Accedi

Visualizza Versione Completa : Dado statore



Alo74
06-06-2012, 10:20
Domanda giusto per capire se é normale o meno...A qualcuno é mai successo che si svitasse il dado della "puleggia" della catena triplex (all'interno dellla primaria per intenderci),quella sotto al quale sta lo statore??
Spiego meglio,da qualche giorno sento uno strano e brutto rumore nel carte della primaria e ieri apro e smonto tutto e trovo che la puleggia dell'albero motore(dove appunto sta lo statore e sopra la puleggia della catena triplex che va alla frizione) balla un po, al che la stringo bene.
Mi chiedo solo..é normale che riesca a svitarsi un poco da sola o puo essere che all'interno qualcosa ha preso gioco e mi devo preparare alla dipartita di statore o altro? Qualcuno ha gia avuto esperienze simili??
Grazie in anticipo per risposte e affini :happy5:

paolozen
06-06-2012, 11:08
Succede e non di rado,
addirittura in certi anni il difetto era comune,dovuto ad una eccessiva lunghezza del dado stesso.
"Pela" al tornio 1mm (non di più) il culo del dado,
in pratica dalla parte opposta all'esagono,
mettici il solito frena filetti blu e stringi,vedrai che funziona .........

Alo74
06-06-2012, 11:11
Grande Paolozen...Non potevo sperare in risposte piu esaudienti e professionali.
È tutto quel che volevo sapere.GRAZIE.