PDA

Visualizza Versione Completa : Vendita moto ora.



FASTGABRY
19-05-2012, 17:36
Volevo sapere da chi ha la moto in vendita negli ultimi 2 mesi se ha piazzato nulla oppure tutto fermo..
Vendere ora é un bagno di sangue?
Ma secondo voi non vendete oggettivamente per troppi pezzi su e richiesta esagerata?

spedìo col teefonin!

liv81
19-05-2012, 17:43
Volevo sapere da chi ha la moto in vendita negli ultimi 2 mesi se ha piazzato nulla oppure tutto fermo..
Vendere ora é un bagno di sangue?
Ma secondo voi non vendete oggettivamente per troppi pezzi su e richiesta esagerata?

spedìo col teefonin!

io ho provato a vendere una Kawa Ningia a un prezzo ridicolo e solo uno a chiamato per offrire € 2.800, lascia perdere non vendere se puoi.

Cava
19-05-2012, 17:44
Diciamo che ho rifiutato molte proposte oscene.. :happy4:


:happy5:

Trifula
19-05-2012, 17:55
Io sono alla ricerca.

È un momento difficile per vendere e non credo che passerà tanto velocemente.

Ora come ora chi vende ad un prezzo "onesto" riesce a farlo in tempi ragionevoli.

Temo che più si vada avanti più sarà difficile.

Snowman
19-05-2012, 18:02
io sto vendendo uno scooter.... finora mi han contattato 3 extracomunitari... che stranamente a veno tutti una certa urgenza... e insospettito ho declinato le loro proposte..

Jigsaw
19-05-2012, 18:10
io appena torno in Italia voglio prendere uno street bob. Vedremo che situazione trovero'. Anche perche' mi trovero' a permutare o vendere la mia e tocchero' con mano le difficolta' del mercato...

$boston george$
19-05-2012, 18:14
Io ho messo in vendita la mia amata Electra ad un prezzo secondo me ragionevole ed in una settimana ho ricevuto solo proposte al ribasso e oscene poi ho abbassato leggermente il prezzo e in 2 giorni l'ho venduta ... Penso che ai giorni ns si deva scendere ad un compromesso sul prezzo

mototopo
19-05-2012, 18:15
secondo me l'unica speranza di vendere ad un prezzo ragionevole è dare dentro per un acquisto più costoso

Mohicano
19-05-2012, 18:16
Volevo sapere da chi ha la moto in vendita negli ultimi 2 mesi se ha piazzato nulla oppure tutto fermo..
Vendere ora é un bagno di sangue?
Ma secondo voi non vendete oggettivamente per troppi pezzi su e richiesta esagerata?

spedìo col teefonin!

Venduta la Forty Eight un mese fa, eran 2 mesi che cercavo di farlo....venduta appena mi son deciso a rivedere il prezzo

docelektro
19-05-2012, 18:16
la metto in vendita a fine stagione,speriamo in bene

Jigsaw
19-05-2012, 18:18
Venduta la Forty Eight un mese fa, eran 2 mesi che cercavo di farlo....venduta appena mi son deciso a rivedere il prezzo

Prezzo?

Mohicano
19-05-2012, 18:20
Prezzo?

9,5

Trifula
19-05-2012, 18:26
secondo me l'unica speranza di vendere ad un prezzo ragionevole è dare dentro per un acquisto più costoso

Da valutare, ma in genere i conce ti danno meno del privato ed anche loro non navigano nell'oro.
Dipende dalla tua fretta.

Ma per darla dentro ad un conce non conviene metterla ad un prezzo più appetibile per un privato?

straccetto
19-05-2012, 18:34
Io ho deciso di tenere la mia motocicletta fino al deperimento del metallo, così se me la pagheranno come ferro me la sarò goduta e fanculo.

lale8lina
19-05-2012, 18:34
Io sono alla ricerca.

È un momento difficile per vendere e non credo che passerà tanto velocemente.

Ora come ora chi vende ad un prezzo "onesto" riesce a farlo in tempi ragionevoli.

Temo che più si vada avanti più sarà difficile.


Credo che il punto sia quello: il prezzo.

Spesso chi vende crede di aver creato la special dell'anno per averci montato un ape e uno scarico.

ste71
19-05-2012, 18:49
Giassai.
Street Bob della moglie in vendita da dicembre, non chiama nessuno. Non credo sia (soltanto) un problema di prezzo visto che non mi arrivano nemmeno proposte per intavolare una trattativa. :mm:
E dire che avrei maturato l'idea di mettere in vendita anche il King per passare a qualcosa di diverso....
:happy5:

Trifula
19-05-2012, 18:50
È anche che fino a poco fa a vendere una HD ci si perdeva poco o nulla.

Ora che la ciccia è diminuita ci si deve adattare o avere una gran fortuna.

Devono esserci certi avvoltoi in giro...

scarmar
19-05-2012, 18:53
Data la situazione di follia pura,chissà se riesco a scambiare il mio sporty per un rk? :happy7:

Andrea(GR)
19-05-2012, 18:53
Daino in vendita da 3 mesi, 1 anno di vita, spesi ca. 25000 € per trasformarla e ho già limato la richiesta 2 volte, arrivando ad un prezzo assurdo, ma contatti zero.
Questione di culo però a mio parere, a volte vedi vendere certi catafalchi a prezzi assurdi

liv81
19-05-2012, 18:55
Io ho deciso di tenere la mia motocicletta fino al deperimento del metallo, così se me la pagheranno come ferro me la sarò goduta e fanculo.

tu usi la mia teoria, o io la tua, le moto quando le do dentro e mi danno poco almeno non mi rode, almeno me la sono goduta.

melle
19-05-2012, 19:05
Questione di culo però a mio parere, a volte vedi vendere certi catafalchi a prezzi assurdi

verissimo.....anche se ogni tanto qualche bella occasione capita

straccetto
19-05-2012, 19:25
Ogni giorno si alza un gonzo e un furbo e se il primo incontra il secondo...

A mio avvisto abbiamo perso il gusto di tenere e curare le nostre cose, sviscerare la propria passione è anche curare l'oggetto della medesima e non solo guidarla.

corradorombodituono
19-05-2012, 20:15
al ribasso e oscene poi ho abbassato leggermente il prezzo e in 2 giorni l'ho venduta ... Penso che ai giorni ns si deva scendere ad un compromesso sul prezzo


Ci vuole pazienza...tutto sembra fermo poi arriva una chiamata e via. Inutile che chiamino in cento, ne basta uno. :ok:

irondyna
19-05-2012, 20:49
Se si chiede il giusto si riesce ancora a vendere, certo superati i 12/13 mila è un po più complicato, Sportster e Dyna ne ho visti andare via al loro prezzo in pochi giorni, l'ultimo di Lardocchio, poco più di una settimana.:happy5:

Pandemonium
19-05-2012, 21:16
io appena torno in Italia voglio prendere uno street bob. Vedremo che situazione trovero'. Anche perche' mi trovero' a permutare o vendere la mia e tocchero' con mano le difficolta' del mercato...


Consiglio da collega... approfitta della tua permanenza per trovare un acquirente tra i tuoi compagni... di questi tempi non c'è molta gente in giro disposta a togliersi "sfizi".
:ok:

asydark
19-05-2012, 21:48
io appena torno in Italia voglio prendere uno street bob. Vedremo che situazione trovero'. Anche perche' mi trovero' a permutare o vendere la mia e tocchero' con mano le difficolta' del mercato...

se torni al momento giusto (per me), contattami e ne parliamo :ok:

appieda
19-05-2012, 22:28
...è da un'anno che l'ho in vendita, è vero chiedo tanto , ma dopo quello che gli ho fatto, non posso scendere sotto quella cifra, comunque mai fatta così fatica...

EnomiS
19-05-2012, 23:03
Anche se il periodo non è dei migliori

se il prezzo del venditore è troppo alto diventa più difficile trovare l'aquirente

ma anche il compratore non deve fare offerte ridicole

deve esserci il giusto compromesso tra le parti

Ultimamente ho notato inserzioni con prezzi buoni e in breve cancellate perchè vendute

cecca
20-05-2012, 09:23
In questo momento per vendere si devono fare richieste molto interessanti ed il linea con modelli simili considerando anche le l'alternativa del nuovo ma non a prezzo di listino.
Un amico che stava cercando una de luxe o fat boy recente ha risolto con una nuova slim presa a poco più di 17 k :ylsuper:

Quando volete vendere davvero chiedete il giusto, a volta basta scendere di poco per essere veramente concreti

Ase84
20-05-2012, 10:02
boh, non credo sia solo questione di prezzi, io ho in vendita un superglide 2010 da luglio dell'anno scorso e non ho ricevuto nemmeno un contatto fino a 1 mese fa, poi in una settimana 3 insieme ma uno è troppo lontano (e dyna se ne trovano), l'altro è venuto a vederla e ha detto di no (capita), un altro è passato al nuovo.
Fosse solo questione di prezzo penso che se a uno la moto piace ti contatta indipendentemente dal prezzo (la cifra che chiedo non è pari al nuovo), sull'annuncio è specificato trattabile, ho ricevuto offerte insistenti da una tipa che mi proponeva 9.000 euro!
Adesso è in conto vendita in concessionaria, vediamo se si muove qualcosa...

Poi comunque è vero, molte moto sono in vendita a prezzi irragionevoli...

berry.30
20-05-2012, 10:06
Ho in vendita scooter e macchina da un mese, x ora nulla!

Trifula
20-05-2012, 10:10
boh, non credo sia solo questione di prezzi, io ho in vendita un superglide 2010 da luglio dell'anno scorso e non ho ricevuto nemmeno un contatto fino a 1 mese fa, poi in una settimana 3 insieme ma uno è troppo lontano (e dyna se ne trovano), l'altro è venuto a vederla e ha detto di no (capita), un altro è passato al nuovo.
Fosse solo questione di prezzo penso che se a uno la moto piace ti contatta indipendentemente dal prezzo (la cifra che chiedo non è pari al nuovo), sull'annuncio è specificato trattabile, ho ricevuto offerte insistenti da una tipa che mi proponeva 9.000 euro!
Adesso è in conto vendita in concessionaria, vediamo se si muove qualcosa...

Poi comunque è vero, molte moto sono in vendita a prezzi irragionevoli...

Mah, non sono tanto d'accordo. Se vado a vedere una moto è perchè mi piace e il suo prezzo non è tanto lontano dal mio budget, se no è una perdita di tempo per tutti.

Se poi con l'idea di trattare uno mette un prezzo di molto superiore a quello che vuole prendere sono affari suoi, io non ne capisco l'utilità.

gru-nt
20-05-2012, 10:13
Mah, non sono tanto d'accordo. Se vado a vedere una moto è perchè mi piace e il suo prezzo non è tanto lontano dal mio budget, se no è una perdita di tempo per tutti.

Se poi con l'idea di trattare uno mette un prezzo di molto superiore a quello che vuole prendere sono affari suoi, io non ne capisco l'utilità.

Purtroppo che l'occhio del padrone ingrassi la vacca, e' storia antica...

Trifula
20-05-2012, 10:26
A Gennaio ho venduto il mio furgone.
Volevo una cifra un pochino sopra alla quotazione ma non esagerata e mi sono posto un limite sotto cui non scendere a cavallo della valutazione del mezzo, considerando accessori, km e condizioni.
Ho venduto senza troppa fatica in un mesetto.
Il prezzo mi ha aiutato e ho avuto un gran culo, quasi ancora non ci credo.

ZEZ
20-05-2012, 10:34
Mah, non sono tanto d'accordo. Se vado a vedere una moto è perchè mi piace e il suo prezzo non è tanto lontano dal mio budget, se no è una perdita di tempo per tutti.

Se poi con l'idea di trattare uno mette un prezzo di molto superiore a quello che vuole prendere sono affari suoi, io non ne capisco l'utilità.

Quotone

Ultime due compravendite 10 minuti netti
Non vado a vedere tanto per....

gru-nt
20-05-2012, 11:16
Quotone

Ultime due compravendite 10 minuti netti
Non vado a vedere tanto per....

Vero...
Peraltro, (mi sono appena fatto unascorsa di annunci ) c'e tanta gente che inserziona e aspettera' mesi e mesi , prima di ricevere un 'offerta dal solito pirl@ che ti vuol dare in cambio un cassone di macchina americana o un trattore fiat anni 50..

Ase84
20-05-2012, 13:47
Mah, non sono tanto d'accordo. Se vado a vedere una moto è perchè mi piace e il suo prezzo non è tanto lontano dal mio budget, se no è una perdita di tempo per tutti.

Se poi con l'idea di trattare uno mette un prezzo di molto superiore a quello che vuole prendere sono affari suoi, io non ne capisco l'utilità.


intendo dire che se il prezzo per l'acquirente è troppo caro, ma non intendo folle (se è folle è normale che non ci siano contatti) credo che uno una mail la scriva parlando del prezzo prima di andare a vedere il mezzo...

nero
20-05-2012, 16:15
Un paio di mesi fa avevo messo in vendita il mio quattrocandele (rivisto e corretto) su moto.it e subito.it per € 9.000 al solo scopo di, diciamo testare il mercato (non la venderei mai).
Beh in soli 11 giorni ho avuto ben 5 richieste, telefoniche e verificate.

Questa crisi è davvero biricchina..

Trifula
20-05-2012, 16:28
intendo dire che se il prezzo per l'acquirente è troppo caro, ma non intendo folle (se è folle è normale che non ci siano contatti) credo che uno una mail la scriva parlando del prezzo prima di andare a vedere il mezzo...

Io in genere prima vedo e poi tratto. Questione di abitudine.
In effetti facendo come dici tu riesci a valutare molte più moto :wink3:

paciotto
20-05-2012, 17:16
Venduto il softail cvo convertible 2010 km 3500 15 giorni fà,25000 euro pagamento cash!!

TOTO70
20-05-2012, 17:24
Venduto il softail cvo convertible 2010 km 3500 15 giorni fà,25000 euro pagamento cash!!

Finalmente ti sei liberato di quel "coso" :ok::happy4:

FASTGABRY
20-05-2012, 17:24
Venduto il softail cvo convertible 2010 km 3500 15 giorni fà,25000 euro pagamento cash!!

Dc
Vero su roba da skei mai crisi!

spedìo col teefonin!

luca883
20-05-2012, 17:47
Volevo sapere da chi ha la moto in vendita negli ultimi 2 mesi se ha piazzato nulla oppure tutto fermo..
Vendere ora é un bagno di sangue?
Ma secondo voi non vendete oggettivamente per troppi pezzi su e richiesta esagerata?

spedìo col teefonin!

La mia e' in vendita da gennaio! sporty 2008, mi ha contattato uno chiedendomi 3500 euro! no comment

Jigsaw
20-05-2012, 18:31
La mia e' in vendita da gennaio! sporty 2008, mi ha contattato uno chiedendomi 3500 euro! no comment

Vero!! no cOMMENT!!! per cortesia... che pretese la gente! senza nulla togliere alle altre moto guardino altrove con queste proposte di prezzo! :nuby::no_ok:

corradorombodituono
20-05-2012, 18:43
Venduto il softail cvo convertible 2010 km 3500 15 giorni fà,25000 euro pagamento cash!!

Un pò come azzeccare un 6 al super enalotto Ale. :happy4:

paciotto
20-05-2012, 19:58
Un pò come azzeccare un 6 al super enalotto Ale. :happy4:

Pensa che sono venuti a cercarmi,ho fatto due conti e ho sparato il prezzo, non ha battuto ciglio, non mi ha neppure chiesto uno sconto,ci ho perso 5700 euro in 2,5 anni, ma sono contento, non mi sentivo a mio agio su quella moto anche se era una bomba!!!!!

9gerry74
20-05-2012, 21:47
io sono sempre dell'idea che ci siano più sognatori tra i venditori che tre gli acquirenti...


avanti con le springer a 23.000 euro...

Vicious62
20-05-2012, 22:16
io sono sempre dell'idea che ci siano più sognatori tra i venditori che tre gli acquirenti...


avanti con le springer a 23.000 euro...

Ci puoi contare...
Qui in Sardegna sono più le inserzioni "magna pure tranquillo" di quelle appetibili...
Un esempio da ridere: quando nel 2008 cercavo una Triumph Speed Triple 955 del 2004, quotazione media 5800/6000 €, qui in Sardegna ce n'erano 2, una del 2003 e chiedeva mi sembra sui 6500 ed un'altra del 2005 - le ultime prodotte - e chiedeva 7500 (cifra improponibile).
Chiaramente le ho scartate entrambe finendo per prendere la mia a Parma ad un prezzo equo.
Ora, di quella da 7500 se ne son perse le tracce, quella del 2003 è ancora ciclicamente in vendita (attualmente a 3700 su un valore di 2500).
La mia son riuscita a venderla un anno fa a 100/200 € sotto quotazione...:no_ok:

Ste-jj-
21-05-2012, 08:52
Io è da un pò che ho messo in vendita l'errona ma pare che solo ora si stia muovendo qualcosa, mi hanno chiamato in tre ma forse solo uno è davvero intenzionato a prenderla... vedremo... coi soldi che prenderò se riesco a chiudere il finanziamento dell'hypermotard parto a fare debiti per l'harley, altrimenti mi faccio un ravaldone da usare per strada per i prossimi due anni!!

L' UOMO NERO
21-05-2012, 15:31
solo il prezzo adeguato richiama l'acquirente, è inutile piazzare prezzi sulla media e poi pensare, tanto poi faccio lo sconto... meglio mettere il prezzo giusto magari 500 euro in meno rispetto ad analoghe moto vendute in zona..

Mr.Eight
21-05-2012, 15:37
io continuo a sostenere e spezzare una lancia (per non dire qualcos'altro) per i venditori che mettono un prezzo stratosferico (riferito alla quotazione dell'oggetto) e poi scrivono "astenersi sognatori e/o perditempo" :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

che ridere :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

:happy5:

Chinaski
21-05-2012, 15:39
La mia Special è inserzionata a 17.000, la più bassa su moto.it e 16.500 sul WC, credo sia un prezzo onesto.

Ho ricevuto offerte dai 7 ai 10.000 !

Mah!

:nuby:

Mazér
21-05-2012, 15:44
Venduto il softail cvo convertible 2010 km 3500 15 giorni fà,25000 euro pagamento cash!!

il cero che hai acceso, ci stava in chiesa? :happy4:

bella botta di :hardrio:, sello viene a sapere Ciansky gli viene un infarto...:talk1:

Chinaski
21-05-2012, 15:46
il cero che hai acceso, ci stava in chiesa? :happy4:

bella botta di :hardrio:, sello viene a sapere Ciansky gli viene un infarto...:talk1:

Non c'è problema ho appena preso un Roipnol !

Mazér
21-05-2012, 15:49
Non c'è problema ho appena preso un Roipnol !

un CVO Convertible...ma te tu ti rendi 'onto???!!! :eyes:

Chinaski
21-05-2012, 15:50
un CVO Convertible...ma te tu ti rendi 'onto???!!! :eyes:

Maremma majala uno dei più grandi cessi che la storia della moto abbia mai partorito!

A 25.000 cucuzze, maremma che botta di 'ulo Paciotto!
:happy4:

brugolo
21-05-2012, 18:00
nell'ultimo anno mi è andata bene,

una Honda cb 1300 con un anno di vita venduto a 7400 ed un tedesco mi ha comprato un ibrido telaio 748 motore 1098 che mi ero fatto io, si è presentato con il furgone e la valigetta...forse che ,dato il periodo gramo, le moto dedicate a qualche ristretta nicchia di appassionati abbiano qualche chance in più....???

paciotto
21-05-2012, 18:30
un CVO Convertible...ma te tu ti rendi 'onto???!!! :eyes:

Dai Stefano!! Non infierire, in fin dei conti anche se non ne ero innamorato, non era male!!
Comunque senza annunci e balle varie mi sono venuti a cercare.
E poi 5,5 cocuzze le ho perse.

bambarano
21-05-2012, 18:47
vendere oggi e solo una grande remssione secondo me, ossia svendi altrimenti si aspettano un paio di anni essendo ottimisti ma diversi economisti seri dicono che dal 2016 si comincerà a sorridere fra un po cmq tasterò con mano comicio a vendere qualche motina storica

Vicious62
21-05-2012, 18:50
La mia Special è inserzionata a 17.000, la più bassa su moto.it e 16.500 sul WC, credo sia un prezzo onesto.

Ho ricevuto offerte dai 7 ai 10.000 !

Mah!

:nuby:

Questo vuol dire che il noto moderatore del Forum "presentati con i soldi in mano" sta facendo proseliti...:happy7:

Chicca!
21-05-2012, 18:53
Dai Stefano!! Non infierire, in fin dei conti anche se non ne ero innamorato, non era male!!
Comunque senza annunci e balle varie mi sono venuti a cercare.
E poi 5,5 cocuzze le ho perse.

Volevi recuperare anche l'iva?:happy4::happy4:

Alex83
21-05-2012, 19:46
ma diversi economisti seri dicono che dal 2016 si comincerà a sorridere fra un po cmq tasterò con mano comicio a vendere qualche motina storica

E' dal 2008 che pronosticano la fine della crisi per l'anno successivo.

EnomiS
21-05-2012, 20:31
Questa è durata 1 giorno solo

http://annunci.ebay.it/annunci/moto/monza-brianza-annunci-seregno/harley-davidson-883-sporter/29643506

giaco45
21-05-2012, 20:46
Io la mia 883 con un bel pò di accessori del 2005 l'avevo messa a 5500. Mi chiamavano offrendomi 5000. Ad un certo punto richiamo e dico che va bene ma quello non si fa più sentire. Allora vado da un rivenditore custom locale che ha un road king custom del 2004 attrezzato un pò da classic. Spara 13500 gliene offro 12500. Poi esce e guarda la mia moto e senza battere ciglio mi offre 6500 e lascia la cifra del RK a 13500. Alla fine fatte le dovute differenze capisco che i mille che chiedevo di sconto li recupero dai 1000 in più sulla valutazione che inizialmente pensavo di fare sulla mia e ho concluso l'affare.

Comunque venderle non è facile se non si abbassa. Se fossi riuscito a piazzarla io avevo già addocchiato un paio di Touring niente
male e con pochi Km ma non avrei avuto i soldi per prenderle senza avere prima venduto la mia.

Dulcis in fundo mi sa che adesso il Road King me lo terrò un pò di anni a meno che non gratti il gratta e vinci giusto