PDA

Visualizza Versione Completa : Auto rubata e ritrovata



kike
18-05-2012, 19:30
Ciao! Vorrei chiedere un parere a tutti, in particolare agli appartententi
alle fdo che frequentano il forum: alcuni mesi fa mi è stata rubata una vecchia
Panda di 17 anni circa che avrei demolito a breve; ho fatto subito la denuncia di furto,
ma non la perdita di possesso. Dopo un po' ho acquistato un'altra macchina e fatto
il passaggio dell'assicurazione su questa. Oggi mi chiamano i vigili di un paese
della Bergamasca dicendo che la macchina è stata ritrovata e portata in un deposito
col carroatrezzi perchè dove è stata parcheggiata era d'intralcio alla circolazione.
Mi viene contesualmente chiesto il pagamento per la rimozione e il deposito.
Secondo voi sono obbligato a pagare? Posso non ritirare il mezzo?

Hummer
18-05-2012, 21:11
la rimozione e tutto il resto sono a tua carico purtroppo, tranne le sanzioni al cds che sono state elevate a dal momento in cui tu hai fatto la denuncia.

street bob 09
18-05-2012, 21:20
la rimozione e tutto il resto sono a tua carico purtroppo, tranne le sanzioni al cds che sono state elevate a dal momento in cui tu hai fatto la denuncia.

Confermo

corradorombodituono
18-05-2012, 21:35
Bella sfiga. Che razza di regole.

elleds
18-05-2012, 22:34
... e se avesse fatto anche la perdita di possesso? Penso Io che non avrebbe dovuto pagare niente ma che non gli sarebbe stata neppure riconsegnata, giusto?

ugolux
19-05-2012, 07:17
Secondo voi sono obbligato a pagare? Posso non ritirare il mezzo?

Tu non devi pagare assolutamente un cavolo. Le spese sono a carico dell'erario perché il mezzo è provento di furto ed è stato sequestrato preventivamente per essere restituito al legittimo proprietario. Sempre se l'hanno sequestrato, mi sorge il dubbio a sto punto. Ma se l'hanno fatto recuperare senza verbale di sequestro sono assolutamente cavoli dei vigili della bergamasca, non tuoi.
:byby:

Hummer
19-05-2012, 10:29
Tu non devi pagare assolutamente un cavolo. Le spese sono a carico dell'erario perché il mezzo è provento di furto ed è stato sequestrato preventivamente per essere restituito al legittimo proprietario. Sempre se l'hanno sequestrato, mi sorge il dubbio a sto punto. Ma se l'hanno fatto recuperare senza verbale di sequestro sono assolutamente cavoli dei vigili della bergamasca, non tuoi.
:byby:

L'erario nn ti paga un bel niente.

ugolux
19-05-2012, 10:57
Hummer, è il mio mestiere. So quello che dico.
Se devi fare delle affermazioni le devi anche motivare, se no confondi solamente l’autore del topic.

Hummer
19-05-2012, 12:38
Hummer, è il mio mestiere. So quello che dico.
Se devi fare delle affermazioni le devi anche motivare, se no confondi solamente l’autore del topic.

http://milano.repubblica.it/dettaglio/una-stangata-per-riprendersi-la-macchina-rubata-e-ritrovata/1505115

...è solo uno dei centinaia di esempi......

E meno male che è il tuo mestiere.....

asproc
19-05-2012, 13:03
ma se non paghi arriva equitaglia?
:happy5:

belavecio
19-05-2012, 14:16
ma se non paghi arriva equitaglia?
:happy5:

e ti sequestrano l'auto? :happy4::happy4:

asproc
19-05-2012, 14:29
e ti sequestrano l'auto? :happy4::happy4:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

kike
19-05-2012, 16:46
Grazie per le rispste, ho sentito sia i vigili che il deposito:
mi hanno proposto 80 per carroatrezzi e 80 per la demolizione che
farò fare al deposito dove si trova tanto da la non la posso muovere, non essendo più assicurata.
Avrei dovuto fare la perdita di possesso, e per fortuna che i ladri non hanno fatto danni a terzi...

Hummer
19-05-2012, 16:54
Grazie per le rispste, ho sentito sia i vigili che il deposito:
mi hanno proposto 80 per carroatrezzi e 80 per la demolizione che
farò fare al deposito dove si trova tanto da la non la posso muovere, non essendo più assicurata.
Avrei dovuto fare la perdita di possesso, e per fortuna che i ladri non hanno fatto danni a terzi...

...al limite parla con Ugolux che lui il mestiere lo conosce bene e sa che non si paga....:happy4::happy4:

Hummer
19-05-2012, 16:56
Hummer, è il mio mestiere. So quello che dico.
Se devi fare delle affermazioni le devi anche motivare, se no confondi solamente l’autore del topic.

Leggi bene ed aggiornati che altrimenti potresti confondere solamente l'autore del topic.

kike
19-05-2012, 17:04
Leggi bene ed aggiornati che altrimenti potresti confondere solamente l'autore del topic.

Mah forse non ha torto del tutto, probabilmente andando per vie legali potrei essere esonerato dal pagamento.
Preferisco chiudere così.

Hummer
19-05-2012, 19:02
Mah forse non ha torto del tutto, probabilmente andando per vie legali potrei essere esonerato dal pagamento.
Preferisco chiudere così.

Assolutamente soldi buttati...