PDA

Visualizza Versione Completa : Questa tecnica non l'avrei mai immaginata!



ForPao
03-05-2012, 08:23
.

Mohicano
03-05-2012, 08:26
Mi è capitato spesso di vederla :wink2:

Dydrom
03-05-2012, 08:28
E' un barbatrucco per non dare le commissioni ad ebay

ciccioroad
03-05-2012, 08:33
comunque ha avvisato di LEGGERE ATTENTAMENTE il costo di spedizione , quindi per l'acquirente non c'è inganno :happy5:

sandrino_mio
03-05-2012, 08:36
mi preoccuperebbe di più se lo vendesse a 100 eurini... :happy4:
e comunque, viste le commissioni che applica ebay, ha tutto il mio appoggio :happy3:

angelopiso
03-05-2012, 08:36
il prezzo e' ottimo, solo che la spedizione da titano :happy4: risulta un pochino costosa

questo venditore ha sempre lo stesso problema,prezzi eccezzionali ma abita troppo lontano:happy4::happy4::happy4:

Momo87s
03-05-2012, 08:43
Si è vecchia, la usano molto spesso anche per vendere a prezzo pieno ma far risultare comunque il prodotto in cima alla lista dei più economici

ste71
03-05-2012, 08:44
E se mi offrissi di andare a ritirare l'oggetto di persona al suo domicilio? :idea:

:happy4:

Mazér
03-05-2012, 08:46
la spedizione costa perchè lo smartphone tello porta a casa direttamente Elisabetta Canalis...:happy4:

angelopiso
03-05-2012, 08:57
la spedizione costa perchè lo smartphone tello porta a casa direttamente Elisabetta Canalis...:happy4:

credo pero' che con quella cifra ancora non ci combini nulla:happy4::happy4:

6galloni
03-05-2012, 12:15
Furbo l'amico eh?

http://www.ebay.it/itm/IPHONE-4S-BIANCO-16GB-NUOVO?item=270968708402&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m445&_trkparms=algo%3DPSSI%26its%3DC%26itu%3DUA%252BUCK %26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D814959788756059779 7#ht_500wt_1198

Occhi aperti sulla baia


viene usato spesso questo escabotage, in quanto di solito le aste si chiudono ad 1 EURO - che è il prezzo di partenza :happy3: così le commisisoni di ebay rimangono molto contenute ( non si tiene conto dei costi della spedizione) ...

ma si vede che qualche "rinco" non ci ha fatto caso più di tanto ed ha rilanciato fino a 100 euro ( che più le spese di spedizione portano l'acquisto quasi al prezzo di scontrino ) :no_ok:

vabbè il mondo è bello perchè ......vario!! ( o avariato) :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

spunti
03-05-2012, 12:50
mi preoccuperebbe di più se lo vendesse a 100 eurini... :happy4:
e comunque, viste le commissioni che applica ebay, ha tutto il mio appoggio :happy3:

Quoto!:happy3:

Chicca!
03-05-2012, 12:52
...e ebay non dice niente? strano.:happy5:

LucaJeep
03-05-2012, 13:00
Sempre il solito discorso, qualcuno pensa di essere più furbo del resto del mondo:
- meno commissioni ad ebay
- becco qualche pollo che non legge bene (tanti)
- scalo le ricerche fatte per prezzo

Ogni volta che ne trovo uno lo segnalo ad ebay con apposita procedura, mi fanno in****are i "furbetti" :fuck2:

Ovviamente ho già segnalato anche questo.

ilvanni
03-05-2012, 13:14
E' una tecnica che i venditori cinesi usano da sempre, poi ereditata anche da venditori europei...
E' lampante quando il venditore ha più pezzi dello stesso articolo e indica nella descrizione che ogni oggetto verrà spedito singolarmente :happy7:

wallyCRT
03-05-2012, 15:16
Sempre il solito discorso, qualcuno pensa di essere più furbo del resto del mondo:
- meno commissioni ad ebay
- becco qualche pollo che non legge bene (tanti)
- scalo le ricerche fatte per prezzo

Ogni volta che ne trovo uno lo segnalo ad ebay con apposita procedura, mi fanno in****are i "furbetti" :fuck2:

Ovviamente ho già segnalato anche questo.

Scusa, ma se non c'è intento truffaldino verso l'acquirente, dove sta la violazione delle regole?

6galloni
03-05-2012, 15:21
...e ebay non dice niente? strano.:happy5:


qualcuno ha provato a segnalare ad ebay la "situazione" ma.........

non vi è violazione in quanto è ben specificato che le spese di spedizione sono esenti tariffa e NON vi è un limite alle stesse...:mm:

se ti fai un giro nel forum se ne parla parecchio ma quelli dell'ufficio legale di ebay non possono intervenire in alcun modo!!!:happy5:

HenryP
03-05-2012, 15:40
Scusa, ma se non c'è intento truffaldino verso l'acquirente, dove sta la violazione delle regole?

credo non ci sia........ cmq in linea di principio è un venditore scorretto :no_ok:

Chicca!
03-05-2012, 15:54
qualcuno ha provato a segnalare ad ebay la "situazione" ma.........

non vi è violazione in quanto è ben specificato che le spese di spedizione sono esenti tariffa e NON vi è un limite alle stesse...:mm:

se ti fai un giro nel forum se ne parla parecchio ma quelli dell'ufficio legale di ebay non possono intervenire in alcun modo!!!:happy5:

Nono, mi fido:happy4: ( era pura curiosità, non uso e-bay).

LucaJeep
03-05-2012, 17:03
Scusa, ma se non c'è intento truffaldino verso l'acquirente, dove sta la violazione delle regole?

Beh, come in tutte le cose vale il buon senso e non la voglia di "essere + furbi degli altri".

C'è un intento truffaldino nei confronti di ebay (basso prezzo x basse commissioni

C'è un intento truffaldino (o un risultato involontario se vogliamo essere buoni) nei confronti di chi non avendo letto tutto o compreso perfettamente fa comunque un'offerta più alta, vedi ad esempio l'asta di cui c'è il link, non è che vogliamo davvero credere che qualcuno offra 650€ per una cosa che ha uno scontrino di 20gg a 9€ in più, vero?

Poi senza leggermi tutto il regolamento di ebay, se nei menu di scelta nella procedura "segnala l'inserzione" c'è proprio questa situazione, un motivo ci sarà.....:happy3:

gru-nt
03-05-2012, 17:46
Beh, come in tutte le cose vale il buon senso e non la voglia di "essere + furbi degli altri".

C'è un intento truffaldino nei confronti di ebay (basso prezzo x basse commissioni

C'è un intento truffaldino (o un risultato involontario se vogliamo essere buoni) nei confronti di chi non avendo letto tutto o compreso perfettamente fa comunque un'offerta più alta, vedi ad esempio l'asta di cui c'è il link, non è che vogliamo davvero credere che qualcuno offra 650€ per una cosa che ha uno scontrino di 20gg a 9€ in più, vero?

Poi senza leggermi tutto il regolamento di ebay, se nei menu di scelta nella procedura "segnala l'inserzione" c'è proprio questa situazione, un motivo ci sarà.....:happy3:


Come dice il vanni la tecnica e' usata da tempo immemorabile dai venditori del celeste impero, e ci ho comprato almeno due casio ....in almeno 8 anni che ci ho ravattato sopra.

E' ovviamente segnalabile perche' chi ci rimette e' propro Ebay. Elusione di tariffe di inserzione e vendita , mi par si chiami.
:happy7: