PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio (please)



Francy71
03-06-2012, 21:58
Ciao a tutti, vorrei un consiglio spassionato riguardo al seguente dubbio che mi attanaglia: ho da due anni uno Sporty custom, la mia prima Harley, l'ho personalizzato, lo tengo come cosa sacra, mi piace e soddisfa, pero' ho anche il desiderio di un mezzo più' comodo, con maggiori possibilità' di carico, da usare nella bella stagione anche per lavoro o in coppia per week end a giro...qui' nasce il dilemma, perché' la cosa più' semplice sarebbe forse darla indietro per un Dyna SG, pero' mi dispiacerebbe da morire, perché' lo sporty a me piace per tanti motivi e vorrei tenerlo, ecco quindi il quesito: ha secondo voi senso tenerselo e affiancarvi un Dyna (per restare in HD) o addirittura cambiare tutto e prendersi un GS?
Il dubbio e' che tra due mezzi simili finirei per usare solo quello migliore (il Dyna), rendendo inutile essermi tenuto lo Sporty: forse prendendo il GS ed essendo due moto completamente diverse, ognuna troverebbe la sua ragione di esistere....

Scusate il quesito contorto e grazie per i contributi!:happy3:

EnomiS
03-06-2012, 22:03
Difficile darti un consiglio
Se riesci prendi anche la seconda e tieni lo sporty

gru-nt
03-06-2012, 22:41
Sporty e BT sono moto ASSOLUTAMENTE diverse..
E ci sono diverse persone che le tengono entrambe.
Certo che l'impegno di capitale e' ben diverso..

Un BMW non saprei...io ti consiglierei piuttosto un Tenere' o un Transalp usati, moto facilissime, che portan due persone senza problemi e che paghi MOOLTO meno..

maverick03
03-06-2012, 22:59
Ciao a tutti, vorrei un consiglio spassionato riguardo al seguente dubbio che mi attanaglia: ho da due anni uno Sporty custom, la mia prima Harley, l'ho personalizzato, lo tengo come cosa sacra, mi piace e soddisfa, pero' ho anche il desiderio di un mezzo più' comodo, con maggiori possibilità' di carico, da usare nella bella stagione anche per lavoro o in coppia per week end a giro...qui' nasce il dilemma, perché' la cosa più' semplice sarebbe forse darla indietro per un Dyna SG, pero' mi dispiacerebbe da morire, perché' lo sporty a me piace per tanti motivi e vorrei tenerlo, ecco quindi il quesito: ha secondo voi senso tenerselo e affiancarvi un Dyna (per restare in HD) o addirittura cambiare tutto e prendersi un GS?
Il dubbio e' che tra due mezzi simili finirei per usare solo quello migliore (il Dyna), rendendo inutile essermi tenuto lo Sporty: forse prendendo il GS ed essendo due moto completamente diverse, ognuna troverebbe la sua ragione di esistere....

Scusate il quesito contorto e grazie per i contributi!:happy3:

io ho avuto....la necessita' di decidere l'anno scorso cio' che ora ti spiego:
mio figlio aveva necessita' per primo impiego di avere una macchina.....le ho "CEDUTO" la mia Mini
(seconda auto di famiglia).....e quindi mi son detto:
a )vendo lo sporty e compro una moto piu' spartana da usare tutto l'anno anche per andare al lavoro?.....gia' eppoi x le ferie e il tempo libero che faccio??
b) la do' dentro e compro un Dyna....anche piu' comodo x le ferie?....gia' ma con che coraggio ci vado in giro anche d'inverno in mezzo alle intemperie e il freddo del nord?
c) me la tengo.....perche' mi piace da matti....e mi compro un bel mulo d'occasione.....anzi una Mucca.....e cosi' ho fatto!!! bmw r 850 r veramente una moto che non ti aspetti....

comoda affidabile accessiorata pagata poco..... e sopratutto non in grado di farmi dimenticare il mio sporty!!!:byby:

belavecio
03-06-2012, 23:35
GS senza pensarci.

muttley_76
04-06-2012, 00:05
Da possessore di Softail e di GS Adventure ti consiglio di affiancare una GS al tuo Sportster... Sono 2 moto complementari, con la GS viaggi in 2 comodo con i bagagli, e con lo Sporster fai i giretti più corti con rientro in giornata.

PennyWise
04-06-2012, 07:08
Confermo, GS x viaggiare e Sporty per giretti (e godere)


Sent from my iPhone using Tapatalk

mino
04-06-2012, 08:40
2 moto= 2 bolli,2 assicurazioni,2 tagliandi e sempre il solito dilemma:quale uso oggi?
perciò secondo me o ti tieni lo sporty col quale puoi farci tutto quello che vuoi basta accessoriarlo per i viaggi o ti prendi il Dyna che alla fine è uno sporty un pò piu grosso e ci fai ne piu ne meno tutto quello che vuoi.............il GS ? se lo prendi, l'Harley non la usi più :mm:

Britannico
04-06-2012, 08:52
Secondo me se sei ancora innamorato dello sporty, non venderla.

Se vuoi affiancare, una Dyna mi sembra un po' una sovrapposizione. O vai di qualche softail molto figo, ma a questo punto sarebbe un po' scomodo, oppure l'ideale è una bella touring. Il problema è che le touring le paghi care, quindi dipende dal tuo budget.

Il GS è un'ottimo compromesso, io non mi ci sono trovato tanto (è in vendita, l'ho sostituita con una StreetG) ma è oggettivamente una moto bestiale: comoda, veloce, agile, protettiva, versatile, sicura.

double m
04-06-2012, 09:14
Ciao a tutti, vorrei un consiglio spassionato riguardo al seguente dubbio che mi attanaglia: ho da due anni uno Sporty custom, la mia prima Harley, l'ho personalizzato, lo tengo come cosa sacra, mi piace e soddisfa, pero' ho anche il desiderio di un mezzo più' comodo, con maggiori possibilità' di carico, da usare nella bella stagione anche per lavoro o in coppia per week end a giro...qui' nasce il dilemma, perché' la cosa più' semplice sarebbe forse darla indietro per un Dyna SG, pero' mi dispiacerebbe da morire, perché' lo sporty a me piace per tanti motivi e vorrei tenerlo, ecco quindi il quesito: ha secondo voi senso tenerselo e affiancarvi un Dyna (per restare in HD) o addirittura cambiare tutto e prendersi un GS?
Il dubbio e' che tra due mezzi simili finirei per usare solo quello migliore (il Dyna), rendendo inutile essermi tenuto lo Sporty: forse prendendo il GS ed essendo due moto completamente diverse, ognuna troverebbe la sua ragione di esistere....

Scusate il quesito contorto e grazie per i contributi!:happy3:

:happy4::happy4::happy4:

...se compri il GS non usi più l'harley....

gru-nt
04-06-2012, 09:17
:happy4::happy4::happy4:

...se compri il GS non usi più l'harley....

Se poi provi un triumph tiger o un guzzi Stelvio, l'Harley la vendi e maledici il giorno che l'hai comprata!!:happy4::happy4:

double m
04-06-2012, 09:52
Se poi provi un triumph tiger o un guzzi Stelvio, l'Harley la vendi e maledici il giorno che l'hai comprata!!:happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4:

Francy71
04-06-2012, 10:18
Grazie per i consigli molto equilibrati, vedo che un po'tutti la pensate come me...ancora innamorato dello sporty, non la venderei per nulla al mondo...mi sa che prenderò un GS (usato ma tenuto bene!!!)
:happy5: