PDA

Visualizza Versione Completa : report di ritorno da Medjugorie



nicolò
06-06-2012, 17:58
Sono ben 1050 km dalla chiesa di Medjugorie a casa mia a Casatenovo ( LC )

Bottone alle 4 del mattino, campanello di casa alle 18.

Moto fantastica , 120 orari fissi, nessun problema, comodità assoluta, silenzio coccoloso , sella fantastica , posizione in moto da favola, consumi normali come il TDM del mio compagno di viaggio , vibrazioni assenti.

Dyna, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :glss1:

irondyna
06-06-2012, 18:02
Sono ben 1050 km dalla chiesa di Medjugorie a casa mia a Casatenovo ( LC )

Bottone alle 4 del mattino, campanello di casa alle 18.

Moto fantastica , 120 orari fissi, nessun problema, comodità assoluta, silenzio coccoloso , sella fantastica , posizione in moto da favola, consumi normali come il TDM del mio compagno di viaggio , vibrazioni assenti.

Dyna, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :glss1:

Che te lo dico a fare:ok:
Da un punto di vista religioso hai qualche cosa da raccontarci?
:happy5:

belavecio
06-06-2012, 18:06
pensa con un King..

nicolò
06-06-2012, 18:09
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

irondyna
06-06-2012, 18:12
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

E ti pare poco? ...:ok:

badboy72
06-06-2012, 18:13
Sono ben 1050 km dalla chiesa di Medjugorie a casa mia a Casatenovo ( LC )

Bottone alle 4 del mattino, campanello di casa alle 18.

Moto fantastica , 120 orari fissi, nessun problema, comodità assoluta, silenzio coccoloso , sella fantastica , posizione in moto da favola, consumi normali come il TDM del mio compagno di viaggio , vibrazioni assenti.

Dyna, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :glss1:

che peccato(per rimanere in tema:happy3:)


:happy5:

bambarano
06-06-2012, 18:17
Sono ben 1050 km dalla chiesa di Medjugorie a casa mia a Casatenovo ( LC )

Bottone alle 4 del mattino, campanello di casa alle 18.

Moto fantastica , 120 orari fissi, nessun problema, comodità assoluta, silenzio coccoloso , sella fantastica , posizione in moto da favola, consumi normali come il TDM del mio compagno di viaggio , vibrazioni assenti.

Dyna, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. :glss1:


ci sono stato nell 2000 l'avevano appena restaurata, giravo per la bosnia,anche io volevo trovar me stesso, ma la messa era in una lingua astrusa per me però riportai un ricordino

Zeus
06-06-2012, 18:42
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

Che belle parole..! E chissà vivere questa esperienza!
Complimenti:ok:

piermariob
06-06-2012, 18:54
Medjugorie? Nooooooooooooooo, Ridatemi Vanna Marchi!

xclode
06-06-2012, 19:18
Medjugorie? Nooooooooooooooo, Ridatemi Vanna Marchi!

:no_ok::no_ok:



guarda che a medjugorie non vendono nulla ... penso che come battuta te la potevi risparmiare :mm::mm:

Il Barbiere di Nociglia
06-06-2012, 19:21
bentornato

jegio
06-06-2012, 19:49
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.


Medjugorie? Nooooooooooooooo, Ridatemi Vanna Marchi!


Il sorriso e la voglia di guardare alla vita con occhi di speranza non c'è Vanna che te li possa vendere..
Ho sentito parecchie persone parlare di Medjugorie come di un posto diverso dagli altri (Lourdes in primis) ..piacerebbe anche a me fare un viaggio fin là,quando sentirò di poterlo affrontare nel giusto modo!
Intanto complimenti per l'esperienza e per i Km!!:happy6:

piermariob
06-06-2012, 20:03
:no_ok::no_ok:



guarda che a medjugorie non vendono nulla ... penso che come battuta te la potevi risparmiare :mm::mm:

“A Medjugorje tutto avviene in funzione dei soldi: pellegrinaggi, pernottamenti, vendita di gadgets. Cosicché, abusando della buona fede di quei poveretti che si recano lì pensando di andare incontro alla Madonna, i falsi veggenti si sono sistemati finanziariamente, si sono accasati e conducono una vita a dir poco agiata”. Parole che pesano come macigni, quelle rilasciate a Petrus, il quotidiano online che si occupa di informazione religiosa, da mons. Andrea Gemma, già vescovo di Isernia-Venafro.

xclode
06-06-2012, 22:30
“A Medjugorje tutto avviene in funzione dei soldi: pellegrinaggi, pernottamenti, vendita di gadgets. Cosicché, abusando della buona fede di quei poveretti che si recano lì pensando di andare incontro alla Madonna, i falsi veggenti si sono sistemati finanziariamente, si sono accasati e conducono una vita a dir poco agiata”. Parole che pesano come macigni, quelle rilasciate a Petrus, il quotidiano online che si occupa di informazione religiosa, da mons. Andrea Gemma, già vescovo di Isernia-Venafro.


Personalmente ho piu' fiducia in quello che mi potrebbe vendere un venditore di gadget jugoslavo che in un vescovo italiano ....

ma e' una convinzione personale ...

cio non toglie che gadget a parte , e quelli li trovi anche fuori di San Pietro a roma , ma nessuno dice nulla , la maggior parte di quelli con cui ho parlato , che sono tornati da medjugorie, ne parlano come esperienza POSITIVA quindi paragonarla a vanna marchi mi pare per lo meno poco appropriato.....

darkness_73
06-06-2012, 22:57
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

Bello:happy3:

elzulu
06-06-2012, 22:58
Complimenti per il viaggio,ho voglia di andarci ma vorrei portare anche mio Figlio ,quindi niente moto . Non entro nel merito delle considerazioni personali e sulle motivazioni di chi aspetta il ritorno di vanda marchi. Però per le tue parole e per la tua ricerca personale sento un profondo senso di Rispetto :ok:

piermariob
07-06-2012, 07:41
Complimenti per il viaggio,ho voglia di andarci ma vorrei portare anche mio Figlio ,quindi niente moto . Non entro nel merito delle considerazioni personali e sulle motivazioni di chi aspetta il ritorno di vanda marchi. Però per le tue parole e per la tua ricerca personale sento un profondo senso di Rispetto :ok:

Anch'io ho rispetto per i bambini che credono nella Befana. Ho meno rispetto per le persone adulte, in grado di intedere e di volere, che credono che sia esistita una donna che ha partorito vergine e adesso, da morta, si manifesti ad alcuni eletti per cercare di redimere l'umanità.

STACCIOHD
07-06-2012, 07:47
non voglio far polemiche giusto un sondaggino...ma....avete notato anche voi che parecchi vostri amici e parenti ,vista la recente crisi,terremoti,profezie ecc si stan riconvertendo???
vedo incalliti bestemmiatori con la maglietta dei gorgoroth buttare tutto e andar al cammino di santiago,lourdes,medjugorie e partecipare a ogni ricorrenza religiosa possibile...mi vien da chiedermi... è paura?o davvero può succedere?
me lo chiedo perchè veder mio cognato, che mediamente usava la bestemmia come soggetto della frase e punteggiatura,parlare come un chierichetto mi preoccupa assai...

belavecio
07-06-2012, 07:52
Veramente il 3D l'aveva aperto per parlare dei pregi del Dyna...
scommetto chello mandate in fossa.:happy4:

lordguzzi
07-06-2012, 09:10
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

che bella cosa.

Zeus
07-06-2012, 09:15
Anch'io ho rispetto per i bambini che credono nella Befana. Ho meno rispetto per le persone adulte, in grado di intedere e di volere, che credono che sia esistita una donna che ha partorito vergine e adesso, da morta, si manifesti ad alcuni eletti per cercare di redimere l'umanità.

Guarda.. per me la puoi pensare come vuoi che tanto è uguale... da credente, non mi ritengo nè superiore, nè inferiore a nessuno e nemmeno do giudizi su chi credente non lo è.. il senso del 3D era un altro, personalmente quando c'è una discussione che non mi interessa o non condivido io non partecipo..

Momo87s
07-06-2012, 09:29
Anch'io ho rispetto per i bambini che credono nella Befana. Ho meno rispetto per le persone adulte, in grado di intedere e di volere, che credono che sia esistita una donna che ha partorito vergine e adesso, da morta, si manifesti ad alcuni eletti per cercare di redimere l'umanità.

Se mi posso permettere, io sono ateo, quindi faccio molta fatica a "capire" certe cose, la mia ragazza invece è molto credente, quindi spesso ci confrontiamo al riguardo, quasi a voler convincere l'uno l'altra.
Come me e molti altri puoi non condividerlo, ma il diritto di non rispettare il pensiero altrui non ce lo da nessuno.

Zurzein
07-06-2012, 09:44
Massima stima per destinazione, viaggio e moto.
ma scusa una domanda profana...cioè...se ho ben capito dalle 4 di mattina alle 18 del pomeriggio ti sei fatto 2100 km compresa sosta meditativa là?:bigeyes::bigeyes:

Marcop
07-06-2012, 10:49
Bello: Io sono ateo, ma credo che un viaggio del genere vada fatto in moto...

:ok:

... dato il tipo do post, mi asterrò da scritti elegiaci su quella meravigliosa famiglia di motociclette che è quella delle Dyna...

:happy7:

belavecio
07-06-2012, 10:50
Massima stima per destinazione, viaggio e moto.
ma scusa una domanda profana...cioè...se ho ben capito dalle 4 di mattina alle 18 del pomeriggio ti sei fatto 2100 km compresa sosta meditativa là?:bigeyes::bigeyes:

:talk1::talk1::talk1: ha un Dyna,no il teletrasporto.

Zurzein
07-06-2012, 11:20
:talk1::talk1::talk1: ha un Dyna,no il teletrasporto.
ah ecco, mi pareva...:happy4::happy4::happy4:

Cava
07-06-2012, 11:58
Anch'io ho rispetto per i bambini che credono nella Befana. Ho meno rispetto per le persone adulte, in grado di intedere e di volere, che credono che sia esistita una donna che ha partorito vergine e adesso, da morta, si manifesti ad alcuni eletti per cercare di redimere l'umanità.


Infatti, puoi anche non avere rispetto per le persone, ma non puoi non aver rispetto per quello che le persone pensano, giusto o sbagliato (secondo te).... :wink2:

elzulu
07-06-2012, 12:37
Anch'io ho rispetto per i bambini che credono nella Befana. Ho meno rispetto per le persone adulte, in grado di intedere e di volere, che credono che sia esistita una donna che ha partorito vergine e adesso, da morta, si manifesti ad alcuni eletti per cercare di redimere l'umanità.

Non commento .....tempo perso....

gosilver
07-06-2012, 12:46
prego tutti di rimanere in topic.
Ulteriori commenti con sfondo religioso o ideologico, saranno cancellati per rispetto delle idee di ognuno che non è bene vengano espresse in questo 3D.

nicolò
07-06-2012, 18:26
Massima stima per destinazione, viaggio e moto.
ma scusa una domanda profana...cioè...se ho ben capito dalle 4 di mattina alle 18 del pomeriggio ti sei fatto 2100 km compresa sosta meditativa là?:bigeyes::bigeyes:

No, no.
Io ed il mio amico con il TDM siamo partiti, mercoledì notte. Abbiamo fatto tappa a Postumia per visitare come da programma le grotte, bellissime. Poi , nel pomeriggio giro in Croazia tutta in statale e tappa in un albergo vicino a Split.
Il 2 giorno sempre in statale arrivo a Medjugorie con comodo.

Domenica in una sola tappa il ritorno. Bottone alle 4 arrivo a casa alle 18, incluso spaghetto allo scoglio in quel di Jesolo. :happy3:

piermariob
07-06-2012, 19:02
No, no.
Io ed il mio amico con il TDM siamo partiti, mercoledì notte. Abbiamo fatto tappa a Postumia per visitare come da programma le grotte, bellissime. Poi , nel pomeriggio giro in Croazia tutta in statale e tappa in un albergo vicino a Split.
Il 2 giorno sempre in statale arrivo a Medjugorie con comodo.

Domenica in una sola tappa il ritorno. Bottone alle 4 arrivo a casa alle 18, incluso spaghetto allo scoglio in quel di Jesolo. :happy3:

Un mio amico ha fatto di meglio:
Andata Brescia - Medjugorie: 6 ore
Ritorno Medjugorie - Brescia: 1 minuto. Teletrasportato per intervento divino ed intercessione della Madonna

Il Barbiere di Nociglia
07-06-2012, 19:21
No, no.
Io ed il mio amico con il TDM siamo partiti, mercoledì notte. Abbiamo fatto tappa a Postumia per visitare come da programma le grotte, bellissime. Poi , nel pomeriggio giro in Croazia tutta in statale e tappa in un albergo vicino a Split.
Il 2 giorno sempre in statale arrivo a Medjugorie con comodo.

Domenica in una sola tappa il ritorno. Bottone alle 4 arrivo a casa alle 18, incluso spaghetto allo scoglio in quel di Jesolo. :happy3:

quindi esistono davvero..:talk1:

http://www.youtube.com/watch?v=CwHHbdGpTyA

HenryP
07-06-2012, 20:18
Dal punto di vista religioso è stato un viaggio dentro me stesso di meditazione e preghiera. Non ho una storia da raccontare , forse un sorriso in più da donare.

ci sono stato........bel pensiero il tuo:ok:

FASTGABRY
07-06-2012, 20:22
pensa con un King..

e con un ultra cvo no?
ihihihihi

dav.elis
07-06-2012, 22:32
Bè se ci vai credente o no come me per accompagnare una persona molto vicina, che per ringraziare di averla scampata...

... hai voglia di tornarci in moto deve essere il massimo.

Comunque suggerisco di pernottare a Mostar (circa a 30km) c'è un albergo in centro tra le moschee da favola, poi sul fiume sotto l'antico ponte ricostruito c'è un bar con spiaggetta che alla sera è fantastico.

http://www.sabotagetimes.com/wp-content/uploads/Mostar.jpg

nicolò
09-06-2012, 08:56
moderatori , se l'ho messo al posto sbagliato spostatelo Voi .

Il mio report, spero Vi piaccia.

http://www.youtube.com/watch?v=HHfoGnSAyAs&feature=youtu.be

:happy5:

ancfaber1
09-06-2012, 09:28
Viaggio molto bello e belle senzazioni: ti invidio :ok:

Concordo anche sul fatto che il dyna sia veramente uno spettacolo per viaggiare, e di moto touring ne ho avute parecchie. :happy5::happy6:

Nightster68
10-06-2012, 07:56
Bravo!!! Stessa tua moto, stesso colore... anche io sto organizzando un viaggio lì partendo in moto da Palermo. Lo devo, ovviamente, programmare bene :happy7:

Una domanda, forse un pò OT: ma che sella hai sulla tua moto? chiedo perchè non credo che hai fatto il viaggio con quella originale :happy4:

Per il resto, complimentoni e MASSIMO RISPETTO!!! :happy6::ok::happy6:

nicolò
10-06-2012, 08:55
Spero Vi piaccia.

http://www.youtube.com/watch?v=HHfoGnSAyAs&feature=youtu.be

:happy5:

La sella è una touring. Era già montata quando acquistai la moto , di 2^ mano.
Credo che sia l'accessorio più efficace ed irrinunciabile della moto, e che la rende molto touring.
Si perde qualcosa in estetica, ma pazienza, è tanto comoda.

mircoHD
10-06-2012, 15:38
e con un ultra cvo no?
ihihihihi

anche con una rolls allora!! :vhappy1: