Visualizza Versione Completa : Gelosia....
Devo fare la revisione... e sono in botta al solo pensiero che qualcuno dovrà salire sulla mia moto... sgasare, frenare... brrrrr :mad1:
A volte mi rendo conto di non essere tanto normale... :happy4:
Capita anche a voi?
9gerry74
20-06-2012, 22:05
se hai di questi problemi spedisci il libretto :happy4:
Beh forse qualcosa che non va c'è :vhappy1::vhappy1::vhappy1:
Scherzo!!
:byby:
Più che comprensibile
Ci sono centri revisione dove puoi essere tu in sella alla tua moto
Prova a chiedere prima di lasciargliela
maverick03
20-06-2012, 22:28
ma dai!!!:happy6:
pensa che permetti a qualcuno di condividere le emozioni che provi tu ogni volta che la guidi....... questa si che e' .....filantropia:happy4:
ennegi78
20-06-2012, 22:41
Più che comprensibile
Ci sono centri revisione dove puoi essere tu in sella alla tua moto
Prova a chiedere prima di lasciargliela
concordo.... oppure trovi uno di quei centri che ti fa la revisione solo libretto... come consigliato sopra!
Non c'è nessun centro che fà queste cose illegali.....
Vi vorrei ricordare che siamo in un forum pubblico e che tutti possono leggere :wink2:
Vabbe' , ho capito, devo farmi vedere da uno bravo.... :happy4:
... maposssibilecheavoinonviinteressasequalcunotoccala vostramotina? :biggrinlove:
A me, sì!
Be', guarda, io posseggo un paio di auto d'epoc... ehm... vecchie, e guai se qualcuno non le tratta coi guanti.
Dove vado io alla revisione mi conoscono e fanno le cose in mia presenza, con molta cautela, sennò sanno che li mozzico!
La mia Electra compirà quattro anni a marzo 2013, e la porterò nello stesso posto.
Questo il mio consiglio :byby:
bigmariohd
21-06-2012, 04:49
La mia gelosia sta nel fatto di dovermi separare per sempre dai 75€ che ci vogliono per la revisione... :happy7::happy4::happy4:
Lalethor
21-06-2012, 05:41
Devo fare la revisione... e sono in botta al solo pensiero che qualcuno dovrà salire sulla mia moto... sgasare, frenare... brrrrr :mad1:
comunque il tutto si svolge in tua presenza, puoi sempre "****iarli" se vedi che te la trattano male
oppure in sella ci puoi stare tu e fai quello che ti dicono, si tratta solo di frenare e spostarsi sui rulli mica la si manda fuorigiri comunque, più che altro il "pericolo" è che per salire nelle pedane tocchino col carter ai lati se fatto sbrigativamente e magari non ben allineati, ocio a quello semmai e vivi sereno :byby:
willieroero
21-06-2012, 07:59
Vabbe' , ho capito, devo farmi vedere da uno bravo.... :happy4:
... maposssibilecheavoinonviinteressasequalcunotoccala vostramotina? :biggrinlove:
anch'io devo portare la moto alla revisione.
come ogni anno lo chiederò al mio meccanico, chiedendogli di usarla per una settimana per andare a casa o fare qualche giro. Così magari si accorge di anomalie che a me sfuggono. Figurati, di sicuro la tratta meglio lui di me ...
Capita anche a voi?
a me no, di solito cambio moto prima che scada la revisione
9gerry74
21-06-2012, 09:00
Non c'è nessun centro che fà queste cose illegali.....
Vi vorrei ricordare che siamo in un forum pubblico e che tutti possono leggere :wink2:
Non capisco perchè sia sempre meglio far finta di non vedere e non sapere...
rispetto le opinioni di tutti, ma è inutile prendersi in giro.
Molti di noi usano moto con particolari aftermarket non omologati, lo sanno cosa si rischia, si spera e si va avanti così, ma inutile dire che siamo tutti buoni e bravi...
Ricordo, tra gli altri, un 3d tuo nel quale chiedevi se riusciamo a rispettare i limiti di velocità...
che differenza ci dovrebbe essere?
Non è un'istigazione a delinquere è semplicemente un resoconto della storia italiana, velocità, omologazioni, revisioni ecc...
belavecio
21-06-2012, 09:02
se non tella senti...tella vengono a fare a casa eh! :talk1::talk1:
ma copate!
.
.
Ricordo, tra gli altri, un 3d tuo nel quale chiedevi se riusciamo a rispettare i limiti di velocità...
.
.
Infatti, io parlavo di me e non di gerry che sulla statale 5422215 cammina a 130 km\h, e nel post si poteva o no rispondere (responsabilità personale, anche sulla strada per le modifiche fatte)....
Parlare di un'attività in cui si millanta illegalità è un'altra cosa, o no?...:wink2:
ps.. non ho detto che non si deve parlare dell'argomento, non si devino fare riferimenti o se si fanno, bisogna essere consapevoli..:happy3:
:happy5:
Vic_Nightrain_71
21-06-2012, 09:33
ma l'argomento del 3d non era la gelosia relativa al fatto che qualcun'altro (durante la revisione) sale
sulla tua moto?
Vic_Nightrain_71
21-06-2012, 09:41
...cmq...a me quel chin de corn dell'officina di revisione, finchè gli portavo il burgman, mi faceva salire a me
sui rulli...e diceva "frena...accellera" ecc ecc. L'ultima volta col softail ce voluto salire lui e ogni volta che la
spegneva cercava di riaccenderla schiacciando il tasto della freccia destra :happy4::happy4::happy4:
9gerry74
21-06-2012, 09:44
Infatti, io parlavo di me e non di gerry che sulla statale 5422215 cammina a 130 km\h, e nel post si poteva o no rispondere (responsabilità personale, anche sulla strada per le modifiche fatte)....
Parlare di un'attività in cui si millanta illegalità è un'altra cosa, o no?...:wink2:
ps.. non ho detto che non si deve parlare dell'argomento, non si devino fare riferimenti :happy3:
non voglio fare polemica, ma io non ho millantato niente, ho risposto con una battuta ad una domanda posta...
il caso poi fa sì che la battuta corrisponda alla realtà, non ovunque, ma frequente...
parlo con cognizione di causa, perchè come sanno i ben informati fu proprio nella mia città che Striscia la Notizia fece scoppiare il caso e, guarda caso, uno dei centri revisione era quello di cui mi servivo pure io...
ho peccato, lo ammetto, non sono un ipocrita, da anni oramai non si può più fare, in quei centri, ma si sa di necessità virtù e se ne hai bisogno i libretti vengono spediti fuori provincia, non tanto fuori e ualà il problema è risolto!
Adesso volersi nascondere dietro ad un dito mi sembra ridicolo.
Riferimenti prima non li avevo fatti.
E' un comportamento illecito tollerato, come tanti altri, casco, scontrini, affitti in nero, lavoratori in nero, caporalato, finte badanti, massaggiatrici cinesi e non e chi più ne ha più ne metta...
non sono il moralizzatore, nelle mie parole c'era tutt'altro, ma neanche una persona che ha paura di parlarne.
Ho visto fare a meccanici cose barbare sulle moto...
PaoloOvada
21-06-2012, 12:46
Si', mi da fastidio.
alberto-66
21-06-2012, 13:59
frega una mazza della moto, dell'auto o di altri oggetti in quanto solo solo oggetti appunto :wink2:
Capita anche a voi?
si, ne sono estremamente geloso.
Alle volte però la mollo a qualche amico perchè adoro gustarmela da lontano.. sentirne quel suono.. cose di cui non puoi renderti conto mentre ci sei sopra e con quello stupido casco in testa.
Tranquillo, non sei poi tanto anormale..
TonyTheDuke
21-06-2012, 19:53
Capita anche a voi?
Il prossimo mese me tocca pure a me,ma quando faccio la revisione sono io che stando sulla moto faccio le cose che mi dice il tecnico,sgasare frenare etc mai trovato alcun problema per questo.
A proposito,vi dò un consiglio,fatevi stampare una copia del verbale di revisione dove ci sono indicati co e decibel,non se sà mai ve dovesse fermà una pattuglia come capitò a me qualche anno fà (storia lunga era la stessa pattuglia di carabinieri con cui avevo avuto precedentemente un vivace scambio di opinioni e che successivamente mi fermò 4 volte in 20 giorni,3 in auto ed una con la moto,togliendomi 15 punti dalla patente,denunciati e vinta causa,punti restituiti) che vi contesta i decibel,gli tirate fuori il verbalino e s'anno da stà zitti.
Vabbè che la mia Ultra ha i terminali originali (dunque numero omologazione ben visibile) aperti.
Tony
Oggi ho chiamato il centro revisione.... preso appuntamento, poi chiedo se la moto viene gestita da me o dal tecnico, la tipa un po' interdetta mi chiede, "non capisco, qual'e' il problema?"
Mi sono sentito spiazzato....
possibili risposte:
A) "Chiedevo giusto per informazione"
B) "Sa, e' una moto un po' pesante e particolare"
[evil side on]
C) "E' una moto molto grossa e il vostro tecnico e' un bassotto...."
D) "Fatti i ca..zi tuoi che campi cent'anni"
E) "Sono un paranoico e NESSUNO deve toccare la mia moto!"
[evil side off]
:happy4:
bob wolf
21-06-2012, 21:34
Capita anche a voi?
se penso a chi mi ha fatto la revisione: ***** frena di brutto......................:happy4::vhappy1::vhap py1:
Oggi ho chiamato il centro revisione.... preso appuntamento, poi chiedo se la moto viene gestita da me o dal tecnico, la tipa un po' interdetta mi chiede, "non capisco, qual'e' il problema?"
Mi sono sentito spiazzato....
possibili risposte:
A) "Chiedevo giusto per informazione"
B) "Sa, e' una moto un po' pesante e particolare"
[evil side on]
C) "E' una moto molto grossa e il vostro tecnico e' un bassotto...."
D) "Fatti i ca..zi tuoi che campi cent'anni"
E) "Sono un paranoico e NESSUNO deve toccare la mia moto!"
[evil side off]
:happy4:
Ho fatto la revisione l'anno scorso e ho detto le stesse cose tipo moto particolare o pesante ecc...
Quando sono andato lì il "tecnico" ha sbarluato gli occhi, alla ragazza che diceva che problema c'è sarà pur sempre una noto, ho chiesto se erano assicurati per i danni in caso di stravaccamento del mezzo e gli ho snocciolato quanto costa il tour pack, quanto il bat ecc.fino ad un totale di 10.000 euro.
Allora il "tecnico" mi ha detto che potevo stare in sella io e che non c'era bisogno di andare sui rulli perchè essendo catalizzata bastava la prova al minimo.
Quindi, dopo i controlli burocratici, ho solo dovuto fare un paio di partenze e frenata su di una pedana dinamometrica e tutto finito.
Volevo chiedergli la mia parte dei 70 leuri ma non ho osato:happy4:
alberto-66
22-06-2012, 09:16
Ho fatto la revisione l'anno scorso e ho detto le stesse cose tipo moto particolare o pesante ecc...
Quando sono andato lì il "tecnico" ha sbarluato gli occhi, alla ragazza che diceva che problema c'è sarà pur sempre una noto, ho chiesto se erano assicurati per i danni in caso di stravaccamento del mezzo e gli ho snocciolato quanto costa il tour pack, quanto il bat ecc.fino ad un totale di 10.000 euro.
Allora il "tecnico" mi ha detto che potevo stare in sella io e che non c'era bisogno di andare sui rulli perchè essendo catalizzata bastava la prova al minimo.
Quindi, dopo i controlli burocratici, ho solo dovuto fare un paio di partenze e frenata su di una pedana dinamometrica e tutto finito.
Volevo chiedergli la mia parte dei 70 leuri ma non ho osato:happy4:
io la porto in un'officina dove il titolare ha una HD (collega del WC anche se scrive poco...) e quindi sono certo che ha tutte le accortezze del caso... :ok: