PDA

Visualizza Versione Completa : Libro fotografico Webchapterfest 2011



LONESOMEDYNA
17-05-2012, 11:39
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Lo scorso ottobre sono venuto in possesso, al rombo di Tuono, di un bellissimo libercolo fotografico sulla WC fest 2011. Sto pensando di raccogliere in un volume una selezione di foto relative al mio viaggio in Asia, qualcuno qua dentro me lo consigliò tempo fa, e vorrei entrare in contatto con chi ha prodotto il succitato tomo.
Ergo, chiunque tu sia, fatti avanti, per favore, ed illuminami in merito a modi, tempi e costi.
Anticipatamente ringrazio e torno a lavorare.

corradorombodituono
17-05-2012, 11:47
Tra i tanti maghi delle foto qui dentro forse sarà stato realizzato da STE71?

Tenacious D
17-05-2012, 11:48
Tra i tanti maghi delle foto qui dentro forse sarà stato realizzato da STE71?

Confermo ste71 contattalo! Sara' felicissimo di aiutarti!


Scritto con il mio aifon 3G a carburatore... L'ultimo vero aifon

validon
17-05-2012, 11:50
Salve a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto. Lo scorso ottobre sono venuto in possesso, al rombo di Tuono, di un bellissimo libercolo fotografico sulla WC fest 2011. Sto pensando di raccogliere in un volume una selezione di foto relative al mio viaggio in Asia, qualcuno qua dentro me lo consigliò tempo fa, e vorrei entrare in contatto con chi ha prodotto il succitato tomo.
Ergo, chiunque tu sia, fatti avanti, per favore, ed illuminami in merito a modi, tempi e costi.
Anticipatamente ringrazio e torno a lavorare.

eccolo.presente!

corradorombodituono
17-05-2012, 11:54
eccolo.presente!

Tu Andrea ???? Da quando di diletti con le foto ??

:happy5:

rain
17-05-2012, 12:16
guarda sul web ci sono migliaia di sii che fanno il servizio di composizione del tomo e te lo fanno stampare da un fotografo a te comodo...
io ad esempio uso fototaxi... e lo ritiro sottocasa...

cosat poco lo componi come vuoi (sia foto sia sfondi) e lo rileghi in decine di modi diversi....

in più ti diverti...:peace:

LONESOMEDYNA
17-05-2012, 12:17
Grazie ragazzi per il prezioso e tempestivo aiuto. Vi devo una spuma da 50 a tutti.

ste71
17-05-2012, 14:43
Il libretto della WC fest 2011 l'ho fatto io, mettendo assieme le bellissime foto fatte un po' da tutti.

Qualche informazione di carattere generale:

- esistono online diversi siti presso i quali realizzare fotolibri (ma anche poster, calendari, stampe in formato maxi e tutto quello che vi può venire in mente).

- praticamente il funzionamento è sempre lo stesso: si scarica un software dal sito, e si installa una applicazione sul proprio computer.

- si lancia il programma, e si sceglie il tipo di lavoro da eseguire (fotolibro o quant'altro) scegliendo il formato e le dimensioni.

- si indica la directory dove sono contenute le foto che si intende utilizzare, ed una per una si trascinano all'interno del fotolibro. Ciascuna pagina può essere formattata a proprio piacimento, esistono decine di stili predefiniti oppure se ne possono definire altri.

- si può aggiungere testo, riquadri, effetti etc etc.

- una volta terminato il lavoro va inviato al server del fornitore via internet (può richiedere qualche ora se è un file molto pesante)

- i costi variano in funzione delle dimensioni del libro, del numero di pagine, del tipo di copertina, qualità di stampa e qualità carta. Facendo più copie il prezzo della singola copia si abbassa parecchio.

- tanto per avere una idea, un fotolibro di buona qualità con copertina rigida 40x30 (formato max) di 80-100 pagine ha un costo che varia dai 100 ai 150 euro, con carta fotografica normale e stampa in quadricromia. Comunque sui vari siti si possono fare preventivi e verificare tutti i prezzi.

:happy5: