Accedi

Visualizza Versione Completa : Acqua nella vaschetta??

lale8lina
15-06-2012, 08:08
Mercoledì esco per un giro con lo sporty e faccio un pezzo di sterrato. La moto andava abbastanza bene, sembrava solo un po' mogra stante qualche scoppietto in rilascio, ma partiva subito comunque nonostante giri poco. Tornato dal giro, l'ho lavata con la canna dell'acqua.

Ieri torno per accenderla. Dopo essere partita con lo starter tirato, nel momento in cui aumento il gas per abbassere lo starter muore. E dopo non parte più.

Allora pulisco le candele, la moto parte ma, nel momento in cui abbasso lo starter o do gas, si spegne e non parte più sino a che non pulisco le candele.

Secondo voi mi può essere entrata un po' di acqua nel carburatore lavandola?

Grazie e ciao!

Ale

willieroero
15-06-2012, 08:52
spruzza del wd40 (poco) nelle pipette candele.

subito dopo lavata la moto è meglio accenderla e farla scaldare un poco per evitare umidità e condensa.

lale8lina
15-06-2012, 09:19
mi convine smontare il carburatore e lavarlo nella benzina?

spero non sia nulla di elettrico...

6galloni
15-06-2012, 10:16
mi convine smontare il carburatore e lavarlo nella benzina?

spero non sia nulla di elettrico...

non ne hai bisogno.........

apri il tappo di spurgo e svuota la vaschetta ( cos' ti rendi conto se quello che esce è acqua o sporcizia) ....

l'acqua NON entra nel carburatore ammenochè tu non abbia il filtro a cornetta vuoto e ci hai diretto il getto d'acqua, ergo: hai fatto "benzina sporca"...

quindi lascia stare il carb ( ovvero svuota solo la vaschetta) e agisci sul serbatoio svuotandolo tutto in una stagnetta così ti rendi conto se la benza è ....annacquata o peggio ancora.....presenta tracce di ruggine e/o altro!!

naturalmente la benzina la puoi recuperare quasi tutta ( l'acqua e/o la sporcizia sono più pesanti e resteranno sul fondo) ...:byby:

lale8lina
15-06-2012, 10:29
ma i sintomi sono quelli di benzina con acqua?

Grazie!

Ale

6galloni
15-06-2012, 19:02
ma i sintomi sono quelli di benzina con acqua?

Grazie!

Ale

carburatore sporco/intasato per....................... ( spurga e vedi) :happy5:

molto probabile acqua (IMHO neh)