idea. Nuovo purtroppo mi hanno detto che non lo fanno più :( E a farlo è stato il concessionario HD.
Per la XB 1200 purtroppo sono fuori budget ma devo dire che mi piacerebbe tantissimo :)
Avevo pensato anche al motardone, il budget c'è però il dubbio di fondo rimane: Abbandono il mondo HD o no?


ma forse si riferiva alle Buell che non fanno più oppure alle XR1000
questa è l'ultima xr1200 a catalogo 2012 si chiama xr1200x e come aggiornamenti ha tutte le sospensioni post ed ant regolabili


oppure davvero certa gente dovrebbe cambiare mestiere
:happy4:


http://www.harley-davidson.com/it_IT/Media/images/2012-Motorcycles/sportster/xr1200x/overview/12-xr1200x-bs.jpg

Velosolex 1000
21-06-2012, 22:39
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie

ti capisco...ho avuto lo stesso problema il primo anno. Poi ho preso il deluxe e ho iniziato ad apprezzare altre cose....


ma forse si riferiva alle Buell che non fanno più oppure alle XR1000
questa è l'ultima xr1200 a catalogo 2012 si chiama xr1200x e come aggiornamenti ha tutte le sospensioni post ed ant regolabili


oppure davvero certa gente dovrebbe cambiare mestiere
:happy4:


http://www.harley-davidson.com/it_IT/Media/images/2012-Motorcycles/sportster/xr1200x/overview/12-xr1200x-bs.jpg

purtroppo l'XR non ha molto a che vedere con sportive vere.... :nuby:

skizzetto
21-06-2012, 22:42
per divertirsi x strada baste ed avanza:ok:

ste71
21-06-2012, 22:48
Un bel pasticcio.
Poi quando avrai la sportiva ti mancherà il senso di libertà e di spensieratezza che la 883 ti trasmette.

Non so che tipo di moto sportia hai nel mirino, ma se non stai dietro all'ultimissima moda, nel mercato dell'usato in questo settore, inflazionatissimo, rischi davvero di fare buoni affari. Tanto che io forse considererei l'eventualità di fare un sacrificio e mantenerle entrambe. Magari una o entrambe con assicurazione sospendibile, tanto per limitare i costi fissi di gestione (al limite ne tieni assicurata solo una per volta).

Una moto divertente e con un certo fascino come la Street triple 675 la trovi con facilità a 4500, mentre una giapponese tipo Hornet o Fazer nelle varie versioni a cifre ben più basse. Idem per Monster. Interessante anche la Duke 690. Adesso dovrebbe uscire il nuovo modello che costerà di meno del precedente (hanno risparmiato sulla componentistica) e questo verosimilmente tirerà giù il prezzo dell'usato. E così via.

In bocca al lupo
:happy5:

skizzetto
21-06-2012, 22:50
Non mi cambierebbe nulla perchè sfido lo stesso a prendere una curva con il ginocchio quasi a tessa con una sportster che non sia l'XR 1200 :sudor:



ahhhh infine ci sarebbe l'ultima strada













la più difficile, la più irta, la più dispendiosa e faticosa....












..quella dei veri credenti e devoti (ahahaha ho fatto la battuta)







...stillare dal proprio sporty fino all'ultima goccia di ****imma che ha nell'anima


http://desmond.imageshack.us/Himg441/scaled.php?server=441&filename=img3570bh.jpg&res=landing:happy7::happy7::happy7:

fabio.devoti
21-06-2012, 22:58
ma forse si riferiva alle Buell che non fanno più oppure alle XR1000
questa è l'ultima xr1200 a catalogo 2012 si chiama xr1200x e come aggiornamenti ha tutte le sospensioni post ed ant regolabili

No, no, gli ho chiesto specificatamente della XR1200x e mi ha detto che non la fanno più :sudor: In ogni caso il prezzo per prenderla è troppo alto :(

Mi piacerebbe molto mantenerle entrambe perchè come avete detto presa una ti mancherà l'altra e viceversa. Per di più i soldi per prendere l'altra moto li prenderei da quella mia attuale. Proverò a farmi meglio i conti in tasca e vediamo. Sarebbe un sogno poterle mantenere entrambe :ila:

Suino
21-06-2012, 23:18
Anch'io sono nella tua situazione. Ma ho preso una decisione: la mia HD non la venderò MAI!!:biggrinlove::biggrinlove:
Appena potrò prenderò una seconda moto veloce usata, anche solo per tenerla assicurata tre mesi all'anno.

Prova a pensare di aver venduto la tua Harley; cosa proveresti vedendone in giro una uguale? :sad2: Pensaci

businesscawboy
21-06-2012, 23:26
ahhhh infine ci sarebbe l'ultima strada

la più difficile, la più irta, la più dispendiosa e faticosa....
..quella dei veri credenti e devoti (ahahaha ho fatto la battuta)

...stillare dal proprio sporty fino all'ultima goccia di ****imma che ha nell'anima


http://desmond.imageshack.us/Himg441/scaled.php?server=441&filename=img3570bh.jpg&res=landing:happy7::happy7::happy7:

la strada giusta ti é stata indicata.

Adesso armiamoci e...parti.

wwwandreas
21-06-2012, 23:33
resta in harley e prenditi un v road :happy4:

oppure una rocker :happy4:

belavecio
22-06-2012, 08:22
Ma cambia..una 883,male che vada,la trovi sempre.

Vic_Nightrain_71
22-06-2012, 08:43
desiderio di velocità...ma in fondo per andare dove? :mm:

9gerry74
22-06-2012, 08:50
Ho visto persone fare con uno sportster cose che non sarei mai stato in grado di fare con la mia brutale...

Non la cambierei mai per una sportiva di media cilindrata anche solo per la tenuta del valore :happy3:

Chinaski
22-06-2012, 08:57
Io vedo un'unica possibile soluzione al tuo problema: una bella Buell con motore HD 1200!
:happy6::biggrinlove:

http://img521.imageshack.us/img521/5903/buellr.jpg

Tra l'altro anch'io c'ho una scimmia....

ste71
22-06-2012, 09:04
...
Proverò a farmi meglio i conti in tasca e vediamo. Sarebbe un sogno poterle mantenere entrambe :ila:

Per chi deve acquistare, oggi è tutto in discesa e si fanno buoni affari (sull'usato, ovviamente). Viceversa per chi vende, soprattutto moto seminuove e di un valore considerevole. E' vero che la 883R è sempre stata tra le HD di maggior successo dal punto di vista commerciale, però prova a metterla in vendita adesso e vediamo le proposte concrete. Non è un bel periodo.

Per quanto riguarda il possesso di due moto, almeno fino alle cilindrate medie, dal punto di vista fiscale non sei eccessivamente tartassato. La tassa di possesso è a livelli umani, e con l'assicurazione giocando con le sospendibilità di entrambe te la puoi cavare con un aumento di prezzo (rispetto al possesso di una sola moto) abbastanza contenuto.

Io mi terrei ben stretta la 883R che ti piace tanto e che ha costi di gestione bassi, e sfogherei gli altri pruriti con una media stradale non di primissimo pelo ma in grado di dare tanta soddisfazione, che oggi puoi portare a casa con il proverbiale tozzo di pane.

:happy5:

fabio.devoti
22-06-2012, 09:08
desiderio di velocità...ma in fondo per andare dove? :mm:

Ovunque :) In strada rispettando i limiti pur mettendo il ginocchio a terra, in pista tirando fuori tutto il motore della sportiva

Vic_Nightrain_71
22-06-2012, 09:11
Ovunque :) In strada rispettando i limiti pur mettendo il ginocchio a terra, in pista tirando fuori tutto il motore della sportiva

in pista posso capirlo...in strada dove? sulla via emilia? in val trebbia? boh.

FXSTC
22-06-2012, 09:16
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie
Anche io risento dello stesso problema e se potessi mantenere 2 moto, mi prenderei il VMAX, ma solo come seconda moto, senza l'Harley non riuscirei propio a godere pienamente l'essere motociclista, o meglio, mi mancherebbe sempre qualcosa.
Ti consiglierei il VROAD Muscle, anche se a me non fa' impazzire.

Ste-jj-
22-06-2012, 09:22
Dato che sono in fase di pensieri anche io ti dico la mia, se il prurito della velocità te lo vorresti togliere in pista fai come me, una moto solo pista e sei a posto, se vuoi ti compri una R6 a quattro soldi già bella e pronta, ovvio che non ci fai i temponi ma in pista ti diverti un bel pò! Se invece è la guida sportiveggiante in strada quel che ti manca allora il mio suggerimento è di lasciare l'883 per una qualunque motina stradale (street triple, hornet, z750, fz8... o tutte le sorelle più grosse) e poi ripensare all'harley in un altro momento (quando ci saranno i soldi o quando non ti interesserà più la guida sportiva).

Io da lato mio non ho mai preso una HD proprio perchè pur essendo attratto a bestia da ste motone avevo voglia di dagli il gas, ora invece è da un pò che andando solo in pista le poche volte che mi sono ritrovato in strada ho solo voglia di andare piano e gorermi la strada, è arrivata la mia ora, voglio una HD... ma grossa!!! :D :D :D

Ronfo
22-06-2012, 09:44
Quando sono preda di certi rigugiti nostalgici del passato da ciucciamanubri o da semplice turista/barattolo in volo radente mi basta pensare a loro e subito il tranquillo battito del big twin e la bella passeggiata in scioltezza riacquista il suo valore.

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009152/img/640/speciale-autovelox-tutti-i-modelli-in-uso-ecd812da02543c0269cfc2c56ab3c3c0.jpg

fabio.devoti
22-06-2012, 09:44
in pista posso capirlo...in strada dove? sulla via emilia? in val trebbia? boh.

Di posti poco trafficati, senza controlli e pieni di curve ne trovo molti nella mia zona. Non è solo il gusto della velocità quanto anche della guida sportiva. Se prendi a 80 Km/h una curva con una R6 sei già bello che in piega, con la mia 883 la curva a 80 Km/h non la prendi comunque lo fai tenendo la moto abbastanza dritta che se non fai fuori le pedane e gli scarichi :(

Ste-jj-
22-06-2012, 09:47
Quando sono preda di certi rigugiti nostalgici del passato da ciucciamanubri o da semplice turista/barattolo in volo radente mi basta pensare a loro e subito il tranquillo battito del big twin e la bella passeggiata in scioltezza riacquista il suo valore.

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009152/img/640/speciale-autovelox-tutti-i-modelli-in-uso-ecd812da02543c0269cfc2c56ab3c3c0.jpg

:eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::e yes::eyes:

Perchè pubblicare queste terribili immagini? Non ti pare che in un forum pubblico ci vorrebbe un pò più tatto? :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

FXSTC
22-06-2012, 09:51
:eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::eyes::e yes::eyes:

Perchè pubblicare queste terribili immagini? Non ti pare che in un forum pubblico ci vorrebbe un pò più tatto? :vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

Concordo pienamente visto -3 punti sulla patente!!!!!

HoLy EviL
22-06-2012, 09:53
Io durante gli open day mi divertivo a fare il cretino con una Buell xb9: ora che è chiusa la fabbrica non dovrebbero costare poi molto

Vic_Nightrain_71
22-06-2012, 09:58
Di posti poco trafficati, senza controlli e pieni di curve ne trovo molti nella mia zona. Non è solo il gusto della velocità quanto anche della guida sportiva. Se prendi a 80 Km/h una curva con una R6 sei già bello che in piega, con la mia 883 la curva a 80 Km/h non la prendi comunque lo fai tenendo la moto abbastanza dritta che se non fai fuori le pedane e gli scarichi :(

io sono di San Giuliano...dove sono sti posti?...e non mi dire a chiaravalle :happy4:

nikhd
22-06-2012, 10:01
Quando sono preda di certi rigugiti nostalgici del passato da ciucciamanubri o da semplice turista/barattolo in volo radente mi basta pensare a loro e subito il tranquillo battito del big twin e la bella passeggiata in scioltezza riacquista il suo valore.

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000009152/img/640/speciale-autovelox-tutti-i-modelli-in-uso-ecd812da02543c0269cfc2c56ab3c3c0.jpg

Condivido il tuo approccio !
:ok::ok:

Ronfo
22-06-2012, 10:05
Condivido il tuo approccio !
:ok::ok:

L'approccio sarà giusto ma mi rendo conto, visti un paio di commenti precedenti, che l'immagine è troppo forte da vedere senza un'adeguata preparazione psicologica, potrebbe urtare la sensibilità di molti e andrebbe censurata per rispetto all'ambiente cui viene proposta.:happy4:

Ste-jj-
22-06-2012, 10:20
L'approccio sarà giusto ma mi rendo conto, visti un paio di commenti precedenti, che l'immagine è troppo forte da vedere senza un'adeguata preparazione psicologica, potrebbe urtare la sensibilità di molti e andrebbe censurata per rispetto all'ambiente cui viene proposta.:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:
(si era capito che facevo il cretino vero?)

fabio.devoti
22-06-2012, 10:21
io sono di San Giuliano...dove sono sti posti?...e non mi dire a chiaravalle :happy4:

Prendi la paullese, in direzione Paullo, quando sei a metà di peschiera borromeo giri a destra e vai sempre dritto, dopo qualche Km arrivi a una rotonda dove a destra vai a vizzolo predabissi, dritto vai a lodi, a sinistra vai a zelo buon persico. Vai verso zelo buon persico. Quando ci arrivi gira a destra per andare verso Lodi e ti fai delle belle strade piene di curvoni veloci. Quando sei a Lodi ci sono tutte le strade tipo chiaravalle e carpianello.
Se non vuoi stare in zona invece ci sono delle strade che ti portano a genova senza passare dall'autostrada. Sono piene di curve, davvero MOLTO belle :)

BORNFREE
22-06-2012, 13:04
Il concessionario che ti ha detto che XR1200x e' fuori produzione dovrebbe andare a fare il fruttivendolo. Ce ne sono molte nuove modello 2012 nei saloni italiani e saranno ancora in produzione anche per il 2013, in quanto negli USA dove inizialmente non era commercializzata ha avuto un notevole consenso da parte dei motociclisti piu' giovani e su pressione dei dealer USA e' da un annetto in vendita anche la' con buoni risultati.

Garry
22-06-2012, 13:58
Te l'avranno già detto, ma... Una bella Buell?

fabio.devoti
22-06-2012, 14:05
Te l'avranno già detto, ma... Una bella Buell?

Fuori budget purtroppo :sad:

spiedo
22-06-2012, 14:21
O ti prendi un xr1200 o prendi un altro marchio (Ducati, japp)

Oltre all xr harley e pieghe nn centrano nulla!

greppia
22-06-2012, 14:24
stradale tipo GSXR o CBR max 1992 ed inserita nel elenco dei veicoli di interesse storico.

Poca spesa, MOLTA resa! Guida maschia,. prestazioni, 10 euro di bollo ( a pagarlo...ndr) ed assicurazione ridotta.

Se ti danno fastidio carena e semi-manubri, via tutto e manubrio da cross!

Esempi:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gsx-r-1100-bari-40512414.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-ravenna-38887594.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsx-r-750-lecce-40297052.htm

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-900-aosta-43413688.htm

FZ, FZR, FZX, TDR 250, ecc...

Ciao
M

Garry
22-06-2012, 14:34
Il Gixxer 1100 postato da Greppia è spettacolare!

HoLy EviL
22-06-2012, 14:35
Fuori budget purtroppo :sad:

Io ho guardato su moto.it per la xb9 alla veloce e sui 3/4 mila euro si trovano. Qual è il tuo budget?

fabio.devoti
22-06-2012, 14:44
Io ho guardato su moto.it per la xb9 alla veloce e sui 3/4 mila euro si trovano. Qual è il tuo budget?

4000-4500 con trapasso, però deve essere in zona. In ogni caso ero più indirizzato verso una sportiva di media cilindrata ;)
Ho trovato un GSX r 600 del 2004 e meno di 5000 Km a 3200 con trapasso

Garry
22-06-2012, 14:50
La Gsxr 600 è una bella moto, ti ci diverti di sicuro :ok:
Io buttavo li l'idea della Buell per non farti cambiare troppo genere di moto, visto che vieni da un'883
:byby:

fabio.devoti
22-06-2012, 14:53
La Gsxr 600 è una bella moto, ti ci diverti di sicuro :ok:
Io buttavo li l'idea della Buell per non farti cambiare troppo genere di moto, visto che vieni da un'883
:byby:

La Buell mi piace molto, è davvero una grande moto :) Purtroppo per la somma massima che ho a disposizione non riesco a trovarne. Giusto una bianca che onestamente non mi piace per niente. Vediamo più avanti.
Adesso c'è solo da decidere se vendere l'883 o meno :(

cuss
22-06-2012, 15:02
Come spesso accade nella vita, e' una questione di punti di vista. Ora hai l'harley e ti manca quel qualcosa di altre moto.La soluzione e' semplice (ma non per questo chiaramente visibile): ti compri una bella Vespa. E per i primi tempi usi solo quella.Quando poi risali sulla 883, ti sembrera' finalmente una vera moto!semplice no!? :happy4::happy4::happy4::happy4:P.S.: scusa, ma non ho nulla di serio da dirti a riguardo, non ci capisco niente di moto...

greppia
22-06-2012, 15:29
4000-4500 con trapasso, però deve essere in zona. In ogni caso ero più indirizzato verso una sportiva di media cilindrata ;)
Ho trovato un GSX r 600 del 2004 e meno di 5000 Km a 3200 con trapasso

Ma con quel budget non hai che l'imbarazzo della scelta!

Zio poi sei un SIGNORE...

M :ok:

nero
22-06-2012, 15:32
La Buell mi piace molto, è davvero una grande moto :) Purtroppo per la somma massima che ho a disposizione non riesco a trovarne. Giusto una bianca che onestamente non mi piace per niente. Vediamo più avanti.
Adesso c'è solo da decidere se vendere l'883 o meno :(

tu hai già deciso di venderla.

Luca.com
22-06-2012, 15:44
Mah, a livello di motore considera una Vrod, usate ne trovi quante vuoi e le quotazioni son bassine, a livello pieghe però occhio che è troppo lunga, troppo bassa e con le pedane troppo avanzate (puoi però arretrarle).

Ne ho avute due, una gomma stretta 1130 e una gomma larga 1250 e mi ha impressionato sempre il motore, poi vendute perchè fin troppo esuberanti per i miei gusti.

L'883 per essere più incisiva dovrebbe essere rialesata a 1200 a mio parere.

Ciao

fabio.devoti
22-06-2012, 15:48
Ma con quel budget non hai che l'imbarazzo della scelta!

Zio poi sei un SIGNORE...

M :ok:

Non su moto.it e motonline.it :(

Sixkiller
22-06-2012, 15:58
...secondo il mio mesto parere ti manca un pò di motore...ho uno Street Bob '09 ed alle volte viene anche a me un pò di voglia di tirare...e allora Full Throttle!! Il discorso è che l'altro giorno in salita,penso in 500/600 mt ho preso i 150 ... poi le pieghe non le fai ovvio, ma quando esco di curva e apro un paio di marce ti scalda il cuore...credimi...e ti fa rendere conto che hai un dannato motore con cavalli Ammericani che scalcia davanti alle palle!! ...forse non ti serve cambiare marchio...poi vedi tu!!:peace:

King size
22-06-2012, 18:08
io ho un night rod special e ti posso garantire che sto davanti a molte sportive di media cilindrata...
quindi ha ragione chi ti dice che se devi cambiare fallo in grande!!!!
se vuoi un mio consiglio le buell possono risolvere il tuo problema...
pieghi quanto vuoi e hanno motore da vendere..
pensaci bene però se no rischi di continuare a buttare soldi in moto che non ti soddisfano al 100%
facci sapere dove ti porterà il cuore...
:happy6: :happy6: :happy6:

Andrea(GR)
27-06-2012, 17:59
Fabio questo era il mio Sporty.

http://img4.imageshack.us/img4/9358/sportyp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/sportyp.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img440.imageshack.us/img440/7724/sporty1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/sporty1.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img40.imageshack.us/img40/5989/sporty2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/sporty2.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il forcellone era di un V-Rod come la ruota dietro. tagliato, messo in dima e saldato.
Il motore era preparato, ca. 90 CV, la forcella porveniva da un Monster, x quella ho dovuto fare delle piastre ad "ali di gabbiano"
ti assicuro che pur con le pedane avanzate il divertimento non mancava e nei tratti misti di montagna godevi

yashad
27-06-2012, 18:03
Prenditi una fxdx e avrai motore e pieghe :byby:

ennegi78
27-06-2012, 18:22
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie

io con l'electra ho ritrovato il piacere di andare a fare dei giri in moto senza che si trasformino in minigranpremi ogni volta... non solo la prendo molto più di prima, anche per solo0 5km, proprio per il piacere di guidarla!!!

Certo non vado più col ginocchio a terra e la tuta si sta impolverando, ma ogni volta che torno da un giro ho un bel sorriso, sono contento e soddisfatto e questo è quello che voglio dalla mia moto e dalla mia passione... essere contento e soddisfatto, ma questo sono io!!! TE COSA VUOI DALLA MOTO???

fabio.devoti
27-06-2012, 18:26
TE COSA VUOI DALLA MOTO???

Voglio poterci fare delle belle passeggiate tranquille ma anche delle belle tirate tutte pieghe con gli amici e voglio potermi fare qualche sessione in pista :)

iltromba
28-06-2012, 09:11
Voglio poterci fare delle belle passeggiate tranquille ma anche delle belle tirate tutte pieghe con gli amici e voglio potermi fare qualche sessione in pista :)

...e allora perchè hai comprato una 883?

cambia, è meglio!
..per te e per chi incroci :happy4:

fabio.devoti
28-06-2012, 09:16
...e allora perchè hai comprato una 883?

cambia, è meglio!
..per te e per chi incroci :happy4:

L'ho comprata perchè mi piaceva molto come moto :happy3: Solo dopo mi sono reso conto che cercavo qualche prestazione in più :sudor:

iltromba
28-06-2012, 09:22
L'ho comprata perchè mi piaceva molto come moto :happy3: Solo dopo mi sono reso conto che cercavo qualche prestazione in più :sudor:

ok, no problem..
hai fatto un errore, capita..
l'importante è andare avanti!
cambiala!
prima del Dyna avevo uno Speed Triple
ne sono sceso con una gamba girata nel senso sbagliato e nemmeno per colpa mia..
ho fatto un errore e adesso sono felice di quello con cui giro!
:ok:

sportyerre
28-06-2012, 09:32
Ragazzi so che potreste essere di parte ma ho bisogno di schiarirmi le idee in merito a un problema a mio avviso molto rognoso.
Un anno fa ho preso la mia prima Harley. Ero affascinato dal suo stile, dal suo essere classico, dal suo saper regalare meravigliose passeggiate e soprattutto emozioni.
A un anno di distanza però mi sto accorgendo che mi manca il senso della velocità, di prendere le curve piegando per bene, di assaporare quella fulminea accelerazione che si avverte quando si apre il gas anche solo per sorpassare un'auto.
Vi è venuto quindi il tarlo di cambiare moto passando a un modello sportivo di media cilindrata.
Il problema è che non posso mantenere 2 moto contemporaneamente. Mi trovo da un lato ad amare alla follia la mia 883R ma dall'altro a non esserne completamente soddisfatto.
Quello che vi chiedo e qualche consiglio su come dovrei prendere tale decisione (rimango in HD o passo a una sportiva?). Che ragionamento mi consigliate di fare?
Grazie

Quanto ti capisco!
dopo un paio di dritti ed inutili tentativi di sportivizzare la sporty, ho desistito.
Non sono nate per quello.
Ho cambiato moto ma continuo a leggere e scrivere qui, che è la parte più piacevole delle HD :happy3:

fabio.devoti
28-06-2012, 09:36
Quanto ti capisco!
dopo un paio di dritti ed inutili tentativi di sportivizzare la sporty, ho desistito.
Non sono nate per quello.
Ho cambiato moto ma continuo a leggree e scrivere qui, che è la parte più piacevole delle HD :happy3:

Alla fine mi sono deciso anche io :) Cambierò moto. Nei prossimi giorni inizierò a girare bene su internet e tra i concessionari della mia zona. Spero di trovare un buon usato di una sportiva 600 :)
Sarà comunque bello continuare a scrivere qui con tanti appassionati di moto :)

BadTrain
28-06-2012, 09:39
Fabio questo era il mio Sporty.

http://img4.imageshack.us/img4/9358/sportyp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/sportyp.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img440.imageshack.us/img440/7724/sporty1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/sporty1.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img40.imageshack.us/img40/5989/sporty2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/sporty2.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il forcellone era di un V-Rod come la ruota dietro. tagliato, messo in dima e saldato.
Il motore era preparato, ca. 90 CV, la forcella porveniva da un Monster, x quella ho dovuto fare delle piastre ad "ali di gabbiano"
ti assicuro che pur con le pedane avanzate il divertimento non mancava e nei tratti misti di montagna godevi

Eh sì vabbè ha detto che non ha il budget! ahahahahaha per tutta questa roba non gli bastano 4000 euro...
Però molto figo, anche se le pedane avanzate su sta moto proprio non ci stavano... imho

BadTrain
28-06-2012, 09:40
Quanto ti capisco!
dopo un paio di dritti ed inutili tentativi di sportivizzare la sporty, ho desistito.
Non sono nate per quello.
Ho cambiato moto ma continuo a leggere e scrivere qui, che è la parte più piacevole delle HD :happy3:

:talk1::talk1::talk1::talk1:

6 un mito Lele.

Ste-jj-
28-06-2012, 09:54
L'ho comprata perchè mi piaceva molto come moto :happy3: Solo dopo mi sono reso conto che cercavo qualche prestazione in più :sudor:

Secondo me non devi nemmeno porti il problema, cambiala e passa ad altro, ma soprattutto ricordati sempre che la strada non è una pista, non fare il matto e il ginocchio a terra (anche se non è necessario andare come missili per mettercelo) non andarlo a cercare per forza, capita talvolta di fare delle cavolate allucinanti solo per il gusto di sentire la saponetta che sfrega... "emozione" che svanisce in fretta se inizi a frequentare un pò le piste.

fabio.devoti
28-06-2012, 09:56
Secondo me non devi nemmeno porti il problema, cambiala e passa ad altro, ma soprattutto ricordati sempre che la strada non è una pista, non fare il matto e il ginocchio a terra (anche se non è necessario andare come missili per mettercelo) non andarlo a cercare per forza, capita talvolta di fare delle cavolate allucinanti solo per il gusto di sentire la saponetta che sfrega... "emozione" che svanisce in fretta se inizi a frequentare un pò le piste.

No, tranquillo, non farò il matto :)

Ste-jj-
28-06-2012, 09:56
Quanto ti capisco!
dopo un paio di dritti ed inutili tentativi di sportivizzare la sporty, ho desistito.
Non sono nate per quello.
Ho cambiato moto ma continuo a leggere e scrivere qui, che è la parte più piacevole delle HD :happy3:

Pensa che io sono approdato qui senza harley e mi ci sono arenato, mi piace un sacco sto posto!! Poi c'è anche gente con l'hyper!!

thaco
28-06-2012, 10:02
ciao, io sto facendo la tua stessa valutazione... ma al contrario!!!
Ho una speed triple e da delle botte di adrenalina da paura... ma ogni volta che torno a casa dopo un giro penso sempre "anche stavolta è andata bene!" e forse non è questo che voglio... quindi sto pensando ad una HD, prevalentemete 48 o nightster...

sportyerre
28-06-2012, 10:10
ciao, io sto facendo la tua stessa valutazione... ma al contrario!!!
Ho una speed triple e da delle botte di adrenalina da paura... ma ogni volta che torno a casa dopo un giro penso sempre "anche stavolta è andata bene!" e forse non è questo che voglio... quindi sto pensando ad una HD, prevalentemete 48 o nightster...

Taaac, già trovata l'altra metà disposta allo scambio.
Presentatevi e fate amicizia!
:happy3:

iltromba
28-06-2012, 10:17
Taaac, già trovata l'altra metà disposta allo scambio.
Presentatevi e fate amicizia!
:happy3:

:ok:

carosello
28-06-2012, 10:25
ciao, io sto facendo la tua stessa valutazione... ma al contrario!!!
Ho una speed triple e da delle botte di adrenalina da paura... ma ogni volta che torno a casa dopo un giro penso sempre "anche stavolta è andata bene!" e forse non è questo che voglio... quindi sto pensando ad una HD, prevalentemete 48 o nightster...

Volevo dire la stessa cosa, visto che ho seguito lo stesso ragionamento e so che se mettessi ancora il sedere su una moto che piega e fa 290 prima o poi piegherei e andrei a 290.
Ma tenerti l'Harley e sfogarti con qualcosa che costi poco? Anche li minimoto ti tolgono la voglia (e chi non le ha mai provate non commenti :happy4:) oppure un motard usato che costa meno di una sportiva e le piste costano come minimo un quinto di quelle per le moto

skizzetto
28-06-2012, 10:56
Pensa che io sono approdato qui senza harley e mi ci sono arenato, mi piace un sacco sto posto!! Poi c'è anche gente con l'hyper!!

ESAGERATO!!!!!!


gente mò...., c'è giusto solo un tizio :happy4::happy4: che ha hyperbuttato i suoi soldi :happy4:

sportyerre
28-06-2012, 11:06
ESAGERATO!!!!!!


gente mò...., c'è giusto solo un tizio :happy4::happy4: che ha hyperbuttato i suoi soldi :happy4:

è bello sapere che qualcuno pensa a te

:happy3:

ed è anche bello spalmarsi sul serbatoio per cercare di tenere giù la gomma davanti almeno fino alla terza marcia :bootyshake:


:happy4:

Ste-jj-
28-06-2012, 11:09
ESAGERATO!!!!!!


gente mò...., c'è giusto solo un tizio :happy4::happy4: che ha hyperbuttato i suoi soldi :happy4:

Ahahah... è vero, però adesso può andare in giro a dire che è hyperdotato!!
A parte gli scherzi, con l'hyper ci ho fatto 4 anni felicemente ignoranti interrotti solo per la scimmia della pista... mi sono pentito di averla data via...:sad4::sad4:

skizzetto
28-06-2012, 11:37
è bello sapere che qualcuno pensa a te

:happy3:

ed è anche bello spalmarsi sul serbatoio per cercare di tenere giù la gomma davanti almeno fino alla terza marcia :bootyshake:


:happy4:



se se se ........................almeno puoi raccontare che l'hyper ti si alza ....:happy4::happy4:













..........non te l'hanno mai raccontato che A NOI ARLEYSTI ci si spalmano le donzella sul serbatoio per tentare di tenere abbassato un'altra cosa?? :happy7::happy7: :happy7::happy7:

fabio.devoti
28-06-2012, 11:58
ciao, io sto facendo la tua stessa valutazione... ma al contrario!!!
Ho una speed triple e da delle botte di adrenalina da paura... ma ogni volta che torno a casa dopo un giro penso sempre "anche stavolta è andata bene!" e forse non è questo che voglio... quindi sto pensando ad una HD, prevalentemete 48 o nightster...

Purtroppo non ho né una 48 né un nightster ma solo un'883R :(

PaoloOvada
28-06-2012, 12:11
per me l'hd non fa piu' per te, ma continua a scrivere!

strobocck
28-06-2012, 12:15
penso che paolo abbia ragione.....senza offesa....:happy5:

sportyerre
28-06-2012, 13:02
Purtroppo non ho né una 48 né un nightster ma solo un'883R :(

scherzi? l'unica harley che frena!

Sava
28-06-2012, 13:53
Non mi cambierebbe nulla perchè sfido lo stesso a prendere una curva con il ginocchio quasi a tessa con una sportster che non sia l'XR 1200 :sudor:

:sad::sad::sad: non riesco a capire perchè con le prestazioni che cerchi vuoi una Harly Davidson.

Chinaski
28-06-2012, 15:37
:sad::sad::sad: non riesco a capire perchè con le prestazioni che cerchi vuoi una Harly Davidson.

Booooohhhhhhh

nero
28-06-2012, 15:39
pigliati un'hornet e scrivici sopra harley davidson :idea:

fabio.devoti
28-06-2012, 18:35
:sad::sad::sad: non riesco a capire perchè con le prestazioni che cerchi vuoi una Harly Davidson.

Non è la prestazione in se che cerco, quanto un mezzo che mi permetta di farmi qualche bella sparata tutte curve e qualche piega ;) Pensavo che l'HD un minimo me lo permettesse ma ora ho capito che così non è e per questo ho deciso di cambiare moto ;)

Svalvolato61
28-06-2012, 19:38
Voglio poterci fare delle belle passeggiate tranquille ma anche delle belle tirate tutte pieghe con gli amici e voglio potermi fare qualche sessione in pista :) Magari sparo una belinata però, dal momento che "andare a passeggio" con una qualsiasi moto carenata non credo sia poi così facile (i cavalli poi si imbizzariscono :happy7: ), hai pensato a guardarti in giro per vedere se trovi una naked usata a poco ?
Non lo dico a caso, visto che prima di prendermi l'883 (un mesetto fa) ho venduto il mio GSR 600 (del 2010 con 3500 KM) a 4200 €urozzi ... e credo che ormai il mercato viaggi su questi prezzi.
Tieni presente che è una moto da 210 all'ora (testata in autostrada: e ne aveva ancora, ma essendo non carenata correvo il rischio di lasciarla andare --- ah, e non era quella che ho venduto ora, ma quella che avevo prima che mi è stata confiscata :sad2: ) che però può tranquillamente andarsene a 50/60 all'ora nel traffico cittadino senza che il motore s'in****i... :peppe2:

thaco
29-06-2012, 06:36
Purtroppo non ho né una 48 né un nightster ma solo un'883R :(


Peccato :mm:

rocco
29-06-2012, 13:44
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1::vhappy1: