PDA

Visualizza Versione Completa : Giudicate, non mi offendo anzi..



il Conte
18-04-2012, 22:46
Finalmente credo di aver trovato una borsa per la mia Cross Bones.
Dopo aver passato al setaccio praticamente tutte le ditte produttrici di tutta l'Italia, l'ho trovata a pochissimi km da casa.
Me la sono fatta ricamare con lo stesso motivo del parafango e ci ho fatto aggiungere un taschino laterale.
Inoltre, visto che il mio cruccio era il fatto che non volevo una borsa montata fissa, ho trovato uno sgancio rapido che mi permette di metterla e toglierla in 2 secondi.
L'ho un po' modificato prima di tutto facendo dei coperchietti che nascondessero la parte vuota dello sgancio, poi ho modificato i nottolini per cercare di avvicinarla il più possibile al parafango (mantenendola però a distanza di sicurezza da perno e forcellone) e poi dandogli una bella manettina di nero goffrato che fa tanto bobber.
Risulta forse un po' altina, ma è più forse per il fatto che la borsa non è enorme.
Certo avvitandola direttamente al supporto parafango si abbasserebbe un bel po', ma poi non ho la praticità dello sgancio.
Non si può avere tutto nella vita!
A voi i giudizi e le critiche.
Ne farò tesoro.
http://i43.tinypic.com/11iirs4.jpg
http://i44.tinypic.com/34pxlrt.jpg
http://i43.tinypic.com/2074a3a.jpg

corradorombodituono
18-04-2012, 22:57
A me :ok:

....Western Bull ???


:happy5:

maxrifle
18-04-2012, 23:04
:ok::ok::ok::byby:

marti
18-04-2012, 23:10
ciao calcolando che a me le borse non piacciono molto.... complimenti x il Cross Bones... e la borsa sembra fatta bene e non sta male ... diciamo ...complessivo voto 9 .:ok: buona notte

bafio76
18-04-2012, 23:10
Molto bella, complienti!!!!!!!
:ok:

badboy72
18-04-2012, 23:19
La borsa e' bella,non e' w.b,assomiglia a una che aveva fatto DeMarinis,ottimo il sistema di sgancio rapido..hai fatto bene a montarla alta,ma forse e' troppo in avanti,io l'avrei montata un paio di cm piu' indietro.:ok:


:happy5:

dave 76
18-04-2012, 23:44
mi piace!
Dave

Douglasp
19-04-2012, 00:46
Secondo me sta benissimo

rovescioinback
19-04-2012, 06:00
Dire che la borsa,essendo un taglio classico,ci stà bene.
Sembra solamente montatata un pò troppo avanti....probabilmente a causa delle frecce o della posizione di ancoraggioi del marchingegno per lo sgancio rapido.
Non mi piace il motivo fdel parafango e quindi tantomeno il ricamo sulla borsa.....ma con un pò di nero d'inferno risolvi:happy3:
Buona giornata

spartaco
19-04-2012, 06:01
:ok::ok::ok:

GIPO
19-04-2012, 06:10
bella,ottima fattura:ok::ok:

GuS
19-04-2012, 06:14
Bella, in stile con la moto e non esagerata
Approved :ok:

Skull-Rider
19-04-2012, 06:34
:ok: ci sta bene :ok:

Piggy
19-04-2012, 07:55
Finalmente credo di aver trovato una borsa per la mia Cross Bones.
Dopo aver passato al setaccio praticamente tutte le ditte produttrici di tutta l'Italia, l'ho trovata a pochissimi km da casa.
Me la sono fatta ricamare con lo stesso motivo del parafango e ci ho fatto aggiungere un taschino laterale.
Inoltre, visto che il mio cruccio era il fatto che non volevo una borsa montata fissa, ho trovato uno sgancio rapido che mi permette di metterla e toglierla in 2 secondi.
L'ho un po' modificato prima di tutto facendo dei coperchietti che nascondessero la parte vuota dello sgancio, poi ho modificato i nottolini per cercare di avvicinarla il più possibile al parafango (mantenendola però a distanza di sicurezza da perno e forcellone) e poi dandogli una bella manettina di nero goffrato che fa tanto bobber.
Risulta forse un po' altina, ma è più forse per il fatto che la borsa non è enorme.
Certo avvitandola direttamente al supporto parafango si abbasserebbe un bel po', ma poi non ho la praticità dello sgancio.
Non si può avere tutto nella vita!
A voi i giudizi e le critiche.
Ne farò tesoro.
http://i43.tinypic.com/11iirs4.jpg
http://i44.tinypic.com/34pxlrt.jpg
http://i43.tinypic.com/2074a3a.jpg


Ma lo sgancio rapido per la borsa da chi é stato fatto? So delle EASY BRACKETS americane..ma quelle circa 220,00€...

validon
19-04-2012, 07:58
Ma lo sgancio rapido per la borsa da chi é stato fatto? So delle EASY BRACKETS americane..ma quelle circa 220,00€...

c'è anche la Ghost Bracket. e talvolta le devi adattare, come nel suo caso, avendo la freccia prorio in un punto solitamente usato per l'aggancio del sistema. ha usato l'interasse da 16 cm anzichè quello da 24.

ma è bella stabile??

GuS
19-04-2012, 07:59
Ma lo sgancio rapido per la borsa da chi é stato fatto? So delle EASY BRACKETS americane..ma quelle circa 220,00€...

Sembra molto simile a quello della WildHog che ho usato anch'io per un pò ed è molto comodo e robusto. Prezzo tra i 50 e i 70 € mi pare.

Mazér
19-04-2012, 08:00
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

Chinaski
19-04-2012, 08:02
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

Si!
:glss1:

GuS
19-04-2012, 08:07
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

Si, in certi viaggi io l'avevo trovata comodissima! Veramente! Certo puoi farti una borsa interna da estrarre quando smonti, ma se sei in viaggio e hai tutti i vestiti pressati dentro è molto comodo poterla aprire nella camera dell'albergo!

Chinaski
19-04-2012, 08:09
Si, in certi viaggi io l'avevo trovata comodissima! Veramente! Certo puoi farti una borsa interna da estrarre quando smonti, ma se sei in viaggio e hai tutti i vestiti pressati dentro è molto comodo poterla aprire nella camera dell'albergo!

:ok:

Maccaco
19-04-2012, 08:11
:ok:
Bella scelta..... secondo me ci sta ben:byby:e.

Zeus
19-04-2012, 08:12
Molto bella! Bravo! :ok::ok:

Piggy
19-04-2012, 08:13
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

La semplicitá di togliere la borsa senza l'utilizzo di qualche attrezzo..

Piggy
19-04-2012, 08:17
Sembra molto simile a quello della WildHog che ho usato anch'io per un pò ed è molto comodo e robusto. Prezzo tra i 50 e i 70 € mi pare.

Ma quello Wild Hog é universale? Guardando sul sito non ho trovato dei sganci rapidi a seconda del modello di moto..

GuS
19-04-2012, 09:03
Ma quello Wild Hog é universale? Guardando sul sito non ho trovato dei sganci rapidi a seconda del modello di moto..

No non è universale. Io ho avuto quello per Softail e alla fine monta con qualunque borsa (anche se le loro sono ottime eh!). Semplicemente ti danno 2 bulloni più lunghi per il fender con la testa scanalata su cui ci incastri la piastra. Alla piastra attacchi la borsa. Consiglio una borsa con spalla rigida però, perchè con lo sgancio rapido non credo che riesci a montarci un telaietto.
Cmq se gli mandi una mail ti dicono tutto meglio loro. Oppure puoi provare a chiedere ad altri produttori: ormai quasi tutti hanno un proprio modello di sgancio rapido. Io ti consiglio quello perchè in viaggio e in uscite brevi a pieno carico non mi ha mai dato problemi.

eletto1
19-04-2012, 09:59
bello il modello peccato che non ci hanno fatto un parafango dietro come si deve e inguardabile quello originale!!

=acromion=
19-04-2012, 10:32
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

oltre alle risposte che ti hanno già datto aggiungerei la comodità di toglierla quando lavi la moto, soprattuto per quelli fortunati come te che hanno i cerchi cromati :happy4:

PaoloOvada
19-04-2012, 12:05
Mi piace!

darkness_73
19-04-2012, 12:07
Ci sta bene:wink2:

Mazér
19-04-2012, 12:07
La semplicitá di togliere la borsa senza l'utilizzo di qualche attrezzo..

capirai, sono due viti...

poi una volta che è montata non sento il bisogno di levarla ogni 3X2


oltre alle risposte che ti hanno già datto aggiungerei la comodità di toglierla quando lavi la moto, soprattuto per quelli fortunati come te che hanno i cerchi cromati :happy4:

il bello dei cerchi cromati è (anche) che non hanno bisogno di una pulizia complicata come quella dei porosissimi cerchi dozzinali pre 2009 :happy4:

Piggy
19-04-2012, 12:13
[QUOTE=Mazér;2261992]capirai, sono due viti...

poi una volta che è montata non sento il bisogno di levarla ogni 3X2



A ognuno la sua comoditá....

Piggy
19-04-2012, 12:15
No non è universale. Io ho avuto quello per Softail e alla fine monta con qualunque borsa (anche se le loro sono ottime eh!). Semplicemente ti danno 2 bulloni più lunghi per il fender con la testa scanalata su cui ci incastri la piastra. Alla piastra attacchi la borsa. Consiglio una borsa con spalla rigida però, perchè con lo sgancio rapido non credo che riesci a montarci un telaietto.
Cmq se gli mandi una mail ti dicono tutto meglio loro. Oppure puoi provare a chiedere ad altri produttori: ormai quasi tutti hanno un proprio modello di sgancio rapido. Io ti consiglio quello perchè in viaggio e in uscite brevi a pieno carico non mi ha mai dato problemi.

Grazie per il consiglio!!
:byby:

Mazér
19-04-2012, 12:21
A ognuno la sua comoditá....

:ok:

ale ottoottotre
19-04-2012, 12:32
direi che oltre ad essere bella sta benissimo:ok::ok::ok:

belavecio
19-04-2012, 14:04
mi sfugge il senso dello sgancio rapido su una borsa di cuoio...quando andate in albergo ve la portate dietro?

Anch'io e la tiene troppo lontana dalla moto,trovo piuttosto indispensabile l'apertura delle fibbie a sgancio rapido.
Comunque la borsa è carina.:ok:

Andrea HD
19-04-2012, 15:35
scusate ho capito bene: monto lo sgancio rapido alla borsa, metto le viti più lunghe sul fender e quando mi voglio portare via la bisaccia porto via borsa+sgancio?

beh al costo di 70€ l'uno un pensiero si può fare...

badboy72
19-04-2012, 16:09
scusate ho capito bene: monto lo sgancio rapido alla borsa, metto le viti più lunghe sul fender e quando mi voglio portare via la bisaccia porto via borsa+sgancio?

beh al costo di 70€ l'uno un pensiero si può fare...

mah...piuttosto i 70 euro l'investo sulla qualita' e estetica della borsa,cosicche' non sia solo un accessorio utile ma anche etetico,e che quindi non la debba staccare ogniquando.IMHO:happy3:


:happy5:

Mazér
19-04-2012, 16:12
mah...piuttosto i 70 euro l'investo sulla qualita' e estetica della borsa,cosicche' non sia solo un accessorio utile ma anche etetico,e che quindi non la debba staccare ogniquando.IMHO:happy3:


:happy5:

ti kuoto alla grande! :ok:

Andrea HD
19-04-2012, 16:30
mah...piuttosto i 70 euro l'investo sulla qualita' e estetica della borsa,cosicche' non sia solo un accessorio utile ma anche etetico,e che quindi non la debba staccare ogniquando.IMHO:happy3:


:happy5:

D'accordissimissimo eh, però:

1) io ho fatto un domanda e se qualcuno sa parli
2) nel mio caso: io eredito 2 borse non a sgancio che sono ottime per i longtrips ma che vorrei sostituire con una bisaccia per il quotidiano, quindi se il prezzo è riferito al singolo ammennicolo con poco più mi faccio una borsa e stacco e attacco le altre, se il prezzo invece è alla coppia di ammennicoli un pensiero ce lo faccio...

:beer:

MAx&Sara
19-04-2012, 17:08
:ok::ok::ok:

500hd
19-04-2012, 17:20
A me piace molto!:ok:

straccetto
19-04-2012, 17:25
Hai un bella motocicletta, anche la borsa mi piace.

Complimenti.

AstERiX
19-04-2012, 17:29
Molto bella complimenti cosi averne di queste moto.

strobocck
19-04-2012, 18:08
bella...anzi....bellissima!!

il Conte
19-04-2012, 22:11
Mamma mia quante risposte!!
Grazie a tutti, anche per i complimenti.
Provo a dare risposta a qualche dubbio:
-per quello che riguarda la posizione un po' avanzata sono stato vincolato sia dallo sgancio rapido che ho cercato di ancorare il più possibile al limite della schiena della borsa e poi dalle frecce che sono un po' più lunghe delle originali.
-per il discorso del togliere la borsa, ho montato lo sgancio prevalentemente per permettermi di lavare la moto senza problemi, di intervenire per la manutenzione senza inutili ostacoli e poi per usarla anche senza borsa dato che una volta tolta non rimane niente.
Ero abituato all'Electra ed ora avere una borsa avvitata sulla moto non lo sopporterei.
-uno sgancio del genere lo produce anche la WH ma quello che ho io credo sia di una ditta americana di cui però non ricordo il nome.
Una volta chiuso è anche stabile e la borsa oscilla veramente poco e non va a sbattere ne' al forcellone ne' al perno senza aver bisogno di ferri o rotelle varie.
Non è bellissimo a vedersi ma con pochi interventi l'ho reso gradevole.
Prima di tutto ho montato i nottolini che vanno sul supporto parafango al contrario in modo da avvicinare la borsa.
Poi con del lamierino ho creato dei tappi per pienare la parte cava dello sgancio.
Per finire ho dato una bella passata di nero goffrato spray (eccezionale).
La borsa che ho messo me l'ha fatta la Custom Style di Pontassieve (FI) che, come mi ha confermato uno dei proprietari, hanno fatto varie borse anche ad altri utenti del WC.
Ha la schiena irrigidita da una piastra di alluminio in modo da poterci avvitare stabilmente lo sgancio.
Per comodità mi ci sono fatto applicare anche un taschino per metterci oggetti piccoli.
Il ricamo l'ho fatto fare io ed hanno avuto soltanto bisogno della foto del motivo sul parafango.