PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio oggettivo



Sixkiller
27-05-2012, 21:41
Cari e vecchi Rider polverosi,

oggi dopo 32.000 km mi hanno fermato e per poco non ci lascio il libretto, furtuna me la cavo solo con 80 euro di multa.

I miei Screamin eagle fortunatamente non essendo troppo rumorosi hanno fatto chiudere un occhio alle FDO.

Ovviamente ora, per paura di pagare ed avere problemi futuri tipo una revisione in motorizzazione, vorrei acquistare dei terminali

omologati, che rendano al massimo a livello di Sound ovviamente. Quindi, escludendo gli MCJ che non mi piacciono per niente, io

rimarrei sui QD slash cut, però vi chiedo di illuminarmi su altre marche, magari anche prezzi!!

Ho uno Street Bob del '09 !!!


Grazie ggiovini:peace:

spunti
27-05-2012, 21:55
Nn mi ricordo la marca, ma ce n'è un tipo in ceramica veramente bello e omologato!
Lo puoi vedere sul catalogo Custom Chrome e se cerchi sulle special preparate sempre da loro c'è proprio una street bob con questi scarichi.

L'unico piccolo problema.....è che vengono sui 1.500€ mi sembra!!:sudor:

Sixkiller
27-05-2012, 21:59
....oddio...un pò carotti...lascio i miei e ci pago tre multe con revisione con quella cifra!!:happy4:

...scusate...volevo stare max sui 500/600 euro...

PaoloOvada
27-05-2012, 22:12
Non ti gustano neppure gli MCJ senza la retina?

Sixkiller
27-05-2012, 22:15
nè esteticamente nè il sound...poco "rotondo"...metallico...freddo..:mm:

darkness_73
27-05-2012, 22:25
Bah sei assolutamente il primo a dirlo...chiunque ha confermato il bellissimo suono degli MCJ senza db killer, con relativo certificato di omologazione, ti ricordo che i fondelli finali si cambiano tra di loro, quindi li puoi modificare a tuo piacimento!

Sixkiller
27-05-2012, 22:49
...uhmmm...smentiscimi...non sò...mi metto in dubbio eh...però non mi convincono....cioè non ho idea di prezzi e modelli...potete aiutarmi??


Sul sito della MCJ non ci sono neanche delle foto...

Sixkiller
27-05-2012, 23:20
volevo solo capire che modelli posso montare e quanto costano...nessuno che monta scarichi omologati?!?:happy3:

non trovo foto e info...

corradorombodituono
28-05-2012, 00:05
Cari e vecchi Rider polverosi,

oggi dopo 32.000 km mi hanno fermato e per poco non ci lascio il libretto, furtuna me la cavo solo con 80 euro di multa.

:peace:


Non mollare Six che sono 80,00 euro in 32.000 km.......facciamo due conti....240,00 euro in 96.000km. Quanto impieghi da oggi a fare altri 64.000 km ???
Non ti abbattere tieni duro.

guest
28-05-2012, 06:30
Non mollare Six che sono 80,00 euro in 32.000 km.......facciamo due conti....240,00 euro in 96.000km. Quanto impieghi da oggi a fare altri 64.000 km ???
Non ti abbattere tieni duro.

La matematica non è mica un'opinione!
:-)))))))
Grande Corrado!
Quoto, anche io giro con terminali non omologati, ho gli originali in garage e se becco chi mi manda al collaudo li monto... E dopo li ricambio!

ayeyeb
28-05-2012, 08:45
volevo solo capire che modelli posso montare e quanto costano...nessuno che monta scarichi omologati?!?:happy3:

non trovo foto e info...

togli l'interno alle tue screamin eagle e trapiantalo negli scarichi originali. lo fai in 10 minuti ed è una modifica reversibile. ovvio che non sei in regola, ma non lo sei nemmeno con un paio di scarichi omologati se gli togli il db killer

9gerry74
28-05-2012, 08:52
dove ti hanno fatto tana?

45°
28-05-2012, 09:06
La matematica non è mica un'opinione!
:-)))))))
Grande Corrado!
Quoto, anche io giro con terminali non omologati, ho gli originali in garage e se becco chi mi manda al collaudo li monto... E dopo li ricambio!

Italian Style :ok:

Una soluzione potrebbero essere gli originali forati? Non ho idea di come siano sullo street, ma sullo sportster sono un ottimo compromesso.

MagNETo
28-05-2012, 09:13
Io non vorrei autogufarmi ma giro con silenziatori non omologati da 24 anni e finora ho preso solo una multina, quindi sono a credito. Se mi blindano posso accendermi una sigaretta e fare un sorriso pensando a un quarto di secolo di allegre smarmittate aggratis :vhappy1:

stefanosab
28-05-2012, 09:16
nè esteticamente nè il sound...poco "rotondo"...metallico...freddo..:mm:

scherzi?? senti un pò qua la mia Elaine con le mcj...:

http://www.youtube.com/watch?v=11jvdjLgVWM

bisasquela
28-05-2012, 09:25
Io non vorrei autogufarmi ma giro con silenziatori non omologati da 24 anni e finora ho preso solo una multina, quindi sono a credito. Se mi blindano posso accendermi una sigaretta e fare un sorriso pensando a un quarto di secolo di allegre smarmittate aggratis :vhappy1:

La discussione cade a pennello. Venerdì ho portato a casa la mia Nuova street Glide, ovviamente dopo aver sostituito centralina ,e filtro, le marmitte le ho recuperate dalla mia "vecchia" electtra del 2007. Sono delle S.E che avevo acquistato tempo fa .Sulla nuova moto fanno il rumore di una BMW GS, dato che il catalizzatore è sui collettori. Qualcuno può darmi un consiglio di come renderle più Harley? Senza ovviamente rompere i vetri del condominio.So che si può sostituire il db killer o forare lo stesso,insomma datemi voi un consiglio senza dover cambiare le marmitte. Grazie

Sixkiller
28-05-2012, 21:54
dove ti hanno fatto tana?

Giù a Mama d'Avio...destra Adige...dopo una giornata in sella...stava pure piovendo...che Minchioni!!

poi di domenica sera...sai che batosta!?! Avremmo fatto i 50...che palle...prendessero chi schizza in giro ai 220 ogni tanto!!

Vabbè...comunque per la cronaca, il discorso non sono gli 80 euro di multa, ma gli scampati 380 + 60 di revisione!! Nel senso che mi è andata bene stavolta, ma forse è il segnale che è meglio sistemare gli scarichi...almeno montarne con scritto E9 e poi sforacchiarli un pò..:byby:


Ma nessuno monta dei QD ?!?!?:sad:

Andrea HD
28-05-2012, 22:04
Sarò lapidario con questo post:
nulla garantisce un suono bello come gli SE.

Seppur a me piaccia molto quello degli MCJ!

Sixkiller
28-05-2012, 22:11
Sarò lapidario con questo post:
nulla garantisce un suono bello come gli SE.

Seppur a me piaccia molto quello degli MCJ!


Quello che dici è ovvio, ma si vede che non abiti in Trentino!!!

Sapevo che era solo questione di tempo, infatti è successo e mi hanno graziato per mia fortuna, ora sono senza Jolly, dovrò

adeguarmi mio malgrado!! se fosse per me toglierei i finali, punto:happy4:

gru-nt
28-05-2012, 22:56
La discussione cade a pennello. Venerdì ho portato a casa la mia Nuova street Glide, ovviamente dopo aver sostituito centralina ,e filtro, le marmitte le ho recuperate dalla mia "vecchia" electtra del 2007. Sono delle S.E che avevo acquistato tempo fa .Sulla nuova moto fanno il rumore di una BMW GS, dato che il catalizzatore è sui collettori. Qualcuno può darmi un consiglio di come renderle più Harley? Senza ovviamente rompere i vetri del condominio.So che si può sostituire il db killer o forare lo stesso,insomma datemi voi un consiglio senza dover cambiare le marmitte. Grazie

Cambiando pure i collettori...V&H. come ho fatto io..:sudor:

SirLorenz
28-05-2012, 22:57
ma alle mcj o qualsiasi altro terminale omologato vanno cmq tolti i dbkiller... senno' tanto vale tenere quelli stock..

a questo punto, meglio rimediare un paio di terminali originali di seconda mano omologati, sfondarli e girare con quelli....

oppure una modifica ayeyeb-style....:happy4:

Sixkiller
28-05-2012, 23:12
ma alle mcj o qualsiasi altro terminale omologato vanno cmq tolti i dbkiller... senno' tanto vale tenere quelli stock..

a questo punto, meglio rimediare un paio di terminali originali di seconda mano omologati, sfondarli e girare con quelli....

oppure una modifica ayeyeb-style....:happy4:


Se mi fermassero con originali Rumorosi, la sanzione è attorno ai 700 euro, per "manomissione di parte originale".

Se mi fermassero con scarichi non omologati Rumorosi, 380 euro + revisione (60 euro) per "parte modificata non riportata a libretto"

Se mi fermassero con Omologati Rumorosi, solo multa rumorosità se proprio vogliono rompere.

Questo è quanto, poi dipende sempre da chi prendi!!

Però occhio con gli originali modificati, è il peggio che puoi fare, anche perchè poi devi ricomprarli per fare la revisione!!!