PDA

Visualizza Versione Completa : casco NOLAN n43 air

ennegi78
20-06-2012, 16:09
Ne parlano un gran bene, qualcuno lo usa???

Pareri?

sandrino_mio
20-06-2012, 16:14
chiedi all'utente michelanzul che ce l'ha...

TOTO70
20-06-2012, 16:19
Il casco più brutto del mondo e l'ho pure comprato...

michelanzul
20-06-2012, 17:47
brutto ma versatile e :ok:, se ne vuoi uno bello chiedi a Sandrino...:happy7:

se non te ne frega del look io mi sentirei di consigliartelo, poi ho visto che i prezzi sono scesi. Molto utile anche il kit interfono. Se mi dici cosa vuoi sapere di preciso ti rispondo...a tono :happy4:

ennegi78
20-06-2012, 18:45
Il casco più brutto del mondo e l'ho pure comprato...

si, ma.... come ti trovi???

il bello ed il brutto è personale ma la sicurezza la metto sicuramente un gradino più in alto.
Non mi piace girare (soprattutto con 'sto caldo) con l'integrale.
Pur ammettendo che mi piacciono esteticamente, non ritengo i vari jet caschi nel senso stretto del termine (ma più cappelli rinforzati)e fosse per me li farei togliere dal mercato
Vorrei un compromesso e nel rapporto tra valutazioni (ne parla un gran bene nei vari siti di recensioni) e prezzo e mi sembrerebbe indicato.

Poi ovviamente andrebbe provato!

@michelanzul: si col prezzo ci siamo alla grande ma quale sarebbe quello bello?

883R
20-06-2012, 18:56
HJC multi ....dagli un occhio.......comodo versatile e un buon rapporto qualita' prezzo :byby:

michelanzul
20-06-2012, 18:57
si, ma.... come ti trovi???

il bello ed il brutto è personale ma la sicurezza la metto sicuramente un gradino più in alto.
Non mi piace girare (soprattutto con 'sto caldo) con l'integrale.
Pur ammettendo che mi piacciono esteticamente, non ritengo i vari jet caschi nel senso stretto del termine (ma più cappelli rinforzati)e fosse per me li farei togliere dal mercato
Vorrei un compromesso e nel rapporto tra valutazioni (ne parla un gran bene nei vari siti di recensioni) e prezzo e mi sembrerebbe indicato.

Poi ovviamente andrebbe provato!

@michelanzul: si col prezzo ci siamo alla grande ma quale sarebbe quello bello?

no scherzavo perchè mi dicono peste e corna in merito al mio casco...ma io me ne frego, anche a me interessa la sicurezza e il 43 air a mio giudizio è il miglio compromesso. Considera che è omologato come integrale, altri caschi come lo schubert, che come calotta e disign sono migliori, costano molto di più e sono omologati come jets. Detto ciò io mi trovo bene, da quando ho installato il kit anche meglio, quest'ultimo m'ha tolto anche il fruscio che avevo prima , dobvuto dall'alloggiamento, prima vuoto degli altoparlanti del kit. E' un casco molto versatile, ma io preferisco usarlo in versione completa, il che mi fornisce quel quid di sicurezza che cercavo. Provalo, il casco va provato, ma poi direi che ti convenga comprarlo sulla baia, trovi parecchie offerte a meno rispetto al negozio, almeno tempo fa avevo visto così...se hai delle domande in particolare...:ok:

ennegi78
20-06-2012, 19:03
no scherzavo perchè mi dicono peste e corna in merito al mio casco...ma io me ne frego, anche a me interessa la sicurezza e il 43 air a mio giudizio è il miglio compromesso. Considera che è omologato come integrale, altri caschi come lo schubert, che come calotta e disign sono migliori, costano molto di più e sono omologati come jets. Detto ciò io mi trovo bene, da quando ho installato il kit anche meglio, quest'ultimo m'ha tolto anche il fruscio che avevo prima , dobvuto dall'alloggiamento, prima vuoto degli altoparlanti del kit. E' un casco molto versatile, ma io preferisco usarlo in versione completa, il che mi fornisce quel quid di sicurezza che cercavo. Provalo, il casco va provato, ma poi direi che ti convenga comprarlo sulla baia, trovi parecchie offerte a meno rispetto al negozio, almeno tempo fa avevo visto così...se hai delle domande in particolare...:ok:

indubbiamente va provato ma la vedo dura senza comprarlo :happy4:

cmq ho trovato una buona offerta da stavini a FIrenze e domani guardo di andarci, per il resto ho una electra glide, se mi dicono qualcosa basta alzare il volume della radio e non sento più nulla!!! :happy4::happy4::happy4:

Lo schubert costa come un miniappartamento e non mi sembra poi 'sta bellezza!!!

michelanzul
20-06-2012, 19:08
indubbiamente va provato ma la vedo dura senza comprarlo :happy4:

cmq ho trovato una buona offerta da stavini a FIrenze e domani guardo di andarci, per il resto ho una electra glide, se mi dicono qualcosa basta alzare il volume della radio e non sento più nulla!!! :happy4::happy4::happy4:

Lo schubert costa come un miniappartamento e non mi sembra poi 'sta bellezza!!!

vai da un distributore ufficiale, lo provi, valuti ed esci indeciso...poi torni a casa e come un barbone lo compri sulla baia di nascosto a meno, conoscendone la taglia e se ti piace o no...capito?:happy4:

il kit vivavoce è bluetooth, il che ti permette di conversare con la passeggera o con un'altra moto, oppure attaccarci il navigatore, o ascoltare la radio che è integrata o addirittura la musica con un device ...tutto senza fili...:happy6:

costa sempre sulla baia un 170 euro circa...

Gorex75
20-06-2012, 19:38
Una domanda da niubbo, senza alcuna voglia di far polemica... ma un casco versatile come l'N43, se usato senza... mentoniera (non so se si chiama così) in quanto a sicurezza, non è alla stregua di un normale jet (parlando sempre di prodotti di qualità, naturalmente...) ?
Perchè da quello che ho capito io (ma forse non ho capito bene) ennegi78 cerca un casco sicuro, dice che non considera i jet dei caschi in senso stretto, ma poi dice di non voler girare con l'integrale..... ma se usi un versatile (o multi o modulare) senza mentoniera (o comunque ribaltata) credo che la sicurezza sia paragonabile ad un normale jet.... sbaglio ?

ennegi78
20-06-2012, 19:57
Una domanda da niubbo, senza alcuna voglia di far polemica... ma un casco versatile come l'N43, se usato senza... mentoniera (non so se si chiama così) in quanto a sicurezza, non è alla stregua di un normale jet (parlando sempre di prodotti di qualità, naturalmente...) ?
Perchè da quello che ho capito io (ma forse non ho capito bene) ennegi78 cerca un casco sicuro, dice che non considera i jet dei caschi in senso stretto, ma poi dice di non voler girare con l'integrale..... ma se usi un versatile (o multi o modulare) senza mentoniera (o comunque ribaltata) credo che la sicurezza sia paragonabile ad un normale jet.... sbaglio ?

hai detto tutto benissimo ma hai frainteso, ho forse io non ho ben spiegato, che vorrei girare con la mentoniera e magari senza visiera tipo la seconda in alto

visiera no ma mentoniera e occhialini si!!!

http://www.motoexpert.gr/images/products/Nolan_N43_Air_01_1.jpg

anche perché altrimenti tantovale un qualunque altro JET a 50neuri!!!!

ennegi78
20-06-2012, 19:59
@michelazul: l'ho visto a 169 al negozio (sulla baiaa idem) tantovale andare li!

Gorex75
20-06-2012, 20:06
Ah, ok, avevo capito male. Beh sì, allora così è un altro discorso.... tra l'altro a me non sembra neanche così brutto... è caruccio.
Anche l'MJC segnalato da 883R è bello. :ok:
Lo Schubert invece non ho capito quale sia.....:mm:

maverick03
20-06-2012, 21:24
li ho comprati anch'io x me e x la Bea......li uso preavalentemente con la Bmw

sono comodi e silenziosi( tieni conto che io ho sempre e continuo a farlo con la Spoty) con il jet
con visiera mini....)

percio' il mio giudizio puo' essere ottimistico

pero' il vantaggio e' ...seppur lo uso quasi esclusivamente con la sola visiera.......che non genera
vortici o riflussi neppure alle velocita' piu' sostenute 120/130....

a migliorare il confort dal rumore.....o in caso di temperature basse o di pioggia
montare la mentoniera e' veramente semplice e rapido come bere un caffe' tiepido!!

per me rapporto costo benefici :ok::ok::ok:

:happy5:

SimoneMonty
20-06-2012, 21:31
... Vabe ma il casco di Michelanzul per quanto puo essere brutto aiuta a coprire la faccia che non è da meno

:vhappy1:

ennegi78
20-06-2012, 22:32
Ah, ok, avevo capito male. Beh sì, allora così è un altro discorso.... tra l'altro a me non sembra neanche così brutto... è caruccio.
Anche l'MJC segnalato da 883R è bello. :ok:
Lo Schubert invece non ho capito quale sia.....:mm:

schubert

http://www.trendsforyou.de/schuberth-j1-white-style-bild_4712.jpg

HJC

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/4BC0/6736/C67F/E2D6/8B11/3E70/5055/30A2/HJC-IS-Multi-BR2.jpg

NOlan

http://img.trovaofferte.net/free/accessoriautomoto/nolan-n43-air-classic-n-com-nero-opaco_3839698.jpg

più o meno:happy7:

ma mentre il nolan e lo schubert sono omologati come integrali per l'HJC non mi sembra che tale omologazione sia prevista, perde pertanto molti punti...

Fantasma
20-06-2012, 23:13
schubert

http://www.trendsforyou.de/schuberth-j1-white-style-bild_4712.jpg

HJC

http://www.fc-moto.de/WebRoot/FCMotoDB/Shops/10207048/4BC0/6736/C67F/E2D6/8B11/3E70/5055/30A2/HJC-IS-Multi-BR2.jpg

NOlan

http://img.trovaofferte.net/free/accessoriautomoto/nolan-n43-air-classic-n-com-nero-opaco_3839698.jpg

più o meno:happy7:

ma mentre il nolan e lo schubert sono omologati come integrali per l'HJC non mi sembra che tale omologazione sia prevista, perde pertanto molti punti...

Il casco HJC Multi è omologato sia come integrale che come jet.

sandrino_mio
21-06-2012, 07:20
brutto ma versatile e :ok:, se ne vuoi uno bello chiedi a Sandrino...:happy7:

se non te ne frega del look io mi sentirei di consigliartelo, poi ho visto che i prezzi sono scesi. Molto utile anche il kit interfono. Se mi dici cosa vuoi sapere di preciso ti rispondo...a tono :happy4:

:ok:

:happy4:

belavecio
21-06-2012, 07:44
secondo Bambu sto casco è una porcheria come comfort e silenziosità....esteticamente è orendo.
se vuoi il meglio prendi shoei,arai,schubert,..

Britannico
21-06-2012, 09:04
avete dimenticato....

http://www.wwag.com/step/610/29708.jpg

ennegi78
21-06-2012, 09:22
Il casco HJC Multi è omologato sia come integrale che come jet.

scusate sul sito non l'ho visto!:glss1:

Gorex75
21-06-2012, 11:11
Mah, ho riguardato più attentamente i caschi in questione, e devo dire che il Nolan mi piace sempre più, anche per la predisposizione per il sistema di intercomunicazione/radio/tel/ecc..
Poi mi piace il fatto che si può togliere la visiera e i cardini vengono ben nascosti, come se non ci fosse mai stata.
E poi, adesso che ci penso... :idea: .... ho un vecchio amico che lavora in Nolan, quindi...... :happy4::happy4:

asydark
21-06-2012, 13:58
io ho acquistato due di questi, uno per me e uno per la zavorrina
http://www.motodesign.org/wp-content/uploads/2010/07/New-X-Lite-X-402-GT_2-587x400.jpg

semplicemente ottimi, costano il doppio rispetto al "fratellino" Nolan ma la differenza si sente (ho provato anche l'n43air)
inoltre penso sia più "adattabile" allo stile custom...già me lo vedo con scallops metalflake o pinstrip

Gorex75
21-06-2012, 15:52
Bello questo !!!!!
E' L'x-402 gt ?
Visto che li hai provati entrambi e dici che la differenza si sente, cosa intendi ? Quali sono gli aspetti nei quali l'X-lite è molto migliore del Nolan ?
La grossa presa d'aria superiore dell' N43E Air mi fa pensare che abbia una maggior... ventilazione, sbaglio ? è solo un'idea ?

883R
21-06-2012, 16:10
scusate sul sito non l'ho visto!:glss1:

Confermo il casco MCJ è omologato anche integrale ................. io celo .......stabile anche ad andature sostenute, (per andature sostenute in Harley intendo i 130 km orari 140 km orari:happy2: www.bikerpro.it

skizzetto
21-06-2012, 16:38
io volevo prendere il nolan poi ho preso Hjc

avendoli visti entrambi da vicino, molto meglio l'HJC sia in termini di qualità prezzo sia in termini di sicurezza se non erro è omologato anche come casco chiuso mentre il nolan no

michelanzul
21-06-2012, 19:51
@michelazul: l'ho visto a 169 al negozio (sulla baiaa idem) tantovale andare li!

:ok:

... Vabe ma il casco di Michelanzul per quanto puo essere brutto aiuta a coprire la faccia che non è da meno

:vhappy1:

tu invece eri bello, prima della spadellata in faccia!:happy4:

dalailama75
21-06-2012, 21:49
il mio nei viaggi lunghi tende a darmi un po fastidio sulla fronte (ovviamente la misura è corretta:happy3:)...

ennegi78
21-06-2012, 22:03
Provati oggi entrambi e confermo che entrambi hanno la doppia omologazione... Chiusi swmbrano degli integrali xome aspetto ma non garantiscono la stessa sicurezza, aperti senza mentoniera aono come un jet da 50euro... Morale non ho comprato null!

Confermo che l'Xlite è piú leggero e meglio rifinito ma vogliono 330:eek:

Tapatalkato col mio bellissimo SG2

michelanzul
22-06-2012, 10:07
Provati oggi entrambi e confermo che entrambi hanno la doppia omologazione... Chiusi swmbrano degli integrali xome aspetto ma non garantiscono la stessa sicurezza, aperti senza mentoniera aono come un jet da 50euro... Morale non ho comprato null!

Confermo che l'Xlite è piú leggero e meglio rifinito ma vogliono 330:eek:

Tapatalkato col mio bellissimo SG2

che non siano come un integrale è certo, la protezione è inferiore. Comunque sono meno invasivi, soprattutto nella zona delle guance, per me il 43 air è il giusto compromesso tra l'integrale ed il jet. Se vuoi puntare solo sulla sicurezza allora non avere dubbi, vai con un integrale. Se invece lo compri per poi usarlo senza mentoniera, a questo punto comprati un jet :wink2: se vuoi comunque un minimo di protezione senza avere quel senso d'occlusione che l'integrale ti da, potrebbe essere il casco adatto.:happy3: