PDA

Visualizza Versione Completa : Ho montato Lojack - impressioni



maia
21-05-2012, 09:54
Sentendo di tutti questi continui furti di moto a Roma, ho pensato di installare il sistema di recupero Lojack, attivando il contratto “Detector premium” che prevede un sms e una telefonata in caso di allarme.

Andando dall’installatore a Roma non ho avuto un’impressione completamente positiva, il tecnico mi è sembrato preparato e mi ha detto di aver fatto un buon lavoro, che è riuscito a nascondere tutto all’interno dei cablaggi esistenti , quindi quasi completamente invisibile anche smontando i pezzi. Solo che l’operazione è stata fatta dentro un comunissimo box sotterraneo del condominio dello stabile della sede, non mi ha dato molto l’idea di “professionalità”...

A casa l’ho testato avviando la moto senza il transponder. La notizia buona è che mi è arrivato l’sms di allarme, la cattiva è che non mi ha chiamato nessuno! Visto che, come dicono loro, è importante la tempestività, li ho chiamati per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che probabilmente l’operatore in quel momento aveva ricevuto più allarmi e non ha avuto il tempo per chiamarmi...

Insomma sembra che il dispositivo funzioni perfettamente, che contrasti i vari dispositivi che inibiscono l’invio di sms ma sembra fare acqua sull’organizzazione, forse devono ancora rodarsi, speriamo bene!

La differenza con VIASAT è abissale sotto questo punto di vista: l’avevo sull’auto e una volta sono riusciti a rintracciarmi al telefono di casa alle tre di notte, dopo che ci eravamo trasferiti senza comunicare il nuovo numero di telefono e avendo tutti i cellulari spenti. Hanno chiamato la Telecom e gli hanno dato il nuovo numero. Mi hanno salvato perché ho scoperto in quel momento che erano entrati in casa e rubato le chiavi della macchina. Ritrovata dopo un paio d’ore a San Basilio, posteggiata e con una macchina della volante a fianco...

9gerry74
21-05-2012, 10:57
è possibile sapere i costi, per favore

:happy3:

maia
21-05-2012, 11:34
Se ricordo bene euro+ euro- intorno ai 540 compreso di abbonamento annuo (140) e secondo transponder (50)

Alesesto Roma
21-05-2012, 15:27
Sentendo di tutti questi continui furti di moto a Roma, ho pensato di installare il sistema di recupero Lojack, attivando il contratto “Detector premium” che prevede un sms e una telefonata in caso di allarme.

Andando dall’installatore a Roma non ho avuto un’impressione completamente positiva, il tecnico mi è sembrato preparato e mi ha detto di aver fatto un buon lavoro, che è riuscito a nascondere tutto all’interno dei cablaggi esistenti , quindi quasi completamente invisibile anche smontando i pezzi. Solo che l’operazione è stata fatta dentro un comunissimo box sotterraneo del condominio dello stabile della sede, non mi ha dato molto l’idea di “professionalità”...

A casa l’ho testato avviando la moto senza il transponder. La notizia buona è che mi è arrivato l’sms di allarme, la cattiva è che non mi ha chiamato nessuno! Visto che, come dicono loro, è importante la tempestività, li ho chiamati per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che probabilmente l’operatore in quel momento aveva ricevuto più allarmi e non ha avuto il tempo per chiamarmi...

Insomma sembra che il dispositivo funzioni perfettamente, che contrasti i vari dispositivi che inibiscono l’invio di sms ma sembra fare acqua sull’organizzazione, forse devono ancora rodarsi, speriamo bene!

La differenza con VIASAT è abissale sotto questo punto di vista: l’avevo sull’auto e una volta sono riusciti a rintracciarmi al telefono di casa alle tre di notte, dopo che ci eravamo trasferiti senza comunicare il nuovo numero di telefono e avendo tutti i cellulari spenti. Hanno chiamato la Telecom e gli hanno dato il nuovo numero. Mi hanno salvato perché ho scoperto in quel momento che erano entrati in casa e rubato le chiavi della macchina. Ritrovata dopo un paio d’ore a San Basilio, posteggiata e con una macchina della volante a fianco...

ho un esperienza di due anni , e fortunatamente non è mai servito
il primo anno il canone fu gratis il secondo ho pagato 90 euro senza l'SMS
per capirne bene le caratteristiche vi suggerisco di andare sul sito http://www.lojack.it/
c'è di tutto e di piu per poterlo apprezzare rispetto agli altri

Unico aspetto ....negativo che l'antifurto in caso di vendita segue la moto dando la possibilità comunque all'utente di installarne uno nuovo al 50% e di attivare al nuovo acquirente della vostra moto un contratto di canone al prezzo di 100 euro circa annui

9gerry74
21-05-2012, 16:18
Se ricordo bene euro+ euro- intorno ai 540 compreso di abbonamento annuo (140) e secondo transponder (50)

:bigeyes:

maia
21-05-2012, 16:31
Sì, non è poco, ma nella media, 350 euro è circa il prezzo di quegli apparecchi che segnalano la posizione, considera che questo in più ha il sistema ad alta frequenza e ci sono state anche un paio d'ore di lavoro per l'installazione. :happy5:

luisan
21-05-2012, 17:03
...e le auto delle FdO sono dotate di ricevitore( due antennine sul tetto) per localizzarle.Ed il sistema non e' schermabile come il "satellitare".

validon
21-05-2012, 17:44
:bigeyes:

il discorso è diverso secondo me. o non metti un cacchio, ma per spenderne 350 all'anno e farmi fottere la moto comunque, meglio 540 e stare sicuro. i recuperi da parte delle FdO sono riscontabili, per questo tipo di antifurto.

validon
21-05-2012, 17:45
Sentendo di tutti questi continui furti di moto a Roma, ho pensato di installare il sistema di recupero Lojack, attivando il contratto “Detector premium” che prevede un sms e una telefonata in caso di allarme.

Andando dall’installatore a Roma non ho avuto un’impressione completamente positiva, il tecnico mi è sembrato preparato e mi ha detto di aver fatto un buon lavoro, che è riuscito a nascondere tutto all’interno dei cablaggi esistenti , quindi quasi completamente invisibile anche smontando i pezzi. Solo che l’operazione è stata fatta dentro un comunissimo box sotterraneo del condominio dello stabile della sede, non mi ha dato molto l’idea di “professionalità”...

A casa l’ho testato avviando la moto senza il transponder. La notizia buona è che mi è arrivato l’sms di allarme, la cattiva è che non mi ha chiamato nessuno! Visto che, come dicono loro, è importante la tempestività, li ho chiamati per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che probabilmente l’operatore in quel momento aveva ricevuto più allarmi e non ha avuto il tempo per chiamarmi...

Insomma sembra che il dispositivo funzioni perfettamente, che contrasti i vari dispositivi che inibiscono l’invio di sms ma sembra fare acqua sull’organizzazione, forse devono ancora rodarsi, speriamo bene!

La differenza con VIASAT è abissale sotto questo punto di vista: l’avevo sull’auto e una volta sono riusciti a rintracciarmi al telefono di casa alle tre di notte, dopo che ci eravamo trasferiti senza comunicare il nuovo numero di telefono e avendo tutti i cellulari spenti. Hanno chiamato la Telecom e gli hanno dato il nuovo numero. Mi hanno salvato perché ho scoperto in quel momento che erano entrati in casa e rubato le chiavi della macchina. Ritrovata dopo un paio d’ore a San Basilio, posteggiata e con una macchina della volante a fianco...

quindi meglio il ViaSat??

Alesesto Roma
21-05-2012, 17:49
quindi meglio il ViaSat??

per carità.....non esiste paragone !!
leggiti il sito www.lojack.it

maia
21-05-2012, 18:17
Non è assolutamente meglio VIASAT, è neutralizzabile con apparecchi cinesi da 30 euro. E' migliore l'organizzazione che hanno. Poi considera che per VIASAT mi hanno chiesto 600 euro SOLO per l'installazione, canone mensile (160 euro) a parte.

Velosolex 1000
21-05-2012, 19:26
quanto è il risparmio annuale con l'assicurazione? :happy5:

maia
21-05-2012, 20:28
Per la mia zero, dicono che le convenzionate un 50%

Velosolex 1000
04-02-2013, 19:38
Riporto su questo 3d perchè sto seriamente pensando di installarlo.

Nella casa nuova ho il box ma non c'è la porta (è molto grande e ci stanno 4 macchina ma è in condivisione).

Attualmente la moto è in un altro box a 500 mt di distanza ma vorrei avvicinarla anche perchè tra una settimana rimarrò senza auto.


Qualcuno lo ha montato negli ultimi mesi?

Bragasta
04-02-2013, 21:03
Sentendo di tutti questi continui furti di moto a Roma, ho pensato di installare il sistema di recupero Lojack, attivando il contratto “Detector premium” che prevede un sms e una telefonata in caso di allarme.

Andando dall’installatore a Roma non ho avuto un’impressione completamente positiva, il tecnico mi è sembrato preparato e mi ha detto di aver fatto un buon lavoro, che è riuscito a nascondere tutto all’interno dei cablaggi esistenti , quindi quasi completamente invisibile anche smontando i pezzi. Solo che l’operazione è stata fatta dentro un comunissimo box sotterraneo del condominio dello stabile della sede, non mi ha dato molto l’idea di “professionalità”...

A casa l’ho testato avviando la moto senza il transponder. La notizia buona è che mi è arrivato l’sms di allarme, la cattiva è che non mi ha chiamato nessuno! Visto che, come dicono loro, è importante la tempestività, li ho chiamati per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che probabilmente l’operatore in quel momento aveva ricevuto più allarmi e non ha avuto il tempo per chiamarmi...

Insomma sembra che il dispositivo funzioni perfettamente, che contrasti i vari dispositivi che inibiscono l’invio di sms ma sembra fare acqua sull’organizzazione, forse devono ancora rodarsi, speriamo bene!

La differenza con VIASAT è abissale sotto questo punto di vista: l’avevo sull’auto e una volta sono riusciti a rintracciarmi al telefono di casa alle tre di notte, dopo che ci eravamo trasferiti senza comunicare il nuovo numero di telefono e avendo tutti i cellulari spenti. Hanno chiamato la Telecom e gli hanno dato il nuovo numero. Mi hanno salvato perché ho scoperto in quel momento che erano entrati in casa e rubato le chiavi della macchina. Ritrovata dopo un paio d’ore a San Basilio, posteggiata e con una macchina della volante a fianco...

Questa non l'ho proprio ben capita.
Andiamo a romperci le palle e paghiamo un quattrocentone all'anno di aggeggini vari, nascosti e non nascosti.
Con 400 neuri una bella furto e incendio e la puoi mettere sotto il poggiolo.
Ciauuuu

Cagi
05-02-2013, 06:35
Ma poi... mettiamo che la rubino... il satellitare o quello che e' la localizza ed e' dentro ad una proprieta' privata... tu non puoi entrare e nemmeno la polizia senza un mandato... cosa fai?

Arturo Bandini
05-02-2013, 07:05
Ma poi... mettiamo che la rubino... il satellitare o quello che e' la localizza ed e' dentro ad una proprieta' privata... tu non puoi entrare e nemmeno la polizia senza un mandato... cosa fai?
Beh...intanto sapere dov'è la moto è già qualcosa di positivo ed incoraggiante,per lo meno ti dà la possibilità di "fare qualcosa".

...e poi il mandato?Pensavo esistesse solo nei film!!Tempo fa qua nella mia zona ad un ragazzo zottarono l'ipad,i due fenomeni autori del furto ignorando che le apparecchiature Apple son facilmente rintracciabili nascosero l'ipad fentro ad un armadio.Cinque minuti e gli erano già addosso (...e senza mandato!)....altri cinque minuti ed erano già a spasso.(tralascio la nazionalità per evitare strumentalizzazioni..)

Velosolex 1000
05-02-2013, 07:25
Ma poi... mettiamo che la rubino... il satellitare o quello che e' la localizza ed e' dentro ad una proprieta' privata... tu non puoi entrare e nemmeno la polizia senza un mandato... cosa fai?


Beh...intanto sapere dov'è la moto è già qualcosa di positivo ed incoraggiante,per lo meno ti dà la possibilità di "fare qualcosa".

...e poi il mandato?Pensavo esistesse solo nei film!!Tempo fa qua nella mia zona ad un ragazzo zottarono l'ipad,i due fenomeni autori del furto ignorando che le apparecchiature Apple son facilmente rintracciabili nascosero l'ipad fentro ad un armadio.Cinque minuti e gli erano già addosso (...e senza mandato!)....altri cinque minuti ed erano già a spasso.(tralascio la nazionalità per evitare strumentalizzazioni..)



appunto.... :ok:


Arrivano e ti dicono..."possiamo dare un occhiata?" Prova a rispondere "no mi spiace, ho appena fatto il bucato e ho i panni stesi..." :happy4:

Cagi
05-02-2013, 14:47
Be' e' gia successo e letto anni fa su quattroruote... segnalavano che la macchina e' in un determinato posto... intanto la polizia non e' mica li a disposizione per correre dietro alla macchina o la moto ci sono delle priorita'... Non potevano entrare...
Il "mandato" sara' roba da film ma ci sono delle procedure... se io dico che a casa del mio vicino ce' qualcosa di mio non vanno dentro e si mettono a rovistare...

Velosolex 1000
05-02-2013, 18:45
Be' e' gia successo e letto anni fa su quattroruote... segnalavano che la macchina e' in un determinato posto... intanto la polizia non e' mica li a disposizione per correre dietro alla macchina o la moto ci sono delle priorita'... Non potevano entrare...
Il "mandato" sara' roba da film ma ci sono delle procedure... se io dico che a casa del mio vicino ce' qualcosa di mio non vanno dentro e si mettono a rovistare...

ma se hai in mano la denuncia, se la Lojack dice che la moto è lì e se loro collaborano con gli organi competenti..voglio proprio vedere se non entrano.

Domanda...: sai perchè quando fermano un camionista chiedono.."possiamo dare un occhiata?" Perchè loro non possono farlo in qunto la cabina del camion è equiparato all'abitazione. Però, prova tu a dirgli di no....

:wink2: