PDA

Visualizza Versione Completa : Problema accensione - Antifurto? Maxi reley/fusibile?

svizzero88
15-06-2012, 23:31
Ciao a tutti.

Da ieri ho un problema con.il mio sporty 883r del 2007.

Non.riesco più ad accenderlo se non.con smadonnamenti vari. Mi spiego.

Ogni qualvolta che cerco di accenderlo muore tutto. Strusando ho notato quanto segue. Fintanto che inserisco la chiave e metto il contatto su "accessory" tutto ok, quadrante dei km acceso, luci ok. Appena giro ulteriormente la chiave per procedere con l'accensione il tutto si spegne (antifurto compreso). E prima di poter riprovare devo fare passare alcuni minuti.
Alché ho verificato fusibili e reley e tutto ok. Però se tocco il maxi fusibile o reley (quello che sta "appeso" sul fermo della batteria) vedo che la chiave dell'antifurto ricomincia a lampeggiare. Quindi il problema deve stare lì. Inoltre se tengo "picchiarellato" il maxi fusibile/reley riesco anche ad accendere la moto senza problemi.

Secondo voi la.causa di tutto sta qui? Sostituisco il maxi quelcheèpoi oppure avete altri consigli??

GraZie mille

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

berry.30
16-06-2012, 09:30
Ciao a tutti.

Da ieri ho un problema con.il mio sporty 883r del 2007.

Non.riesco più ad accenderlo se non.con smadonnamenti vari. Mi spiego.

Ogni qualvolta che cerco di accenderlo muore tutto. Strusando ho notato quanto segue. Fintanto che inserisco la chiave e metto il contatto su "accessory" tutto ok, quadrante dei km acceso, luci ok. Appena giro ulteriormente la chiave per procedere con l'accensione il tutto si spegne (antifurto compreso). E prima di poter riprovare devo fare passare alcuni minuti.
Alché ho verificato fusibili e reley e tutto ok. Però se tocco il maxi fusibile o reley (quello che sta "appeso" sul fermo della batteria) vedo che la chiave dell'antifurto ricomincia a lampeggiare. Quindi il problema deve stare lì. Inoltre se tengo "picchiarellato" il maxi fusibile/reley riesco anche ad accendere la moto senza problemi.

Secondo voi la.causa di tutto sta qui? Sostituisco il maxi quelcheèpoi oppure avete altri consigli??

GraZie mille

mi sembra che hai gia' individuato il problema, dai una pulita ai contatti e prova

xclode
16-06-2012, 12:07
si sara' ossidato... togli pulisci le lamine del fusibile , (al limite cambialo , costa 1 €)... un po di spray e prova ...ps controlla il fissaggio dei morsetti della batteria e soprattutto il negativo , quello che dalla batteria finisce al motore

svizzero88
16-06-2012, 13:27
Ciao, grazie per la risposta. Allora già puliti tutti i fusibili e gia verificata anche che le viti dei poli della batteria siano.ok.

Purtroppo il problema si ripresenta comunque.

La batteria non credo che sia perché sennò non si accenderebbe nemmeno. Oppure può essere una causa?? Consigliate il cambio del maxifusibile?

xclode
17-06-2012, 19:53
Ciao, grazie per la risposta. Allora già puliti tutti i fusibili e gia verificata anche che le viti dei poli della batteria siano.ok.

Purtroppo il problema si ripresenta comunque.

La batteria non credo che sia perché sennò non si accenderebbe nemmeno. Oppure può essere una causa?? Consigliate il cambio del maxifusibile?

con un € te la cavi ... mal che vada lo tieni di scorta...penso la cosa sia da provare ( se nn hai la sicurezza che il tuo sia buono )

svizzero88
18-06-2012, 06:34
Buondì,
vi aggiorno brevemente in modo tale che se a qualcuno succede c'è come ho risolto.

In pratica per sicurezza ho cambiato sia il maxi-fusibile che la batteria. Il primo (in teoria) era ancora ok mentre la batteria era proprio andata. Tant'è vero che mi faceva, strano ma vero, massa sul negativo creando un corto.

Saluti

xclode
19-06-2012, 21:10
Buondì,
vi aggiorno brevemente in modo tale che se a qualcuno succede c'è come ho risolto.

In pratica per sicurezza ho cambiato sia il maxi-fusibile che la batteria. Il primo (in teoria) era ancora ok mentre la batteria era proprio andata. Tant'è vero che mi faceva, strano ma vero, massa sul negativo creando un corto.

Saluti

la cosa mi pare strana visto che avevi scritto che piciettando sul fusibile la moto andava ,,, quindi in teoria la batteria " sembrava " da escludere :mm::mm::mm:

cmq meglio cosi...:ok: